Basket Café Forum

Creazione nuova società

« Older   Newer »
  Share  
Imparzialità11
view post Posted on 31/1/2016, 11:41




Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quanto costa creare una società e una squadra in primi divisione?? (escludendo l'affitto della palestra e i palloni e possibili attrezzi). Per caso c'è un premio in denaro per chi vince questi campionati o una squadra deve autofinanziarsi e sperare di trovare degli sponsor?

Grazie per le eventuali risposte, a presto :yes:
 
Top
playmaker84
view post Posted on 5/2/2016, 10:07




Dipende da che Regione sei, dalla tua Federazione locale, perchè esistono tasse nazionali e tasse regionali, sui premi in denaro per i campionati non esistono più da parecchi anni, di solito queste formazioni o hanno un filantropo che li aiuta o i giocatori si autotassano o si sopravvive facendo raccolta fondi o minibasket a pagamento che è la cosa più sicura di questi tempi, per il resto fammi sapere di che regione sei che posso farti avere un preventivo, a presto
 
Top
basket sesto
view post Posted on 7/2/2016, 18:32




Dai una occhiata qui http://www.fip.it/public/statuto/c.u.%20so...sione%20def.pdf , sono dello scorso anno i costi, ma più o meno credo siano simili. Sicuramente non sono calati :ridi:
 
Top
Imparzialità11
view post Posted on 10/2/2016, 16:16




CITAZIONE (playmaker84 @ 5/2/2016, 10:07) 
Dipende da che Regione sei, dalla tua Federazione locale, perchè esistono tasse nazionali e tasse regionali, sui premi in denaro per i campionati non esistono più da parecchi anni, di solito queste formazioni o hanno un filantropo che li aiuta o i giocatori si autotassano o si sopravvive facendo raccolta fondi o minibasket a pagamento che è la cosa più sicura di questi tempi, per il resto fammi sapere di che regione sei che posso farti avere un preventivo, a presto

Quindi l'unico modo per finanziarsi, senza far pagare ai giocatori, è trovare sponsors, raccolte fondi o minibasket (che dalle mie parti c'è ne fin troppo <_< )

:o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 16:40

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Imparzialità11 @ 10/2/2016, 16:16) 
CITAZIONE (playmaker84 @ 5/2/2016, 10:07) 
Dipende da che Regione sei, dalla tua Federazione locale, perchè esistono tasse nazionali e tasse regionali, sui premi in denaro per i campionati non esistono più da parecchi anni, di solito queste formazioni o hanno un filantropo che li aiuta o i giocatori si autotassano o si sopravvive facendo raccolta fondi o minibasket a pagamento che è la cosa più sicura di questi tempi, per il resto fammi sapere di che regione sei che posso farti avere un preventivo, a presto

Quindi l'unico modo per finanziarsi, senza far pagare ai giocatori, è trovare sponsors, raccolte fondi o minibasket (che dalle mie parti c'è ne fin troppo <_< )

:o: :o: :o: :o: :o:

E che c'è di strano?

Aggiungo la possibilità di iscriversi all'albo dei soggetti che possono usufruire del 5 per mille.
Se vai sul sito dell'Agenzia delle Entrate credo che tu possa trovare molte informazioni utili.
Ma non è una cosa rapida nè poi puoi aspettarti che arrivino chissà quali cifre.
 
Top
basket sesto
view post Posted on 10/2/2016, 22:31




CITAZIONE (Imparzialità11 @ 10/2/2016, 16:16) 
CITAZIONE (playmaker84 @ 5/2/2016, 10:07) 
Dipende da che Regione sei, dalla tua Federazione locale, perchè esistono tasse nazionali e tasse regionali, sui premi in denaro per i campionati non esistono più da parecchi anni, di solito queste formazioni o hanno un filantropo che li aiuta o i giocatori si autotassano o si sopravvive facendo raccolta fondi o minibasket a pagamento che è la cosa più sicura di questi tempi, per il resto fammi sapere di che regione sei che posso farti avere un preventivo, a presto

Quindi l'unico modo per finanziarsi, senza far pagare ai giocatori, è trovare sponsors, raccolte fondi o minibasket (che dalle mie parti c'è ne fin troppo <_< )

:o: :o: :o: :o: :o:

Cosa pensavi scusa? :ride: Ma anche senza dover pagare la Fip o giochi a casa tua o comunque dovrai pagare una palestra, no?

Con il 5x1000 devi avere un gran numero di persone che sostengano la tua associazione.
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 16:01

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (basket sesto @ 10/2/2016, 22:31) 
Con il 5x1000 devi avere un gran numero di persone che sostengano la tua associazione.

Assolutamente sì e poi bisogna considerare che i tempi per la liquidazione sono lunghissimi.

Mi risulta che il pagamento di quanto veniva fuori dalle dichiarazioni dei redditi presentate a Luglio 2014 sia stato fatto solo da un mesetto....
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 13:51
Avatar

Andrew

Group:
Member
Posts:
322
Location:
Verona/Cagliari

Status:


cia...bella discussione! playmaker84 io sono regione veneto...prov di verona, riesci a fare il preventivo che dicevi??
:graziee:
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 10:33
Avatar

Andrew

Group:
Member
Posts:
322
Location:
Verona/Cagliari

Status:


imparzialita leggi qui...mi sembra molto esauriente ...

https://basket.forumfree.it/?t=67755094

:yes:
 
Top
Imparzialità11
view post Posted on 27/3/2016, 11:21




Grazie per la segnalazione :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 09:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (Guadakill @ 24/1/2014, 15:10) 
Detto questo posso dirti che se siete un gruppo di ragazzi dovrete creare in primis una società, con regolamentare statuto partita iva e tutti i ... e mazzi burocratici che comportano spese che francamente non conosco. Io per ovviare a questo problema mi sono rivolto ad una società già esistente chiedendo un appoggio societario, cioè economicamente e tecnicamente parlando siamo indipendenti ma il nome della squadra e la società è quella che ci ha appoggiato, risparmiandoci così molto lavoro, MOLTO.

SI può ancora fare? Non ho capito bene cosa comporta?
Inoltre avete qualche sito/libro per approfondire la parte burocratica?
 
Web  Top
10 replies since 31/1/2016, 11:41   360 views
  Share