Basket Café Forum

RIBALTINO?

« Older   Newer »
  Share  
pablito el drito
view post Posted on 29/6/2006, 17:10




CITAZIONE
Mi verrebbe da quotare ... io comunque sono convinto che l'U.D.C. prima o poi perderà dei pezzi che verranno a infilarsi nella coalizion di Centrosinistra .. in primis Follini e Tabacci ... dopo loro penso che ci sarà una diaspora ....
Anche a me non sta bene rifinanziare le "missioni" all'estero ... tantomeno quella in Afghanistan... capisco però che al momento non possono farne a meno ...

TUTTI andranno al csx..scomettiamo?

e scomettiamo che i primi della sx radicale che urlano li sbattono fuori dlla coalizione?

la vecchia Dc sta tornando..
 
Top
spettatore
view post Posted on 29/6/2006, 19:59




CITAZIONE (conmar @ 29/6/2006, 15:40)
CITAZIONE (spettatore @ 29/6/2006, 15:33)
.........mi sembra che si dimentichi che in Afghanistan ci siamo come componenti della NATO.......o sbaglio??..........

Ma non dovremmo esserci ( pe ressere in regola) su mandato ONU?
cosa ci combina la Nato?



La forza di intervento internazionale denominata "International Security Assistance Force", ha il compito di garantire un ambiente sicuro a tutela dell'Autorità afghana che si è insediata a Kabul il 22 dicembre 2001 a seguito della Risoluzione n. 1386 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2001.

Iniziata come Missione Multinazionale, dall'agosto 2003 il contingente è passato alle dipendenze della NATO.

La natura dell'impegno per i reparti forniti dall'Esercito Italiano non è però cambiata, provvedendo alla sicurezza del Comando della Missione oltre alle attività di bonifica da ordigni esplosivi e chimica


.........mi sembra che il mandato delle Nazioni Unite ci sia stato..........a me sembra che questa missione sia notevolmente diversa da quella in Irak........sia considerato che cosa l'ha causata, sia per le motivazioni sulla presenza attuale...........

........mi sembrava di capire anche che nel programma dell'Unione non era messa in discussione.......
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 29/6/2006, 23:26




CITAZIONE (The MailMan @ 29/6/2006, 17:57)
Zanotelli, Ciotti, Strada e Dell’Olio chiedono al nuovo Parlamento italiano missioni di pace senza armi né eserciti ma basate su dialogo e solidarietà.

“Chiediamo di porre fine alla presenza italiana in Iraq e in Afghanistan, decidendo di non rifinanziare queste missioni di guerra. Le missioni di pace devono tendere alla pacificazione e alla ricostruzione, pertanto dovrebbero essere senza armi, a nostro parere, senza eserciti, fondate sulla cooperazione con gli altri popoli, sulla diplomazia, sul dialogo e la solidarietà”.

È l’appello di Alex Zanotelli, Luigi Ciotti, Tonino Dell’Olio e Gino Strada al nuovo Parlamento italiano.

sono pianamente d'accordo con loro, se gli italiani volessero che quanto da questi signori si potesse più facilmente attuare basterebbe che votino come votano loro, purtroppo ad oggi solo un italiano su 10 vota insiema a loro

CITAZIONE
fino a ieri compagni di viaggio..oggi non più...

sbagli, i compagni di viaggio di ieri sono gli stessi di oggi, edi i compagni che sbagliavano ieri sono ugualmente gli stessi gi oggim a kabul come a belgrado.
CITAZIONE
di afghanistan prima delle elezioni non se ne era parlato. male.

ma non eri tu che sosteneva che i programmi dovevano essere snelli? "5 punti al massimo" il solito gioco dei radicali.
CITAZIONE
non dire prima di una elezione cosa si intende fare non mi sembra un buon atteggiamento.

Vedi sopra
CITAZIONE
per quanto riguarda emma bonino non mi pare abbia mai detto di ritirarsi dall'irak.

ma è in una coalizione che dall'irak si ritira, dove è la differenza con i partiti che sostengono che da kabul occorre ritirarsi ma rimangono al governo?
CITAZIONE
se poi la rosa nel pugno la pensa così io non sono d'accordo.

amen, fortunatamente invece la maggioranza della coalizione ha questa opinione e ci si ritira.
CITAZIONE
non mi risulta(ma qui potrei essere in errore) che il governo irakeno abbia chiesto agli italiani di andarsene.

Non ti risultava, ora te l'ho detto.
CITAZIONE
però sull'irak il discorso è chiaro (anche se non lo condivido allo stato attuale delle cose),

anche per la coalizione, la questione è chiara e non ci sono problemi, ci si ritira.
CITAZIONE
per l'afghanistan un pò meno.

Anche per la coalizione, infatti si è andati un pò in ordine sparso, io ancora spero che trovino un accordo , se così non è sarò uno dei 2 diessini che si commuovono con una falce e martello.
CITAZIONE
condivido più il discorso (egoistico ma chiaro) "la guerra costa e l'italia non può permettersi certi costi".

io non lo condivido affatto, come non condivido che dell'irak occorre ritirarsi perchè muoiono nostri soldati

CITAZIONE
cordialità

.... fanculo :B): :D :lol: ;) :o: :) (bastano? :B): )
fa caldo e mi hai fatto scrivere troppo :angry:
 
Top
hobbit
view post Posted on 29/6/2006, 23:30




CITAZIONE (terra e libertà @ 30/6/2006, 00:26)
CITAZIONE (The MailMan @ 29/6/2006, 17:57)
Zanotelli, Ciotti, Strada e Dell’Olio chiedono al nuovo Parlamento italiano missioni di pace senza armi né eserciti ma basate su dialogo e solidarietà.

“Chiediamo di porre fine alla presenza italiana in Iraq e in Afghanistan, decidendo di non rifinanziare queste missioni di guerra. Le missioni di pace devono tendere alla pacificazione e alla ricostruzione, pertanto dovrebbero essere senza armi, a nostro parere, senza eserciti, fondate sulla cooperazione con gli altri popoli, sulla diplomazia, sul dialogo e la solidarietà”.

È l’appello di Alex Zanotelli, Luigi Ciotti, Tonino Dell’Olio e Gino Strada al nuovo Parlamento italiano.

sono pianamente d'accordo con loro, se gli italiani volessero che quanto da questi signori si potesse più facilmente attuare basterebbe che votino come votano loro, purtroppo ad oggi solo un italiano su 10 vota insiema a loro

CITAZIONE
fino a ieri compagni di viaggio..oggi non più...

sbagli, i compagni di viaggio di ieri sono gli stessi di oggi, edi i compagni che sbagliavano ieri sono ugualmente gli stessi gi oggim a kabul come a belgrado.
CITAZIONE
di afghanistan prima delle elezioni non se ne era parlato. male.

ma non eri tu che sosteneva che i programmi dovevano essere snelli? "5 punti al massimo" il solito gioco dei radicali.
CITAZIONE
non dire prima di una elezione cosa si intende fare non mi sembra un buon atteggiamento.

Vedi sopra
CITAZIONE
per quanto riguarda emma bonino non mi pare abbia mai detto di ritirarsi dall'irak.

ma è in una coalizione che dall'irak si ritira, dove è la differenza con i partiti che sostengono che da kabul occorre ritirarsi ma rimangono al governo?
CITAZIONE
se poi la rosa nel pugno la pensa così io non sono d'accordo.

amen, fortunatamente invece la maggioranza della coalizione ha questa opinione e ci si ritira.
CITAZIONE
non mi risulta(ma qui potrei essere in errore) che il governo irakeno abbia chiesto agli italiani di andarsene.

Non ti risultava, ora te l'ho detto.
CITAZIONE
però sull'irak il discorso è chiaro (anche se non lo condivido allo stato attuale delle cose),

anche per la coalizione, la questione è chiara e non ci sono problemi, ci si ritira.
CITAZIONE
per l'afghanistan un pò meno.

Anche per la coalizione, infatti si è andati un pò in ordine sparso, io ancora spero che trovino un accordo , se così non è sarò uno dei 2 diessini che si commuovono con una falce e martello.
CITAZIONE
condivido più il discorso (egoistico ma chiaro) "la guerra costa e l'italia non può permettersi certi costi".

io non lo condivido affatto, come non condivido che dell'irak occorre ritirarsi perchè muoiono nostri soldati

CITAZIONE
cordialità

.... fanculo :B): :D :lol: ;) :o: :) (bastano? :B): )
fa caldo e mi hai fatto scrivere troppo :angry:

image image image image image image image image image image image image

solo per la precisione

anche se su questo argomento per coerenza dovresti schierarti apertamente contro la tua maggioranza
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 29/6/2006, 23:43




image

blablablabla? :o:
blablabla
blablablblabla
bla :angry: :angry: :angry:


ecco,ha capito anche lui. :B):

ora siete rimasti in due a non sapere che è una coalizione alla guida del paese. :P





 
Top
Altera
view post Posted on 30/6/2006, 09:02




Terra una sola domanda

con quale mezzo il nuovo parlamento Irakeno ha chiesto ufficialmente alle truppe italiane di andarsene?



grazie in anticipo.... e scusa se ti faccio scrivere con sto caldo.... ;)
 
Top
pablito el drito
view post Posted on 30/6/2006, 09:29




è un uomo solo ormai :D
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 30/6/2006, 09:52




CITAZIONE (pablito el drito @ 29/6/2006, 18:10)
CITAZIONE
Mi verrebbe da quotare ... io comunque sono convinto che l'U.D.C. prima o poi perderà dei pezzi che verranno a infilarsi nella coalizion di Centrosinistra .. in primis Follini e Tabacci ... dopo loro penso che ci sarà una diaspora ....
Anche a me non sta bene rifinanziare le "missioni" all'estero ... tantomeno quella in Afghanistan... capisco però che al momento non possono farne a meno ...

TUTTI andranno al csx..scomettiamo?

e scomettiamo che i primi della sx radicale che urlano li sbattono fuori dlla coalizione?

la vecchia Dc sta tornando..

La vecchia DC era incarnata in Forza Italia + UDC; ovvero nei vs. vecchi alleati........ quelli che il vs. vecchio parlamentare Orsenigo voleva appendere con un cappio assieme ai Craxiani.......... ah anche quelli poi sono confluiti i FI (Cicchitto, Adornato ecc. ecc.).

Ciao Pablito, come si sta dalle vs. parti dopo la trombatura del rferendum? :P :woot:
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 30/6/2006, 09:56




CITAZIONE (Altera @ 30/6/2006, 10:02)
Terra una sola domanda

con quale mezzo il nuovo parlamento Irakeno ha chiesto ufficialmente alle truppe italiane di andarsene?



grazie in anticipo.... e scusa se ti faccio scrivere con sto caldo.... ;)

nessun problema, in ufficio si sta freschi, ma visto che non campo sempre e che inoltre tra poco vado in ferie, ti segnalo questo utile ma purtroppo sconosciuto sito www.google.it :D :B): :rolleyes: ;)


"In linea di principio l'Iraq è a favore del ritiro di tutti gli eserciti dal suo territorio ma bisogna aspettare che abbia sufficenti forze di sicurezza. Tutti i ritiri dovrebbero avvenire secondo il modello italiano"
il presidente iracheno Jalal Talabani rivolto a D'alema nella visita del nostro ministro degli esteri a bagdad il 5/6/2006

quindi chiede (a tutti gli occupanti) che in irak ci si comporti come l'esercito italiano, cioè che ci si ritiri e che l'impegno venga ricondotto ad una cooperazione non armata.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 30/6/2006, 10:11




CITAZIONE (terra e libertà @ 30/6/2006, 10:56)
"In linea di principio l'Iraq è a favore del ritiro di tutti gli eserciti dal suo territorio ma bisogna aspettare che abbia sufficenti forze di sicurezza. Tutti i ritiri dovrebbero avvenire secondo il modello italiano"
il presidente iracheno Jalal Talabani rivolto a D'alema nella visita del nostro ministro degli esteri a bagdad il 5/6/2006

quindi chiede (a tutti gli occupanti) che in irak ci si comporti come l'esercito italiano, cioè che ci si ritiri e che l'impegno venga ricondotto ad una cooperazione non armata.

io dò questa interpretazione delle parole del presidente iracheno, vediamo se sono così sbagliate.

il governo italiano ha deciso il ritiro delle truppe (come specifica giustamente d'alema perchè hanno avuto un mandato daigli elettori) quindi il presidente iracheno nè prende atto e auspica che quando gli altri eserciti faranno la stessa cosa (perchè non possono stare in irak ancora per molto) scelgano la metodologia di ritiro utilizzata dagli italiani.

il presidente utilizza l'espressione "ma bisogna aspettare che abbia sufficenti forze di sicurezza", e da questo non sono sicuro che ora abbia queste forze (opinione personale)

azzardo l'ipotesi che metta in contrapposizione il ritiro italiano da quello spagnolo di zapatero che dalla sera alla mattina decise il ritiro (come da promesse elettorali).

inoltre il programma della cdl e quello dell'unione mi sembra molto simile in tema di irak, anche se berlusconi ora giudica vergognoso il disimpegno italiano. se non sbaglio in campagna elettorale aveva parlato di un ritiro entro la fine dell'anno. quindi molto (ma molto simile) a quello di prodi.
spero solo che d'alema e il governo possano proporre un sistema cooperativo che faccia risalire la china all'irak, perchè sarebbe una bella vittoria contro gli integralismi islamici. quindi essere propositivi e non attaccarsi eventualmente al carro americano.

cordialità
 
Top
guidarello
view post Posted on 30/6/2006, 10:19




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 30/6/2006, 10:52)
CITAZIONE (pablito el drito @ 29/6/2006, 18:10)
CITAZIONE
Mi verrebbe da quotare ... io comunque sono convinto che l'U.D.C. prima o poi perderà dei pezzi che verranno a infilarsi nella coalizion di Centrosinistra .. in primis Follini e Tabacci ... dopo loro penso che ci sarà una diaspora ....
Anche a me non sta bene rifinanziare le "missioni" all'estero ... tantomeno quella in Afghanistan... capisco però che al momento non possono farne a meno ...

TUTTI andranno al csx..scomettiamo?

e scomettiamo che i primi della sx radicale che urlano li sbattono fuori dlla coalizione?

la vecchia Dc sta tornando..

La vecchia DC era incarnata in Forza Italia + UDC; ovvero nei vs. vecchi alleati........ quelli che il vs. vecchio parlamentare Orsenigo voleva appendere con un cappio assieme ai Craxiani.......... ah anche quelli poi sono confluiti i FI (Cicchitto, Adornato ecc. ecc.).

Ciao Pablito, come si sta dalle vs. parti dopo la trombatura del rferendum? :P :woot:

bah, la vecchia diccì sta anche nel centrosinistra, un pò dappertutto.... ^_^

temo che Pablito non ti risponderà, almeno non prima di aver finalmente ritirato il permesso di soggiorno nella confederazione elvetica :D
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 30/6/2006, 10:33




CITAZIONE (The MailMan @ 30/6/2006, 11:11)
CITAZIONE (terra e libertà @ 30/6/2006, 10:56)
"In linea di principio l'Iraq è a favore del ritiro di tutti gli eserciti dal suo territorio ma bisogna aspettare che abbia sufficenti forze di sicurezza. Tutti i ritiri dovrebbero avvenire secondo il modello italiano"
il presidente iracheno Jalal Talabani rivolto a D'alema nella visita del nostro ministro degli esteri a bagdad il 5/6/2006

quindi chiede (a tutti gli occupanti) che in irak ci si comporti come l'esercito italiano, cioè che ci si ritiri e che l'impegno venga ricondotto ad una cooperazione non armata.

io dò questa interpretazione delle parole del presidente iracheno, vediamo se sono così sbagliate.

il governo italiano ha deciso il ritiro delle truppe (come specifica giustamente d'alema perchè hanno avuto un mandato daigli elettori) quindi il presidente iracheno nè prende atto e auspica che quando gli altri eserciti faranno la stessa cosa (perchè non possono stare in irak ancora per molto) scelgano la metodologia di ritiro utilizzata dagli italiani.

il presidente utilizza l'espressione "ma bisogna aspettare che abbia sufficenti forze di sicurezza", e da questo non sono sicuro che ora abbia queste forze (opinione personale)

azzardo l'ipotesi che metta in contrapposizione il ritiro italiano da quello spagnolo di zapatero che dalla sera alla mattina decise il ritiro (come da promesse elettorali).

inoltre il programma della cdl e quello dell'unione mi sembra molto simile in tema di irak, anche se berlusconi ora giudica vergognoso il disimpegno italiano. se non sbaglio in campagna elettorale aveva parlato di un ritiro entro la fine dell'anno. quindi molto (ma molto simile) a quello di prodi.
spero solo che d'alema e il governo possano proporre un sistema cooperativo che faccia risalire la china all'irak, perchè sarebbe una bella vittoria contro gli integralismi islamici. quindi essere propositivi e non attaccarsi eventualmente al carro americano.

cordialità

anch'io credo che la risposta del presidente irakeno sia da leggere nell'ottica di quanto l'italia aveva già deciso, ma questo non toglie che Talabani ha detto che tuitti gli eserciti dovrebbero seguire quello italiano.

Sufficenti forze di sicurezza non le ha di sicuro , ma non le ha neanche oggi con in nostro esercito sul suo territotio, deve costruirsele e per farlo forse ha dedotto cher è meglio sgombrare il campo da possibili giustificazioni per il terrorismo senza però rinunciare ai legami ed ai soldi che le nazioni i che hanno mandato eserciti possono comunque continuare ad offrire, come d'alema ha promesso.

Tu sai in quanti giorni è stato ritirato l'esercito spagnolo ? io no, ma credo che si tratti comunque di mesi, forse 3. Per l'italia sarà al massimo 6 visto che il governo si è insediato a maggio e per fine anno se ne saranno andati tutti.

La cdl sono 2 anni che dicono che si ritirano, ma non lo avrebbero fatto mai se prima gli americani non avessero dato il loro assenso.

Edited by terra e libertà - 30/6/2006, 13:05
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 30/6/2006, 10:49




CITAZIONE (guidarello @ 30/6/2006, 11:19)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 30/6/2006, 10:52)
CITAZIONE (pablito el drito @ 29/6/2006, 18:10)
TUTTI andranno al csx..scomettiamo?

e scomettiamo che i primi della sx radicale che urlano li sbattono fuori dlla coalizione?

la vecchia Dc sta tornando..

La vecchia DC era incarnata in Forza Italia + UDC; ovvero nei vs. vecchi alleati........ quelli che il vs. vecchio parlamentare Orsenigo voleva appendere con un cappio assieme ai Craxiani.......... ah anche quelli poi sono confluiti i FI (Cicchitto, Adornato ecc. ecc.).

Ciao Pablito, come si sta dalle vs. parti dopo la trombatura del rferendum? :P :woot:

bah, la vecchia diccì sta anche nel centrosinistra, un pò dappertutto.... ^_^

temo che Pablito non ti risponderà, almeno non prima di aver finalmente ritirato il permesso di soggiorno nella confederazione elvetica :D

La vecchia DC sta nel centro sinistra, precisamente nella Margherita e tra i Mastelliani con la sua vecchia ala sinistra, quella di minoranza, i cosiddetti cattocomunisti.

Incide nel centro sinistra per circa il 20%.

Tutto il resto è confluito in Forza Italia e UDC con qualche propaggine in AN, pertanto possiamo tranqullamente dichiarare che l'80% del centro destra è composto da ex DC ed ex Pentapartito.

Il "nuovo" dichiarato da Berlusconi in realtà era il "vecchio" che si è portato dietro tutto il peggio a cui il pentapartito ci aveva abituato: tangenti, ruberie, raccomandazioni, contiguità con personaggi loschi, mafiosi al governo nelle regioni del sud, pregiudicati al parlamento ecc. ecc.

I nuovi arrivati, AN ad esempio si stanno adeguando.......... basta leggere le cronache giudiziare di questi ultimi giorni.



 
Top
cost-1
view post Posted on 30/6/2006, 11:53




Mi pare che TERRA abbia risposto nella maniera migliore ed esuriente alle domande (e alle illazioni) di qualcuno.
A rischio di ripetere cose oramai risapute (da chi vuole), la COALIZIONE di centrosinistra prima delle elezioni ha concordato e firmato un programma.
Su quella strada continuerà ad andare avanti per 5 lunghi (per Silvio, Umberto e scagnozzi vari) anni.

Fraterni saluti.
 
Top
guidarello
view post Posted on 30/6/2006, 13:45




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 30/6/2006, 11:49)
CITAZIONE (guidarello @ 30/6/2006, 11:19)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 30/6/2006, 10:52)
La vecchia DC era incarnata in Forza Italia + UDC; ovvero nei vs. vecchi alleati........ quelli che il vs. vecchio parlamentare Orsenigo voleva appendere con un cappio assieme ai Craxiani.......... ah anche quelli poi sono confluiti i FI (Cicchitto, Adornato ecc. ecc.).

Ciao Pablito, come si sta dalle vs. parti dopo la trombatura del rferendum? :P :woot:

bah, la vecchia diccì sta anche nel centrosinistra, un pò dappertutto.... ^_^

temo che Pablito non ti risponderà, almeno non prima di aver finalmente ritirato il permesso di soggiorno nella confederazione elvetica :D

La vecchia DC sta nel centro sinistra, precisamente nella Margherita e tra i Mastelliani con la sua vecchia ala sinistra, quella di minoranza, i cosiddetti cattocomunisti.

Incide nel centro sinistra per circa il 20%.

Tutto il resto è confluito in Forza Italia e UDC con qualche propaggine in AN, pertanto possiamo tranqullamente dichiarare che l'80% del centro destra è composto da ex DC ed ex Pentapartito.

Il "nuovo" dichiarato da Berlusconi in realtà era il "vecchio" che si è portato dietro tutto il peggio a cui il pentapartito ci aveva abituato: tangenti, ruberie, raccomandazioni, contiguità con personaggi loschi, mafiosi al governo nelle regioni del sud, pregiudicati al parlamento ecc. ecc.

I nuovi arrivati, AN ad esempio si stanno adeguando.......... basta leggere le cronache giudiziare di questi ultimi giorni.

non ho idea se le percentuali siano realmente 80-20 ma, a occhio ..... mi fido ;)
ho solo voluto precisare perchè, completezza dell'informazione, nemmeno noi siamo immuni dalle propaggini della vecchia diccì soprattutto ora che abbiamo vinto ;)

alla fine sono d'accordo con te, shadow: la vecchia DC non sta tornando, semplicemente perchè non se n'è mai andata :sick:
 
Top
96 replies since 28/6/2006, 23:36   848 views
  Share