Basket Café Forum

Arbitro giovanili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2024, 15:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


È possibile far arbitrare un ragazzo delle giovanili ( under 13, under 14) nella partita dei propri compagni di squadra? Partita campionato silver.
Oltre al tema di scarsa opportunità e poco rispetto, questo e’ consentito?
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 16:38
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (N0B1C3T0 @ 17/1/2024, 15:04) 
È possibile far arbitrare un ragazzo delle giovanili ( under 13, under 14) nella partita dei propri compagni di squadra? Partita campionato silver.
Oltre al tema di scarsa opportunità e poco rispetto, questo e’ consentito?

Che io sappia l'autoarbitraggio (causa assenza federale) deve essere sottoscritto da entrambe le società con un foglio intestato. Non importa se minore o maggiorenne.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 16:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Non solo, la squadra in trasferta ha sempre il diritto di proporre un proprio rappresentante per arbitrare in coppia a tutela di eventuali e inappropriate scelte
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 17:11

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 17/1/2024, 16:38) 
CITAZIONE (N0B1C3T0 @ 17/1/2024, 15:04) 
È possibile far arbitrare un ragazzo delle giovanili ( under 13, under 14) nella partita dei propri compagni di squadra? Partita campionato silver.
Oltre al tema di scarsa opportunità e poco rispetto, questo e’ consentito?

Che io sappia l'autoarbitraggio (causa assenza federale) deve essere sottoscritto da entrambe le società con un foglio intestato. Non importa se minore o maggiorenne.

L’assenza di arbitro federale è la prassi, purtroppo spesso viene sottoscritto prima di eventuali nefandezze…

CITAZIONE (pistol pete @ 17/1/2024, 16:45) 
Non solo, la squadra in trasferta ha sempre il diritto di proporre un proprio rappresentante per arbitrare in coppia a tutela di eventuali e inappropriate scelte

Avete mai visto proporre un rappresentante? Io mai. Con buona dose di torto e autolesionismo. Grazie delle risposte
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 16:47
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
227

Status:


io invece si, basta andare alle trasferte organizzati
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 00:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,451

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 17/1/2024, 16:38) 
CITAZIONE (N0B1C3T0 @ 17/1/2024, 15:04) 
È possibile far arbitrare un ragazzo delle giovanili ( under 13, under 14) nella partita dei propri compagni di squadra? Partita campionato silver.
Oltre al tema di scarsa opportunità e poco rispetto, questo e’ consentito?

Che io sappia l'autoarbitraggio (causa assenza federale) deve essere sottoscritto da entrambe le società con un foglio intestato. Non importa se minore o maggiorenne.

Questo solo se l'arbitro è designato ma non si presenta.

Se la partita non è designata non bisogna firmare proprio niente. Almeno da noi (Piemonte) è così.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 11:47
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (Boole @ 20/1/2024, 00:09) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 17/1/2024, 16:38) 
Che io sappia l'autoarbitraggio (causa assenza federale) deve essere sottoscritto da entrambe le società con un foglio intestato. Non importa se minore o maggiorenne.

Questo solo se l'arbitro è designato ma non si presenta.

Se la partita non è designata non bisogna firmare proprio niente. Almeno da noi (Piemonte) è così.

In u13 e 14 coi miei 06 in trasferta si sottoscriveva un foglio in bianco firmato dai due capitani e dai due allenatori da allegare al referto.

Noi in casa non l'abbiamo mai fatto perché se firmi il referto gara senza produrre ricorsi immediati tacitamente non sei in disaccordo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 09:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,896

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 22/1/2024, 11:47) 
CITAZIONE (Boole @ 20/1/2024, 00:09) 
Questo solo se l'arbitro è designato ma non si presenta.

Se la partita non è designata non bisogna firmare proprio niente. Almeno da noi (Piemonte) è così.

In u13 e 14 coi miei 06 in trasferta si sottoscriveva un foglio in bianco firmato dai due capitani e dai due allenatori da allegare al referto.

Noi in casa non l'abbiamo mai fatto perché se firmi il referto gara senza produrre ricorsi immediati tacitamente non sei in disaccordo.

Il foglio di accettazione c'è ancora e va spedito alla Fip di Bs
 
Top
7 replies since 17/1/2024, 15:04   622 views
  Share