Basket Café Forum

Posts written by LampGenius

view post Posted: 27/5/2009, 09:06 LA SCHEDINA DEI PLAY-OFF/OUT - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
1) LATINA - SIENA (1/4)X
2) LATINA - SIENA (2/4) 1
3) LATINA - SIENA (3/4) X
4) LATINA - SIENA (FIN.) X
5) CORONINI - TOMASIELLO X
6) OCHOA - CASADEI 1
7) SVOBODA - MARCANTE 1
8) PILOTTI - DE MIN 2
view post Posted: 27/5/2009, 08:44 Acronimi - Giochi
Trattenendo
Atleta
Gigante
Lateralmente,
Impedisci
Attacco
Facile.
Utilmente
Ottieni
Rimbalzo
Intuito

CONTESA
view post Posted: 26/5/2009, 22:40 Acronimi - Giochi
Assaporo
Melliflui
Orgasmi
Rara
Estasi

ONANISTA
view post Posted: 26/5/2009, 10:00 Acronimi - Giochi
Contro
Avversari
Molteplici
Provi
Estrose
Trovate
Trovando
Onore

BULLETTO

view post Posted: 25/5/2009, 15:39 Lo strano caso del misterioso Letizia - Società, politica e cultura
CITAZIONE
Da "L'Unità":

Noemi e Berlusconi, ecco la storia di papà Elio
Dopo diverse settimane e alcuni tentativi timidi di abbozzare una versione decente, arriva la storia dell'amicizia tra Silvio Berlusconi, Noemi e la famiglia Letizia. E guardo caso è piena di “buonismo” e non fa che esaltare al più bel premier che ci sia al mondo. Il padre di Noemi, la ragazza di 18 anni al cui compleanno il premier ha partecipato (suscitando l'ira persino della moglie Veronica Lario), Benedetto detto Elio, finora silenzioso, anzi quasi omertoso su tutta la vicenda, racconta ora al quotidiano il Mattino la storia del legame con Berlusconi.

«A Roma, era il 1990, lui era presidente del Milan», cerca di spiegare Elio, che sottolinea malizioso, «ancora non era in politica». «Lo vidi, mi avvicinai e gli strinsi la mano, nulla di più», prova a giutificarsi il padre della ragazzina napoletana. La vera conoscenza ci fu a Napoli nel 2001: «Era maggio, in piazza del Plebiscito, c'era un comizio con Berlusconi e Fini». Il signor Letizia andò a cena all'Hotel Vesuvio, dove era ospite, appunto, il premier: «Sapevo che gli piacevano libri e cartoline antiche. La mia era e resta una famiglia di librai. Mi avvicinai e chiesi se potevo portargli in dono delle cartoline antiche. Mi disse di prendere contatti con la segreteria attraverso una guardia del corpo, e così feci».

Nel luglio 2001, la famiglia Letizia fu colpita dalla morte di Yuri, 19 anni, in un incidente stradale: «Feci arrivare la notizia al presidente, e due giorni dopo mi viene recapitata una lettera accorata, toccante. Credo che sia nato quel giorno il mio rapporto con lui. Lo sentii vicino, sincero, partecipe. Poi seguì una telefonata. Fui colpito dalla sua straordinaria sensibilità».

A Natale dello stesso anno, a Roma con la famiglia, Letizia presenta la moglie e la figlia a Berlusconi: «Fu la prima volta che vide Anna e Noemi. Proprio in quella occasione, per sdrammatizzare dopo aver ricordato la tragica fine di mio figlio, lui disse a Noemi, che aveva 10 anni: considerami come il tuo nonnino. Allora intervenni io e dissi: «Nonno mi sembra ingeneroso, meglio che lo chiami papi».

«Nessun mistero», guarda caso per quanto riguarda la sospetta cena a Villa Madama. «Fummo invitati a Roma - ricorda - Arrivammo in treno e ci venne a prendere un'auto privata per portarci a palazzo Grazioli. Noemi andò subito a Villa Madama, pensando di trovare una sfilata, ma invece era una cena. Io rimasi a Palazzo Grazioli con Alfredo il maggiordomo con il quale vedemmo la partita dell'Italia, ricordo che era un'amichevole con la Grecia. Poi intorno alle 23,30 Noemi tornò e andammo via.Dormimmo a casa di amici per tornare la mattina dopo a Napoli».

Ancor più casuale è poi la presenza di Noemi alla cena del Milan: «Era il giorno in cui Noemi era stata convocata per il provino a Retequattro con Emilio Fede, al quale era stato inviato un book di foto insieme ad altre decine di ragazze per diventare “meteorine” - si arrabatta a raccontare l'uomo - Erano partite in aereo Noemi e sua madre. Dopo il provino furono invitate alla festa, dove andarono. Poi dormirono all'hotel Jolly e il giorno seguente ripartirono in aereo. Qual'è lo scandalo? Per la cronaca - conclude il signor Letizia - Noemi fu bocciata al provino».

Ecco spiegato tutto in un batter d'occhio. Anche il nomignolo “papi”, roba quasi del miglior Balzac, una storia strappalacrime, che però non spiega come mai Noemi andasse da sola a Roma o tutto il riserbo intorno a una storia, che a credere alle parole del signor Elio, risulta perfino banale. E come non c'è alcuna spiegazione sulla prima versione dell'amicizia tra lui e il premier, cioè che il signor Letizia era autista di Craxi, o di qualche socialista locale.

Insomma, il signor Letizia ha raccontato la sua storia. Non la prendono per vera, però, molti esponenti del Pd. «Vedo che il mio avversario è sempre più rancoroso e nervoso, perché pensava di potere, avendo i soldi, comprare tutto e tutti: il silenzio della stampa, le persone», dice Dario Franceschini. Il leader del Pd, in visita in Sardegna, a Monti (Gallura), dopo essere arrivato alle 10 all'aeroporto di Olbia, torna sulla vicenda di Noemi Letizia e sulla natura dei rapporti della ragazza con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, invitandolo, di nuovo, a dire la verità.

«Non sono molto interessato alle sue risposte su Noemi e Berlusconi perché grossomodo si capisce...», ha detto Massimo D'Alema. «Un partito politico giustamente ha ritrosia ad avventurarsi in questioni di questo genere - ha detto il ministro ombra del Pd Pierluigi Bersani -. Dopodiché quando emerge con sempre maggiore chiarezza che il presidente del Consiglio non sta dicendo la verità, il tema diventa politico. Qui non si tratta di guardare dal buco della serratura - ha proseguito -, si tratta di avere un presidente del Consiglio che abbia una credibilità nazionale e internazionale».

«Inchiodiamolo», invita un moderato del Pd Enrico Letta in un'intervista a l'Unità. così lo scenario disegnato dall'ex fidanzato di noemi in un'intervista a repubblica: «Se le storie che si raccontano fossero vere, il quadro sarebbe disgustoso. Aspetto che Berlusconi chiarisca- dice- fino a quando non lo fa con lui non dobbiamo parlare d'altro», commenta Letta. «Berlusconi è nervoso e sta sparando all'impazzata, dalla riduzione del numero dei parlamentari a queste storielle su di me che voglio lasciare il partito» con un «palese tentativo di depistaggio per distogliere l'opinione pubblica dal caso Noemi, che è il suo vero punto debole. Noi su questo dobbiamo inchiodarlo».

Anche Di Pietro, come gli esponenti del Pd, invita il premier a occuparsi dei problemi reali del Paese. «Il fatto del giorno non è il caso-Noemi, ma la mancanza di qualsiasi provvedimento in materia di occupazione e di lavoro», ha detto il leader dell'Idv. «Piuttosto che la vicenda Noemi, il Parlamento deve invece affrontare i problemi dell'occupazione e delle migliaia di partite Iva che stanno chiudendo tutti i giorni». «Noi chiediamo - ha concluso Di Pietro - che questo Presidente del Consiglio venga da domani in Parlamento non per attaccare i giudici ma per dire se vi sono dei soldi e per dire quale è il piano economico e finanziario per affrontare emergenza del Paese».
25 maggio 2009

Comunque a me il nome Letizia ricorda altre ben piu' brutte faccende.
E' sicuramente un omonimia ma inquietante:

CITAZIONE
La Squadra Mobile di Caserta ha portato a termine stamane una importante operazione contro il clan dei Casalesi, arrestando Franco Letizia, 32enne cugino di Giovanni Letizia, nonchè uno dei sicari del team di killer capitanato da Giuseppe Setola. L’arresto è avvenuto a San Cipriano d’Aversa, insieme a Letizia, sono stati arrestati anche Antonio Diana e Carlo Corvino.

view post Posted: 24/5/2009, 09:04 Nuova Pallacanestro PAVIA - Serie A2
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 23/5/2009, 13:32)
Il nome adatto sarebbe palarelitto <_<

"PalaCulo" è già stato proposto? (ad imperitura memoria di chi volete voi...)

Magari in gestione ad una coop di cinesi? :lol: :B): :rolleyes:

Ciao ciao

Edited by LampGenius - 24/5/2009, 12:59
view post Posted: 23/5/2009, 20:31 LA SCHEDINA DEI PLAY-OFF/OUT - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
1) SIENA - CASALPUSTERLENGO (1/4) X
2) SIENA - CASALPUSTERLENGO (2/4) 1
3) SIENA - CASALPUSTERLENGO (3/4) X
4) SIENA - CASALPUSTERLENGO (FIN.) X
5) MATERA - FOSSOMBRONE (1/4) X
6) MATERA - FOSSOMBRONE (2/4) X
7) MATERA - FOSSOMBRONE (3/4) 1
8) MATERA - FOSSOMBRONE (FIN.) X
view post Posted: 23/5/2009, 11:11 PALLACANESTRO VIGEVANO - Serie A2
C'è per caso un moderatore/admin che possa rimettere il nostro logo al topic?

Grazie

Ciao ciao
view post Posted: 23/5/2009, 09:00 PALLACANESTRO VIGEVANO - Serie A2
Riporto dal topic dei giochi - acronimi

CITAZIONE (knulp @ 23/5/2009, 08:01)
V igevano
I mbattibile
G ode
E splodendo
V ivacità!
A desso
N uovi
O rizzonti...

LEGADUE

EVVVAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
view post Posted: 22/5/2009, 23:21 Acronimi - Giochi
Vigevano
E'
Tornata
In
Serie
A

Come dite non è l'acronimo richiesto?

Echissene.... :P :P :fischia: :clap: :clap: :ridi: :ridi: :love:

SERIE A

ciao ciao
view post Posted: 22/5/2009, 15:11 ASS. BASKET LATINA - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
CITAZIONE (MonicaYB @ 22/5/2009, 16:06)
CITAZIONE (breklin @ 22/5/2009, 15:22)
Mi sembra che molti trascurino il fatto che a Vigevano manca un giocatore fondamentale come Zaccariello, che fa il pari con l'assenza di Muro. E' anche vero che non sempre Vigevano potrà avere percentuali da fuori così buone, ma sicuramente neanche così pessime dalla lunetta (48%!). Poi, è ovvio, si riparte sempre da zero a zero. Se può consolare gli amici di Latina, posso dire, io che conosco bene il pubblico vigevanese, che si arriva a 2.000 nella finale scudetto... in una LegaDue di metà classifica si farebbe fatica ad superare i mille, ammesso che l'anno prossimo si giochi ancora a Vigevano e ci sia ancora la Società.

Ma chi cavolo sei??? Addirittura ti permetti di mettere in dubbio la continuità dalla Squadra. Prima presentati e poi FORSE potrai parlare.

:quoto: Non bastava il nano... Pure questo ci voleva

Mettiamoli in fila e poi:

image
view post Posted: 20/5/2009, 16:14 LA SCHEDINA DEI PLAY-OFF/OUT - ex-Divisione Nazionale A (archivio storico)
1) FOSSOMBRONE - MATERA (1/4) X
2) FOSSOMBRONE - MATERA (2/4) X
3) FOSSOMBRONE - MATERA (3/4) 1
4) FOSSOMBRONE . MATERA (FIN.) X
5) VIGEVANO - LATINA (1/4) X
6) VIGEVANO - LATINA (2/4) 1
7) VIGEVANO - LATINA (3/4) 1
8) VIGEVANO - LATINA (FIN.) 1
9) CASALPUSTERLENGO - SIENA (1/4) X
10) CASALPUSTERLENGO - SIENA (2/4) 1
11) CASALPUSTERLENGO - SIENA (3/4) 1
12) CASALPUSTERLENGO - SIENA (FIN.) X
view post Posted: 20/5/2009, 15:57 Acronimi - Giochi
Zona
Offensiva?
Naturalmente!
Essenzialmente
Prevede
Risolutivi
Eccessi
Sbagli?
Subisci...

BOX AND ONE
view post Posted: 20/5/2009, 10:36 Acronimi - Giochi
Tentandolo
Inutilmente
Rimugini,
Ostentando
Delle
Allocuzioni.
Tentativo
Riuscito?
Esulti!

TIRO LIBERO
1612 replies since 9/11/2004