Basket Café Forum

REGIME SUL FORUM, la deriva è arrivata anche qui

« Older   Newer »
  Share  
Jackson Keith Wilkes
icon8  view post Posted on 6/3/2010, 00:12




........basito e senza parole.........

con queste parole ho linkato per ben 2 volte, l'articolo che riporto sotto, sul topic "LeSacre Scritture".
e per altrettante volte, un mod lo ha cancellato e spostato sul topic "ottusità della Chiesa"
il tutto nel più assoluto silenzio e anonimato, ne con una riga di spiegazione privata o pubblica.

o chi tu sei mod, che con mancanza di rispetto e arroganza, ti prendi il diritto di dare una interpretazione a quello che posto e fare una censura ad un utente che si comporta molto, ma molto correttamente?

ho linkato l'articolo di repubblica, su un argomento di cui tutti i media oggi parlano, per confrontarmi serenamente con chi frequenta il topic "LeSacre Scritture". perchè mi sembra che lì si possa interloquire con le persone giuste e con pacatezza, e non era sicuramente mia intenzione inserirlo nel topic "ottusità della Chiesa" per non buttarlo nel calderone, per non diluirlo insieme ad altre bassezze.

forse sei un fans della santa inquisizione o l'argomento tocca qualcosa di cui qui non si può parlare serenamente, ma ci si può fare solo della satira, che tanto è comunista e lascia il tempo che trova?
io da buon cristiano credo che proprio gli uomini e le donne più vicine alla fede, debbano e possano far qualcosa.

L'Articolo di Repubblica:

L'arcivescovo di Ratisbona in una lettera ai genitori: "Episodi di pedofilia negli anni 50"
Georg Ratzinger: "Non sono a conoscenza di nessun caso". Il 12 marzo la questione in Vaticano
"Abusi nel coro diretto dal fratello del Papa"
Presidente dei vescovi tedeschi andrà a Roma
La Santa Sede: "Prendiamo molto seriamente tutta la vicenda degli scandali in Germania"
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI


Il coro di Ratisbona
BERLINO - Gravissima nuova rivelazione nello scandalo degli abusi sessuali su minorenni nelle scuole religiose tedesche. Casi di abusi sessuali si sarebbero verificati, a lungo in passato, a Ratisbona, nel celebre coro di voci bianche, anche nel lungo periodo in cui padre Georg Ratzinger, cioè il fratello di papa Benedetto XVI, ne era il direttore. Secondo l'agenzia France Presse è quanto l'attuale vescovo di Ratisbona, monsignor Ludwig Mueller, ha scritto in una "lettera ai genitori" pubblicata sul suo sito. Georg Ratzinger ha affermato oggi di "non essere a conoscenza" di casi di abusi sessuali. Lo ha dichiarato lo stesso Ratzinger alla radio bavarese Bayerischen Rundfunk, secondo quanto scrive l'agenzia stampa tedesca Dpa.

"La Santa Sede sta prendendo molto sul serio tutta la vicenda dello scandalo di pedofilia in Germania": è quanto ha detto il vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, padre Ciro Benedettini, il quale però ha precisato che il Vaticano non vuole intervenire direttamente sul caso del coro di Ratisbona. Il 12 marzo il presidente dei vescovi tedeschi sarà a Roma per discutere la questione dal Papa.

Le dichiarazioni di monsignor Mueller sono allarmanti. Arrivano dopo che la Conferenza episcopale tedesca ha incaricato il vescovo di Treviri, monsignor Stephan Ackermann, di aprire una sistematica inchiesta nei ranghi della Chiesa stessa e delle scuole religiose per fare luce con tolleranza zero su ogni caso di abuso e molestia sessuale.

Gli abusi sessuali su minorenni membri del coro, che gode di fama mondiale, sarebbero avvenuti secondo le fonti ecclesiastiche dal 1958 al 1973. Padre Georg Ratzinger fu direttore del Coro dal 1964 al 1993. Secondo il vescovo Mueller, come lo cita la Afp, a suo tempo l'allora direttore dell'internato che ospita i giovani coristi fu scoperto, confessò e fu condannato. Nel frattempo egli è morto. Ma dopo le nuove rivelazioni, l'arcivescovato di Ratisbona promette di fare di tutto per chiarire il gravissimo caso.

In Germania si è cominciato a parlare di abusi sessuali su minorenni nelle scuole cattoliche, soprattutto quelle dirette dai gesuiti, da quando alcune settimane fa - dopo aver taciuto per decenni per vergogna - molti ex allievi del prestigioso ginnasio cattolico Canisius di Berlino hanno denunciato abusi ai loro danni. I casi, secondo le prime inchieste condotte dalla Chiesa stessa, sono stati forse 120, forse anche di più e hanno coinvolto diverse scuole religiose in tutto il paese.
 
Top
No way
view post Posted on 6/3/2010, 00:16




Jackson calmati.

Direi che la scelta del Mod è giusta ed è anche facilmente intuibile chi abbia commesso questa operazione. Li si parla non di chiesa ma di sacre scritture e il re degli orologi ci mette(ogni tanto) le preghiere dei santi e robe simili.

Gridare alla deriva mi sembra esageratissimo.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 6/3/2010, 00:27




è anche combattendo le più piccole angherie e non tacendo i piccoli soprusi che si costruisce un Società degna di tal nome
 
Top
conmar
view post Posted on 6/3/2010, 00:31




Ha ragione No Way...
Quel topic è considerato come un tabù da tutti noi forumisti ( anche mangiapreti come me ;) )
Il Re ogni settimana ci posta le liturgie ecclesiastiche.
quando aprì quel topic posto un primo messaggio che poteva anche essere preso come una richiesta di permesso, che di seguito ti posto:

CITAZIONE
Premesso che non sono un prete, nè tantomeno un seminarista o affini , ma sono solo un ragazzo 34enne che va in chiesa alla domenica, penso che tra tutti i topic aperti ne manchi uno come questo, che faccia un po' riflettere rileggendo le letture domenicali e delle feste in generale, magari rispolverando in noi il nostro lato cristiano, un po' dimenticato...

Spero solo che rimanga un topic di lettura e riflessione, e che rimanga totalmente APOLITICO, visto che se ne parla abbondantemente in altri post...

Ho voluto iniziare oggi, visto che si apre oggi il triennio della liturgia (divisa appunto in tre anni: A, B e C).

Spero di non offendere nessuno con questa iniziativa personale...

Buona lettura.

Franz. .

Prima ho scritto tabù... forse è meglio dire Zona Franca ;)
Per l'articoli che hai linkato va bene questo di Topic ;)

Dell'OTTUSITA' della Chiesa, tutto ha un limite, anche il rispetto per la religione
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 6/3/2010, 00:40




CITAZIONE (conmar @ 6/3/2010, 00:31)
Ha ragione No Way...
Quel topic è considerato come un tabù da tutti noi forumisti ( anche mangiapreti come me ;) )
Il Re ogni settimana ci posta le liturgie ecclesiastiche.
quando aprì quel topic posto un primo messaggio che poteva anche essere preso come una richiesta di permesso, che di seguito ti posto:

CITAZIONE
Premesso che non sono un prete, nè tantomeno un seminarista o affini , ma sono solo un ragazzo 34enne che va in chiesa alla domenica, penso che tra tutti i topic aperti ne manchi uno come questo, che faccia un po' riflettere rileggendo le letture domenicali e delle feste in generale, magari rispolverando in noi il nostro lato cristiano, un po' dimenticato...

Spero solo che rimanga un topic di lettura e riflessione, e che rimanga totalmente APOLITICO, visto che se ne parla abbondantemente in altri post...

Ho voluto iniziare oggi, visto che si apre oggi il triennio della liturgia (divisa appunto in tre anni: A, B e C).

Spero di non offendere nessuno con questa iniziativa personale...

Buona lettura.

Franz. .

Prima ho scritto tabù... forse è meglio dire Zona Franca ;)
Per l'articoli che hai linkato va bene questo di Topic ;)

Dell'OTTUSITA' della Chiesa, tutto ha un limite, anche il rispetto per la religione

alla luce di questo, posso anche essere daccordo, anche se magari un confronto con il Re degli orologi mi poteva anche piacere,
ma quello che mi ha fatto incazzare, che non c'è stata nemmeno una riga di spiegazione,
e comunque mi si doveva dire dove avrei voluto spostarlo,visto che nel "Le sacre scritture" era fuori luogo
 
Top
conmar
view post Posted on 6/3/2010, 00:45




Mi sembra strano che non ti abbiano avvisato dello spostamento.
Comunque credo che, visto che il Re legge tutti i topic un confronto potrai farlo appena arriva e legge gli articoli ;)
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 6/3/2010, 00:48




CITAZIONE (conmar @ 6/3/2010, 00:45)
Mi sembra strano che non ti abbiano avvisato dello spostamento.
Comunque credo che, visto che il Re legge tutti i topic un confronto potrai farlo appena arriva e legge gli articoli ;)

non è strano, è maleducato ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 6/3/2010, 00:50




Se è stato spostato dalla persona che penso io è strano che sia stato maleducato ;)
 
Top
No way
view post Posted on 6/3/2010, 10:21




Io mi permisi scioccamente di andare a rompere le scatole in quel topic e fui severamente ripreso da fede, giustamente. Mi spiace che però il re si "confini" in quello che è sicuramente un suo spazio. Alle volte a fare delle domande non sai come porti.
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 10:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Ma che c'entra il regime con lo spostare un articolo da un topic ad un altro più adatto?
 
Web  Top
punta_secca_dottò
view post Posted on 6/3/2010, 12:35




CITAZIONE (No way @ 6/3/2010, 10:21)
Io mi permisi scioccamente di andare a rompere le scatole in quel topic e fui severamente ripreso da fede, giustamente. Mi spiace che però il re si "confini" in quello che è sicuramente un suo spazio. Alle volte a fare delle domande non sai come porti.

:quoto:
bisogna comportarsi nel web nello stesso modo in cui ci comportiamo
nella realtà.
Quindi, la domenica mattina non mi permetto di andare in sagrestia
dal prete , dopo il catechismo di mia figlia, a parlargli di belzebù.
Ci sono dei limiti in ogni cosa, e non capisco perché ormai si
parla di regime anche quando si nasconde la marmellata ai bimbi
per evitare la carie ai denti.


CAZZO ma lo sapete cos'é un regime ? Fate un viaggetto
in Iran, dove controllano anche i siti internet.
Agli oppositori gli sparano in testa, a tradimento,
quello è un regime.
-_-
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 13:28

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


cito da regolamento...

CITAZIONE
Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

 
Top
No way
view post Posted on 6/3/2010, 13:30




Amico biancoblù, il nostro amico jackson è stato infastidito dal fatto che non gli è stata comunicata la spiegazione dello spostamento.
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 13:32

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


i moderatori non sono obbligati a dare spiegazioni... se non in casi GRAVI!
 
Top
No way
view post Posted on 6/3/2010, 13:36




Cenzi il regolamento lo conosciamo tutti e sappiamo che il vostro ruolo è duro però in questo caso come detto l'utente avrebbe gradito avere delle spiegazioni. Comunque obiettivamente il parere mio è che questo tipo di discussioni (dettate da mancata comprensione) siano valide per far crescere il forum e le persone che ci scrivono.

I Mod hanno comunque il dovere di spiegare(ciò avviene sempre) le loro scelte a cui però gli utenti devono potersi appellare per capire meglio e far notare quali sono gli errori che magari un Mod(dal punto di vista dell'utente) commette.


CITAZIONE (Cenzi @ 6/3/2010, 13:32)
i moderatori non sono obbligati a dare spiegazioni... se non in casi GRAVI!

No dai. Non dovrebbe essere così. Per vivere meglio sul forum. Tutti quanti.
 
Top
35 replies since 6/3/2010, 00:12   442 views
  Share