Basket Café Forum

Serie C1-girone H 2006/07, Calabresi, siciliane e campane

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 5/7/2006, 18:13




E' tempo di un nuovo thread per parlare del campionato che partirà il primo week-end di ottobre..

Messina

Gela

Comiso

Vittoria

Porto Empedocle

Cosenza

Gioia Tauro

Rosarno

Nocera Inferiore

Agrigento

Lamezia

Palmi

Licata

Barcellona Pozzo di Gotto

Salerno

Cava de’ Tirreni

chi avesse voglia di fare una cosa benfatta, potrebbe citare l'elenco delle squadre e inserire i roster o almeno pezzetti di esso..
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 6/7/2006, 08:48




Non ho avuto il tempo di fare una tabella

image
 
Top
giovedies
view post Posted on 6/7/2006, 13:32




nuovo anno...cmq per la fine di questa settimana ci saranno nomi uffciali per la fortitudo...e sis aprà se Peruzzo verrà riconfermato o no
 
Top
Il fratello sbandato di Ica
view post Posted on 6/7/2006, 19:29




ahiiiiii: Gela rinuncia all'iscrizione!!!! Azzo!!
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 6/7/2006, 19:47




CITAZIONE (Il fratello sbandato di Ica @ 6/7/2006, 20:29)
ahiiiiii: Gela rinuncia all'iscrizione!!!! Azzo!!

E il presidente mesi fa parlava di B2 :blink: :blink: :blink:

Oggetto: Ritiro della squadra dal campionato di serie C1 maschile


Grande rammarico. Questa la sensazione che ha scosso gli animi della dirigenza del Basket Gela nel momento in cui si è appresa la decisione del massimo esponente e finanziatore del Basket Gela – Gianfranco Caccamo – di tirarsi indietro e non iscrivere la squadra al campionato di serie C1 di pallacanestro maschile.
L’amara decisione è stata presa dopo un’attenta e profonda analisi economica della società e della tensione che si è venuta a creare negli ultimi tempi tra la società del Basket Gela e le istituzioni nissene.
Nonostante lo sponsors ufficiale del Basket Gela – l’Enviroil Italia – abbia da poco comunicato la propria intenzione di rinnovare la fiducia e l’apporto economico anche per la prossima stagione (aveva addirittura intenzione di anticipare la cifra per l’iscrizione al campionato) mantenendo sempre una posizione di solo “sponsor” e, quindi, senza una partecipazione diretta e/o indiretta alla gestione della società Basket Gela, senza una partecipazione diretta e/o indiretta alla nomina della cariche sociali del Basket Gela, il presidente Gianfranco Caccamo non intende tornare indietro sui propri passi.
Gela, dunque, non avrà una squadra di pallacanestro in un campionato che conta e, cosa ancor più grave, va a monte l’intero progetto di crescita e scalata nei campionati di alto livello che era stato approntato ad hoc da esperti di marketing sportivo regolarmente chiamati a collaborare dal presidente Caccamo.
La società tende a sottolineare con forza il proprio rammarico e la propria delusione, soprattutto dopo aver raggiunto l’accordo economico per lo sponsor ufficiale – Enviroil Italia – e quello con il tecnico serbo-momtenegrino Slavko Djukic. L’allenatore – tra i più esperti ed importanti dell’intero panorama cestistico nazionale – era già in marcia verso Gela per apporre la firma sul contratto quando è arrivata la telefonata di “alt” e dietro front.
Ma perché è successo tutto questo? Perché i tifosi e gli appassionati gelesi non potranno vedere il basket che conta nella città greca?
Diversi sono i motivi legati a questa drastica decisione, il primo è che la dirigenza dopo attenta analisi non riesce a sopportare (pur avendo già la disponibilità dello sponsor principale) il costo dell’intero campionato, anche in considerazione del fatto che il Comune di Gela ha ridotto il contributo di sponsorizzazione previsto nell’anno 2005/06 rispetto all’anno precedente anche se si è ancora in attesa di una delibera di integrazione;
il secondo motivo è legato al senso di abbandono da parte delle Istituzioni nissene, infatti, ad un appello di aiuto rivolto alla Provincia di Caltanissetta di qualche settimana addietro – tra l’altro dai toni molto pacati e riguardante un contributo provinciale già ampiamente promesso ed inserito del capitolo di spesa ad inizio stagione – si è ricevuto una risposta che ha letteralmente spiazzato tutti:
il palestrone (solo così si può definire) PalaItis chiuso con i lucchetti nuovi e tanti ragazzini, che avrebbero dovuto allenarsi e trascorrere ore in allegria e non girovagando per le strade vuote, si sono ritrovati senza la possibilità di “giocare”.
Da quel momento in poi è nata una querelle che ha avuto dei contorni che sono scaduti nel ridicolo e nel patetico e che, soprattutto, hanno fatto perdere l’entusiasmo non solo al massimo dirigente Caccamo ma anche a tutti coloro che erano stati chiamati a collaborare per portare il Basket Gela nei campionati che contano.
Questo è il risultato del sacrificio economico e personale di tutta la dirigenza con in testa il Presidente Caccamo avuto dalla Istituzioni; Diteci con che spirito si può programmare una intera stagione.
Una grande perdita per la Gela sportiva che difficilmente lascerà contenti i cittadini gelesi, un epilogo davvero triste per tutti coloro che si sono sobbarcati sacrifici economici e non, pur di portare in alto i colori biancoazzurri - si ricorda che nella passata stagione, pur con tante vicissitudini, si sono affrontati i play-off al primo tentativo.
L’entusiasmo, la voglia di far bene, gli sforzi economici, la grinta, le vittorie e le sconfitte, sono tutte caratteristiche che fanno parte del mondo dello sport e come tali dovrebbero essere considerate. Lontane dagli interessi di potere e dai giochi politici. L’assenza di questa distinzione è forse la causa di tanta tensione. Come direbbe qualcuno: “ormai il dado è tratto” e le conseguenze di una tale triste vicenda le pagheranno solo e soltanto le persone che non c’entrano nulla: tifosi, appassionati, addetti ai lavori, albergatori, ristoratori e, soprattutto, i piccoli atleti che giocando a pallacanestro avrebbero impegnato il loro tempo in modo sano e divertente.
Infine un sentito ringranziamento personale da parte del Presidente Caccamo all’ENVIROIL ITALIA per la disponibilità, la serietà dimostrata nell’investire somme al solo fine di contribuire alle iniziative sociali del territorio.
Questo era il vero messaggio che si voleva dare a questo progetto.
Un vero peccato.


Giovanni Russo
Addetto Stampa
Basket Gela
 
Top
bernaldese
view post Posted on 7/7/2006, 00:49




cioè ragazzi è un gran vero peccato!
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 7/7/2006, 09:36




Ho l'impressione che fra qualche giorno potremmo leggere: Miracolo a Gela! Enviroil iscritta!
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 7/7/2006, 11:28




Oggi è il 7, attendiamo notizie

image
 
Top
ugo70
view post Posted on 7/7/2006, 11:30




ci saranno forse altre novità non proprio piacevoli.... :cry: :cry:
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 7/7/2006, 12:59




Le squadre "riserva" sono il Basket Club Ragusa, il Basket Acireale, l'A.S.D.O. Palermo e lo Sporting Club Adrano
 
Top
bernaldese
view post Posted on 7/7/2006, 13:48




CITAZIONE (ugo70 @ 7/7/2006, 12:30)
ci saranno forse altre novità non proprio piacevoli.... :cry: :cry:

anche gioia?

CITAZIONE (www.messinasportiva.it @ 7/7/2006, 13:59)
Le squadre "riserva" sono il Basket Club Ragusa, il Basket Acireale, l'A.S.D.O. Palermo e lo Sporting Club Adrano

non credo ci saranno ripescaggi
 
Top
www.messinasportiva.it
view post Posted on 7/7/2006, 14:22




La normativa è diversa

Modalità ripescaggio

Per i Campionati Nazionali Maschili di Serie B di Eccellenza, B e C, prima del termine di iscrizione (07 Luglio 2006) verranno formati i gironi sulla base del Comunicato Ufficiale delle “squadre aventi diritto”.
Verificate le iscrizioni e preso atto delle rinunce pervenute entro tale data, in base al Comunicato Ufficiale della classifica delle squadre riserva, si procederà ad eventuali ripescaggi per il completamento degli organici a 16 squadre.
Le rinunce pervenute oltre la data del 7 luglio non daranno luogo a sostituzioni tramite ripescaggi fino a quando l'organico del singolo girone non risulti inferiore a 14 squadre.
Se l’organico del singolo girone dovesse risultare inferiore al numero previsto si provvederà al ripescaggio sino ad ottenere IL NUMERO MASSIMO DI 14 SQUADRE (vedi tabella successiva).

Organico Girone Ripescaggi Retrocessioni dirette alla fine della fase di qualificazione
16 squadre ----------------------------------- La 15ª e la 16ª classificata
15 squadre non verranno effettuati ripescaggi Solo la 15ª classificata
14 squadre non verranno effettuati ripescaggi Nessuna
inferiore a 14 squadre verranno effettuati ripescaggi fino al raggiungimento di 14 squadre ---------------------------------------


Serie C

Per l'anno sportivo 2006/2007 sono considerate squadre riserva:

- la prima squadra non promossa della serie C2 della Toscana;
- le 8 (tra le 16) squadre perdenti l’ultimo turno dei Play Out della serie C a.s. 2005/2006, individuate scegliendo per ogni girone la squadra migliore tra le due retrocesse, in base alla migliore posizione conseguita nella fase di qualificazione. Le 8 squadre riserva così ottenute, saranno a loro volta classificate in base alla migliore posizione conseguita nella fase di qualificazione, secondo il relativo Comunicato Ufficiale emanato dal Settore Agonistico;
- le 15 squadre, prime fra le non promosse dalla Serie C2, derivanti da regioni o accoppiamenti di regioni deputate all’organizzazione del medesimo Campionato;
- le rimanenti 8 squadre perdenti l’ultimo turno dei Play Out della serie C/M a.s. 2005/2006.

9006 A. S. Fiorentina Basket Firenze (Fi) 2 C2
3360 Giants Basket Marghera Marghera (Ve) 10C
14084 Fiamma Basket S. Maria Vico S. Maria a Vico (Ce) 11G
857 A. Dil. Basketball Gallarate Gallarate (Va) 12B
5734 Basket Reggello Reggello (Fi) 12E
6429 Basket Club Ragusa Ragusa (Rg) 13H
6198 G S Granarolo Genova (Ge) 14A
10459 Pol. Vis Trebbo Sez. Basket Trebbo di Reno (Bo) 14D
2588 G.S. Pall. Marino Marino (Rm) 14F
37391 Basket Club Trecate Trecate (No) 1ª Piemonte
415 A. Dil. Basket Novara Novara (No) 6ª Piemonte
3767 New Basket Salò (Bs) 2ª Lombardia
2428 A. S. Palll. dell’Adda Cassano d’Adda (Mi) 3ª Lombardia
35316 Team Exodus Brescia (Bs) 4ª Lombardia
Pallacanestro Limena Limena (Pd) 4ª Veneto
411 A. Dil. Basket Cervignanese Cervignano del Friuli (Ud) 2ª Friuli
28778 A. S. Basket 2000 Reggio E. Reggio Emilia (Re) 2ª Emilia
45949 Basket Pool 2000 Finale Ligure (Sv) 2ª Liguria
3488 Basket Passignano Passignano (Pg) 1ª Umbria
531 Club Basket Cagli Cagli (Pu) 1ª Marche
34933 U. Dil. Bk San Cesareo San Cesareo (Rm) 2ª Lazio
12320 Ostia Basket Ostia Lido (Rm) 4ª Lazio
36332 Molisana Basket Campobasso (Cb) 2ª Molise
9158 Collana Basket Napoli (Na) 5ª Campania
246 Pol. Libertas Foggia Foggia (Fg) 2ª Puglia
Riserva C2 Calabria
35028 A.S.D.O. Palermo (Pa) 2ª Sicilia
8968 Sporting Club Adrano Adrano (Ct) 4ª Sicilia
922 Sef Torres Sassari (Ss) 2ª Sardegna

Continua squadre riserva Serie C

12970 Cu. Ri. S.S. Basket Istrana (Tv) 12C
15363 Centro Minibasket Valbisenzio Vaiano (Po) 13E
10928 Pol. Basket Acireale Acireale (Ct) 14H
26410 A. S. Pall. Alessandria Alessandria (Al) 15A
6075 Tresinaro Basket Scandiano (Re) 15B
398 Basket Club Fratta Umbertide (Pg) 15D
693 A.S. Smit Roma Centro Roma (Rm) 15F
38104 A. Dil. Partenope Basket Napoli (Na) 15G
36407 S.S. Ghemmese Basket Ghemme (No) 16A
39082 A.S. Viadana Basket Viadana (Mn) 16B
299 U.S. Don Bosco Trieste (Ts) 16C
4714 G. S. Folgore Fucecchio Fucecchio (Fi) 16D
2521 A.S. Ponte Vecchio Basket Ponte San Giovanni (Pg) 16E
25759 Ferentinum Club Basket Battipaglia (Sa) 16G
 
Top
legolas987
view post Posted on 7/7/2006, 15:13




Ci sono personaggi davvero strani in quest'ambiente...

Nel frattempo Cefalù è come un avvoltoio :D
 
Top
giovedies
view post Posted on 7/7/2006, 17:32




news di mercato??
 
Top
Chamberlain
view post Posted on 7/7/2006, 21:32




Gioia Tauro non si è iscritta per problemi di natura economica :( :( :( :( :( :(
 
Top
4276 replies since 5/7/2006, 18:13   64067 views
  Share