Basket Café Forum

Posts written by Zakintos

view post Posted: 24/3/2016, 10:19 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Concordo on quanto detto da Terzotempo, partita molto "spigolosa" dove un tiro da tre e i liberi segnati, sempre dallo stesso giocatore che aveva deciso anche la partita con Cernusco (N.10), hanno consegnato la vittoria a Cornaredo. Era diverso tempo che non rivedevo Cornaredo e non trovo niente di nuovo, cose positive la grande determinazione dei ragazzi che dimostrano di essere più squadra di quanto li faccia giocare l'allenatore, la difesa che eseguono se non fatta correttamente espone la squadra a dei contropiedi 2 contro 1, 3 conto 1
L'avversario ha dimostrato che si può variare tipo di difesa ed essere molto pratici, come anche in attacco poche cose ma sempre di squadra. Con questo non voglio dire che sbaglia "tizio" ed è giusto quello di "caio" è solo una visione diversa fatta spero considerando anche i ragazzi a disposizione.
Ricordo comunque due citazioni a me molto care:

Le idee sono grandi frecce, ma ci deve essere un arco.
(Bill Moyers)
Non sono un visionario. Mi reputo un idealista pratico
(Mahatma Gandhi)
view post Posted: 2/2/2016, 19:03 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Scrivo ora dopo aver sentito l'amico MAT ieri presente in quel di Cornaredo e riferisce che un lungo in campo per Cernusco c'era e sembra che sia uno convocato nella selezione regionale 2002 (Cernusco nelle convocazioni ne ha 2!), mi dice di partita combattuta molto probabilmente perché Cernusco ha sottovalutato l'avversario che quando ha capito di riuscire a vincere ha buttato "tutto" sul campo, quindi complimenti a Cornaredo, concordo con PITTINO lasciamo stare l'arbitro, a volte basta saper dire "Abbiamo giocato male e loro sono stati più bravi!" E che ce vò
view post Posted: 31/1/2016, 12:59 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Ho visto la partita (Armani Vs Urania)anche se non completamente e devo fare i complimenti ad Urania per l'impegno profuso, ricordiamo che Armani ha un Roster lungo e sicuramente quelli che hanno giocato ieri non erano quelli che hanno giocato la volta prima e consideriamo anche che probabilmente uno dei più forti è un 2003, purtroppo le squadre no Big Six quando hanno 1/2 giocatori fuori il rendimento cala di molto, l'unica squadra che come roster può fare secondo il mio parere qualcosa in più è ABA. Armani come altre Big Six dà l'impressione di giocare con il gatto e il topo, quando vogliono vincono! Pur con una variabile di gioco di cui coach Schiavi è maestro la differenza viene fatta dai ragazzi a disposizione. Ti sembra di essere in partita e poi in un amen ti trovi ad essere sotto di 10! Purtroppo come già ricordato da qualcuno ci sono due campionati in un unico girone quello delle Big Six e quello delle altre dove sicuramente Urania come altre squadre deve fare del gioco la sua arma e sperare di avere poche defezioni durante il campionato.
view post Posted: 25/12/2015, 16:54 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Qualcuno sa di tornei under14 zona Legnano-Rho-Settimo?
view post Posted: 14/12/2015, 09:08 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Sabato ho visto Cornaredo - Basket Costa aiutato dal fatto che la partita è stata giocata al Palazzetto del centro sportivo...che dire..partita di livello mediocre, dove il Basket di "Elite" non si è visto (neanche da parte dell'arbitro!!), Cornaredo vista sabato è poca cosa con un gioco non adeguato alla categoria, non mi sembra di aver visto nessun schema di attacco le poche cose fatte sembrano e la difesa è più da minibasket che da Basket......Costa nella fase difensiva ha letto meglio le situazioni andando a chiudere sul giocatore che penetrava e lasciando solo il tiro d fuori ed esponendosi poco al contropiede, in fase di attacco qualche bel taglio e delle belle corse aiutati dalla difesa di Cornaredo......sicuramente c'è molto da lavorare per tutte e due le squadre. Comunque dovrei vedere qualche altra partia per capire se giornata "storta", anche se sentendo i giudizi mi sembra una costante. Diciamo che unica "difesa" per Cornaredo il fatto che paga l'assenza (per infortunio) del giocatore più forte visto lo scorso anno
view post Posted: 16/11/2015, 12:54 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Purtroppo causa lavoro non sono riuscito ultimamente a vedere Cornaredo......ma se non sbaglio non hanno nessun nuovo giocatore e se la squadra è quella dello scorso anno non penso siano diventati dei giganti...purtroppo a queste categorie conta anche l'altezza oltre al gioco, il giocare "da soli" risulta la via più facile per cercare di vincere delle partite..anche se guardando altre realtà simili noto che ci si affida comunque ad un solo giocatore per risolvere/vincere partite. Una giornata storta può capitare.......e la ricetta è sempre quella "LAVORARE...SUDARE in palestra!!"
view post Posted: 5/10/2015, 13:16 Virtus Cornaredo - Giovanili
Purtroppo causa forza maggiore non ho visto nessun torneo....anzi ho intravisto 15 minuti della partita di Urania con Sporting del torneo di Bollate essendo in zona.... Spero comunque siano state delle belle partite.
view post Posted: 30/9/2015, 09:54 UNDER 14 ÉLITE 2015-2016 - Giovanili
Vedo che Settimo questo Week-End organizza un torneo con squadre Under14 (anche Under 13).....penso sia un buon torneo prima dell'inizio campionato e sicuramente una bella iniziativa per raccogliere fondi per la SLA. Buon Torneo, spero di riuscire a vedere qualche spezzone di partita
view post Posted: 28/9/2015, 13:56 Virtus Cornaredo - Giovanili
Mi è capitato di vedere giocare Cornaredo lo scorso anno e non mi pare di aver visti solo zona e ricordo che comunque non è vietata dal regolamento...Cornaredo 2002 è stata allenata se non sbaglio negli ultimi anni da dei maestri di Basket, Il prof. Gigi Mondani e prof. Fulvio Capello, che hanno insegnato il BASKET e quanto hanno ottenuto è stato fatto solo con dei ragazzi provenienti dal suo vivaio, palestre comunali e non proprie strutture, e non mi risulta che hanno fatto campagna acquisti (mi dicono!). Non mi sembra ci sia niente di male se vuole tenere dei giocatori per fargli fare un'esperienza in un campionato molto selettivo. Se arrivano ultimi sarà perché gli altri sono più forti. Qualora usino la zona per vincere qualche partita (siamo in Under14!!) ben venga.....se ripeto LO PERMETTE!! Andrò a vedere sicuramente qualche partita o torneo (mi hanno informato che in questo Week end c'è un torneo...). Buon Basket a tutti.... anche a quelli che non faranno il campionato Under 14 Elite!
view post Posted: 14/6/2015, 22:08 TABELLONE 32 SQUADRE UNDER 13 - Giovanili
Pronostico sbagliato....molto nervoso il coach Urania...complimenti a Saronno, visto nel primo tempo non c'era partita.
view post Posted: 14/6/2015, 09:30 TABELLONE 32 SQUADRE UNDER 13 - Giovanili
Come avevo pronosticato.....finale Urania - Saronno....e vinca la migliore!..il mio voto è' per Urania.
view post Posted: 10/6/2015, 06:36 TABELLONE 32 SQUADRE UNDER 13 - Giovanili
Sono d'accordo con te....ma bisogna anche dire che in Under 14 questo anno c'è Ecellenza, quindi ci sono altre 15 squadre davanti a Saronno, che comunque ripeto ottima squadra.
view post Posted: 9/6/2015, 16:24 TABELLONE 32 SQUADRE UNDER 13 - Giovanili
Mi permetto di dire la mia...anzi come avevo già detto qualche tempo orsono la mia favorita è Urania (anche se Saronno non demerita assolutamente)..che comunque il prossimo anno si rinforzerà sicuramente, bisogna dire che le prime quattro del Silver quando hanno giocato con le squadre del regionale arrivate nelle finali ha sempre vinto o quasi...mi sembra che ad inizio stagione (era inizio) Lissone ha vinto il trofeo Bresciani di circa 20 punti su Urania, arrivati al torneo Innocentin di Brugherio mi sembra che la classifica ha detto ancora che le differenze ci sono (per ora). Anche perché facendo il campionato Elite Silver si ha avuto la possibilità di giocare molte più partite livellate in "alto". Per il prox. anno tutto dipende quanto si rafforzeranno le squadre che faranno Elite, sono veramente pochissime quelle che costruiscono dal minibasket e solo con propri giocatori.
view post Posted: 16/5/2015, 20:59 UNDER 13 ELITE 2014-2015 - Giovanili
Mi sembra che Cornaredo a qualificazione Elite/Eccellenza abbia fatto giocare chi ha giocato di meno, perché non si spiega come mai hanno fatto giocare pochissimo assieme i tre giocatori più bravi n. 6 , 8, 10 (per chi ha visto) che assente il 34 potevano garantire una certa qualità....il n.10 che penso sia quello che ha realizzato più punti in panca per tutto il terzo tempo....strano atteggiamento da parte del coach che sembra non avere più "fame"..ha utilizzato la zona negli ultimi minuti per recuperare...ma ha offerto a Gorle la vittoria, in quanto con dei canestri da 3 punti (la loro arma!!) hanno chiuso la partita. Un giocatore su tutti il N. 4 del Gorle...ottimo giocatore gia' selezionato per il trofeo delle province e adesso per il Bulgheroni, ottimo gioco di squadra del Gorle con ottima circolazione di palla.
view post Posted: 15/5/2015, 15:45 UNDER 13 ELITE 2014-2015 - Giovanili
Complimenti a Costa per la continua crescita...anche perché Lissone gioca nel Silver ma è una squadra da Gold!!
24 replies since 19/1/2015