Basket Café Forum

Lo strano caso del misterioso Letizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2009, 15:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Presumendo che le parole di Berlusconi siano vere, ma allora questo misterioso signor Letizia chi è? Come può essere che un semplice impiegato può permettersi di telefonare personalmente a Berlusconi e invitarlo in quattro e quattr'otto ad una festa? Persino un personaggio come Mike Bongiorno deve aspettare del tempo per parlare con Berlusconi, e lui subito subito in mezz'ora lo fa venire dove vuole lui? E come può un semplice impiegato trattare con il Presidente del Consiglio di candidature alle elzioni europee, perdippiù segnalando dei politici già esperti? Chi sarebbe questo signor Letizia?

Edited by marcostraz - 12/5/2009, 18:12
 
Web  Top
Terra & Libertà
view post Posted on 12/5/2009, 15:30




CITAZIONE (marcostraz @ 12/5/2009, 16:20)
Presumendo che le parole di Berlusconi siano vere,

:lol: :ride:


sarebbe un evento :P :B):
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 15:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Terra & Libertà @ 12/5/2009, 16:30)
CITAZIONE (marcostraz @ 12/5/2009, 16:20)
Presumendo che le parole di Berlusconi siano vere,

:lol: :ride:


sarebbe un evento :P :B):

Infatti...tra l'altro sono curioso perchè io una mia ipotesi ce l'avrei...ma voglio vedere se anche altri ce l'hanno avuta...com'è possibile che un semplice impiegato abbia così tanta influenza sul Presidente del Consiglio?
 
Web  Top
The MailMan
view post Posted on 12/5/2009, 15:45




letizia oltre che essere un cognome è anche un nome.
guardando il significato dei nomi si desume che:

Deriva dal latino Laetitia "che dà gioia, benessere" utilizzato dai primi cristiani per la gioia alla nascita di una figlia; era anche il nome di una Dea pagana della fertilità e dell'abbondanza. L'onomastico si festeggia il 9 luglio o il 21 ottobre a seconda del calendario utilizzato.
https://digilander.libero.it/gioer/lf.html#l2


la figlia di letizia si chiama noemi. il significato:
Dall'ebraico Noam "delizia". L'onomastico è il 14 dicembre in onore della beata Noemi.

incrociando nome e cognome avremo che:

delizia che dà gioia, benessere
oppure delizia e gioia alla nascita di una figlia.

considerando che berlusconi era li per il compleanno della suddetta, e questo può essere riconducibile all'evento della nascita il discorso è chiaro.

a me cold case mi fa una pippa!

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 12/5/2009, 15:57




Elio Letizia da Secondigliano, messo comunale,
1) 12 mila euro dichiarati all’anno
2) sua figlia Noemi, veste firmato e va a scuola in Mercedes con autista.
3) Lui conosce intimamente il premier, ma né lui né il premier spiegano come e quando si sono conosciuti.
4) Anche Noemi conosce intimamente il premier: a 15 anni inviò un book di foto a Mediaset tramite un amico di Dell’Utri
5) a 16-17 anni, iniziò a frequentare “papi” per tirargli su il morale col karaoke. Milano, Roma, Sardegna. Ma sempre, giura Ghedini, accompagnata dai genitori.
6) Strano: i coniugi Letizia risultano separati da anni;
7) il Corriere ventila addirittura un’“amicizia particolare” tra Elio e un ex dirigente comunale.

8) Quali armi di persuasione possieda Elio per convocare il premier da Milano alla circonvallazione di Casoria, posto da paura, non è dato sapere. Salvo credere al premier: “Elio voleva parlarmi delle candidature di Malvano e Martusciello”.

quindi il messo comunale voleva raccomandare un deputato PDL ed un consigliere regionale PDL fratello del coordinatore forzista in Campania. :blink:

Dettaglio , I due sostengono di non aver mai visto né conosciuto Elio. Ma lui ili raccomanda ugualmente .....così , tanto per raccomandare.

9) Silvio rimane chiuso un’ora in aereo a Capodichino in attesa che Noemi entri alla festa.
10)ha deciso all'ultimo momento di andare a trovare noemi, ma casualmente in tasca si ritrova un collier da 6.000 euro che regala alla ragazza.
11) Sempre casualmente, la scorta aveva "bonificato" il locale da eventuali pericoli già in mattinata, prima che lo stesso premier sapesse che ci sarebbe andato. Prima che lasciasse il salone del mobile a causa del tempo che peggiorava e per l'imbarazzo dei fans "Silvio sei magicooooo . Magico magico magico magico ........"
12) sempre casualmente, da sotto un tavolo è poi spuntato in tempo reale un fotografo di “Chi” (Mondadori) per immortalare la scena.




A me sembra una vicenda tranquillamente credibile :ride:

Edited by virtuoso - 12/5/2009, 16:53

image
 
Top
conmar
view post Posted on 12/5/2009, 20:00




Papi Ciulo


 
Top
conmar
view post Posted on 12/5/2009, 20:36




CITAZIONE
Il figlio dell'ex leader e i dirigenti socialisti sostengono di non aver mai conosciuto il padre di Noemi
De Michelis: "Non so come e perché questo signore sia diventato del Psi"

"Letizia non frequentava il Raphael. Ora basta tirare in ballo Craxi"
di CONCHITA SANNINO

NAPOLI - "Non capisco perché si voglia continuare a tirare il nome di Bettino Craxi in questa storia". Bobo Craxi ammette di essere "infastidito". "Non ci tengo a conoscere i dettagli e non mi importa risolvere l'enigma, trovo questa vicenda un po' allucinante. Mi secca però che si mettano in giro notizie inesatte". Aggiunge: "Leggo che c'è un ex assessore napoletano del Psi, Arcangelo Martino, che ricorda di aver presentato il signor Letizia, il padre di questa signorina Noemi, a Berlusconi e a mio padre. Ora, io escludo categoricamente che il signor Letizia fosse un habitué dell'hotel Raphael. Lo stesso ex assessore Martino erroneamente si definisce ex segretario regionale, perché non ha mai ricoperto questo ruolo a Napoli, come potranno confermare tutti gli ex dirigenti del partito campano. Lui stesso, Martino, credo che sì e no sia passato qualche volta a salutare mio padre al Raphael".

Non hanno "mai neanche sentito nominare Letizia" né l'ex ministro Gianni De Michelis, né l'ex vicepresidente del Psi Giulio Di Donato, e nemmeno l'ex "cardinale" del Psi, Gennaro Acquaviva. Né, infine, un socialista napoletano di spicco ed ex segretario regionale del Psi come Stefano Caldoro, uno che nei primissimi anni Novanta al Raphael vi alloggiava tutte le volte che gli impegni politici lo chiamavano a Roma. Per la seconda volta il figlio del leader socialista, insieme con la vecchia guardia dei socialisti, è costretto a intervenire su un caso che "non mi piace". Così com'era avvenuto il 29 aprile scorso, quando Bobo Craxi dovette smentire che il padre di Noemi Letizia fosse stato autista di Craxi.

Quindici giorni dopo, il caso Noemi continua a riservare sorprese. Ieri è l'ex assessore all'Annona del Comune di Napoli, Arcangelo Martino, a riferire al Corriere della Sera: " "Fra l'87 e il '93 sono stato grande amico di Craxi. Tutti i mercoledì andavo a trovarlo all'hotel Raphael. Parecchie volte è capitato che lì con Craxi ci fosse Berlusconi, ed è lì che ho presentato i due". Bobo Craxi concede su questo punto un'alzata di spalle. "Io so di Martino solo che ha cominciato come sindacalista in un ospedale di Napoli".

Giulio Di Donato mostra la stessa incredulità. "A questo punto, sarei senza parole. Si rischia di andare nel ridicolo, non so. A parte che ognuno si presenta un giorno e dice: "Ah sì, io mi ricordo come sono diventati amici, quei due". Ecco, fatemi dire solo che questo signore Letizia, nel panorama napoletano e campano dei socialisti, a tutta mia memoria, non esisteva. Non è mai esistito fino a quindici giorni fa". Su quest'ultima certezza concorda anche Gianni De Michelis, in una battuta al telefono dall'Arabia Saudita. "Su quando e come è nato questo signor Letizia socialista mi sono interrogato anche io. E non ne ho idea".

Anche Acquaviva alza le mani: "Mai sentito nominare, neanche dai napoletani". S'interroga sulla precisione dei ricordi di Martino anche Caldoro. "Proprio nei primi Novanta, abitavo al Raphael tutte le volte che mi fermavo a Roma. Si scherzava sulla intraprendenza di Martino, che noi chiamavamo "scugnizzo", ma escludo categoricamente di aver mai visto e sentito che questo Letizia venisse presentato a Craxi. Perché mai l'avrebbero dovuto presentare? Non era un dirigente, non era un esponente del sociale, non era un militante attivamente impegnato. Altrimenti, me lo sarei ricordato".

(11 maggio 2009)

Insomm... chisto Letizia è na chiavica.....
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 20:45
Avatar

Il Genio Della Lampada

Group:
Member
Posts:
3,457

Status:


Mmmmm.....

E se Noemi fosse la nipote del nano? E sua mamma la figlia del medesimo? :huh: :rolleyes: :eeh!: :fischia:

Ciao ciao
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2009, 21:04

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (LampGenius @ 12/5/2009, 21:45)
Mmmmm.....

E se Noemi fosse la nipote del nano? E sua mamma la figlia del medesimo? :huh: :rolleyes: :eeh!: :fischia:

Ciao ciao

Io penso piuttosto che Noemi sia la figlia del nano e sua mamma la legittima mamma mentre il padre sia cornuto ma non mazziato.
 
Top
conmar
view post Posted on 12/5/2009, 21:19




E se il nano fosse in realtà il nonno?
Va a sapere che casino c'è dietro...
Secondo me Bendetto "Elio" Letizia non esiste .. tutta la storia è una montatura messa in opera grazie ad un sosia di mr. B e tre persone compiacenti (di sinistra, anzi comunisti, naturalmente -_- )
 
Top
Exfisio
view post Posted on 14/5/2009, 08:20




CITAZIONE (conmar @ 12/5/2009, 22:19)
Secondo me Bendetto "Elio" Letizia non esiste ..

Spero che ti sbagli!!
Spero che questo signor letizia esista veramente perchè uno che con 1000 euro al mese riesce a fare vacanze in Sardegna avere mercedes con autista andrebbe fatto ministro dell'economia altro che storie.

Eppoi ha messo al mondo una bella gnocca.... :P
 
Top
DeeDee
view post Posted on 14/5/2009, 08:31




CITAZIONE (Exfisio @ 14/5/2009, 09:20)
Eppoi ha messo al mondo una bella gnocca.... :P

Questo è ancora da dimostrare... :P :D :ridi:
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 14/5/2009, 08:36




Letizia Noemi svela i retroscena delle sue visite a Palazzo Grazioli."Sono vergine -afferma -a letto con Papi non ci sono mai stata!"

Excusatio non petita, accusatio manifesta?
 
Top
conmar
view post Posted on 14/5/2009, 08:42




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 14/5/2009, 09:36)
Letizia Noemi svela i retroscena delle sue visite a Palazzo Grazioli."Sono vergine -afferma -a letto con Papi non ci sono mai stata!"

Excusatio non petita, accusatio manifesta?

:D
Mica biogna per forza andare a letto sai?!? :rolleyes:
Con quel parco che c'è in sardegna intorno alla villetta del premier...
In quei pratini... magari per restare in tema vicino al vesuvio in miniatura :fischia: :blink2: ...
Certo che, se ci fosse andata, sarebbe una gerontofila da niente <_<

CITAZIONE (DeeDee @ 14/5/2009, 09:31)
CITAZIONE (Exfisio @ 14/5/2009, 09:20)
Eppoi ha messo al mondo una bella gnocca.... :P

Questo è ancora da dimostrare... :P :D :ridi:

E qui mi smonti sia Marco che Exfisio :D
 
Top
zia
view post Posted on 14/5/2009, 09:42




CITAZIONE (The MailMan @ 12/5/2009, 16:45)
letizia oltre che essere un cognome è anche un nome.
guardando il significato dei nomi si desume che:

Deriva dal latino Laetitia "che dà gioia, benessere" utilizzato dai primi cristiani per la gioia alla nascita di una figlia; era anche il nome di una Dea pagana della fertilità e dell'abbondanza. L'onomastico si festeggia il 9 luglio o il 21 ottobre a seconda del calendario utilizzato.
https://digilander.libero.it/gioer/lf.html#l2


la figlia di letizia si chiama noemi. il significato:
Dall'ebraico Noam "delizia". L'onomastico è il 14 dicembre in onore della beata Noemi.

incrociando nome e cognome avremo che:

delizia che dà gioia, benessere
oppure delizia e gioia alla nascita di una figlia.

considerando che berlusconi era li per il compleanno della suddetta, e questo può essere riconducibile all'evento della nascita il discorso è chiaro.

a me cold case mi fa una pippa!

cordialità

:roftl: :roftl:

Solo una cosa, ma a Cold case non risolvono gli omicidi di anni addietro? :rolleyes:

 
Top
104 replies since 12/5/2009, 15:20   2024 views
  Share