Basket Café Forum

Italiani in NBA, Bargnani davanti, e dietro tutti quanti?

« Older   Newer »
  Share  
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 6/7/2006, 22:53




CITAZIONE (Bob Morse @ 2/7/2006, 14:20)
Per raggiungere certi obiettivi (vedi NBA) è necessaria la "testa" oltre al fisico e al talento. Bargnani ce l'ha, Mancinelli no. In prospettiva futura uno che risponde a certi canoni mi sembra Danilo Gallinari.

per me puo' tentare,poi bisogna vederese regge una vita completamente diversa a livello di partite e allenamenti
 
Top
vertice
view post Posted on 7/7/2006, 06:50




Questo vale anche per Bargnani!
 
Top
view post Posted on 7/7/2006, 09:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


Bargnani 20 punti contro gli Wizards in Summer League...
 
Top
Lo#3
view post Posted on 7/7/2006, 10:13




ottima prova per essere la prima partita...peccato per i 6 falli!
 
Top
luca(71)
view post Posted on 7/7/2006, 11:07




da basketground.it

CITAZIONE
NBA | US
07/07/2006 - 09:02
NBA: Bargnani esordisce con 20 punti a Las Vegas
Al Cox Pavillion è durata 29 minuti e 46 secondi la prima apparizione di Andrea Bargnani con la maglia dei Toronto Raptors contro i Washington Wizards.

Partito in quintetto con William Avery, Andre Barrett, Joey Graham e Kris Humpries, per lui una prestazione di livello con 20 punti, frutto di un 5/6 da 2, 2/5 da 3 e un perfetto 4/4 ai liberi. Oltre a queste cifre anche 4 rimbalzi (tutti in difesa), 2 stoppate e 1 recupero, a fronte di 4 perse e 6 falli.

La partita l'hanno vinta i Raptors per 93-85, anche anche ai 22 punti di Graham (7/12 da 2 e 8/8 ai liberi) e nonostante la doppia doppia per Washington di Andray Blatche (15 e 12 con 6/15 dal campo), i 17 di Cornelius McFadgon (17 con 5/8 dal campo e 6/6 ai liberi) e i 15 con 8 rimbalzi dell'ucraino Oleksiy Pecherov (6/11 dal campo e 3/4 ai liberi).

 
Top
Unbelivable
view post Posted on 7/7/2006, 12:32




Bene Andrea ha iniziato alla grande, speriamo continui così!!
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 7/7/2006, 12:44




un anno di transizione bisogna concederlo.si deve abituare,dal secondo bisogna giudicarlo
 
Top
LAVITAèUNGIOCO
view post Posted on 7/7/2006, 14:21




Bargnani, è subito show
L'ex-trevigiano incanta all'esordio in Summer League trascinando Toronto al successo contro Washington: 20 punti, 7/11 al tiro. Il gm dei Raptors: "Impressionato"
Andrea Bargnani è nato il 26 ottobre 1985. GettyLAS VEGAS (Usa), 7 luglio 2006 - Nemmeno nelle più rosee previsioni potevamo immaginarci un debutto così. Andrea Bargnani ha incantato nella sua prima partita della Toshiba Vegas Summer League, trascinando Toronto alla vittoria (93-85) su Washington. L’ex trevigiano ha chiuso con 20 punti, 7/11 al tiro (2/5 da 3 e 4/4 ai liberi), 4 rimbalzi, 2 stoppate e un recupero in 29’46” giocati. Ma la grande impressione lasciata dal 20enne romano va ben oltre le cifre. E’ il modo in cui è entrato in partita, sin dalla palla a due, con sicurezza, tranquillità, padronanza assoluta della situazione. Non ha mai lasciato trasparire la minima emozione, sembrava un veterano navigato.
Sulla prima azione, mette palla a terra e va dritto a canestro, come per ricordare a tutti che non è solo un tiratore dalla distanza, guadagnandosi due liberi. Sono passati solo 14” e Bargnani è già a referto. Il resto è un crescendo rossiniano: mette una tripla, costringe Wes Unseld Junior, per l’occasione allenatore dei Wizards, a cambiare marcatura su di lui, affidandolo a Blatche e non più allo statico Ramos, segna ancora da fuori, infilando 7 dei primi 9 punti dei canadesi. E ancora: stoppata su Blatche lanciato in contropiede, respingendo una schiacciata sicura dell’ex star liceale.
In tribuna, lo staff dei Raptors non sta nella pelle: il vice gm Gherardini, il gm Colangelo e coach Mitchell si danno “cinque” quando Andrea sull’ultima azione del primo tempo prende palla sulla rimessa, fa tutto il campo in palleggio, si alza e infila dolcemente il sedicesimo punto del suo fantastico primo tempo. Nel secondo Toronto sente la fatica, Andrea pure. Si vede che è in riserva, ma trova ancora le energie per un bel canestro in sottomano e un gran tap in in schiacciata. I Raptors recuperano da 82-85 e vincono con 22 punti di Joey Graham, unico a superare il Mago.
Gherardini è soddisfatto: “Esordio confortante, deve prendere le misure su cosa la difesa avversaria gli permette di fare. Il fatto che abbia segnato tanto da fuori aiuta sicuramente, perché ricorda agli avversari la sua doppia dimensione. Proprio per questo deve rendersi sempre più imprevedibile. E’ partito forte, poi si è un po’ sgonfiato, come il resto della squadra. E’ normale, visto il duro lavoro svolto in questi giorni. Siamo tutti soddisfatti di questo esordio”. Colangelo fa un po’ più fatica dell’ex procuratore generale del Benetton nel nascondere l’entusiasmo. Il sorriso parte in automatico, è eccitato come se avesse appena sbancato l’Mgm: “Sono molto impressionato dal debutto di Andrea - spiega -. Di certo non si è dimostrato timido… Ho ricevuto complimenti da tanti addetti ai lavori durante la partita, vuol dire che è piaciuto a tutti”. Siamo solo all’inizio, è solo Summer league, ma se le premesse sono queste, tenetevi forte, perché Bargnani ha la stoffa di una vera prima scelta.
Dal nostro inviatoMassimo Oriani
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 7/7/2006, 23:57




Sin dalla prima azione, un pick and roll concluso con un'entrata e fallo subito, Bargnani ha fatto vedere le sue qualità, fino a chiudere il primo tempo con 16 punti ottenuti non solo dal perimetro, anche se sotto canestro ci si sarebbe aspettato qualche rimbalzo in più.
Bryan Colangelo ha affermato che molta gente NBA presente all'incontro ha parlato molto bene di Andrea.
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 8/7/2006, 09:47




la summer league e' una cosa il campionato un altra
 
Top
LAVITAèUNGIOCO
view post Posted on 8/7/2006, 15:37




DAI MAGOOOOOOO
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 8/7/2006, 21:57




Bargnani diventerà una star dell'NBA, abbiate pazienza e vedrete che tra un po' i ragazzini americani avranno la sua maglia appesa in camera.
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 9/7/2006, 09:57




CITAZIONE (Bob Morse @ 8/7/2006, 22:57)
Bargnani diventerà una star dell'NBA, abbiate pazienza e vedrete che tra un po' i ragazzini americani avranno la sua maglia appesa in camera.

io spero che qualche ragazzino compri la maglia di belinelli e gallinari anche
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 09:52
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Intanto, Bargnani rischia di saltarsi il Mondiale...

Dal sito della Gazzetta, e dal topic della Nazionale:

Bargnani, il Mondiale è lontano
Pressione, stanchezza e impegni con i Toronto Raptors potrebbero indurre il Mago al forfeit. Il c.t. Recalcati: "Non sono ottimistra al 100%"

LAS VEGAS (Nevada), 12 luglio 2006 - Andrea Bargnani al Mondiale con l’Italia? Difficile. Ufficialmente la decisione verrà presa il 15, al termine della Summer League di Las Vegas, dove è impegnato con i Toronto Raptors. Gli scenari previsti con lo staff azzurro prevedevano che, dopo le prime partite (ha giocato la terza con 10 punti e 2/7 al tiro nella sconfitta 11-62 contro i Boston Celtics), Andrea potesse lasciare il Nevada per dedicarsi ai problemi burocratici del trasferimento professionale in Canada, prendersi qualche giorno di vacanza e presentarsi al raduno azzurro del 26 luglio a Porto San Giorgio.
La chiamata con la prima scelta assoluta ha cambiato le aspettative e la pressione sul giocatore che, per partecipare al Mondiale, dovrebbe rinunciare a fermarsi, visto che è atteso a Toronto già in settembre. Solo una forte volontà di Andrea di voler giocare per l’Italia potrebbe risolvere la situazione. Ma è molto stanco e, al di la della buona volontà espressa dai Raptors di lasciarlo libero di partecipare al Mondiale, sa perfettamente che se rinuncerà, i suoi nuovi dirigenti saranno molto più contenti. Non c’è neppure la possibilità che Andrea ritardi di qualche giorno il suo arrivo al raduno.
DATA. "Diciamo che non sono ottimista al 100%... - ammette il c.t. Recalcati -. Il 26 è proprio la data ultima, lo dico soprattutto per lui. Non è un Basile, che conosce i compagni, me e lo staff, il nostro gioco e potrebbe trovarsi subito a proprio agio. Bargnani è un debuttante, deve avere i tempi giusti per entrare in Nazionale. O decide di venire oppure no. Qualsiasi cosa scelga per l’immediato, non possiamo cambiare la prospettiva su di lui: Andrea rappresenta il futuro dell’Italia per i prossimi dieci anni. Dobbiamo tenerne conto".
GIOCHI. La presenza di Bargnani ha portato la Nazionale a cambiare alcuni giochi, simili a quelli del Benetton, per sfruttarne le caratteristiche, esplorando anche un quintetto alto con lui e Gigli al fianco di un pivot. La probabile rinuncia di Andrea all’azzurro renderebbe inutile parte del lavoro svolto finora. Che, nell’anno del draft, ci sarebbero stati dei problemi, era prevedibile. Senza di lui molte logiche azzurre cambieranno. Speriamo non sia troppo tardi. O di essere smentiti.
Luca Chiabotti
 
Top
89 replies since 29/6/2006, 07:30   1409 views
  Share