Basket Café Forum

POULE PROMOZIONE/SALVEZZA C GOLD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2019, 16:57
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


In allegato il calendario definitivo della Poule Promozione.

Download attachment
Calendario_DEFINITIVO_Poule_Promozione.pdf ( Number of downloads: 87 )

 
Top
Minorslove79
view post Posted on 9/3/2019, 18:26




Domani ha inizio la prima giornata di pool promozione e di pool salvezza, vorrei analizzare la situazione di ogni squadra sperando di avere dei riscontri.
1)Gazzada: regina indiscussa del girone, sia perché è arrivata prima e sia perché oltre ad aver 2 punti di vantaggio, ha vinto entrambe le volte contro La seconda. Il roster non si discute, soprattutto se bolzonella riesce a giocare sempre,senza saltare 1 partita ogni due,e sopratutto dopo l’innesto del Tanto atteso lungo titolare,ovvero il fortissimo Ravazzani(l’anno scorso per lui in serie b a Matera 10 punti di media,centro titolare e quest’anno “sostituito” da Iannili, non certo l’ultimo dei pirla). Bisogna vedere se adesso grazie all’esperienza di coach biffi, i varesini riusciranno a fare quel passo avanti per tentare il colpo e cercare di salire: è chiaro che la costanza della vittoria non deve venire meno e deve sperare di evitare la corazzata piadena o nel caso, di batterla facendo un colpaccio!
2)Saronno: probabilmente la squadra che più di ogni altra ha rispettato i pronostici iniziali piazzandosi al secondo posto con soli due punti di distacco da gazzada. Sicuramente il quintetto di Saronno non è secondo a nessuno, visto che l’unico giocatore che ha affrontato come massima categoria la c1 è Clementoni,ovvero uno dei migliori marcatori di tutto il campionato. Chiaramente il problema evidente è che come squadra è troppo corta e non ha riserve all’altezza dei titolari, in più ciò che ha fatto la differenza è che Politi non ha giocato pochissimo a causa di continui infortuni e non avendo un 5 di ruolo di riserva, coach bianchi è sempre costretto ad abbassare il quintetto posizionando Maiocco da 5. Dal mio punto di vista dipenderà tutto da come staranno fisicamente i giocatori, se fossero tutti sani, non dovrebbero temere nessuno ma essere temuti da tutti
3)Milano 3:i milanesi quest’anno non hanno nascosto a nessuno le proprie ambizioni visto che ad un roster già forte, trainato da giocondo e iacono su tutti, hanno aggiunto bassani (11 di media in serie b ad olginate) e Cappellari Andrea. Sono una squadra con molto talento e ben organizzata, migliore attacco del campionato, sopratutto le vittorie sono arrivate quasi tutte contro le squadre squadre che ora sono ai playoff e questo è un chiaro indizio che nelle partite più “importanti” si fanno trovare sempre pronti. Sicuramente c’è da sistemare qualcosa in difesa.
4)nerviano: dopo la conferma di Priuli e la sostituzione di colnago con corno, aveva dei chiari obbiettivi che ha rispettato grazie anche alla costruzione di una squadra giovane e competente. Purtroppo non hanno nessuno, tolto priuli che ha i suoi anni, che possa fare la differenza con costanza e ciò ha condannato loro alla “mediocrità”. Spero che riescano ad andare il più avanti possibile ma dal mio punto di vista già una semifinale sarebbe il massimo raggiungibile
5)Cermenate: squadra ben costruita, completa in tutti gli spot e che grazie all’esplosione di Brambilla e all’esperienza dell’ex serie a squarcina, è riuscita a strappare un ottimo quinto posto.
Sinceramente è una squadra non da sottovalutare perché sa essere mortifera e letale nei momenti decisivi, perciò io è una squadra che non vorrei mai incontrare nelle partite importanti.
6)Arcisate: squadra rivelazione senza ombra di dubbio, nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un sesto posto per una squadra del genere ed invece,grazie al capolavoro di Bianchi, è riuscita nell’impresa e ora gioca con la consapevolezza di non aver niente da perdere. Senza dubbio Bellotti e lepri sono i protagonisti di questa cavalcata ma nel complesso a me è parsa una squadra talmente bene organizzata che cambiando 1 solo giocatore, potrebbe rompersi tutto il meccanismo. Curioso di vedere fino a dove potrà arrivare a giocarsela.
7)busto: essendo una neopromossa le darei il premio come seconda squadra rivelazione dell’anno, poi però se uno va a leggere il roster capisce che nulla avviene per caso: la squadra è composta da 11 giocatori che possono tranquillamente tenere il campo e perciò è una delle squadre più lunghe e complete del campionato. Sicuramente il talento di quella squadra non è secondo a nessuno, basti considerare atsur( 10 punti di media in serie a l’anno scorso) e vai, entrambi giocatori con un tiro micidiale e mortifero.
È chiaro che il problema di tutte queste squadre così “talentuose” è la difesa ed infatti spesso e volentieri è stata ciò che ha condannato loro alla sconfitta. Da sottolineare che al completo( senza però azimonti che non so cosa si sia fatto) nelle ultime 9 partite ha un bilancio di 3 sconfitte( di cui 1 a Cantù di due punti allo scadere con 2 volte il tiro della vittoria nelle mani) e 6 vittorie. Ora che ha iniziato ad ingranare è certamente La squadra peggiore da incontrare perché non ha la pressione di dover vincere per forza ma è dotata di una qualità offensiva paurosa. Starà alle capacità di Nava organizzare una difesa degna di nota per poter competere con tutti
8)Gallarate: dopo un inizio disastroso e deludente è riuscita a rifarsi solo grazie All’innesto di hidalgo(giocatore di categoria superiore,l’anno scorso in b ad Oleggio 9 punti di media) che si è consacrato trascinatore dei varesini e grazie a prestazioni mostruose è riuscito a far arrivare i suoi ai playoff. Nonostante tutto non penso che possano puntare a qualcosa di più e perciò usciranno al primo turno
9)mortara: questa squadra meriterebbe una digressione a parte visto ciò che gli è successo e che tutti sanno. Sicuramente è stato meglio essere andati ai playout visto che sono la squadra con più punti e che non avrà problemi a salvarsi, così possono sfruttare questa situazione per gettare le basi per l’anno prossimo. Peccato perché una piazza storica come questa non si sarebbe dovuta meritare ciò che gli è successo
10)Cantù: come progetto in ottica futura probabilmente è la squadra più interessante, però considerando il livello dei “senior” tra cui Digiuliomaria, probabilmente avrebbe potuto fare qualcosina in più. La sfiga vuole che contro le squadra più forti è sempre riuscita a fare bene e contro le squadre più scarse no,perciò ora dovrà darsi da fare per recuperare punti in classifica visto che e penultima con 4 punti, anche se si salverà senza troppe difficoltà
11)cislago: col probabile rientro di Hamadi e con il fatto di avere la consapevolezza di doversi giocare tutto ora, potrebbero anche riuscire a salvarsi. Sinceramente è la squadra che mi ha deluso maggiormente perché tutte le volte che ho assistito alle sue partite, non mi hai mai suscitato qualcosa di significativo: probabilmente ciò è frutto di qualche infortunio di troppo durante la stagione, ma di certo presumo che quest’anno l’obbiettivo iniziale fosse semplicemente la salvezza.
Da segnalare l’ottima crescita di tomba 2000 uscito dal settore giovanile dell’olimpia e anche, dal mio punto di vista, la crescita di D’Ambrosio che sicuramente può migliorare ancora tanto
12)opera: dopo l'innesto di Cattaneo e werlich si può dire che la salvezza è già quasi certa, probabilmente con questo roster da settembre, sarebbe sicuramente in una posizione migliore e non al penultimo posto con soli 4 punti.
13)erba: al completo può puntare alla salvezza, altrimenti senza ceppi e Rigamonti deve sperare di incontrarne qualcuna peggio di loro.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 00:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,800

Status:


Stasera il girone est ha fatto tombola. Vediamo domani se succede il tombolone
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 20:54
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Prima giornata di Poule Salvezza per Cislago che si traduce in una sconfitta col punteggio di 70-73 contro Sustinente.
E' stata una partita combattuta e fisica, caratterizzata da contatti che in altre partite sarebbero stati falli.
C'è del rammarico per non aver vinto questa partita, visto che il risultato era sicuramente alla portata.
Da segnalare il ritorno di Hamadi dall'infortunio, 16 punti per lui (1/4 da due, 4/ 13 da tre e 2/2 ai liberi).
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 23:10
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 10/3/2019, 00:05) 
Stasera il girone est ha fatto tombola. Vediamo domani se succede il tombolone

No! Le gare della domenica dicono bene al girone Ovest con le vittorie di Basket Busto Arsizio contro il Basket Iseo e quella meno pronosticabile del Basket Valceresio in casa della Virtus Lumezzane. Per quello che riguarda l'Argomm una sfida decisa nel secondo quarto, anzi negli ultimi due minuti della frazione con il 13-04 locale che ha dato il +14 Hydrotherm al lungo riposo. I gialloblu vincono tre quarti ma non basta, di certo si sono intravisti miglioramenti dopo il pesante KO di settimana scorsa ma per fare due punti serve qualcosa di più.
 
Top
Capone Al
view post Posted on 11/3/2019, 17:20




CITAZIONE (Minorslove79 @ 9/3/2019, 18:26) 
Domani ha inizio la prima giornata di pool promozione e di pool salvezza, vorrei analizzare la situazione di ogni squadra sperando di avere dei riscontri.
1)Gazzada: regina indiscussa del girone, sia perché è arrivata prima e sia perché oltre ad aver 2 punti di vantaggio, ha vinto entrambe le volte contro La seconda. Il roster non si discute, soprattutto se bolzonella riesce a giocare sempre,senza saltare 1 partita ogni due,e sopratutto dopo l’innesto del Tanto atteso lungo titolare,ovvero il fortissimo Ravazzani(l’anno scorso per lui in serie b a Matera 10 punti di media,centro titolare e quest’anno “sostituito” da Iannili, non certo l’ultimo dei pirla). Bisogna vedere se adesso grazie all’esperienza di coach biffi, i varesini riusciranno a fare quel passo avanti per tentare il colpo e cercare di salire: è chiaro che la costanza della vittoria non deve venire meno e deve sperare di evitare la corazzata piadena o nel caso, di batterla facendo un colpaccio!
2)Saronno: probabilmente la squadra che più di ogni altra ha rispettato i pronostici iniziali piazzandosi al secondo posto con soli due punti di distacco da gazzada. Sicuramente il quintetto di Saronno non è secondo a nessuno, visto che l’unico giocatore che ha affrontato come massima categoria la c1 è Clementoni,ovvero uno dei migliori marcatori di tutto il campionato. Chiaramente il problema evidente è che come squadra è troppo corta e non ha riserve all’altezza dei titolari, in più ciò che ha fatto la differenza è che Politi non ha giocato pochissimo a causa di continui infortuni e non avendo un 5 di ruolo di riserva, coach bianchi è sempre costretto ad abbassare il quintetto posizionando Maiocco da 5. Dal mio punto di vista dipenderà tutto da come staranno fisicamente i giocatori, se fossero tutti sani, non dovrebbero temere nessuno ma essere temuti da tutti
3)Milano 3:i milanesi quest’anno non hanno nascosto a nessuno le proprie ambizioni visto che ad un roster già forte, trainato da giocondo e iacono su tutti, hanno aggiunto bassani (11 di media in serie b ad olginate) e Cappellari Andrea. Sono una squadra con molto talento e ben organizzata, migliore attacco del campionato, sopratutto le vittorie sono arrivate quasi tutte contro le squadre squadre che ora sono ai playoff e questo è un chiaro indizio che nelle partite più “importanti” si fanno trovare sempre pronti. Sicuramente c’è da sistemare qualcosa in difesa.
4)nerviano: dopo la conferma di Priuli e la sostituzione di colnago con corno, aveva dei chiari obbiettivi che ha rispettato grazie anche alla costruzione di una squadra giovane e competente. Purtroppo non hanno nessuno, tolto priuli che ha i suoi anni, che possa fare la differenza con costanza e ciò ha condannato loro alla “mediocrità”. Spero che riescano ad andare il più avanti possibile ma dal mio punto di vista già una semifinale sarebbe il massimo raggiungibile
5)Cermenate: squadra ben costruita, completa in tutti gli spot e che grazie all’esplosione di Brambilla e all’esperienza dell’ex serie a squarcina, è riuscita a strappare un ottimo quinto posto.
Sinceramente è una squadra non da sottovalutare perché sa essere mortifera e letale nei momenti decisivi, perciò io è una squadra che non vorrei mai incontrare nelle partite importanti.
6)Arcisate: squadra rivelazione senza ombra di dubbio, nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un sesto posto per una squadra del genere ed invece,grazie al capolavoro di Bianchi, è riuscita nell’impresa e ora gioca con la consapevolezza di non aver niente da perdere. Senza dubbio Bellotti e lepri sono i protagonisti di questa cavalcata ma nel complesso a me è parsa una squadra talmente bene organizzata che cambiando 1 solo giocatore, potrebbe rompersi tutto il meccanismo. Curioso di vedere fino a dove potrà arrivare a giocarsela.
7)busto: essendo una neopromossa le darei il premio come seconda squadra rivelazione dell’anno, poi però se uno va a leggere il roster capisce che nulla avviene per caso: la squadra è composta da 11 giocatori che possono tranquillamente tenere il campo e perciò è una delle squadre più lunghe e complete del campionato. Sicuramente il talento di quella squadra non è secondo a nessuno, basti considerare atsur( 10 punti di media in serie a l’anno scorso) e vai, entrambi giocatori con un tiro micidiale e mortifero.
È chiaro che il problema di tutte queste squadre così “talentuose” è la difesa ed infatti spesso e volentieri è stata ciò che ha condannato loro alla sconfitta. Da sottolineare che al completo( senza però azimonti che non so cosa si sia fatto) nelle ultime 9 partite ha un bilancio di 3 sconfitte( di cui 1 a Cantù di due punti allo scadere con 2 volte il tiro della vittoria nelle mani) e 6 vittorie. Ora che ha iniziato ad ingranare è certamente La squadra peggiore da incontrare perché non ha la pressione di dover vincere per forza ma è dotata di una qualità offensiva paurosa. Starà alle capacità di Nava organizzare una difesa degna di nota per poter competere con tutti
8)Gallarate: dopo un inizio disastroso e deludente è riuscita a rifarsi solo grazie All’innesto di hidalgo(giocatore di categoria superiore,l’anno scorso in b ad Oleggio 9 punti di media) che si è consacrato trascinatore dei varesini e grazie a prestazioni mostruose è riuscito a far arrivare i suoi ai playoff. Nonostante tutto non penso che possano puntare a qualcosa di più e perciò usciranno al primo turno
9)mortara: questa squadra meriterebbe una digressione a parte visto ciò che gli è successo e che tutti sanno. Sicuramente è stato meglio essere andati ai playout visto che sono la squadra con più punti e che non avrà problemi a salvarsi, così possono sfruttare questa situazione per gettare le basi per l’anno prossimo. Peccato perché una piazza storica come questa non si sarebbe dovuta meritare ciò che gli è successo
10)Cantù: come progetto in ottica futura probabilmente è la squadra più interessante, però considerando il livello dei “senior” tra cui Digiuliomaria, probabilmente avrebbe potuto fare qualcosina in più. La sfiga vuole che contro le squadra più forti è sempre riuscita a fare bene e contro le squadre più scarse no,perciò ora dovrà darsi da fare per recuperare punti in classifica visto che e penultima con 4 punti, anche se si salverà senza troppe difficoltà
11)cislago: col probabile rientro di Hamadi e con il fatto di avere la consapevolezza di doversi giocare tutto ora, potrebbero anche riuscire a salvarsi. Sinceramente è la squadra che mi ha deluso maggiormente perché tutte le volte che ho assistito alle sue partite, non mi hai mai suscitato qualcosa di significativo: probabilmente ciò è frutto di qualche infortunio di troppo durante la stagione, ma di certo presumo che quest’anno l’obbiettivo iniziale fosse semplicemente la salvezza.
Da segnalare l’ottima crescita di tomba 2000 uscito dal settore giovanile dell’olimpia e anche, dal mio punto di vista, la crescita di D’Ambrosio che sicuramente può migliorare ancora tanto
12)opera: dopo l'innesto di Cattaneo e werlich si può dire che la salvezza è già quasi certa, probabilmente con questo roster da settembre, sarebbe sicuramente in una posizione migliore e non al penultimo posto con soli 4 punti.
13)erba: al completo può puntare alla salvezza, altrimenti senza ceppi e Rigamonti deve sperare di incontrarne qualcuna peggio di loro.

:hammer: :yes:
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 17:41

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Parte la Poule Salvezza di C Gold Lombardia, che designerà, tra le 11 partecipanti, una squadra che retrocederà, 6 che si salveranno, e altre 4 che affronteranno uno spareggio per decidere le ulteriori due retrocesse. Si parte con la classifica determinata dagli scontri diretti nella prima fase, ed ogni squadra affronterà con andata e ritorno solo le squadre provenienti dall’altro girone.
Si parte subito con qualche sorpresa: prima fra tutte Cremona (6), che partendo da penultima, va a vincere con autorità a Mortara (16), seconda in classifica. Non del tutto prevedibile anche il successo di Opera (10) su Milano (12), da leggere però nella chiave dell’arrivo in periferia di Milano di Werlich (21 punti) da Agropoli, giocatore sicuramente di alto livello. Più regolari, seppure sudate, le vittorie di Cantù (6) su Bergamo (4) con Di Giuliomaria (25) in gran spolvero e Cernusco (20) a Erba (6), quest’ultima con la freccia messa nel terzo quarto. Il vero big match di giornata ha visto la vittoria di Sustinente (8) su Cislago (6), grazie ai 21 di Buzzi e 13 di Tomic, con qualche polemica nel finale per il guasto all’apparecchio dei 24 secondi. Ha riposato Lissone.
Classifica di difficile lettura in virtù del fatto che le squadre provenienti da Est (5) arrivano alla poule con 8 match giocati, e quelle da Ovest (6) 10. Nel riassunto sotto della classifica, la posizione è determinata in base a questo rapporto e non ai punti in classifica.
Posizione Squadra
1 Libertas Cernusco
2 Basket Team Mortara
3 Pallacanestro Lissone
4 Opera Basket Club
5 Pallacanestro Milano
6 Sesa BK Sustinente

7 Team ABC Gorla Cantù
8 Casa Gioventù Erba
9 Cistellum Cislago
10 Sansebasket Cremona

11 Bluorobica Bergamo

In blu le squadre virtualmente salve, in verde le squadre virtualmente ai playout, in rosso quella virtualmente retrocessa. Naturalmente mancano nove giornate, e la classifica è solo indicativa.
Nel prossimo turno, match interessante Sustinente-Cantù, mentre Lissone-Erba e Milano-Cislago sono importanti soprattutto per le due squadre in trasferta, obbligate a cercare la vittoria per alimentare le speranze di uscire dalla zona playout.
P.S. Aprire una sezione Poule Salvezz ed una Poule Promozione?
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 01:02
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Partita gagliarda del Basket Iseo che contro la migliore squadra del Girone Ovest lotta per quaranta minuti ed esce sconfitta nelle battute finali. Si fosse giocato con questo spirito e voglia tutta la stagione probabilmente la classifica non sarebbe quella attuale. Pessima serata degli arbitri e pure al tavolo qualche perla di tutto rispetto. Basket Gazzada vince comunque con merito, gli ospiti non riescono quasi mai ad imporre il loro gioco ma la panchina profonda e qualche individualità di tutto rispetto (in particolare il quartetto Bolzonella, Santambrogio, Gorla e Matteucci in attesa che Ravezzani raggiunga la forma migliore) riescono a fare la differenza. E Argomm sabato sarà impegnata sul parquet dell'US Nervianese 1919.
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 21:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Questa settimana è il Girone Ovest a fare meglio dell'Est :ph34r: , con Basket Iseo e Virtus Lumezzane tra le poche a ripetersi. :moderatore:
 
Top
arcibasket
view post Posted on 18/3/2019, 13:13




Vista Arcisate-Piadena sabato sera e dopo la vittoria a Lumezzane mi aspettavo almeno che se la giocassero. Piadena tutta un altra squadra rispetto a quelle finora incontrate, con una qualità in 7 giocatori incredibile, e mancava anche Tinsley che era stato il migliore la giornata precedente. Lorenzetti immarcabile dai lunghi di casa, Olivieri super anche in campo aperto, Leone fa sembrare facili passaggi in campo aperto che gli altri nemmeno vedono. L'unica pecca a volte si sentono invulnerabili e passeggiano e non hanno il minimo apporto dagli under. Ma come impatto tecnico e fisico non vedo competitor. Arcisate bene solo a sprazzi, ma loro sono di un'altra categoria.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:24

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Commento alla II giornata Poule Salvezza C Gold

La seconda giornata della Poule Salvezza di C Gold continua ad evidenziare un trend importante: le squadre provenienti da Est sembrerebbero più attrezzate per questa poule di quelle orientali. In questo turno, tranne Bergamo (4) che pur con un Boccafurni in gran spolvero (22) è stata sconfitta a domicilio dalla seconda in classifica Mortara (18), ma lottando fino al termine, tutte vittorie Est: Lissone (18) strapazza Erba (6), Cernusco (22) fa lo stesso con Opera, mettendo a referto punti da 11 giocatori, Milano (14) regola senza difficoltà Cislago (6). Vero è che si trattava di match che opponevano.le prime 4 in classifica (tutte vincenti) alle ultime 4. Il big match era a Sustinente (10), dove c'è stato bisogno di un supplementare per vedere la squadra di casa domare Cantù (6), con 5 giocatori in doppia cifra, mentre ai canturini non è bastato il solito grande Di Giuliomaria (24). Riposava Cremona. Ora, nella classifica ufficiale, c’è un piccolo solco (4 punti) tra il sesto posto, che darebbe la salvezza diretta, e gli inseguitori. Nella prossima giornata, dove Sustinente riposerà, spiccano Cantù (6)-Cernusco (22) con i brianzoli costretti a vincere tra le mura amiche, Opera (10) - Cremona (6) per valutare il reale impatto di Werlich sulla competitività dei milanesi, e Mortara (18) - Milano (14), con i meneghini che puntano al colpo esterno per compiere un passo forse decisivo verso la salvezza. Classifica comunque sempre di difficile lettura in virtù del fatto che le squadre provenienti da Ovest (5) arrivano alla poule con 8 match giocati, e quelle da Est (6) 10.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (bruceflowers @ 18/3/2019, 13:24) 
[...] le squadre provenienti da Est sembrerebbero più attrezzate per questa poule di quelle orientali. [...]

Giusto per fare il cagaspilli: le squadre da Est sono le orientali... :blink2:
Non volermene...
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 16:15

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Vero, vero...sorry.
 
Top
view post Posted on 23/3/2019, 21:59

Hoosiers

Group:
Member
Posts:
1,819
Location:
Hickory, Indiana

Status:


Con la vittoria di ieri a Cantù, Cernusco è matematicamente salva. Una formula così assurda solo la FIP Lombardia se la poteva inventare.
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 01:45
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Il Basket Iseo non riesce a centrare il primo successo nella Poule Promozione perdendo 73-62 sul campo dell'US Nervianese 1919. Nei primi tre quarti i locali partono meglio ma sul finire di ogni periodo l'Argomm riesce a recuperare (nei tre quarti almeno una volta lo svantaggio era in doppia cifra). Al trentesimo lo scarto è di soli quattro punti. Ultimi dieci minuti che si aprono al meglio per l'Argomm, al 33'00" la tripla di Mori vale il sorpasso e nel momento di maggiore difficoltà la squadra di casa si affida a Priuli. A metà quarto il canestro del lungo nervianese lascia i gialloblu avanti di un punto (61-62) ma sul più bello l'attacco iseano si ferma. La squadra di casa scappa, a due minuti dalla sirena il vantaggio locale è di sei punti. Si potrebbe tentatare l'ultimo assalto ma all'ennesino tentativo offensivo andato a vuoto arriva un nuovo parziale dell'Overnet che fissa il 73-62 finale. Peccato!
 
Top
233 replies since 7/3/2019, 16:57   27772 views
  Share