Basket Café Forum

granarolo,che cosa farà?

« Older   Newer »
  Share  
Peterthay
view post Posted on 9/8/2006, 13:46




CITAZIONE (sdeng @ 9/8/2006, 12:18)
Era da un po' che meditavo... mo rispondo.

Sono uno degli "ex" giocatori di granarolo, arrivato giusto in tempo per salire in C1 e (soprav)vivere altri due anni nel più basso campionato nazionale. Una squadra fatta da valori tecnici non assoluti, valori fisici ancora inferiori, un gruppo unito. Il primo obiettivo era stato centrato (salire in C1); il secondo sfiorato (salvarsi) in due diverse occasioni, al termine di due annate completamente differenti. Di fatto, il Granarolo è stata per due anni l'unica società di C1 in cui i giocatori hanno giocato per passione: con le cifre pagate dalle altre società del nostro girone per un unico giocatore noi abbiamo coperto le spese di tutta la stagione... e forse è avanzato ancora qualcosina. Purtroppo l'obiettivo è stato fallito: la retrocessione in C2 ha sancito la fine di un ciclo (qualcuno dirà che era già finito da tempo... opinioni!) punto e a capo. Secondo me è stato sacrosanto girare pagina e ricominciare: il progetto predisposto dalla triade (sììì cupola! sapete che sto scherzando ;-)) sembra essere valido e meritorio di essere portato avanti; come si è più volte detto in altre sedi si voleva puntare sui giovani e al consolidamento del settore giovanile. Benissimo: quest'anno servirà proprio a questo scopo. Permettere a tanti virgulti di assaggiare l'esperienza della prima squadra da protagonisti, facendo rivivere loro quanto io stesso provai ai tempi dell'interbasket: giocare minuti su minuti, anche perdendo tante partite e prendendo botte in giro a destra e sinistra. una volta assestato il settore giovanile credo ci sarà la voglia di provare a puntare di nuovo al piano di sopra sicuramente arricchiti dall'esperienza di questi due anni.
Il gruppo si è sciolto e separato sotto altre maglie: personalmente lo ritengo solo che un bene per tutti. Quanto succede ora non cancella quello che è stato (e - a quanto leggo - nemmeno l'invidia di altre persone... non sto certo qua a ritirare fuori i post in cui si diceva che granarolo con quella squadra non avrebbe mai vinto una partita di C1 o frasi simili con giudizi sui giocatori)

CITAZIONE (medialarge @ 8/8/2006, 17:07)
(riflettere prima di sentenziare !!!!)

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Concordo pienamente con Sdeng: Il granarolo ha dato un esempio di serietà sino in fondo, battendosi con organici ben superiori e esprimendo
gioco e entusiamo. Come sempre si dimentica tutto troppo presto.
Ora è giusto ricominciare da capo:Dario è l'allenatore giusto.
In bocca al lupo (crepi ) Sdeng .....anche per il Secolo....
 
Top
quadrante
view post Posted on 9/8/2006, 13:50




CITAZIONE (medialarge @ 8/8/2006, 17:07)
Ma non sbaglio o il Granarolo era quella squadra che si ergeva come l'unica società dove i giocatori non prendevano soldi perchè profondamente attaccati alla maglia e che avevano ancora quello spirito antico che li spingeva a giocare per puro divertimento e non per il vile denaro ?................... infatti sono andati via tutti a prendere delle belle PALANCHE in giro nelle altre squadre liguri .... (riflettere prima di sentenziare !!!!)

Non e' l'unica...a livello femminile l'esempio migliore e di maggior qualità si chiama SIDUS...
 
Top
sdeng
view post Posted on 9/8/2006, 15:58




CITAZIONE (Peterthay @ 9/8/2006, 14:46)
In bocca al lupo (crepi ) Sdeng .....anche per il Secolo....

Ne ho davvero bisogno... anche perchè - in questo campo - non credo sia solo questione di allenamento... imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
lone swordman
view post Posted on 10/8/2006, 00:49




CITAZIONE (sdeng @ 9/8/2006, 12:18)
Era da un po' che meditavo... mo rispondo.

Sono uno degli "ex" giocatori di granarolo, arrivato giusto in tempo per salire in C1 e (soprav)vivere altri due anni nel più basso campionato nazionale. Una squadra fatta da valori tecnici non assoluti, valori fisici ancora inferiori, un gruppo unito. Il primo obiettivo era stato centrato (salire in C1); il secondo sfiorato (salvarsi) in due diverse occasioni, al termine di due annate completamente differenti. Di fatto, il Granarolo è stata per due anni l'unica società di C1 in cui i giocatori hanno giocato per passione: con le cifre pagate dalle altre società del nostro girone per un unico giocatore noi abbiamo coperto le spese di tutta la stagione... e forse è avanzato ancora qualcosina. Purtroppo l'obiettivo è stato fallito: la retrocessione in C2 ha sancito la fine di un ciclo (qualcuno dirà che era già finito da tempo... opinioni!) punto e a capo. Secondo me è stato sacrosanto girare pagina e ricominciare: il progetto predisposto dalla triade (sììì cupola! sapete che sto scherzando ;-)) sembra essere valido e meritorio di essere portato avanti; come si è più volte detto in altre sedi si voleva puntare sui giovani e al consolidamento del settore giovanile. Benissimo: quest'anno servirà proprio a questo scopo. Permettere a tanti virgulti di assaggiare l'esperienza della prima squadra da protagonisti, facendo rivivere loro quanto io stesso provai ai tempi dell'interbasket: giocare minuti su minuti, anche perdendo tante partite e prendendo botte in giro a destra e sinistra. una volta assestato il settore giovanile credo ci sarà la voglia di provare a puntare di nuovo al piano di sopra sicuramente arricchiti dall'esperienza di questi due anni.
Il gruppo si è sciolto e separato sotto altre maglie: personalmente lo ritengo solo che un bene per tutti. Quanto succede ora non cancella quello che è stato (e - a quanto leggo - nemmeno l'invidia di altre persone... non sto certo qua a ritirare fuori i post in cui si diceva che granarolo con quella squadra non avrebbe mai vinto una partita di C1 o frasi simili con giudizi sui giocatori)

CITAZIONE (medialarge @ 8/8/2006, 17:07)
(riflettere prima di sentenziare !!!!)

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

image
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 11:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
862
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (sdeng @ 9/8/2006, 16:58)
CITAZIONE (Peterthay @ 9/8/2006, 14:46)
In bocca al lupo (crepi ) Sdeng .....anche per il Secolo....

Ne ho davvero bisogno... anche perchè - in questo campo - non credo sia solo questione di allenamento

Scriverai di basket per il Secolo ? Porta avanti la campagna per avere tre quattro pagine al lunedì (o al martedì) con tutti i tabellini e i commenti del basket ligure (come fanno al lunedì per il calcio regionale).
Dove giocherai quest'anno ?
 
Top
matbsk
view post Posted on 10/8/2006, 11:11




CITAZIONE (basketman @ 10/8/2006, 12:09)
CITAZIONE (sdeng @ 9/8/2006, 16:58)
CITAZIONE (Peterthay @ 9/8/2006, 14:46)
In bocca al lupo (crepi ) Sdeng .....anche per il Secolo....

Ne ho davvero bisogno... anche perchè - in questo campo - non credo sia solo questione di allenamento

Scriverai di basket per il Secolo ? Porta avanti la campagna per avere tre quattro pagine al lunedì (o al martedì) con tutti i tabellini e i commenti del basket ligure (come fanno al lunedì per il calcio regionale).
Dove giocherai quest'anno ?

Purtroppo ci dovremmo sorbire ancora la coppia padre e figlio!! -_-
 
Top
spicchino
view post Posted on 10/8/2006, 16:47




CITAZIONE (quadrante @ 9/8/2006, 14:50)
CITAZIONE (medialarge @ 8/8/2006, 17:07)
Ma non sbaglio o il Granarolo era quella squadra che si ergeva come l'unica società dove i giocatori non prendevano soldi perchè profondamente attaccati alla maglia e che avevano ancora quello spirito antico che li spingeva a giocare per puro divertimento e non per il vile denaro ?................... infatti sono andati via tutti a prendere delle belle PALANCHE in giro nelle altre squadre liguri .... (riflettere prima di sentenziare !!!!)

Non e' l'unica...a livello femminile l'esempio migliore e di maggior qualità si chiama SIDUS...

E la Polysport Lavagna in B d'Eccellenza femminile.
Nessuno prende un euro, si gioca solo per attaccamento alla maglia
 
Top
sdeng
view post Posted on 10/8/2006, 21:32




CITAZIONE (basketman @ 10/8/2006, 12:09)
Scriverai di basket per il Secolo ? Porta avanti la campagna per avere tre quattro pagine al lunedì (o al martedì) con tutti i tabellini e i commenti del basket ligure (come fanno al lunedì per il calcio regionale).
Dove giocherai quest'anno ?

Ho scritto sul Secolo solo l'articolo su Bargnani... non credo di avere molte speranze di scrivere di basket locale, almeno fino a quando in redazione sono convinti di avere "un collaboratore storico, valido e preparato, che segue con attenzione e passione la pallacanestro già da tempo. C'è lui e non vogliamo perderlo" Le paginate di basket sul Secolo sono un'utopia: c'è il calcio e poco altro... mi accontenterei di qualche articolo un po' più originale, tabellini completi (non solo quelli della squadra di casa) e pretese assurde come queste. Ma se in redazione non capiscono che continuano a pubblicare i riassunti del mercantile non cambierà nulla. Rapallo, anche se non ho ancora firmato per motivi "fisici" (fisicamente manca la persona che ha il mio cartellino... o per lo meno, così credo!)
 
Top
spicchino
view post Posted on 11/8/2006, 07:53




E chi sarebbe il collaboratore storico, valido preparato? Mi fa un pò ridere sta cosa...
Il Secolo non ha interesse nel basket locale ed è veramente un peccato/tristezza. A Levante va un pochino meglio per fortuna....
Cmq sdeng se accadesse qualche miracolo e le cose cambiassero noi saremo pronti mandarti tutto il materiale e le statistiche che vuoi. Perfino i tabellini completi ;)
 
Top
elastik-o
view post Posted on 11/8/2006, 09:47




CITAZIONE (sdeng @ 10/8/2006, 22:32)
Ho scritto sul Secolo solo l'articolo su Bargnani... non credo di avere molte speranze di scrivere di basket locale, almeno fino a quando in redazione sono convinti di avere "un collaboratore storico, valido e preparato, che segue con attenzione e passione la pallacanestro già da tempo. C'è lui e non vogliamo perderlo"

Siiii Feffo giornalaio...pardon giornalista! :P
Vai a vincere il pulitzer! ;)
Articolo sul mago,sul secolo di che giorno? :unsure:
E chi sarebbe sto collaboratorone?Se é quello che penso io stiamo freschi! :cry: :lol: :lol:

 
Top
comegys
view post Posted on 11/8/2006, 11:12




CITAZIONE (medialarge @ 8/8/2006, 17:07)
Ma non sbaglio o il Granarolo era quella squadra che si ergeva come l'unica società dove i giocatori non prendevano soldi perchè profondamente attaccati alla maglia e che avevano ancora quello spirito antico che li spingeva a giocare per puro divertimento e non per il vile denaro ?................... infatti sono andati via tutti a prendere delle belle PALANCHE in giro nelle altre squadre liguri .... (riflettere prima di sentenziare !!!!)

cmq medialarge avevi fatto una domanda simile anche sul topic di granarolo nella sezione c1, gia ti si era risposto ampliamente e diffusamente li ,evidentemente fai fatica a capire!
 
Top
Tiger Jack
view post Posted on 18/8/2006, 11:07




Granarolo farà la squadra con tutti i ragazzi del CAP, con i rientranti Greco, D'Alessandro e Mortara di ritorno dalla Vis che si andranno ad aggiungere a Luciano Pizzonia che dovrebbe restare.

Poi si dice (anzi si dà per certo) anche l'ingaggio di Pitzalis, Scotti e Giovannello.
 
Top
annalue
view post Posted on 18/8/2006, 11:42




ma con che soldi li paga?non ha soldi per i giocatori di granarolo ma per quelli da fuori si? :D
 
Top
Tiger Jack
view post Posted on 18/8/2006, 13:35




CITAZIONE (annalue @ 18/8/2006, 12:42)
ma con che soldi li paga?non ha soldi per i giocatori di granarolo ma per quelli da fuori si? :D

fai il conto di tutti i giocatori andati via in prestito, calcola un 2000 euro cad. e avrai la tua risposta
 
Top
annalue
view post Posted on 18/8/2006, 14:02




è questo il famoso progetto allora?mandare via le persone e prenderne delle piu scarse,tra l altro pagandole ,quando dicevano che non pagavano nessuno?
 
Top
56 replies since 6/7/2006, 08:13   3386 views
  Share