Basket Café Forum

Allenatore che parla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 16:32

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Scusate ... domando per mia curiosità/conferma : l'allenatore (campionato giovanile ...ma credo valga per ogni categoria) che risponde a spettatori con scambi di battute e vere e proprie discussioni può/deve essere sanzionato dall'arbitro ?
Io ho sempre saputo che questa condotta non è accettabile ed è punibile con fallo tecnico o espulsione.
Grazie a chi potrà aiutarmi nel chiarimento.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 13:24
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Ciao, hai visto la partita di Eurolega Virtus Bologna _ Olympiakos?
Beh dopo aver chiesto e ritirato la richiesta di andare all'istant replay, il coach dei greci è stato bersagliato dai fischi del pubblico. si è girato verso di loro e ha risposto, anche in maniera non violenta o maleducata, per giustificare la sua scelta legittima: risultato fallo tecnico immediato.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:41

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Jerseyman @ 16/1/2023, 16:32) 
Scusate ... domando per mia curiosità/conferma : l'allenatore (campionato giovanile ...ma credo valga per ogni categoria) che risponde a spettatori con scambi di battute e vere e proprie discussioni può/deve essere sanzionato dall'arbitro ?
Io ho sempre saputo che questa condotta non è accettabile ed è punibile con fallo tecnico o espulsione.
Grazie a chi potrà aiutarmi nel chiarimento.

Confermo che dovrebbe essere sanzionato con fallo tecnico o eventuale espulsione.
Tanti arbitri tendono a far finta di non vedere.
Lo scorso anno mi capito di vedere il coach di Urania Lonati minacciare dalla panchina un genitore che lo avrebbe raggiunto in tribuna per farla fuori,naturalmente e fortunatamente a fine partita ha tirato dritto anche perché il genitore era in punta per farla fuori a sua volta.
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 11:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


In teoria da regolamento "Usare un linguaggio o gesti tali da offendere o provocare gli spettatori" comporta l'assegnazione di un fallo tecnico.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 13:38

forumista

Group:
Member
Posts:
137

Status:


Partita under 13 SILVER (e sticazzi! Manco fossero playoff di Eurolega) con allenatore dai capelli grigi che dovrebbero denotare quantomeno saggezza, che dal primo fischio inizia ad urlare e dal secondo, ad aizzare i propri genitori che, da bravi paparini e mammine, seguono l'esempio del tarantolato in panchina. Ottimo esempio, educativo e formativo direi. Per la cronaca +40 per gli avversari. Se il soggetto in questione provasse ad allenare e correggere invece di imitare maldestramente Bobby Knight forse, a gioco lungo i suoi ragazzi lo ringrazierebbero. Nomi? No dai, stendiamo un velo pietoso...
 
Top
4 replies since 16/1/2023, 16:32   1098 views
  Share