Basket Café Forum

MINISTRO, CACCIA ALLA LAUREA, Mussi e la laurea "normale"

« Older   Newer »
  Share  
hobbit
icon5  view post Posted on 27/6/2006, 12:42




Il compagno Mussi è stato nominato Ministro dell’Università. Gli hanno tolto l’Istruzione, data al margheritino ex-diccì Fioroni.
Il compagno Mussi, detto Baffone, è stato accolto con il tappeto rosso: non poteva essere altrimenti. Comunista, leader del correntone Ds (per tale motivo è ministro: Cencelli for ever), cioè coloro che pur stando nei Ds restano orgogliosamente comunisti.
Responsabile cultura del Pci negli anni ’80, è – udite, udite – laureato alla Scuola Normale Superiore di Pisa.
Mica come quegli ignoranti-plebei della destra, che al massimo si laureano in qualche Ateneo di periferia. Privato, naturalmente. Quando si laureano, ovviamente.
D’altronde, per uno che alle Elementari e Medie prendeva tutti dieci (biografia da www.fabiomussi.it), laurearsi alla Normale non deve essere stato difficile. Mussì vi entrò dopo aver superato il classista numero chiuso, appena dietro il compagno D’Alema, detto Baffino, con il quale vivrà il ’68 a suon di molotov. E’ un segno del destino: Baffino e Baffone sempre uno davanti l’altro, nel Pci-Pds-Ds.

Ma all’Università, no. Baffino non si Laurea (ma come? Plebeo!), Baffone sì. Ma è una Laurea normale. Sì, normale con la n minuscola. Perché – scoop di Andrea Valle, giornalista di Libero – la Laurea di Mussi alla Normale non risulta da nessuna parte. Anche perché la Normale non rilascia Lauree, ma diplomi di Lauree, che attestano il cursus honorum: perché per potere rimanere alla Normale, bisogna avere media alta e non uscire fuori corso. Classisti! Non solo, ma Baffone-Mussi discute (anno 1972) la Tesi di Laurea su Theodor W. Adorno e la Scuola di Francoforte, con il compagno-relatore Nicola Badaloni (formalità sbrigata tra compagni, insomma), membro del comitato centrale del Pci. Il quale Badaloni alla Scuola Normale Superiore di Pisa non risulta aver mai insegnato. Ma alla Statale di Pisa sì. E sapete chi mette in contatto i due? Il nostro Presidente della Repubblica popolare italiana, Giorgio Napolitano. Lo stesso sito di Mussi non è chiaro: e così, dal sito dei Ds alle agenzie di stampa, tutti rilanciano la laurea alla Normale del compagno Mussi. Il giornalista di Libero chiede lumi ai due Atenei, che ovviamente nicchiano: chi osa mettersi contro il neo Ministro Baffone? Magari poi lui reagisce, e giù con le purghe! Qualcuno potrebbe dire: “Mussi fa parte dell’Associazione Normalisti”. Difesa debole: basta un anno di frequenza alla Normale per entrarvi. E l’elenco degli allievi 1813-1998? Di Mussi è riportata la frequenza, non il diploma. Ministro, Ministro, facce vedè er diploma de Laurea! ‘un fa il bischero, come si direbbe dalle tue parti! Io gli ho mandato una mail per avere una risposta da lui. Ma nessuna risposta al momento! Restiamo in attesa!

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
* Paul *
view post Posted on 27/6/2006, 12:49




e allora???
 
Top
hobbit
view post Posted on 27/6/2006, 12:57




CITAZIONE (* Paul * @ 27/6/2006, 13:49)
e allora???

in effetti hai ragione l'importante è che nn si è trombato nessuno :woot:
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 27/6/2006, 13:23




CITAZIONE (hobbit @ 27/6/2006, 13:57)
CITAZIONE (* Paul * @ 27/6/2006, 13:49)
e allora???

in effetti hai ragione l'importante è che nn si è trombato nessuno :woot:

Sbagli l'importante è che non raccomandi nessuno, che non rubi e che non infranga la legge.

Nell'articolo di Libero non leggo nulla di questo.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 27/6/2006, 14:21




boh?
Se occorre inventarsi casi per fare polemica proprio malaccio non siamo messi.
A me sembra che sul sito del baffone ci siano tutte le risposte.
E' entrato alla normale con un concorso , visto che i plebei come lui solo con il concorso potevano entrare e comunque anche se avesse avuiti le risorse da antrarci senza non capisco la polemica.
Poi si butta in politica , la normale probabilmente era quindi divenuta troppo impegnativa e la laurea la prende in Germania.
A me sembra tutto chiaro e francamente anche poco interessante.
Sembra emergere solo che a mussi che d'alema erano due geni , ma ti ringrazio ugulamente perche visitando il sito ho visto quersta foro che trovo molto divertente :B):

image

 
Top
spettatore
view post Posted on 27/6/2006, 14:34




............mi dispiace solo per Capo d'Orlando.........splendida città...............[/color]
 
Top
hobbit
view post Posted on 27/6/2006, 19:25




CITAZIONE (spettatore @ 27/6/2006, 15:34)
............mi dispiace solo per Capo d'Orlando.........splendida città...............[/color]

che vorresti dire
ho solo aperto una discussione su una storia di vita italiana, quale è il problema? che nn si può parlare degli uomini di sinistra ?
dimmi i tuoi dubbi

Edited by hobbit - 27/6/2006, 20:48
 
Top
spettatore
view post Posted on 27/6/2006, 19:35




........ho solo voluto dire che Capo d'Orlando è uno splendido posto, in una regione che ha poco da invidiare alle più belle.............se poi pensi che abbia voluto criticarti per aver aperto questa discussione................beh...........hai ragione!!!!
 
Top
The MailMan
view post Posted on 27/6/2006, 21:13




CITAZIONE (spettatore @ 27/6/2006, 15:34)
............mi dispiace solo per Capo d'Orlando.........splendida città...............[/color]

anche livorno è una splendida città peccato per chi ci amministra da 60 anni che fa il comodaccio suo e dispensa posti di lavoro agli iscritti dei ds e della cgil (vedi giornali, ospedale e sembra impossibile camp darby che è una base militare americana).

anche te hobbit (un saluto affettuoso) attacca la sinistra per motivi seri e per le cazzate che fa...
sono stato il primo ad attaccare mussi alla sua nomina (e per giunta attaccandomi alla sua cultura) però allo stato attuale ha fatto delle importanti aperture sulla ricerca (se però non porta in fondo queste parole lo apro io un topic e lo massacro a costo di beccarmi una denuncia...).

cordialità
 
Top
hobbit
view post Posted on 27/6/2006, 22:04




CITAZIONE (The MailMan @ 27/6/2006, 22:13)
CITAZIONE (spettatore @ 27/6/2006, 15:34)
............mi dispiace solo per Capo d'Orlando.........splendida città...............[/color]

anche livorno è una splendida città peccato per chi ci amministra da 60 anni che fa il comodaccio suo e dispensa posti di lavoro agli iscritti dei ds e della cgil (vedi giornali, ospedale e sembra impossibile camp darby che è una base militare americana).

anche te hobbit (un saluto affettuoso) attacca la sinistra per motivi seri e per le cazzate che fa...
sono stato il primo ad attaccare mussi alla sua nomina (e per giunta attaccandomi alla sua cultura) però allo stato attuale ha fatto delle importanti aperture sulla ricerca (se però non porta in fondo queste parole lo apro io un topic e lo massacro a costo di beccarmi una denuncia...).

cordialità

anche te un saluto affettuoso purtroppo però quelle che per te sono aperture serie per me sono gravi affermazioni, ma su questo sai che la pensiamo in modo diverso, cmq era un topic simpatico su un disciutibile personaggio di governo, solo che spesso qui si viene attaccati appena si toccano i "compagni" come se avessero l'immunità anche qui sul forum per essere difesi ad oltranza, anche se come dici tu i loro amici dispensano raccomandazioni a go go in tutte le regioni, per poi criticare gli altri

saluti
 
Top
spettatore
view post Posted on 27/6/2006, 22:07




CITAZIONE (The MailMan @ 27/6/2006, 22:13)
CITAZIONE (spettatore @ 27/6/2006, 15:34)
............mi dispiace solo per Capo d'Orlando.........splendida città...............[/color]

anche livorno è una splendida città ..............

:o: ............felice che tu dica questo.........importante verità......... ;) :P :D :D
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 27/6/2006, 22:56




CITAZIONE (hobbit @ 27/6/2006, 23:04)
CITAZIONE (The MailMan @ 27/6/2006, 22:13)
anche livorno è una splendida città peccato per chi ci amministra da 60 anni che fa il comodaccio suo e dispensa posti di lavoro agli iscritti dei ds e della cgil (vedi giornali, ospedale e sembra impossibile camp darby che è una base militare americana).

i loro amici dispensano raccomandazioni a go go in tutte le regioni, per poi criticare gli altri

avete entrambi ragione, sono tutti uguali, tutti rubano alla stessa maniera, se lo fa Fini significa che lo fa anche d'alema.

Veramente, se questa è la vostra opinione non capisco la vostra passione per la politica, a meno che non siate in cerca di lavoro.

Ma allora fatevi crescere le poccie e non bussate a sinistra, che nei posti di lavoro una tessera del sindacato o la tessera di un partito anche rosina pallido è storicamente una buona maniera per farsi cacciare o non farsi assumere (questo in tutto il mondo meno che a livorno e nella base nato di camp derby dove c'è un ufficio di reclutamento mobile che accompagna le menifestazioni che li intorno abitualmente si svolgono).
 
Top
hobbit
view post Posted on 27/6/2006, 23:16




CITAZIONE
Veramente, se questa è la vostra opinione non capisco la vostra passione per la politica, a meno che non siate in cerca di lavoro.

la mia opinione nn è questa anzi lotto ogni giorno affinche nn ci siano queste cose, da come parli tu sembra che le raccmandazioni le abbia inventate fini e il centro destra, mezza rai è stata raccomandata dal deputato Carra della margherita....
e poi il topic parlava scherzosamente di un soggetto ministro dell'università che si è inventato la laurea alla normale di pisa
nn si può fare satira sui ministri di prodi ???



Edited by hobbit - 28/6/2006, 00:27
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 27/6/2006, 23:38




CITAZIONE (hobbit @ 28/6/2006, 00:16)
CITAZIONE
Veramente, se questa è la vostra opinione non capisco la vostra passione per la politica, a meno che non siate in cerca di lavoro.

la mia opinione nn è questa anzi lotto ogni giorno affinche nn ci siano queste cose, da come parli tu sembra che le raccmandazioni le abbia inventate fini e il centro destra, mezza rai è stata raccomandata dal deputato Carra della margherita....

io non ho mai detto che le raccomandazioni le abbia inventate Fini, dico che la moglie di fini grazie al potere del marito dispensava posti di lavoro e che il portavoce di Fini dietro a pagamenti in natura piazzava ballerine in rai. Se è vero che sei intenzionato a lottare contro queste cose evita di dirte che lo fanno tutti e comincia a criticare chi di tale malaffare pratica, sia che si chiami fini o che si chiami carra.


CITAZIONE
e poi il topic parlava scherzosamente di un soggetto ministro dell'università che si è inventato la laurea alla normale di pisa
nn si può fare satira sui ministri di prodi ???

scusami, ma credevo che solo a sinistra si considerasse Libero un giornale satirico, ed in effetti spesso ci si ride sopra.
Da come l'avevi scritta credevo che eri rimasto in attesa di una risposta sulla laurea di mussi, non avevo capito. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque capisco il perchè la satira a destra stenti parecchio, se è questa allora fanno più ridere quando scrivono seri :D
 
Top
hobbit
view post Posted on 27/6/2006, 23:43




va be va lasciamo perdere e continuiamo a scherzare...
infatti ecco di cosa ci intendiamo......
image image image image
 
Top
21 replies since 27/6/2006, 12:42   270 views
  Share