Basket Café Forum

Posts written by rupe68

view post Posted: 18/11/2020, 19:41 Under 18 2020-2021 - Giovanili
Io invece non mi scuso proprio per niente sopratutto con chi cin cinismo disumano vorrebbe giocare con la vita delle persone. Io il Sig. Rosu non ho la minima idea di chi sia ma la mia esperienza mi porta a diffidare da chi villanta le esperienze personali in una platea di sconosciuti, e quindi in questo caso mi trovo io nel ruolo del negazionista nei suoi confronti. Tra l'altro il Sig. Rosu ancora non ho capito in che modo è coinvolto nel mondo del basket. Invece mi sento di chiedere umilmente scusa a staffbiancorosso perché preso dall'enfasi mi ero completamente dimenticato che di covid-19 ci si infetta a causa delle scie chimiche del 5G e gli extracomunitari che sputano per terra. NB divertitevi nella vostra setta
view post Posted: 18/11/2020, 14:18 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 18/11/2020, 13:33) 
rupe 68 enri 58 siete i soliti leoni da tastiera, bravi. Io a uno che viene a dirmi le cose che ha scritto rupe 68 riconoscerei quanto meno il coraggio, ma vabbè me ne frego scrivi quello,che vuoi leone.
Nel merito voi appartenete a una categoria di,persone ben precisa quella che si ispira al dogma dell'ignoranza negando l'esistenza di ciò che non vuole disaminare perchè non è in grado di farlo o non gli conviene.
Io ho parlato di dati e su questi dati nessuno ha detto qualcosa forse enri ma è così evidente che non vuole capire che non ho nemmeno risposto. Rupe è sicuramente il peggiore di tutti perchè se solo avesse letto ciò che scrivo saprebbe chi sono e cosa faccio e saprebbe anche che io il virus l'ho avuto e l'hanno avuto tutti i i miei familiari.
Ma è evidente che vuole solo vomitare insulti e farlo mentre è al sicuro dietro la tastiera. Bravo leone.
Dimenticavo se hai ambizioni da giustizieri vai nelle,palestre dove si allenano le squadre di pallavolo e fagli vedere chi sei, leone

Grazie geometra bella notizia l'avevo vista e ne ero davvero compiaciuto. Non sapevo di Almansi, bravo il ragazzo.

Ma sono sicuro che tu abbia un virus, il peggiore di tutti, il virus dell'ignoranza. Uno che mette sullo stesso piano una pndemia mondiale con le malattie cardiovascolari malattie oncologiche o il diabete per dire. Come se frequntando chi ha un tumore mi infetto anche io e poi passo l'infezione a mio padre ottantasettenne. Ma ce la fai? Vedi caro Rosu a me non fa pura che queste stronzate le scrivi su un social a me fa paura che a gente come te sia concesso di votare. E in quanto ai leoni e alle tastiere sarei ben felice di dirtele di persona e chi qua dentro mi conosce da bene che non avrei nessun problema a dirtele.
view post Posted: 18/11/2020, 12:56 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (enri58 @ 18/11/2020, 12:39) 
CITAZIONE (rupe68 @ 18/11/2020, 11:45) 
Con 700 morti al giorno avresti solo da vergognarti a scrivere certe stronzate, te e gli sfigati che ti vengono dietro

Lascia perdere rupe68, è come combattere contro i mulini a vento; purtroppo alcune persone hanno perso completamente il contatto con la realtà e non si rendono conto di quanto siano pericolosi determinati comportamenti. E per avvallare le loro tesi mostrano anche dati e numeri magari reali ma totalmente fuori contesto.

Ma io questi fenomeni vorrei capire se sono allenatori dirigenti o quant'altro. Se hanno figli direttamente coinvolti oppure fanno i fenomeni coi figli degli altri.
view post Posted: 18/11/2020, 11:45 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (rosu @ 17/11/2020, 14:38) 
Fanno benissimo quelli della pallavolo e farebbero lo stesso una moltitudine di squadre di basket se solo potessero.
Ma soprattutto fanno bene quelli della pallavolo e farebbero bene quelli del basket
La realtà è che i giovani non si ammalano e quando si ammalano guariscono praticamente sempre e in ogni caso.
Ci sono delle eccezioni talmente risicate nei numeri che non fanno statistica.
In un mese scarso 2819 morti di questi solo 25 under 50. Ci terrei a sottolineare i 50mila morti all'anno per malattie contratte in ospedale in coincidenza con un ricovero
Stesso mese di prima tra i contagiati della fascia di età 25/50 solo lo 0,25 era in situazione critica e 1,88 quelli in stato da ricovero
Tra gli 0 e i 19 anni nessuno in terapia intensiva e lo 0,61 è in stato severo.
Allenatevi ragazzi della pallavolo e non vogliatene a quelli della pallacanestro sono solo invidiosi ma è legittimo in questa situazione.

Con 700 morti al giorno avresti solo da vergognarti a scrivere certe stronzate, te e gli sfigati che ti vengono dietro
view post Posted: 3/11/2020, 08:32 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (binzaghino @ 2/11/2020, 22:16) 
CITAZIONE (rupe68 @ 2/11/2020, 13:31) 
Pensa che una volta a mio cuggino ha conosciuto una tipa in discoteca poi la mattina si è svegliato tutto bagnato in un fosso e gli mancava un rene

Pensa che una volta a mio cugino ha conosciuto una tipa in discoteca poi la mattina si è svegliato e l’ha vista pisciare in piedi.

Ma per caso sullo specchio ha trovato scritto benvenuto nel mondo dell'aids scritto col rossetto?
view post Posted: 2/11/2020, 13:31 Under 18 2020-2021 - Giovanili
CITAZIONE (SBC @ 30/10/2020, 18:53) 
Scusate testimonianza diretta, amico morto di infarto l'altro giorno, tampone in ambulanza o rianimazione non so bene poi deceduto, catalogato come morto covid...non aggiungo altro.

Pensa che una volta a mio cuggino ha conosciuto una tipa in discoteca poi la mattina si è svegliato tutto bagnato in un fosso e gli mancava un rene
view post Posted: 23/10/2020, 09:55 Under 18 2020-2021 - Giovanili
“Non sempre tutto quello che è legale è pure eticamente corretto”

Fra gli effetti del Covid c’è anche quello di aver provocato le coscienze degli allenatori, ponendoli di fronte al dubbio se, indipendentemente dalle disposizioni governative e dalle interpretazioni federali, sia più giusto tutelare la salute dei giovani piuttosto che sperare nella prosecuzione dell’attività di allenamento e nell’inizio dei vari campionati giovanili.


Tralasciando di soffermarsi sulla poca chiarezza con cui nell’ultimo DPCM viene affrontata la problematica dell’attività sportiva, peraltro non del tutto chiarita dalla successiva nota della Fip, alcune riflessioni posso essere fatte.


Il virus non fa distinzioni; come la livella di Totò mette sullo stesso piano il professionista, il giovane ed il bambino che pratica il minibasket. Eppure per i professionisti sono obbligatori tamponi periodici, tutti gli altri si possono allenare e giocare purché venga prodotta un’autocertificazione settimanale. Unica limitazione per il settore minibasket per il quale è prevista un’attività in forma individuale (espressione che andrebbe comunque chiarita) e con il rispetto del distanziamento.


Quale differenza rispetto al rischio di contrarre il virus fra i bambini del minibasket ed i ragazzi del settore giovanile, a partire dagli under 13 che sono fra l’altro anagraficamente attigui agli esordienti?
Il mondo scientifico è unitamente concorde nell’affermare che gli strumenti più efficaci per scongiurare o almeno limitare la diffusione del Covid sono l’uso della mascherina, l’igiene delle mani ed il distanziamento; nessuna di queste tre condizioni è attuabile in una normale seduta di allenamento: la mascherina non si può usare, il contatto è inevitabile, il solo passarsi la palla pregiudica l’igiene delle mani. Eppure vengono consentiti sia gli allenamenti sia le partite. La spiegazione è semplice: una società non professionistica non può sostenere i costi dei tamponi, per cui si accetta il rischio, sicuramente maggiore, che si possa contrarre il virus. Sulla pelle dei giovani giocatori!


L’indirizzo degli ultimi DPCM è principalmente rivolto a limitare quelle situazioni sociali in cui si possono creare assembramenti; una partita di basket è già di per se un assembramento, ancor più pericoloso se disputata da giocatori che non hanno avuto alcuna protezione.


Non solo, una trasferta, soprattutto a livello giovanile, viene fatta di solito trasportando i giocatori con piccoli pulmini o con le autovetture dei genitori, in entrambi i casi i giocatori ed i loro accompagnatori sono a stretto contatto: altra situazione a rischio.


Pertanto, in conseguenza di quanto esposto, si richiede agli organi competenti di valutare se non sia opportuno rinviare l’inizio dei campionati giovanili ed alle società, in accordo con i propri allenatori, di far svolgere attività con regole di allenamento che limitino al minimo il rischio di contagio (numero di giocatori, distanziamento, procedure, etc.).


Con la speranza che un atteggiamento di maggiore prudenza rispetto a quanto consentito possa contribuire a scongiurare il rischio di una chiusura totale dell’attività che risulterebbe maggiormente penalizzante per i nostri ragazzi.


Siamo tutti convinti dell’importanza dello sport, in special modo per il benessere psicofisico dei praticanti, sappiamo benissimo che a maggior ragione in un periodo che destabilizza soprattutto i più giovani, l’attività sportiva può assumere un valore fondamentale. Riteniamo però che fra i valori più importanti dello sport ci sia il senso di collettività che deve sempre prevalere, senza sconti, sull’interesse di un individuo o di una singola categoria. Siamo chiamati ad una responsabilità collettiva che, così come nel gioco di squadra, dipende dai comportamenti e dalle scelte di ciascuno.


La tutela della salute dei tanti ragazzi che amano la pallacanestro deve essere posta al primo posto e non possono esserci dubbi fra quello che è permesso fare e quello che è giusto fare; perché non sempre tutto quello che è legale è pure eticamente corretto.

FIRMATO

Massimo Antonelli
Michele Pellegrino
Pietro Mastrototaro
Fabrizio Baffetti
Francesco Mazzoni
Andrea Menozzi
Alessio Fioravanti
Piero Musumeci
Luca Baroni
Franco Gatta
Carlo Colella
Cristiano Biagini
Giuseppe Cotroneo
Francesco Losito
Giulio Besio
Edoardo Casuscelli
Mario Breschi
Maurizio Mosti
Luca Laganà
Luca Ansaloni
Massimo Olivieri
Andrea Padovan
Giordano Consolini
Elefterios Zafiri
Daniel Rossin
Stefano Dellacasa
Alessio Marchini
Stefano Marisi
Simona Pronestì
Giacomo Genovese
Francesco Donnarumma
Giuseppe Terrasi
Rosario La Rosa
Umberto Vezzosi
Andrea Bianca
Giovanni Monda
Federico Danna
Anna Fantini
Gabriele Grazzini
Antonio Cannella
Davide Diacci
Marco Malavasi
Alfio Occhipinti
Guido Saibene
Thomas Miani
Gianluca Gamma
Giuseppe Di Manno
Silvio Moretti
Sandro La Rocca
Antonio Pampani
Roberto Ferrandi
Giulio Cadeo
Marco Rossetti
Pietro Aiello
Alessio Fioravanti
Guido Restanti
Sandro Iori
Enrico Montefusco
Massimiliano Milli
Marco Sanguettoli
Luca Bertozzi
Luigi Salzano
Tommaso Della Rosa
Marco Cornaghi
Gaetano Gebbia
Claudio Carofiglio
Sebastiano D'Agostino
Pasquale Iraca'
Massimo Angelucci
Luca Civinini
Davide Iemmi
Francesca Ambrogio
Marco Evangelisti
Francesco Raho
view post Posted: 9/5/2019, 15:39 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2018-2019 - Giovanili
CITAZIONE (Emerych @ 9/5/2019, 12:49) 
CITAZIONE (rosu @ 9/5/2019, 12:28) 
variopinte.
certo mai pensare che un allenatore possa sbagliare.
la colpa è dei ragazzi.
ascoltano la musica con le cuffie.
e hanno i tatuaggi.
comoda la vita dell'allenatore.

Quoto..... :yes:
Devo capire Io i mie Figli e non l'incontrario, sul lavoro gestisco delle Persone dai 50 anni ai 25 anni se dovessi gestirli tutti allo stesso modo .......

CITAZIONE (ogiocatore @ 9/5/2019, 09:50) 
le persone invecchiano e perdono motivazioni, visto allenare negli ultimi 2 anni mi ha dato questa impressione, certo poi l'ambiente Pall. Milano non aiuta.

L'ambiete Pall. Milano non è nè più, nè meno degli altri (fate le debite proporzioni). Prima di Petitti c'era un Signor Allenatore e Responsabile delle giovanili, Fred Bertari un allenatore tecnicamente ed umanamente veramente al Top.
Grande Fred !!!!!!

Fred un vero signore e soprattutto una persona vera

CITAZIONE (geometra calboni @ 8/5/2019, 16:29) 
Mi sembrava.

Comunque coach Petitti un nome storico della pallacanestro giovanile lombarda.

Ogni volta che la Pall Milano allenata da quell' essere viscido di Petitti perde vince la pallacanestro

Edited by rupe68 - 9/5/2019, 17:03
view post Posted: 8/5/2018, 09:33 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
Allora ultima considerazione poi sparisco nell'ombra. L'anno scorso mancava solo uno dei fratelli Cattaneo, l'altro era sempre presente. Quello che è mancato l'anno scorso è stato un allenatore, visto che quello scelto dopo poche partite è stato esonerato e sostituito dal vice che non aveva il tesserino per allenare in eccellenza e doveva essere affiancato da un prestanome. Per arrivare al paradosso della seconda parte di stagione dove l'allenatore preso non aveva proprio il tesserino e allenava dalla tribuna. Magari si comprendono meglio i risultati tragici di fine stagione.
Poi polemico: certo quando ti prendono per il naso viene da essere polemici. Ma non nei miei confronti o in quelli di mia moglie, ma proprio nei confronti dei ragazzi che sono poi il lato più debole e fragile della catena. Sempre il famoso DG mentre ci convinceva a non cambiare società ometteva di dirci che il campo di allenamento sarebbe traslocato da 500 mt da casa ad esattamente la parte opposta della città. Un'ora di metro per andare e un'ora per tornare. Niente di illecito ma sicuramente scorretto scoprire questa cosa solo a settembre senza nessuna comunicazione da parte della società. E lasciamo stare che l'allenamento del mercoledì è programmato alle ore 15.30 per dei ragazzi che tutti studiano alle superiori. I miei figli escono da scuola alle 15.00 e quindi sono sempre stati impossibilitati ad allenarsi il mercoledì. E poi si diventa polemici? Scusate il disturbo e lo sfogo.
view post Posted: 8/5/2018, 07:02 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (Elleti68 @ 8/5/2018, 00:04) 
CITAZIONE (rupe68 @ 7/5/2018, 23:25) 
E tu invece chi sei e a quale titolo puoi giudicare chi era o meno in grado di giocare degnamente? Io so che questo "allenatore" ha letteralmente distrutto una squadra, e cosa più grave con i suoi comportamenti da servo ha umiliato dei ragazzi fino a far passare loro la voglia di giocare a basket. Veramente una persona indegna

Forse la cosa migliore sarebbe che lei o i ragazzi da lei citati vi confrontaste con l'allenatore personalmente. Conosco ragazzi invece che con tale allenatore hanno ritrovato la voglia di giocare. Tutto è soggettivo e comunque se lei lo ritiene così indegno forse meglio cambiare squadra!

Premesso che non è mia abitudine scrivere su di un forum raccontando i fatti miei, ma ieri sono intervenuto perché nel leggere ls cronaca di Nicholarsurf definiva la panchina di Milano corta. Cioè non degna dei fenomeni presenti sul parquet. Tra parentesi fenomeni insostituibili che dopo la prima fase hanno uno score, se non sbaglio di 8 perse e 4 vinte. Considerato come anche lui afferma di non conoscere i componenti della stessa mi sono sentito in dovere di intervenire. Quei ragazzi a giudizio di questo "allenatore" non degni di subentrare neppure un minuto, e non in occasione delle partite con Bergamo ma praticamente nel corso di tutta la stagione come anche Nicholarsurf ha notato, sono poi gli stessi che hanno vinto un campionato provinciale con tutte vittorie e zero sconfitte. Sono gli stessi che l'anno dopo in elitte le hanno sempre vinte tutte perdendo solo contro la corazzata Casalpusterlengo. Sono quelli che in eccellenza hanno perso di un punto contro l'Olimpia sbagliando l'ultimo tiro, che hanno battuto Cantù M3 Varese Bernareggio e Cremona. Che proprio contro Bergamo hanno perso all'ultimo secondo grazie a una tripla di Spilla. Adesso per carità giocano quelli che l'allenatore ritiene essere i migliori ma veramente mi volete dire che non erano degni neppure di giocare spezzoni di partita neanche in partite con scarti di più di 40 punti? E questo è un allenatore e non un povero cinico arrivista senza scrupoli nell'umiliare dei ragazzi fino a far passare loro la voglia di giocare? Adesso il cambiare squadra: in effetti l'anno scorso vista la situazione confusa e caotica della stagione passata si stava considerando di cambiare. Salvo venire chiamati dal DG della Pall, sia io che mia moglie, tanto per essere sicuro di leccare il culo con solerzia, praticamente implorandoci di non cambiare squadra che loro nei ragazzi ci credevano e che facevano parte di tutto un progetto finalizzato all'under 18, 20 fino alla prima squadra. Poi torni a settembre e ti ritrovi un allenatore che li emarginava già negli allenamenti.
view post Posted: 7/5/2018, 22:25 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
E tu invece chi sei e a quale titolo puoi giudicare chi era o meno in grado di giocare degnamente? Io so che questo "allenatore" ha letteralmente distrutto una squadra, e cosa più grave con i suoi comportamenti da servo ha umiliato dei ragazzi fino a far passare loro la voglia di giocare a basket. Veramente una persona indegna
view post Posted: 7/5/2018, 20:15 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
Una panchina troppo corta nella visione cieca dell'allenatore della Pall Milano. Visto che in quella panchina c'erano ragazzi che nella loro storia qualcosa di buono avevano combinato. Un allenatore servo del suo padrone

Edited by rupe68 - 7/5/2018, 21:42
view post Posted: 27/3/2018, 15:12 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (Emerych @ 27/3/2018, 14:35) 
Allora i temi che vorrei esplorare adesso , visto che ormai la "penna" ha iniziato a "scrivere" sono:
Arbitraggio e situazione Pall. Milano.
Con una premessa, il Dirigente di Bernareggio (l'ho scoperto a fine partita....che era stato esplulso) che era fuori dalla secondaria con me (in quel momento vivevo una situazione abbastanza Kafkiana, c'ero Io che mi ero auto espulso, più il genitore esplulso, + il giocatore esplulso+ e Il Dirigente Bernareggio esplulso) ad un certo punto ha detto che ogni volta che in questi anni avevano giocato con Pall. Milano avevano avuto "problemi". Bene sfido chiunque di Bernareggio a sostenere di avere avuto problemi con me ed io con loro, questo per stemperare un pò tutta questa storia e sia per onestà intelettuale da parte sia mia che loro.

Io ti conosco da tanti anni e posso testimoniare di come tu sei assolutamente una persona corretta, e di come mai ti ho visto fare discussioni, ne con Bernareggio, ne con altre società, e neppure con arbitri. Comunque ricordo di come l'anno scorso in occasione di Pall Bernareggio un alto dirigente della Pall ad un certo punto ha apostrofato il pubblico di Bernareggio come gente che l'indomani sarebbero andati in fabbrica. Come se lavorare in fabbrica fosse cosa spregevole. Queata cosa come me la ricordo io magari se la ricordavano bene anche i genitori di Bernareggio.
view post Posted: 27/3/2018, 13:17 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
Io non ero presente, ma i miei figli che erano in panchina mi hanno riferito che il genitore in questione si sia rivolto all'arbitro con la frase: "ti aspetto fuori che ti ammazzo"
70 replies since 13/4/2015