Basket Café Forum

Campetti..., Dove sono, come sono, storie e leggende!

« Older   Newer »
  Share  
sdeng
view post Posted on 5/8/2006, 12:16




Data la stagione estiva e il mesetto scarso che ancora ci separa dall'inizio dell'attività, perchè non segnaliamo dove poter andare a fare due tiri in tutta libertà??? Inizio con una scoperta fatta ieri:

Genova: campo del Fossato. E' quasi in cima alla salita, un campetto nuovo con canestri praticamente regolamentari (uno forse un pelo più alto). Assolutamente non regolamentare (ad occhio 16x8) molto molto bello. Fondo tutto pitturato lievemente a schiena d'asino. Non ha illuminazione ma è mediamente ben ombreggiato dagli alberi.



Edited by sdeng - 5/8/2006, 14:17
 
Top
Undisclosed Participant
view post Posted on 5/8/2006, 14:46




Ottima Idea!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Potresti dare qualche dettaglio in più su come raggiungere il campetto del Fossato, per favore? Consultando lo stradario, ad esempio, non ho trovato nessuna Salita del Fossato. In che parte della città si trova?

+++

Se non ricordo male, fino a qualche anno fa c'era un campetto non regolamentare con un paio di canestri sempre in cattivo stato nei pressi del depuratore di Corso Italia.
Vi risulta che esista ancora?

+++

E il campetto all'esterno della palestra di Via Allende (Molassana) è sempre totalmente inagibile?

Beh, ora tocca a qualcun altro...

Ciao
 
Top
Goppas
view post Posted on 5/8/2006, 18:50




Al Cus in via monte zovetto c'è il mitico campetto...l'anno scorso livello altissimo tutti giorni, qst anno un po' meno, causa tassa di iscrizione valida x un anno accademico di 45 euro x liceali e 25 x universitari....li si è visto di tutto, e l'anno scorso in un giorno d'estate è nata la leggenda di robo-compa....ma erano altri tempi...
 
Top
chevagol
view post Posted on 6/8/2006, 10:35




no trinse no party!!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 10:44
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


C'è anche il campetto dai Salesiani a Quarto, sul cavalcavia dell'IPPAI ma dal lato opposto. Non so se è chiuso o meno, tanto io quando voglio andare a farci 2 tiri scavalco e me ne frego. Se anche il cancello che dà su via Carrara è chiuso col lucchetto, si prosegue per una 20ina di metri per la salita e si può entrare da un cancello privato, io l'ho beccato sempre aperto di giorno. Fino all'anno scorso c'era un canestro più alto (quello lato monte) causa depressione del fondo asfaltato nell'area dei 3 secondi, adesso è un po' che non ci vado...
Ferri duri come il marmo, solo per veri tiratori che fanno sempre "ciuff" (Sdeng, visto il tuo nome sei avvisato :ph34r: ).
 
Top
cdrw
view post Posted on 6/8/2006, 19:24




se stabiliamo un campetto e un orario magari si riesce a tirare su un 3c3.......io ci sono tutta la settimana !
 
Top
Portatore
view post Posted on 7/8/2006, 08:14




Io frequento quello di vetrerie...ormai diventato più impraticabile di del Palascivolo, però ci si sta bene......

Ma...si...questi son tutti posti dove ci son campetti...ma quali di questi son veramente frequentati??dove si riesce a trovare numero per far una partitella???
 
Top
strabuz
view post Posted on 7/8/2006, 09:13




A Lavagna è di gran moda il campetto del Parco Tigullio con l'unico problema che nelle ore più affollate bisogna prendere il numero per giocare però la vicinanza al mare lo rende estremamente interessante.
A San Salvatore dall'anno scorso è attivo un campetto su asfalto frequentato prevalentemente dai ragazzi delle giovanili del Villaggio. Si trova nei pressi dell'asilo.
A Chiavari, in piazza del Nuovo Mercato c'è un buon campo che però è praticamente inutilizzato.
 
Top
chevagol
view post Posted on 7/8/2006, 10:08




CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 09:14)
Io frequento quello di vetrerie...ormai diventato più impraticabile di del Palascivolo, però ci si sta bene......

Ma...si...questi son tutti posti dove ci son campetti...ma quali di questi son veramente frequentati??dove si riesce a trovare numero per far una partitella???

a savona martedi giovedi e domenica appuntamento fisso...si gioca sempre!!!
 
Top
Portatore
view post Posted on 7/8/2006, 10:13




CITAZIONE (chevagol @ 7/8/2006, 11:08)
CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 09:14)
Io frequento quello di vetrerie...ormai diventato più impraticabile di del Palascivolo, però ci si sta bene......

Ma...si...questi son tutti posti dove ci son campetti...ma quali di questi son veramente frequentati??dove si riesce a trovare numero per far una partitella???

a savona martedi giovedi e domenica appuntamento fisso...si gioca sempre!!!

quasi quasi un giorno partecipo...che campetto???
 
Top
chevagol
view post Posted on 7/8/2006, 10:53




CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 11:13)
CITAZIONE (chevagol @ 7/8/2006, 11:08)
CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 09:14)
Io frequento quello di vetrerie...ormai diventato più impraticabile di del Palascivolo, però ci si sta bene......

Ma...si...questi son tutti posti dove ci son campetti...ma quali di questi son veramente frequentati??dove si riesce a trovare numero per far una partitella???

a savona martedi giovedi e domenica appuntamento fisso...si gioca sempre!!!

quasi quasi un giorno partecipo...che campetto???

dai giardini delle trincee dove è la palestra dove giocava l'assobasket quando esisteva...il campetto è di fronte..
 
Top
Portatore
view post Posted on 7/8/2006, 11:23




CITAZIONE (chevagol @ 7/8/2006, 11:53)
CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 11:13)
CITAZIONE (chevagol @ 7/8/2006, 11:08)
a savona martedi giovedi e domenica appuntamento fisso...si gioca sempre!!!

quasi quasi un giorno partecipo...che campetto???

dai giardini delle trincee dove è la palestra dove giocava l'assobasket quando esisteva...il campetto è di fronte..

ok...magari un giorno passerò e se vi serve gente magari ne porto.....e se a voi serve gente per partite varie...fai un fischio!
 
Top
chevagol
view post Posted on 7/8/2006, 11:54




CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 12:23)
CITAZIONE (chevagol @ 7/8/2006, 11:53)
CITAZIONE (Portatore @ 7/8/2006, 11:13)
quasi quasi un giorno partecipo...che campetto???

dai giardini delle trincee dove è la palestra dove giocava l'assobasket quando esisteva...il campetto è di fronte..

ok...magari un giorno passerò e se vi serve gente magari ne porto.....e se a voi serve gente per partite varie...fai un fischio!

certo da domani me ne vado giu in salento per ricaricare le batterie,ma al ritorno si organizza sicuro!!!
 
Top
comegys
view post Posted on 7/8/2006, 11:59




al campetto di sestri ponente subito sopra la piscina di borzoli ci sono il martedi dalle 18,30 in poi e il sabato pomeriggio!è un campo da 4 contro 4 però si gioca sempre 5 contro 5!
 
Top
Portatore
view post Posted on 7/8/2006, 12:03




si ma visto che probabilmente ci vai tu...che se non erro...giochi tra C1 e C2, il livello è troppo alto per me...non tocco biglia...se mai andrò a vedere le partite e stop..... image image image

allora buone vacanze salentine Cheva!
 
Top
43 replies since 5/8/2006, 12:16   3153 views
  Share