Basket Café Forum

Posts written by TheMatrix

view post Posted: 13/7/2022, 13:53 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 13/7/2022, 13:50) 
Spero valga ancora. Io sentito ds di società con consigliere regionale in carica. Preghiamo

Anche io lo sono :-)
view post Posted: 13/7/2022, 13:47 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 13/7/2022, 13:35) 
Mi confermano 2001 e 2002 a parametro intero

Altra invenzione per le casse......grazie !!!!

Però sul "CU Contributo squadre non prof" a pagina 22 c'è scritto così
view post Posted: 2/7/2019, 16:44 POULE PROMOZIONE/SALVEZZA C GOLD - C Lombardia
CITAZIONE (team ticinum @ 2/7/2019, 14:40) 
CITAZIONE (lestofante @ 2/7/2019, 07:42) 
Perego e Bazzoli

con Milan-Cacciani-Formentini fanno un bel quintetto old-style ... quelli che servono per vincere :blink2:

Anche se 2 su 3 dei citati non giocheranno a Busnago :D :D :D
view post Posted: 16/11/2018, 20:31 Under15 TOP 2018/19 - Giovanili
CITAZIONE (MrSpock @ 16/11/2018, 14:16) 
CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 16/11/2018, 15:11) 
Ciao MrSpock!!
No, non è possibile. Noi partecipiamo al top U16 e al regionale, e chi ha giocato anche solo 1 partita non può gicoare nel top o viceversa.

Ciao a te LASTFLAGMILANO!
Grazie del chiarimento: il regolamento è chiarissimo quando si tratta di Eccellenza/Elite... un po' meno in questo caso...

Qui non c'è bisogno di chiarimenti.

Il Top è un girone del campionato regionale, esattamente come lo sono quelli zonali.
Dunque sono gironi dello stesso campionato
Per fare un esempio, burocraticamente il fatto che si chiamino Top 1 e Milano 1 è come se si chiamassero A e B
view post Posted: 7/8/2018, 11:46 UNDER 14 ELITE 2018-2019 - Giovanili
CITAZIONE (Diabolik72 @ 7/8/2018, 10:49) 
Io aggiungerei Desio alle favorite.
Tra le 14 inserite in Elite mi sembra strano vedere Milanotre che lo scorso anno ha chiuso il girone Gold al quinto posto ed è poi stata eliminata nei sedicesimi del tabellone. Forse qualcuno l'avrebbe meritato di più?

Potrebbe essere.
Ma per partecipare bisogna fare domanda (e più di una società ha deciso di non farla) e alla domanda bisogna allegare un curriculum.
Non basta avere una squadra forte in mezzo al nulla del resto delle giovanili.
Infatti anche Cremona (peraltro anche lei eliminata ai 16esimi) è stata preferita ad altre
view post Posted: 7/8/2018, 11:32 C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2018/2019 - C Lombardia
CITAZIONE (ogiocatore @ 7/8/2018, 10:56) 
Vimercate a Pessano con Bornago

Da calendario a Bernareggio, però

CITAZIONE (tazmania67 @ 7/8/2018, 08:29) 
Hai ragione, scusami. Non ci avevo pensato.
Quindi Vimercate e Lentate presumibilmente dovranno migrare per le partite interne.

Girone B
Lentate a Lentate
Calolziocorte ritorna ad Olginate, Ebro emigrerà ad Assago e Terno d'Isola gioca a Bergamo
view post Posted: 1/8/2018, 14:13 2018/2019 Mercato e Roster C Silver Lombardia - C Lombardia
CITAZIONE (bepiros3 @ 1/8/2018, 06:27) 
CITAZIONE (TheKing06 @ 31/7/2018, 13:46) 
Ecco definito il roster di Ebro Basket Milano per la stagione 2018-2019, dopo il colpo finale di Andrea Merlati.

Senior


MERLATI (centro)

leggo bene? l'ex olimpia e urania e nazionale che giocò in a1 con torino? mipote del grande alberto barba merlati?
che colpo grosso ha fatto tricerri per convincere il ragazzo a giocare nelle minors :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Al di là che è il figlio e non il nipote (papà Alberto lo ha avuto a 50 anni circa)
Andrea è sicuramente un giocatore molto interessante per il livello, se ha voglia, ma dipingerlo come uno che ha giocato in A1 mi sembra eccessivo, peraltro all'Auxilium aveva firmato ai tempi dell'Auxilium CUS in Serie B, mollandoli dopo poco più di un mese.
http://www.legapallacanestro.com/l’auxiliu...-andrea-merlati … per la precisione

Piuttosto direi che è uno fisicamente ha avuto tutto per giocare a pallacanestro (altezza, "grossezza", mani delicate) ad alto livello, ma non gli è mai interessato farlo ed ha mollato progressivamente il colpo, tanto che negli ultimi due anni non ha giocato (non so se è andato a fare master all'estero). Dunque giustamente gioca in C Silver per divertirsi.
Io, spero per lui, che sia una ripartenza, ma non ne sarei così sicuro...
view post Posted: 30/7/2018, 10:37 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 22:58) 
Onestamente, io provo a staccare la spina e ad andare in vacanza, ma poi leggo un post come quello di Matrix, ovvero della sponda tecnica di Milano3, e devo tirare un sospiro di santa pazienza e rimettermi alla tastiera, perché vedo che l'astio, la velenosità e l'animosità di Basiglio non vanno mai in vacanza, specie nei miei riguardi personali... E vabbè, si vede che da quelle parti usa così, che ci si vuol fare...
Ora, io capisco che coach Matrix abbia la bile che travasa dai pori (coadiuvata dal caldo e dall'inattività) ma non è colpa mia se Milano 3 non è stata ammessa alla DNG... I risultati di Milano3 dell'ultima stagione, quando coach Matrix ha pervicacemente difeso la sua scelta scellerata di iscriversi all'Eccellenza con un'Under 18 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite, sconfitta da quel BB14 che - ingiustamente - non era stata ammessa in Eccellenza.
Questi sono fatti, non "cinema".
Non contento di ciò, coach Matrix ci ha riprovato, cioè ha provato di nuovo a richiedere la partecipazione della sua under 18 alla DNG. Ma stavolta - giustamente - il Settore Nazionale Giovanile lo ha gentilmente inserito tra le riserve... In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.
Ora mi si rimprovera di aver omesso tra le 13 lombarde il Mortara (riserva, per altro) a fronte di un post che aveva - io ritengo - molti spunti di più rilevante interesse ("cinema"? se approfondire le notizie e cerare di sistematizzarle, dar loro un senso e articolarle è "cinema", beh... ben venga lo spettacolo in questione, io credo) Non pretendo di essere sempre perfetto e onnisciente, qualche svista può capitare, ma almeno io non ho mai trascinato una squadra a 10 sconfitte di seguito in un campionato dove mi ero intrufolato per assecondare un ego agonistico inappropriato e inadeguato.
Coach Matrix afferma che ha "parlato con il settore giovanile di Roma, ben prima che uscissero le graduatorie :-)". Che senso ha questa frase? Me lo sono domandato con sincero sgomento e la risposta che mi sono dato è che coach Matrix ci tiene a far sapere a me e a tutti i forumisti che gode di notizie in anticipo a fronte di un certo credito personale. E' realmente così?
In tutta onestà, io non lo credo affatto.
Io credo che semplicemente coach Matrix abbia telefonato in federazione per sapere come sarebbe stata accolta la sua improvvida domanda di partecipazione alla DNG e che da Roma gli abbiano semplicemedte risposto, usando toni gentili ma fermi, che la sua squadra, nonché la sua società, non aveva la caratura sufficiente per partecipare alla DNG.
Come direbbe coach Matrix, per usare per una volta il suo stile, questo è almeno quanto mi risulta personalmente.
Quanto poi ai criteri di selezione che coach Matrix segnala, ovvero " reclutamento su base nazionale e internazionale, categoria prima squadra e possibilità economiche di gestire il campionato e tutto quel che ne consegue (trasferte, statistiche, organizzazione)."
è infatti notorio che a Venafro (cittadina nota più che altro per la bontà del suo olio), Catanzaro e Isernia il reclutamento su base nazionale e internazionale sia pane cotto al forno di tutti i giorni... così come la la loro notoria forza della prima squadra nonché le possibilità economiche... ma andiamo, su, facciamo le persone serie...
La realtà nuda e cruda è che le 10 squadre lombarde ammesse alla DNG hanno titoli e meriti che trascendono la smania da protagonista che a Basiglio sembra offuscare ragione e buon senso.
Non posso dire di conoscere Mortara ( o meglio, la Basket Team Battaglia, come è notorio che la chiamano tutti...) e quindi non esprimo giudizi sulla sua esclusione, ma una cosa la so per certa: che il loro stile e la loro discrezione sovrastano quelli di coach Matrix, che forse farebbe bene a sfogare in vacanza la sua ossessione per i miei post, per Band of Brothers e fors'anche per campionati ai quali non è ancora in grado di aspirare.

Mai andare in vacanza caro Nicholas...ti vogliamo sempre sul pezzo
Vieni a fare "tiro" stasera alle 21, noi siamo in palestra, come sempre. Il lavoro sul campo è l'unica religione che conosciamo
Per fortuna io ai ragazzi avevo già detto a inizio giugno che era quasi impossibile la nostra partecipazione, quindi non c'è proprio alcun travaso di bile

Per il resto hai scritto talmente una sequela di minchiate che lasciamo stare...poi inizierebbero a pensare che non ci capisci così tanto come sai venderti...
Te ne regalo un paio: lo sai che Venafro=Juve Caserta? E che Isernia prende, ormai da 4 anni almeno, 3 o 4 ragazzi in età U19 in giro per l'Italia (i 2000 in questo caso) facendogli fare 5^ superiore + Serie B + DNG?
Dai che lo sai...è che te lo sei solo dimenticato...
view post Posted: 29/7/2018, 21:14 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 28/7/2018, 17:24) 
Aspettavo con grande curiosità le decisioni del Settore Nazionale Giovanile della FIP relativamente alla composizione del nuovo campionato Under 18 Eccellenza 2018/2019. Come tutti ormai sanno, dalla prossima stagione l'Eccellenza sarà completamente rivoluzionata, diventando una DNG Under 18, cioè una Divisione Nazionale Giovanile, un vero e proprio campionato italiano Under 18 d'Eccellenza ramificato a livello nazionale con una diffusa partecipazione territoriale.
Iniziativa secondo me indovinata e apprezzabile, perché di fatto abolisce quel penoso ibrido senza senso che era l'Under 20 Eccellenza, fonte di orripilanti partecipazioni, e sancisce in modo chiaro che l'Under 18 è l'ultima categoria giovanile, e la più importante, in funzione dei prospetti nazionali più interessanti.
L'Under 18 diventa così una sorta di Colonne d'Ercole oltre la quale si diventa professionisti o si continua a giocare nelle categorie minori. Da questo punto di vista è una ristrutturazione che fa chiarezza e indica in modo limpido la soglia di aspettativa dei ragazzi che praticano questo sport, senza indulgere più in finte categorie senza senso.
Quindi, direi, sicuramente bene.
Ciò detto, ammetto di essere rimasto piuttosto sorpreso, perché l'indicazione della FIP era che la DNG U18 sarebbe stata di 48 squadre a livello nazionale, un numero quindi piuttosto ristretto e selettivo. Immagino però di non essere stato il solo a rimanere sorpreso, perché sembra che le richieste di partecipazione a questo nuovo campionato siano state addirittura 112, un numero più che doppio quindi rispetto alle attese. Considerato tutto (ovvero le distanze, le trasferte, i costi, la necessità di disporre di un roster adeguato) a me è sembrato che questo numero fosse davvero un po' sconsiderato.
Ciò che è avvenuto è che il Settore Nazionale Giovanile ha ampliato il numero di squadre ammesse ala DNG, elevandone il numero da 48 a 72, divise in 6 gironi interregionali da 12 squadre ciascuna. Il campionato inizierà il 1° ottobre e terminerà il 26 marzo con gare di andata e ritorno. Ciò esaurirà la prima fase.
A queste 72 squadre ammesse al campionato, bisogna poi aggiungere 20 squadre poste (in numero variabile) per ogni girone come "riserve". Ciò significa che se qualcuna delle prime 72 squadre dovesse rinunciare, subentreranno le relative riserve. Ipotesi direi alquanto improbabile, ma non si può mai dire...
Quindi, riepilogando, avremo 72 squadre in DNG e 20 riserve, per un totale di 92 squadre. Il che significa che la FIP ha eliminato a colpo secco 10 delle 112 richieste (immagino ritenendole assolutamente improponibili).

Il campionato avrà poi una seconda fase cui accederanno solo 24 società, che andranno a formare 6 gironi da 4 squadre. Questa seconda fase si disputerà dall'8 aprile al 20 maggio e le prime classificate di ogni girone accederanno direttamente alla Finale Nazionale.
Le seconde classificate saranno suddivise in 2 gironi da 3 squadre ciascuna, raggruppate in un concentramento. Le due vincenti dei due gironi andranno alla Finale Nazionale, che raggiungerà così il numero definitivo di sole 8 partecipanti.
Le 48 squadre non ammesse alla seconda fase disputeranno invece la Coppa Italia, ma di questo parleremo più in là.
Veniamo quindi a vedere cosa è stato deciso per le squadre lombarde.

Quando, nei mesi scorsi, si facevano molte ipotesi sulla neonata DNG, erano molte e discordanti le valutazioni su quante squadre lombarde sarebbero state selezionate. Io personalmente ipotizzavo un numero non superiore alle 6 o 7 società, considerato che il campo delle partecipanti era stato fissato a 48 squadre. Considerato che invece il numero sia stato elevato a 72 squadre in totale, mi sembra equa ed accettabile la selezione delle lombarde inserite nella DNG. Ecco quali società lombarde sono state scelte e dove sono state inserite:

Girone C
a cura dell'Ufficio Gare Regionale Piemonte

Pallacanestro Varese
Robur et Fides

Junior Libertas Pall.
Pol. Derthona Basket
Basket Pegli
College Basketball
Pall. Biella
ABA Legnano
Auxilium Torino
Pallacanestro Vado
Campus Piemonte Basket

Riserve
Oleggio
Basket Team E. Batt.

Girone D
a cura dell'Ufficio Gare Regionale Lombardia

Olimpia Milano
Petrarca Padova
Team ABC Cantù
Scaligera Verona
Pall. Reggiana
Guerino Vanoli Basket
Virtus Padova
Pall. Aurora Desio
Pall. Bernareggio
Blu Orobica

Vis 2008
Basket Leonessa Brescia

Riserve
MilanoTre Bk
NBB Brescia

Junior Bk Ca'Ossi

Questo quadro riepilogativo ci dice in sostanza che le lombarde ammesse alla DNG sono 10 e che le estromesse sono Milano 3 e NBB Brescia, indicate come riserve nel Girone D. A me pare del tutto evidente che queste due squadre non siano state ammesse in virtù dei risultati della passata stagione, sui quali non voglio tornare ma che di certo non sono stati considerati brillanti non solo da me personalmente ma anche in FIP. Devo però dire, in tutta onestà, che mi sembra un po' un controsenso (pur comprendendone perfettamente la logica) che nel Girone A siano incluse squadre come la Virtus Catanzaro, la Dynamic di Venafro o la Pall. Isernia e che poi restino invece fuori Milano 3 e NBB Brescia, che non sono un granché, siamo d'accordo, ma di certo sono in grado di dare almeno 20 o 30 punti alle tre squadre che ho citato (e lo scrivo perché conosco quelle squadre del Girone A).
Comprendo ovviamente che la scelta tiene anche conto di criteri geografici e di partecipazione territoriale, ed è un senso logico che rispetto, ma insomma...

Tutto questo "cinema" e poi ti perdi che:

- Basket Team E. Batt. sarebbe Mortara, ossia una squadra lombarda
- Che i risultati dell'U18 dell'anno passato sono contati davvero molto poco, giustamente, tanto che Bernareggio e Cremona (entrambi fuori dai playoff nell'U18 Elite 2017-2018) sono state ammesse grazie al loro reclutamento su base nazionale e internazionale, categoria prima squadra e possibilità economiche di gestire il campionato e tutto quel che ne consegue (trasferte, statistiche, organizzazione).
E anche se ci dispiace, è onestamente giusto che queste 10 società ci siano davanti se i criteri sono questi.

Ah...non lo dico perchè mi piace pensarlo, lo dico perchè ho parlato con il settore giovanile di Roma, ben prima che uscissero le graduatorie :-)


Per i criteri geografici sappiamo come funziona, ma non c'è risoluzione in uno stato che va a due velocità: anche le squadre di C Gold in un girone di Serie B al Sud sarebbero tra le prime in classifica, ma così rimane la divisione.
view post Posted: 21/7/2018, 08:07 2018/2019 Mercato e Roster C Silver Lombardia - C Lombardia
CITAZIONE (kublaikhan @ 20/7/2018, 16:44) 
Io sono il primo a dare le colpe GENERICHE di questa grave situazione a chi ci ha guidati in FIP in questi anni.

In particolare in FIP Roma, visto che rispetto ad altre regioni in lombardia non siamo poi nemmeno così disastrati.
Fermo restando che da noi si poteva fare e si deve pretendere che si faccia sempre il meglio.

Però ci sono delle volte in cui anche le società hanno le loro dirette responsabilità.

https://lombardiacanestro.it/Home/comm_readMale?idcomm=25

E stavolta quelle che c'erano hanno votato all'unanimità di mantenere la struttura dei 2 gironi con 2 promozioni.
Chi non c'era ha sempre torto o chi tace acconsente, fate voi.

Per cui adesso che hanno ripescato 2 lombarde in B e altre hanno alzato le braccia, mi dite che diamine devono fare in federazione se non cercare di arrivare ad un numero congruo per fare un girone di campionato degno del top della lombardia?

Unanimità non è corretto.
Percentuale bulgara si, purtroppo.
Già sono l’unico che la pensa in un modo, almeno lasciatemi la soddisfazione di non essere uniformato :lol:
view post Posted: 27/6/2018, 17:58 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (Spodettone @ 27/6/2018, 14:14) 
Buon giorno
Qualcuno di voi, a memoria, si ricorda dell'utilizzo di fuori quota nelle giovanili, negli ultimi 8/10 anni?
Grazie
Ciao.

L'ultimo anno con i fuoriquota è stato quando io giocavo Juniores (ai tempi U19)….categoria 82/83 con la possibilità di avere 3 dell'81.
Stagione 2000/2001

Una volta succedeva spesso il ricorso ai fuori quota anche nelle annate precedenti per l'ultimo campionato giovanile, poi è sceso in disuso perché le giovanili finivano a 19 anni, poi dall'anno successivo (2002) si è creato il campionato Under21 e quindi si era tolto l'uso dei fuoriquota

Almeno questo mi ricordo...ma essendo qualche annetto fa potrei anche non ricordarmi tutto perfettamente nella cronologia dei fatti
view post Posted: 2/6/2018, 18:33 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 2/6/2018, 18:28) 
A me risulta che Robur schiererà la sua Under al completo a Castellanza e che nessuno dei Golden Boys di Saronno sia stato convocato per Vigevano.

Meglio così
view post Posted: 2/6/2018, 17:31 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 2/6/2018, 16:21) 
Domani si chiude dunque a Castellanza il lunghissimo percorso del Regionale. Nel pomeriggio si giocherà prima la finale per il terzo/quarto posto tra Basketown e Alto Sebino e poi quella per il titolo tra Robur Saronno e HYC.
Ho sempre dichiarato apertamente che a me delle amichevoli, dei tornei del nonno sulla spiaggia e delle finaline di consolazione non è mai importato praticamente nulla, anzi mi annoiano mortalmente. Quindi non mi se ne voglia se ammetto pubblicamente il mio totale disinteresse per la finale di consolazione. Secondo me si farebbe meglio, come avviene in molte manifestazioni importanti, ad assegnare la terza posizione ex-aequo e tanti saluti. Ma poiché così non sarà, ci sarà una medaglia di legno e una di bronzo per il podio.
La mia non è mancanza di rispetto per le due squadre impegnate, anzi faccio loro tantissimi auguri, dico soltanto che reputo compiuto un certo percorso nell'approdo in Final Four e che sia Basketown che Alto Sebino dovrebbero trarre da ciò la propria massima soddisfazione. Il confronto in sè non mi pare né rilevante né significativo.
Ben diverso è ovviamente il discorso per l'assegnazione del Titolo tra Robur Saronno e HYC. Qui la finale vale certamente un riconoscimento importante e non vorrei essere nei panni dei ragazzi che domani sera saranno a capochino per la sconfitta... Ma è la dura legge dello sport, lo sappiamo.
Onestamente non so chi vincerà la finale e per una volta non mi interessa neanche fare un pronostico. Diciamo che ho più che altro una sensazione, un presentimento, ma preferisco tenerli per me, perché come ben sanno coloro che seguono Band of Brothers è da mesi, praticamente dall'inizio del campionato, che vado affermando la superiore qualità di 4 squadre rispetto a tutte le altre e due di queste sono naturalmente proprio la Robur e HYC.
A mio parere Robur ha dalla sua un'attendibilità che le deriva dall'aver battuto Vismara, ma anche la vittoria di HYC su Basketown è stata ben congegnata e ben portata a compimento. I coach delle due squadre sono entrambi molto bravi e ben predisposti alle letture tattiche da variare e adeguare in corso d'opera.
I quintetti di riferimento sono per entrambe le squadre molto solidi. Nell'ultimo incontro, HYC ha mandato in doppia cifra ben 5 giocatori, e cioè Albiero, Ferrari, Di Falco, Borges da Silva e Jimenez. Saronno ne ha mandati 4, e cioè Tresso, Dhaoui, Pigliafreddo e Turatti. Come si vede, siamo quindi in una situazione di notevole equilibrio.
Io tendo a credere che la partita sarà decisa dalla concentrazione difensiva di Saronno, nel senso che ne sarà l'elemento determinate per l'attribuzione della vittoria.
Ci sono esattamente tre movimenti sui quali Robur può bloccare HYC. Uno, sul quale non spendo più di tanta attenzione, è molto classico e riguarda il carico e lo sparo da 3. In quel caso i meccanismi di contrasto sono di basilare lettura e il coach di Saronno non è certo un pivello a riguardo. Il secondo sono le penetrazioni al ferro che i ragazzi di HYC cercano senza tregua, ostinatamente. E' su questa alternanza dei migliori incursori di Siziano che la difesa di Saronno si giocherà la sua partita e credo che notevole importanza avrà la lettura arbitrale, perché spesso e volentieri i giocatori di HYC forzano le penetrazioni al limite, molto spesso compiono sfondamento e altrettante volte passi di partenza. Molto dipenderà quindi dall'attenzione arbitrale su questi fondamentali.
Resta infine uno schema molto utilizzato da HYC che ha fatto malissimo a Basketown e che prevede il transito in area d'attacco, per linee orizzontali, di un corridore senza palla, che si fa scivolare in parallelo al tabellone come per un cut innocuo sulla linea di fondo e che poi invece regolarmente riceve palla e appoggia al tabellone solo soletto. Nella semifinale ha fruttato ad HYC almeno 7-8 canestri in puro agio, senza contrasto alcuno.
In attacco, credo che Robur stavolta molto si dovrà attendere da Tresso e Dhaoui, chiamati ad una prova essenziale di dimostrazione di talento. Tresso ha i movimenti stretti d'area che possono far male ad HYC e soprattutto chiamare molti falli dalla difesa di Siziano. Per HYC credo possa risultare difensivamente piuttosto difficile duplicare la mossa vincente della semifinale, perché Robur contro la zona va a nozze proprio grazie a Tresso e anche Pigliafreddo e Turatti. La strada sarà quindi quella obbligata d'impedire l'accesso, specie nei cut verticali senza palla di Tresso e nella sua splendida attitudine al rimbalzo e alla susseguente trasformazione.
In termini tecnici e tattici ritengo che queste siano le aree essenziali dove le due squadre si confronteranno. Il successo, la predominanza di una delle due, nascerà tutto da lì.

Hai dimenticato solo di analizzare una piccolissima problematica...

DOMENICA ORE 19.30 HYC-SARONNO FINALE U18
DOMENICA ORE 18.00 VIGEVANO-SARONNO GARA 1 FINALE C GOLD

Chi fa l'under in C Gold?

Purtroppo rischia di essere una finale a metà...(o comunque con qualche assenza)
A meno che non abbiano risolto tutto con decisioni a sorpresa
view post Posted: 29/5/2018, 11:01 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (free thought @ 29/5/2018, 07:23) 
ieri a Bernareggio ha avuto inizio la Final Four Under 18 Elite .

La prima semifinale ha visto la vittoria netta ,anche più del punteggio finale, di Desio su Milano 3.

Dai che sul 31-35 per Milano3 all'intervallo non la pensavi proprio così :P :P :P :P
view post Posted: 15/5/2018, 23:41 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (nicholasurfe @ 28/4/2018, 11:50) 
Cernusco-Milano 3 ha già due precedenti nella regular season dell'Eccellenza e uno nella fase Gold di classificazione dell'Elite. Nelle prime due partite di Eccellenza Cernusco vinse piuttosto nettamente, nell'ultima in Elite ha prevalso Milano3. Non so se si possa interpretare quest'ultima vittoria di Basiglio come il segno di una crescita decisiva o piuttosto come il premio di una situazione contingente, anche se tendo a far prevalere la seconda ipotesi. Il confronto parrebbe piuttosto equilibrato, specie se consideriamo la scansione due su tre, ma quello che mi pare piuttosto interessante è il parametro di riferimento. Provo a spiegarmi.
Milano 3 ha perso da Cernusco in entrambe le partite di Eccellenza, quando cioè la sua inadeguatezza a quel campionato era palese. Adesso credo che questo scontro diretto sia il banco di prova più appropriato per comprendere se la squadra di Pugliese ha avuto da questa stagione il riscontro di una crescita progressiva o se invece la sua resa e i suoi valori tali erano e tali siano rimasti. Il confronto con Cenusco mi sembra davvero emblematico a riguardo e il suo esito mi incuriosisce molto, ben al di là dell'accesso in Final Four che premierà la vincente.
Io tendo a credere che Cernusco sia superiore e che l'immediatezza di un obiettivo concreto possa motivare i Bufali al successo.

In fondo devo ammettere che sei sempre stato un grande stimolo per noi :P :P
Smentirti è sempre un piacere, perchè in fondo è solo con noi che non ci azzecchi praticamente mai...
(con Desio il pronostico è chiuso, non vale farlo...ahahahahah)

ps. so che apprezzerai l'ironia... ;-)
792 replies since 26/6/2003