Basket Café Forum

Italiani in NBA, Bargnani davanti, e dietro tutti quanti?

« Older   Newer »
  Share  
_Charles_
view post Posted on 29/6/2006, 10:16




Il guaio è che è andato a Toronto
 
Top
Lo#3
view post Posted on 29/6/2006, 10:16




Sicuramente nei prossimi 3 o 4 anni massino uno tra gallinari da tome e belinelli andranno in nba, Bargnani puo fare bene in nba ma secondo me all'inizio troverà molto duro anche se spero di sbagliarmi!!!


W mago
 
Top
Motorman
view post Posted on 29/6/2006, 10:28




Pelle d'oca...Grande Andrea;sicuramente farà fatica e forse è giusto così...in questo draft non c'è nessuno già pronto (forse uno) a dare un forte impatto subito al primo anno...sono tutte scelte improntate sul medio periodo (2/3 anni)...

comunque con oggi è iniziata una nuova era per il basket italiano:spero sia l'incipit di una nuova gestione dei nostri giovani.qualcosa è già cambiato in questi ultimi anni...spero che da oggi si continui sempre di più nella valorizzazione dei nostri futuri talenti...
 
Top
Lo#3
view post Posted on 29/6/2006, 10:31




si è vero è stato un draft con piu o meno almeno 5 scelte quasi tutte sullo stesso livello forse solo morrison è da nba quasi da subito!
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 29/6/2006, 10:43





Ora come ora non si può certo dire che Bargnani diventerà un futuro All-star come non si può dire che farà la fine dei varui Milicic, Skita e così via.

Senza dubbio lui ha la voglia di fare e di sfondare, ed i mezzi a sua disposizione sono notevoli.

Fare un confronto con Milicic è impossibile. Lui ha 3 anni in più (21) rispetto a quando Milicic fu scelto (ne aveva appena 18). Oltretutto l'esperienza maturata da Bagnani a Treviso è ben diversa da quella maturata da Milicic. Il Mago ha fatto 3 anni di serie A e Eurolega, Milicic aveva fatto 2 anni di Lega Serba e non faceva l'Eurolega. Oltretutto, nonostante il campionato di Milicic fosse molto più "leggero", Darko aveva media inferiori rispetto al Mago.

Tanto per vedere cosa è successo negli ultimi anni:

2003: Wade scelto al n°5 dietro a LeBron ma anche a Milicic e Bosh......
2002: Skita scelto al n°5, Dunlevy al n°3, mentre Amare Stoudamaire al n°9 e Tyshaun Prince al n°23........
2001: al n°1 è scelto Kwame Brown, con Gasol al n°3 e Richard Jefferson al n°13.......
1998: Dirk Nowitzki scelto al n°9 e Carter al n°5, con Olowokandi al n°1......


Questo sta a dimostrare che non sempre conta il numero di scelta, ma soprattutto le potenzialità...... proprio Dirk al primo anno segnava appena 8 punti a partita giocando poco più di 20 minuti, ed a quei tempi Dallas non era certo da titolo, anzi....... poi le cose son cambiate......


Quindi: Forza Mago!!!




CITAZIONE (_Charles_ @ 29/6/2006, 11:16)
Il guaio è che è andato a Toronto


Non sono sicuro che sia un guaio...... quando Nowitzki andò a dallas approdò in una squadra che non faceva i PO e che era più o meno sui livelli attuali di Toronto.......

E poi Bargnani avrà una grande mano da Gherardini e da Garbajosa (vicino alla firma con Toronto)......
 
Top
view post Posted on 29/6/2006, 11:07
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (vaxgelli @ 29/6/2006, 11:43)
CITAZIONE (_Charles_ @ 29/6/2006, 11:16)
Il guaio è che è andato a Toronto

Non sono sicuro che sia un guaio...... quando Nowitzki andò a dallas approdò in una squadra che non faceva i PO e che era più o meno sui livelli attuali di Toronto.......

E poi Bargnani avrà una grande mano da Gherardini e da Garbajosa (vicino alla firma con Toronto)......

E non dimentichiamoci che a Toronto c'è una foltissima comunità italiana.
Insomma, i presupposti per farlo crescere bene ci sono; io ho i miei dubbi che possa sbancare, ma spero proprio di sbagliarmi!
 
Top
V.Carter
view post Posted on 29/6/2006, 11:39




Anche io ho seguito il draft dal vivo su Espn, è stata un figata pazzesca! :woot:
Volevo ricordare che è stato anche scelto a metà secondo giro Marcus Vinicius detto Marquinhos, che l'anno scorso ha giocato nella "mia" Premiata :D Lo ha draftato New Orleans.
 
Top
Neblar
view post Posted on 29/6/2006, 12:53




Grandissimo Mago!!!
Ho appena finito di vedere il servizio di Edoardo Grassi a Studio Sport e mi sono quasi emozionato!!!
Prima volta assoluta di un europeo scelto come N. 1!!!
L'anno prossimo seguirò il campionato NBA con molto più interesse e ho già scelto per quale squadra fare il tifo!!!
 
Top
blade82
view post Posted on 29/6/2006, 12:58




complimenti a bargnani e a chi lo ha scoperto
 
Top
view post Posted on 29/6/2006, 13:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


grande Mago..sei in tutti noi....
 
Top
_Charles_
view post Posted on 29/6/2006, 13:24




CITAZIONE (Morands @ 29/6/2006, 12:07)
CITAZIONE (vaxgelli @ 29/6/2006, 11:43)
CITAZIONE (_Charles_ @ 29/6/2006, 11:16)
Il guaio è che è andato a Toronto

Non sono sicuro che sia un guaio...... quando Nowitzki andò a dallas approdò in una squadra che non faceva i PO e che era più o meno sui livelli attuali di Toronto.......

E poi Bargnani avrà una grande mano da Gherardini e da Garbajosa (vicino alla firma con Toronto)......

E non dimentichiamoci che a Toronto c'è una foltissima comunità italiana.
Insomma, i presupposti per farlo crescere bene ci sono; io ho i miei dubbi che possa sbancare, ma spero proprio di sbagliarmi!

A me sarebbe piaciuto più a Chicago
 
Top
view post Posted on 29/6/2006, 13:27

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Chissà quanti nuovi tifosi dei Raptors ci saranno l'anno prossimo.
 
Top
Meteorologo n°2
view post Posted on 29/6/2006, 13:27




CITAZIONE (Unbelivable @ 29/6/2006, 09:42)
Visto ieri in diretta. Ho cacciato un urlo al momento della scelta che ha svegliato tutti in casa e nel vicinato..^^

Idem !

Grande Andrea :woot:
 
Top
gasol
view post Posted on 29/6/2006, 13:27




CHE SPAZIO POTRà AVERE IL PRIMO ANNO A TORONTO?
 
Top
+K3sS+
view post Posted on 29/6/2006, 13:44




be io sicuramente non tiferò toronto solo perche c'è bargnani qst lo trovo brutto, al massimo tiferò per lui che faccia un bell'anno da rookie, speriamo!
 
Top
89 replies since 29/6/2006, 07:30   1409 views
  Share