Basket Café Forum

4° CANESTRI SENZA RETI, Torneo internazionale BAM a Ivrea

« Older   Newer »
  Share  
Natty (mucca cheerleader)
view post Posted on 6/1/2004, 15:23




Per essere il mio primo anno nell'organizzazione ho solo un commento: splendido!! È tutto la mattina che ho un magone assurdo...
 
Top
dav#12
icon6  view post Posted on 6/1/2004, 18:04




... rieccomi in ufficio dopo una settimana talmente intensa da sembrare un battito di ciglia....
guardo indietro a quest'esperienza con immensa soddisfazione e con il solito groppo in gola del day after di tutte le altre edizioni.
E' facile cadere nella retorica in queste situazioni, ma quello che succede ad Ivrea in occasione di 'Canestri senza reti' è davvero speciale, prova ne sono i commenti di coach e dirigenti di prestigiose società di tutta Italia che abitualmente partecipano a tornei un po' dappertutto.
Palestre piene per tutte le partite, famiglie che si sono avvicinate al basket soltanto quest'anno iscrivendo i loro bimbi alla Scuola basket letteralmente impazzite, presenti sugli spalti con striscioni, bandiere, magliette e cappellini.
Uno scambio culturale e umano profondissimo, che ha coinvolto tutti, dato che ieri sera quando il pullman si Sarajevo e Tuzla è ripartito per la Bosnia non eravamo solo io e Cossa con le lacrime agli occhi e la voce strozzata, ma era il sentimento generale comune... Ringraziamenti sinceri di ragazzi e accompaagnatori che hanno potuto vivere una settimana lontani da difficoltà e problemi che ancora affliggono le nazioni balcaniche e che purtroppo temo non siano ancora fatti del passato....
Abbracci di sconosciuti che se ne vanno come amici sinceri, pronti a contraccambiare con ogni mezzo questa ospitalità...
Quando ero in campo durante le finali, durante l'All Star Game era impossibile non rimanere stupiti davanti al pienone costante delle tribune.... davanti al tifo... agli applausi spontanei e sempre più competenti....
La nostra grande soddisfazione sta nell'aver dimostrato che il grande movimento si può creare anche senza una serie A, coinvolgendo i giovanissimi... coloro che tra una decina di anni saranno cresciuti con la passione per questo sport nel cuore...
penso che a maggio, quando aandremo in Serbia, non basterà più il pullman da cinquanta posti!!!!

E poi c'è la pallacanestro giocata... Spettacolo puro a livelli straatosferici... Credo che se non fosse per un mismatch muscolare almeno un paio delle partecipanti siano competitive a livello tecnico e tattico con una nostra C2...

E ora, inevitabili i ringraziamenti: avrei voluto farli ieri sera al microfono, ma ero troppo emozionato per ricordare tutti e ho preferito essere generico... Sicuramente quest'anno io e Cossa abbiamo potuto fare di più gli 'organizzatori' spostandoci da un campo all'altro in tutta tranquillità, visto che eravamo sicuri di poter contare su uno staff competente, appassionato e motivato. E questo l'hanno notato tutti, e l'hanno fatto rimarcare nei loro commenti:

- Lorenzo Degano, sempre più prezioso. Ha coordinato ottimamente i trasporti dall'ostello alle palestre... tutti erano sempre puntuali all'orario previsto per le partite... e con 12 squadre impegnate su tre palestre vi garantisco che non era facile!

- Gianluca Biava ... ha fatto di tutto.... nonostante sia papà da poco più di due settimane! Grande Gianlu....

- Lorenzo Biamonti: factotum, si è occupato dell'impianto stereo, ha fatto il deejay.... un grande...

- Mauro Celani: addetto stampa preciso e puntuale...

- Lele Decet: il nostro webmaster: vedere lui e Mauro in palestra con i pc portatili operativi in tempo reale dava davvero l'impressione di un 'torneo serio'

- Jacopo Geda: anche lui ha corso come una trottola da una palestra all'altra....

- Andrea Manti: un verto bulldozzer... dove c'era da fare qualcosa, lui era presente...

- Simone Raeli: la palestra di Montalto l'ha gestita lui

- Marina Girelli: idem per il 'Cena'

. Alba Pericone: idem per la Falcone...

- Elena Cester: si è occupata con precisione dei buoni pasto ed è sempre stata disponibile... anche a sopportare le nostre battute un po' da 'camionisti'

- Andrea Pedersoli: preziosissima new-entry, letteralmente 'stregato' dalla pallacanestro (viene dal mondo del calcio)

- Luca Rossi: ha ospitato dei bambini e quando ha potuto si è reso disponibile

- Jacopo Passeri: un altro giovane che ha partecipato con impegno dimostrando attaccamento

- Nevio Perna e il Comitato di solidarietà di Ivrea: hanno collaborato per l'organizzazione del party in ostello e nel supportare le squadre nei (pochi) momenti liberi del calendario...

- DA MOVE: il gruppo di freestylers che ha entusiasmato la platea con le schiacciate di Buschini, Grossini, Pinciroli, Mastromatteo & c nella giornata delle finali

NATURALMENTE TUTTE LE FAMIGLIE CHE HANNO OSPITATO LE CINQUE SQUADRE SLAVE E CHE HANNO RIEMPITO LE PALESTRE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PARTITA....

anche se ho dimenticato di sicuro qualcuno.....

SIETE TUTTI GRANDI!!!!!!!

e già si guarda a Pasqua, quando nascerà un nuovo torneo Cadetti --- e naturalmente alla 5° edizione di Canestri senza reti!!!!
 
Top
IL_BOCIA
view post Posted on 6/1/2004, 19:45




..grandi ragazzi e complimentoni per il torneo!son contento di averne fatto parte almeno per un'ora!!!(..però ho le gambe a pezzi..)ciao e ancora complimenti!!!
 
Top
nontrovounnick
view post Posted on 6/1/2004, 22:13




Complimenti a chi,dal primo all'ultimo,ha reso possibile la riuscita di questo gran torneo!

Sono stati 4 giorni indimenticabili e molto utili
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 7/1/2004, 13:44




ciao. dav. mi mandi un messaggio con qualche ragguaglio tecnico, nomi e roba simile ?? io ero in quello di treviso.
 
Top
dav#12
view post Posted on 7/1/2004, 14:22




Come è stato lo Zanatta? Valido anche quello immagino....
Tutte le info, tabellini, giornata per giornata, le foto, i commenti e i comunicati li trovi sul nostro sito www.lettera-22.com
se hai bisogno di qualche info particolare su giocatori o cose simili contattami pure via MP e ti farò sapere tutto quello che ti serve.
E dal prossimo anno sarebbe ora che anche Lauretana prendesse parti a Canestri senza reti....
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 7/1/2004, 14:49




se po fa

Edited by Fondamentali - 7/1/2004, 12:29
 
Top
lore#7
view post Posted on 7/1/2004, 16:20




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 3/1/2004, 14:39)
QUOTE (l'inviato @ 3/1/2004, 02:09)

 Prato – Rappr. Ivrea  54 – 81 (19-19, 32-33, 58-48)


Dai tabellini e dal resoconto della partita, penso che sia stato invertito il risultato finale...

No è sbagliato l'ultimo parziale....l'Ivrea le ha buscate
 
Top
lore#7
view post Posted on 7/1/2004, 16:27




Grandi Ragazzi!!!
Tutti Grandissimi!!!!
Dav ha già fatto l'elenco e quindi non mi ripeterò ma ci tengo a dire che è stata veramente una settimana FIGHISSIMA!!!!!!(QUASI come me!!!)

Visitate i sito www.lettera-22.com mi raccomando VISITATE VISITATE VISITATE.......

Edited by lore#7 - 7/1/2004, 14:07
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 8/1/2004, 10:20




QUOTE (dav#12 @ 7/1/2004, 12:01)
Come è stato lo Zanatta? Valido anche quello immagino....
Tutte le info, tabellini, giornata per giornata, le foto, i commenti e i comunicati li trovi sul nostro sito www.lettera-22.com
se hai bisogno di qualche info particolare su giocatori o cose simili contattami pure via MP e ti farò sapere tutto quello che ti serve.
E dal prossimo anno sarebbe ora che anche Lauretana prendesse parti a Canestri senza reti....

lo zanatta è stato molto interessante.,
Parecchi giocatori buoni, e qualche prospetto molto futuribile.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/1/2004, 13:14




QUOTE (lore#7 @ 7/1/2004, 13:59)
QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 3/1/2004, 14:39)
QUOTE (l'inviato @ 3/1/2004, 02:09)

 Prato – Rappr. Ivrea  54 – 81 (19-19, 32-33, 58-48)


Dai tabellini e dal resoconto della partita, penso che sia stato invertito il risultato finale...

No è sbagliato l'ultimo parziale....l'Ivrea le ha buscate

Appunto, quindi 81-54 per Prato.....
 
Top
lore#7
view post Posted on 8/1/2004, 13:20




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 8/1/2004, 10:53)
QUOTE (lore#7 @ 7/1/2004, 13:59)
QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 3/1/2004, 14:39)
QUOTE (l'inviato @ 3/1/2004, 02:09)

 Prato – Rappr. Ivrea  54 – 81 (19-19, 32-33, 58-48)


Dai tabellini e dal resoconto della partita, penso che sia stato invertito il risultato finale...

No è sbagliato l'ultimo parziale....l'Ivrea le ha buscate

Appunto, quindi 81-54 per Prato.....

Sì hai ragione te l'ho scritto ancora da fuso... ....in ogni caso la sostanza è che l'Ivrea le ha prese anche se alla fine non ha fatto poi sta figuraccia: Settimo posto su 12 squadre....va beh il prossimo anno per la prima volta parteciperà la Lettera 22 (si spera) come squadra e allora sì che ci sarà da divertirsi!!!
 
Top
No fly zone
view post Posted on 8/1/2004, 15:50




Complimenti ragazzi sono molto contento di essere venuto a vedere il giorno delle finali
Grande anche il Bocia che fa veramente numeri da NBA, non riesco assolutamente a capire perchè giochi solo in c2
 
Top
Mr. Pink
view post Posted on 10/1/2004, 00:24




Dove trovare i nostri amici di Tuzla?

www.fallconss.8k.com



Go Falcon!!!
 
Top
lore#7
view post Posted on 10/1/2004, 12:40




Riporto solo il sito come link messo a disposizione dal buon vecchio Mr Pink
www.fallconss.8k.com

Edited by lore#7 - 10/1/2004, 10:20
 
Top
38 replies since 29/12/2003, 19:38   2119 views
  Share