Basket Café Forum

ASS. BASKET LATINA

« Older   Newer »
  Share  
Latina75
view post Posted on 28/2/2007, 00:06




Ho visto che mancava un forum su Latina.
Ho letto che tale forum esisteva ma è stato soppresso per "intemperanze dei tifosi".
Ho pensato fosse il caso di riaprirlo.

Spero che qualcuno si faccia vivo e mi aiuti a tenere accesa la lampadina :)
 
Top
gill1
view post Posted on 28/2/2007, 00:21




era ora si parlasse un pò anche di voi...
mi sembra che Svoboda stia disputando un dignitoso campionato, me lo confermi?
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 28/2/2007, 00:32




Il primo tentativo è andato male, speriamo nel secondo. Benvenuto, comunque! ;)

PS: Gill, tienilo d'occhio tu, mi raccomando... :P
 
Top
Latina75
view post Posted on 28/2/2007, 00:35




Oggi sono rimasto basito nel leggere sul giornale un pezzo in cui risulta che, secondo alcuni, Damiao sarebbe il principale responsabile della sconfitta contro Veroli. Ora, non sarò certo io a difendere Damiao, visto che i suoi numeri a Latina sono da brividi (in negativo): 32% dal campo, 30% dalla lunetta, 3.3 rimbalzi a partita, valutazione media 1.5 in 15 partite. Per un ex campione d'Europa è davvero una miseria.
Però come si fa a dire che sia sua la colpa della sconfitta quando è stato in campo appena 7 minuti, senza peraltro andare al tiro. Tutto sommato ha rifilato una stoppata, ha subito un fallo e ha catturato un rimbalzo in attacco. Poco, ma certo non mi sembra abbia fatto molti danni. Sicuramente Zanchi ha sbagliato a mandarlo in campo, ma dire che la colpa è tutta di Damiao mi sembra un'esagerazione, per usare un eufemismo.
Vorrei invece citare la prestazione di Basanisi, l'uomo che a Latina dovrebbe sostituire Virgilio, e che in 25 minuti ha fatto 0 punti (ZERO) con 0/2 da due e 0/4 da tre; ha commesso 4 falli (uno dei quali, su tiro da tre dell'avversario, ha regalato tre tiri liberi a Veroli) subendone 2; ha preso due rimbalzi, rubato una palla e persa un'altra. -1 di valutazione. Al di là dei numeri, Basanisi è parso impacciato, insicuro sul da farsi, poco incisivo nei passaggi e assolutamente inesistente nelle entrate. Dei 74 punti finali della Cuomo ben 53 provengono dalla coppia Causin-Svoboda. Segno che chi dettava il gioco non è stato particolarmente fantasioso nel liberare al tiro i compagni.
Assurdo dunque gettare la croce su Damiao facendo finta che Basanisi abbia fatto la sua parte: direi invece che l'80% della sconfitta è da attribuirsi alla prestazione a dir poco opaca del nuovo play. Il restante 20% di colpa, sponda Cuomo, dovrebbe prendersela Zanchi, che ha mal gestito la squadra: anzitutto la scelta di Damiao in quintetto base ha fatto storcere il naso all'intero palazzetto; poi si è completamente dimenticato di Passaglia, costretto a entrare a freddo quando Bisconti è uscito per falli, nel momento più caldo del match; infine non ho proprio capito la scelta di iniziare l'ultimo quarto senza Svoboda: l'argentino era in serata di grazia e, con il punteggio di 66-65 per Veroli, sarebbe stato opportuno tenerlo in campo anche a inizio quarto, visto che eravamo lì lì per coronare la rimonta.
Queste, a mio avviso le colpe di Latina. Ma tra i motivi della sconfitta non dimenticherei Veroli, che ha giocato una gran partita...
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 28/2/2007, 00:38




Benvenuto!
 
Top
Latina75
view post Posted on 28/2/2007, 00:47




CITAZIONE
mi sembra che Svoboda stia disputando un dignitoso campionato, me lo confermi?

Ciao Gill. Ti confermo che Svoboda è una bellissima sorpresa. Giocatore di carattere, veloce e di buona caratura tecnica. A Latina il suo ruolo non è ancora troppo definito: finché c'era Virgilio lui faceva la guardia. Quando Virgilio è andato via, si è creata una doppia cabina di regia, dove si alternavano Svoboda e Grillo. Quest'ultimo, classe '87, è parso ancora acerbo (è stato ceduto infine a Venezia, 10 giorni fa). Spesso dunque era Svoboda a fare il play. Quando è arrivato Basanisi, l'argentino avrebbe dovuto tornare a giocare nel suo ruolo più congeniale, ossia guardia. Però Basanisi viaggia sinora a una media di 4 falli a partita, per cui a Svoboda tocca spesso e volentieri di fare play e guardia nella stessa partita.
Poveraccio. Contro Veroli, comunque, grandissima prestazione la sua: 27 punti, 7/10 da due, 4/8 da 3, 6 palle recuperate, 3 rimbalzi, 4 assist, e 25 di valutazione complessiva. Cresce il ragazzo, cresce. ;)

ps
Ho scoperto questo forum appena ieri. Ho saputo che il topic su Latina è stato chiuso "per intemperanze", sapete dirmi perché?
 
Top
gill1
view post Posted on 28/2/2007, 01:04




CITAZIONE (Michele Manni @ 28/2/2007, 00:32)
PS: Gill, tienilo d'occhio tu, mi raccomando... :P

:o: , siamo aposto allora :P

CITAZIONE (Latina75 @ 28/2/2007, 00:47)
CITAZIONE
mi sembra che Svoboda stia disputando un dignitoso campionato, me lo confermi?

Ciao Gill. Ti confermo che Svoboda è una bellissima sorpresa. Giocatore di carattere, veloce e di buona caratura tecnica. A Latina il suo ruolo non è ancora troppo definito: finché c'era Virgilio lui faceva la guardia. Quando Virgilio è andato via, si è creata una doppia cabina di regia, dove si alternavano Svoboda e Grillo. Quest'ultimo, classe '87, è parso ancora acerbo (è stato ceduto infine a Venezia, 10 giorni fa). Spesso dunque era Svoboda a fare il play. Quando è arrivato Basanisi, l'argentino avrebbe dovuto tornare a giocare nel suo ruolo più congeniale, ossia guardia. Però Basanisi viaggia sinora a una media di 4 falli a partita, per cui a Svoboda tocca spesso e volentieri di fare play e guardia nella stessa partita.
Poveraccio. Contro Veroli, comunque, grandissima prestazione la sua: 27 punti, 7/10 da due, 4/8 da 3, 6 palle recuperate, 3 rimbalzi, 4 assist, e 25 di valutazione complessiva. Cresce il ragazzo, cresce. ;)

ps
Ho scoperto questo forum appena ieri. Ho saputo che il topic su Latina è stato chiuso "per intemperanze", sapete dirmi perché?

Svoboda lo avevo visto lo scorso anno a Novara (poco a dire il vero) ma mi aveva ben impressionato...

il topic su latina non lo so, se non erro era un topic più da passatempo che di basket..
ad altri la risposta corretta
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 08:12
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Latina75 @ 28/2/2007, 00:47)
Ho scoperto questo forum appena ieri. Ho saputo che il topic su Latina è stato chiuso "per intemperanze", sapete dirmi perché?

Confermo: le intemperanze venivano da un gruppo di tifosi particolarmente esagitato denominato "Fossa dei carzoni" e guidato dal subcomandante egadur. :B):
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 08:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (libero7 @ 28/2/2007, 08:12)
CITAZIONE (Latina75 @ 28/2/2007, 00:47)
Ho scoperto questo forum appena ieri. Ho saputo che il topic su Latina è stato chiuso "per intemperanze", sapete dirmi perché?

Confermo: le intemperanze venivano da un gruppo di tifosi particolarmente esagitato denominato "Fossa dei carzoni" e guidato dal subcomandante egadur. :B):

bei momenti....
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 09:23
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Sono molto felice che il topic di latina sia tornato a nuova vita con un forumista locale quale Latina 75..indubbiamente in passato frequentavano questo topic personagi di dubbia moralità, ai margini del vivere civile, raggruppati in un 'associazione che perseguiva fini sicuramente non etici ma improntati al piu' sfrenato edonismo ....i costumi si evolvono e gli aspetti culturali prendono fortunatamente il sopravvento...
 
Top
lunadelsud
view post Posted on 28/2/2007, 09:31




CITAZIONE (Latina75 @ 28/2/2007, 00:06)
Ho visto che mancava un forum su Latina.
Ho letto che tale forum esisteva ma è stato soppresso per "intemperanze dei tifosi".
Ho pensato fosse il caso di riaprirlo.

Spero che qualcuno si faccia vivo e mi aiuti a tenere accesa la lampadina :)

uellàààààààà...ben arrivata Latina su basketcafè!!! ;)
 
Top
scarparupuruculimanu
view post Posted on 28/2/2007, 10:00




CIAO LATINA.....FINALMENTE ANKE VOI .....

 
Top
aitan
view post Posted on 28/2/2007, 10:01




CITAZIONE (libero7 @ 28/2/2007, 08:12)
CITAZIONE (Latina75 @ 28/2/2007, 00:47)
Ho scoperto questo forum appena ieri. Ho saputo che il topic su Latina è stato chiuso "per intemperanze", sapete dirmi perché?

Confermo: le intemperanze venivano da un gruppo di tifosi particolarmente esagitato denominato "Fossa dei carzoni" e guidato dal subcomandante egadur. :B):

traduzione: siccome non c'era nessun forumista di latina, spesso (e volentieri) si cazzeggiava a ruota libera in dialetto lazial-romanesco, finchè qualcuno non si è sentito urtato e ne è nata una polemica evitabilissima. Dopo di che i Mod hanno deciso di chiudere il topic :)

Benvenuto :yes:
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 10:11

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


benvenuto!!!
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 28/2/2007, 11:11




CITAZIONE
Bob Lauriski Inviato il: 11/2/2004, 21:59


Visto che nessun tifoso pontino ci ha pensato prima, il topic ve l'ho aperto io.
Ora non dovete far altro che registrarvi come utenti e poi riempire queste pagine vuote.

Ce la faranno i nostri eroi ?

Mi quoto da solo -_- per festeggiare l'avvenimento ! :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Seppure con 3 anni di ritardo...qualsosa si muove in terra pontina. ;)
 
Top
4114 replies since 28/2/2007, 00:06   86243 views
  Share