Basket Café Forum

Virtus Cornaredo

« Older   Newer »
  Share  
serenity71
view post Posted on 27/9/2015, 09:23




È solo una considerazione da uno che ne capisce poco.... Dopo un paio di amichevoli con Lissone e costa sembrerebbe purtroppo che i nostri ragazzi nn siano all altezza dell eccellenza di quest anno... Spero di sbagliarmi e spero che il nuovo allenatore sappia infondere la serietà e la cattiveria agonistica che ci vuole per affrontare questa stagione altrimenti conteremo i punti di svantaggio e faremo il fanalino di coda..... Bello fare l eccellenza come esperienza per i ragazzi ma visto che nn siamo una società di seria A lottare fino all ultimo secondo come è nelle corde dei nostri....forza virtus sempre
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 27/9/2015, 09:47




CITAZIONE (serenity71 @ 27/9/2015, 10:23) 
È solo una considerazione da uno che ne capisce poco.... Dopo un paio di amichevoli con Lissone e costa sembrerebbe purtroppo che i nostri ragazzi nn siano all altezza dell eccellenza di quest anno... Spero di sbagliarmi e spero che il nuovo allenatore sappia infondere la serietà e la cattiveria agonistica che ci vuole per affrontare questa stagione altrimenti conteremo i punti di svantaggio e faremo il fanalino di coda..... Bello fare l eccellenza come esperienza per i ragazzi ma visto che nn siamo una società di seria A lottare fino all ultimo secondo come è nelle corde dei nostri....forza virtus sempre

Cornaredo è in eccellenza?Che categoria scusa?
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 14:37
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (Rod Griffin @ 27/9/2015, 10:47) 
CITAZIONE (serenity71 @ 27/9/2015, 10:23) 
È solo una considerazione da uno che ne capisce poco.... Dopo un paio di amichevoli con Lissone e costa sembrerebbe purtroppo che i nostri ragazzi nn siano all altezza dell eccellenza di quest anno... Spero di sbagliarmi e spero che il nuovo allenatore sappia infondere la serietà e la cattiveria agonistica che ci vuole per affrontare questa stagione altrimenti conteremo i punti di svantaggio e faremo il fanalino di coda..... Bello fare l eccellenza come esperienza per i ragazzi ma visto che nn siamo una società di seria A lottare fino all ultimo secondo come è nelle corde dei nostri....forza virtus sempre

Cornaredo è in eccellenza?Che categoria scusa?

no fanno under 14 elite, ma loro la chiamano eccellenza :woot:
ma la colpa, di attribuzione, in questo caso non è di serenity :nono:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 16:01

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Perche la Vs. Dirigenza non lascia andare i giocatori in prestito a societa sportive di caratura piu importante della Vs. dove sicuramente crescerebbero sia fisicamente che tecnicamente e darebbero valore aggiunto non solo all'atleta ma anche alla squadra di appartenenza?
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 27/9/2015, 16:18




CITAZIONE (MMM62 @ 27/9/2015, 17:01) 
Perche la Vs. Dirigenza non lascia andare i giocatori in prestito a societa sportive di caratura piu importante della Vs. dove sicuramente crescerebbero sia fisicamente che tecnicamente e darebbero valore aggiunto non solo all'atleta ma anche alla squadra di appartenenza?

Ti faccio due domande anch'io:

1)Perché le societa di caratura superiore non si costruiscono i propri campioni in casa invece di andarli a prendere da altre società?

2) che senso ha spendere i soldi per allenare atleti che non sono tuoi?
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 17:08

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Sicuramente il tuo pseudonimo mai è stato più azzeccato. Avevo fatto una semplice domanda e non hai risposto anzi hai fatto due domande abbastanza come potrei dire da dente avvelenato? Ok ti ringrazio e preferisco non perdere più tempo ciao.
Comunque chi viene penalizzato e senza dubbio e solo il ragazzo.
 
Top
serenity71
view post Posted on 27/9/2015, 17:35




Le scelte di dare giocatori in prestito nn è di mia competenza è sicuramente della dirigenza....in futuro chissà potrebbe succedere... L annata 2002 se si è qualificata per la prossima stagione in élite ha ottenuto questo risultato grazie a questo gruppo che gioca da tanti anni insieme nn per un singolo...la mia era una considerazione e uno sprono per far meglio nn una critica distruttiva ma il contrario in serenety
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 27/9/2015, 18:18




CITAZIONE (MMM62 @ 27/9/2015, 18:08) 
Sicuramente il tuo pseudonimo mai è stato più azzeccato. Avevo fatto una semplice domanda e non hai risposto anzi hai fatto due domande abbastanza come potrei dire da dente avvelenato? Ok ti ringrazio e preferisco non perdere più tempo ciao.
Comunque chi viene penalizzato e senza dubbio e solo il ragazzo.

Nn ho risposto perché non sono del Cornaredo.

Le domande che ho fatto invece sono indirizzate a quelle società che prendono giocatori da altre impoverendole e riducendo di anno in anno il numero delle società partecipanti ai campionati.

Esempi ce ne sono, mi ricordo di una squadra che due anni fa disputò il campionato U13 Elite piazzandosi in ottima posizione ma che l'anno scorso ha dovuto rinunciare al campionato U 14 Eccellenza perché 5/6 suoi giocatori sono andati in altre squadre.

Gli stessi giocatori che magari quest'anno verranno messi da parte dall'arrivo di nuovi rinforzi.

Ma che senso ha tutto ciò?
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:47

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Se non sei di Cornaredo ...perché rispondi?
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 28/9/2015, 08:33




CITAZIONE (MMM62 @ 27/9/2015, 19:47) 
Se non sei di Cornaredo ...perché rispondi?

Perché rispondo?

Bella domanda, rispondo perché in molte società la dirigenza si trova a dover rinunciare a fare il salto di qualità perché altre società, con promesse campate in aria, invogliano i giocatori migliori a cambiare casacca.

A me (ma non solo a me) da fastidio che questo succeda per due motivi :

-il primo perché allenare un giocatore fino a 14 anni costa fatica e vederselo portare via non fa piacere a nessuno e se poi questo giocatore viene contattato direttamente dalla società interessata è ancora peggio perché dimostra scarso senso etico. Purtroppo questo metodo è utilizzato da molte società.

- il secondo motivo è ancora più fastidioso perché alcune società, pur avendo un roster invidiabile, vanno in cerca di chissà quale campione per rinforzarsi e accantona i propri giocatori che, pur avendo dedicato anni alla società stessa, si vedono messi in disparte ed in molti casi smettono. Senza contare che molte volte i giocatori arrivati in prestito dopo un anno vengono rispediti al mittente.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 09:08
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (remirro de orco @ 28/9/2015, 09:33) 
CITAZIONE (MMM62 @ 27/9/2015, 19:47) 
Se non sei di Cornaredo ...perché rispondi?

Perché rispondo?

Bella domanda, rispondo perché in molte società la dirigenza si trova a dover rinunciare a fare il salto di qualità perché altre società, con promesse campate in aria, invogliano i giocatori migliori a cambiare casacca.

A me (ma non solo a me) da fastidio che questo succeda per due motivi :

-il primo perché allenare un giocatore fino a 14 anni costa fatica e vederselo portare via non fa piacere a nessuno e se poi questo giocatore viene contattato direttamente dalla società interessata è ancora peggio perché dimostra scarso senso etico. Purtroppo questo metodo è utilizzato da molte società.

- il secondo motivo è ancora più fastidioso perché alcune società, pur avendo un roster invidiabile, vanno in cerca di chissà quale campione per rinforzarsi e accantona i propri giocatori che, pur avendo dedicato anni alla società stessa, si vedono messi in disparte ed in molti casi smettono. Senza contare che molte volte i giocatori arrivati in prestito dopo un anno vengono rispediti al mittente.

quanto scritto è vero ma è altresi vero che questa frammentazione di società tra loro in competizione spesso non permette a ragazzi con potenzialità di migliorare ed emergere. Succede che per motivi di campanilismo da parte di alcune società/persone i ragazzi vengono limitati nelle loro scelte di spostarsi e costretti a rimanere nella società di origine, che per mille ragioni anche comprensibili non gli da la possibilità di crescere come potrebbero.
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 28/9/2015, 09:36




CITAZIONE (serenity71 @ 27/9/2015, 10:23) 
È solo una considerazione da uno che ne capisce poco.... Dopo un paio di amichevoli con Lissone e costa sembrerebbe purtroppo che i nostri ragazzi nn siano all altezza dell eccellenza di quest anno... Spero di sbagliarmi e spero che il nuovo allenatore sappia infondere la serietà e la cattiveria agonistica che ci vuole per affrontare questa stagione altrimenti conteremo i punti di svantaggio e faremo il fanalino di coda..... Bello fare l eccellenza come esperienza per i ragazzi ma visto che nn siamo una società di seria A lottare fino all ultimo secondo come è nelle corde dei nostri....forza virtus sempre

Forse potreste provare a riproporre i 40 min/40 di zona che facevate lo scorso anno ^_^ ^_^
Magari riuscirete ad evitare di essere fanalino di coda :yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:19
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


40/40 minuti di zona. ? Non demonizzo uso della zona, ma tutta la partita, in under 13 non mi sembra il caso
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 28/9/2015, 13:31




CITAZIONE (grigioeverde @ 28/9/2015, 14:19) 
40/40 minuti di zona. ? Non demonizzo uso della zona, ma tutta la partita, in under 13 non mi sembra il caso

Cornaredo è arrivata seconda nel Silver lo scorso anno e su 14 partite ( 560 minuti ) ne avrà fatti 500 di zona !!!

Se quest'anno cambiando allenatore, gioca come si dovrebbe a questa età, non credo ne vincerà molte
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:56

esordiente

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Mi è capitato di vedere giocare Cornaredo lo scorso anno e non mi pare di aver visti solo zona e ricordo che comunque non è vietata dal regolamento...Cornaredo 2002 è stata allenata se non sbaglio negli ultimi anni da dei maestri di Basket, Il prof. Gigi Mondani e prof. Fulvio Capello, che hanno insegnato il BASKET e quanto hanno ottenuto è stato fatto solo con dei ragazzi provenienti dal suo vivaio, palestre comunali e non proprie strutture, e non mi risulta che hanno fatto campagna acquisti (mi dicono!). Non mi sembra ci sia niente di male se vuole tenere dei giocatori per fargli fare un'esperienza in un campionato molto selettivo. Se arrivano ultimi sarà perché gli altri sono più forti. Qualora usino la zona per vincere qualche partita (siamo in Under14!!) ben venga.....se ripeto LO PERMETTE!! Andrò a vedere sicuramente qualche partita o torneo (mi hanno informato che in questo Week end c'è un torneo...). Buon Basket a tutti.... anche a quelli che non faranno il campionato Under 14 Elite!
 
Top
51 replies since 27/9/2015, 09:23   3146 views
  Share