Basket Café Forum

Posts written by Cenzi

view post Posted: 6/9/2006, 16:52 Cimberio's Corner - Serie A2
CITAZIONE (televideo40 @ 6/9/2006, 17:30)
CITAZIONE (Cenzi @ 5/9/2006, 17:47)
CITAZIONE (woody @ 5/9/2006, 17:32)
ma insomma... questo gruppo di italiani... che ne dite??!

woody

Secondo me è un buon gruppo, l'unico che mi lascia un pò perplesso è Conti, sicuramente il più alto, buona tecnica ma mi sembra molle come un fico...... spero di sbagliarmi soprattutto dopo solo 20 giorni di allenamenti, vediamo nelle prossime uscite come si comporterà! :lol:

Beh se guardi i numeri della passata stagione è stato tutto l'anno molle come un fico....
Non dare colpa ai 20 giorni diallenamento. E' lungo ma è così...
Se hai tempo da perdere vatti a leggere il nostro forum della stagione passata "la zuppa del casale".
Comunque, nonostante tutto, è stato convocato ad un raduno nazionale :o: :woot: :cry: :cry:

Grazie per la precisazione, difatti è l'unico del roster che non mi è piaciuto sia durante gli allenamenti che nell'incontro con Omegna...... speriamo che la cura Caja lo svegli o altrimenti sappiamo già che il comunitario sarà un lungo grande grosso e cazzuto che dia una mano a Thomas nell'area pitturata... ;) ;) ;)
view post Posted: 5/9/2006, 16:47 Cimberio's Corner - Serie A2
CITAZIONE (woody @ 5/9/2006, 17:32)
ma insomma... questo gruppo di italiani... che ne dite??!

woody

Secondo me è un buon gruppo, l'unico che mi lascia un pò perplesso è Conti, sicuramente il più alto, buona tecnica ma mi sembra molle come un fico...... spero di sbagliarmi soprattutto dopo solo 20 giorni di allenamenti, vediamo nelle prossime uscite come si comporterà! :lol:
view post Posted: 5/9/2006, 10:30 Cimberio's Corner - Serie A2
CITAZIONE (woody @ 5/9/2006, 10:46)
CITAZIONE (Krell# @ 4/9/2006, 22:47)
Lo scrimmage di questa sera con Omegna ha offerto indicazioni positive e negative, come e' normale che sia. Qualche giocatore un po' legnoso, benzina finita nel corso dell'ultimo quarto, difficolta' ad attaccare la difesa schierata (sempre in attesa di Veal); ma anche ottima aggressivita' e ricerca del campo aperto, a tratti; e qualcuno, come Vico e Melchionni, decisamente piu' pimpante degli altri. Attendiamo pazientemente un qualche piccolo progresso in ognuna delle prossime amichevoli, che, oltretutto, prevederanno anche l'inserimento di Veal. Altri giudizi non penso proprio sia il caso di tirarli.

certo... ma se hai visto la partita (cosa che non sono riuscito a fare), qualche giudizio in più potresti darlo, magari tecnico...

thank's, woody

Io ho visto due quarti e devo dire che dopo 15 giorni di lavoro duro non mi aspettavo di più, ho visto un impegno collettivo nel seguire le indicazioni di Caja sia sul pressing (con parecchi palloni recuperati) e sul contropiede. Mi sono piaciuti Bolzonella (molto elegante e abile nel trattare la palla) Vico (non avendo subito i carichi di lavoro di Caja era il più tonico) Maestrello, Thomas, Melchionni, Aguiar (cercare costantemente i compagni per aiutarsi e seguire le istruzioni di Caja).
Agosta l'ho visto imballato più degli altri, mentre chi non mi ha impressionato per mancanza di cattiveria agonistica e Conti...... per il resto sono ottimista e guardo con fiducia al 1 ottobre (l'importante è vincere in campionato e non le amichevoli). :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
view post Posted: 4/9/2006, 12:59 Legadue: il vostro ranking personale... - Serie A2
CITAZIONE (Cicero @ 4/9/2006, 13:45)
Ranking aggiornato:

Rieti
Pesaro
Caserta
Novara
Soresina
Ferrara
Reggio Calabria
Pavia
Sassari
Imola
Casale Monferrato
Rimini
Fabriano
Montecatini
Jesi
Castelletto Ticino

Come mai questo balzo in avanti miracoloso di Novara?

Forse che l'acquisto di Veal ha dato più consistenza al roster? ( uno dei più giovani di quest'anno )

Ricordo anche che non abbiamo ancora firmato il comunitario per avere possibilità di scelta su quale ruolo prenderlo in base a come la squadra si comporterà durante il campionato. :B):
view post Posted: 29/8/2006, 16:17 JUNIOR CASALE MONFERRATO - Serie A2
La Junior Casale firma Otis George

29/08/2006 17:08 - La società A.S. Junior Lib. Pall. Casale M.to comunica di aver perfezionato l’accordo con l’atleta Otis Michael George per vestire la casacca rossoblu per la stagione 2006/2007.

OTIS MICHAEL GEORGE
Nato a Goodwill, (Commonwealth of Dominica) – 07/05/1982
Altezza 2.05 Peso 109 kg
Luglio 2006 San Antonio Spurs (Rocky Mountain Summer League)
2005/2006 New York Knicks (NBA)
da ottobre Tulsa 66ers (D-League)
Luglio 2005 New York Knicks (Minnesota Summer League)
New York Knicks (Las Vegas Summer League)
2004/2005 Louisville (NCAA)
2003/2004 Louisville (NCAA)
2002/2003 Louisville (NCAA)
2001/2002 Louisville (NCAA)


Adesso vi manca Bennerman?
view post Posted: 23/8/2006, 09:08 Cimberio's Corner - Serie A2
CITAZIONE (gill1 @ 22/8/2006, 22:32)
Diciamo che il suo ruolo ad Omegna sarà anche quello di portare un pò di esperienza in quanto la maggior parte del nostro roster è giovanissimo.... possiamo alternare due centri Gironi per il quintetto da corsa e Alberti per giocare più sotto ritmo.. oltre che a Spigaglia un 4 ma che darà spettacolo--- grazie e speriamo si rilanci immergendosi in um ambiente che sicuramente finora ha giovato a chiunque fosse passato di qua

Alberti ha una buona tecnica ma purtroppo come dice Dido è diventato lento, buon difensore ma senza la cattiveria agonistica che distingue chi fa la differenza, in attacco quasi nullo....... questo nella Cimberio, spero che da voi risorga!!!!!!!!! ;)
view post Posted: 1/8/2006, 08:29 BASKETMERCATO - Serie A2
Da quello che so io Caja non se ne va da Novara anche perchè sui giornali cittadini Cappellari dice che ha tolto l'allenatore dal mercato visto che Martinelli per avere Caja aveva offerto collanine e monili vari..... finalmente abbiamo un GM tosto!!!!!!!!
view post Posted: 1/8/2006, 08:20 BASKETMERCATO - Serie A2
Da quello che so io Caja non se ne va da Novara anche perchè sui giornali cittadini Cappellari dice che ha tolto l'allenatore dal mercato visto che Martinelli per avere Caja aveva offerto collanine e monili vari..... finalmente abbiamo un GM tosto!!!!!!!!
view post Posted: 28/7/2006, 14:15 ANDREA COSTA IMOLA - Topic delle squadre Girone B
CITAZIONE (ferdinando71282 @ 28/7/2006, 14:48)
Cimberio Novara
Allenatore: Caja (nuovo)
Acquisti: Agosta (a/c, Trapani), Maestrello (g/a, Ferrara)
Roster: Agosta, Vico, Maestrello, M.Rossi, Sambugaro (?).

Giusto per la precisione..........

Grazie e scusate l'intromissione!!!!!

Ciao
view post Posted: 27/7/2006, 13:29 JUNIOR CASALE MONFERRATO - Serie A2
CITAZIONE (tausen @ 27/7/2006, 14:06)
Grazie per il nobel... almeno noi senza imprenditori miliardari ( che spendono e non vincono un cazzo) alle spalle, siamo in LegaDue dopo aver vinto sul campo... a differenza di qualcuno che in Legadue ci sta per motivi che poco hanno a che vedere con il basket giocato...

Si può sapere cosa intendi dire?????????
view post Posted: 27/7/2006, 07:22 JUNIOR CASALE MONFERRATO - Serie A2
Tanti auguri a Casale e contento di trovarvi ancora in Legadue........... image image image image
view post Posted: 14/7/2006, 16:06 Cimberio's Corner - Serie A2
Bolzonella non arriva, Cimberio sul play Usa


Cappellari: «Non si può attendere troppo»

- La Stampa -

14/07/2006 11:30 - NOVARA. Tony Cappellari in America, Attilio Caja in Sardegna, ma g.m. e coach della Cimberio sono in contatto praticamente continuo, perchè gli affari di mercato si fanno adesso.
Qualcosa bolle in pentola, come si dice, ma chi conosce Cappellari sa molto bene che gli assi se li tiene ben stretti nella manica e li getterà sul tappeto quando sarà davvero il momento. Mercoledì a Las Vegas, ieri a Los Angeles, fino a domenica. «Sì, ho già individuato alcuni giocatori che potrebbero fare al caso nostro - dice con voce sicura al telefonino, il g.m. Aironi -. Del resto in queste Summer League americane di giocatori appetibili ce ne sono fin troppi, l’imbarazzo della scelta».
Una vera «full immersion» quella di Cappellari, che entra nei palazzetti a mezzogiorno ed esce alle 22, sorbendosi anche 5 partite al giorno: «Nomi non ne faccio, ma ruoli sì: cerchiamo un play o guardia e un’ala tiratrice, con tanti punti nelle mani. Le nostre strategie stanno cambiando, perchè Varese tergiversa su Bolzonella. E anche se si legge in giro che al 90% verrà a Novara, di concreto ancora non c’è nulla e non possiamo attendere troppo. Ecco perchè sto valutando alcuni play americani visti all’opera quaggiù. Comunque mi tengo in stretto contatto con Caja e a giorni prenderemo le nostre decisioni». Si è parlato di Alex Bougaieff... «Sì, abbiamo parlato con il ragazzo che verrebbe volentieri a Novara. Però sta svolgendo una rieducazione dopo un’operazione alla spalla. E da ragazzo serio qual è, ci ha dato appuntamento a fine mese, non conoscendo con precisione i tempi di recupero. Lui è comunque un nostro obiettivo. Qui il basket italiano sta vivendo un gran momento, si parla spesso e volentieri di Bargnani, ma anche di Diawara, ex Fortitudo, che sta impressionando».
Dai playground infuocati degli «States» al mare azzurro della Sardegna dove Attilio Caja sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza prima di cominciare la nuova stagione.
Con l’ex coach di Roseto si parla di chi resterà: «Della squadra dell’anno scorso penso nessuno. Del resto i risultati non sono stati quelli che ci si aspettava. E per ricostruire è giusto ripartire da zero. Leo Palladino? Sta facendo una riflessione, tanto che ancora non si capisce se voglia continuare a giocare o smettere. Ma il mio progetto di squadra è basato sulla freschezza atletica, sulla gioventù. Lui è un giocatore più di esperienza».
A Marco Rossi, che torna dall’esperienza di Veroli, Caja apre invece le porte della Cimberio: «Sì, potrebbe rientrare nei nostri programmi. Gli devo ancora parlare ma è un giocatore interessante. A metà della prossima settimana tornerò a Novara e con Tony Cappellari faremo il punto della situazione, cominciando a costruire il nuovo roster».
Marco piatti

8698 replies since 28/6/2006