Basket Café Forum

U14 ELITE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2022, 20:45

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 20/11/2022, 20:44) 
CITAZIONE (p028374 @ 20/11/2022, 20:40) 
Segrate vs Urania 58-67
Non siamo stati fortunati tra assenze ed infortunati in partita la sorte non ci ha aiutato. Al ritorno fuori casa sarà più difficile, speriamo almeno di giocarcela al completo. Arbitraggio rivedibile.

Per me voi siete una gran bella realtà che al primo anno si sta cimentando nel campionato U14 Elite. Vedendo la formula della seconda fase probabilmente è più conveniente arrivare quinti nella prima fase piuttosto che quarti.

Mi riassumeresti la formula della seconda fase?
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 21:11

esordiente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Stamattina per curiosità sono andato a vedere Segrate-Urania, che pareva importante a livello di classifica.

Ho trovato onestamente una Segrate estremamente speculativa in difesa (una bulgara sarebbe parsa più aggressiva…) e un po’ troppo concentrata a battaglie con gli arbitri. Sicuramente alcune belle individualità nel quintetto titolare.

Urania mi sembra abbia perso Firpo rispetto lo scorso anno e sembra cercare di staccarsi dal gioco individualista dello stagione passata, riuscendoci per la verità a tratti. In difesa sembrano soffrire un po’ di mancanza di fisicità. Tanto talento nell’1vs1 indubbiamente. Una mina vagante
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 21:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (AR199801 @ 20/11/2022, 21:11) 
Stamattina per curiosità sono andato a vedere Segrate-Urania, che pareva importante a livello di classifica.

Ho trovato onestamente una Segrate estremamente speculativa in difesa (una bulgara sarebbe parsa più aggressiva…) e un po’ troppo concentrata a battaglie con gli arbitri. Sicuramente alcune belle individualità nel quintetto titolare.

Urania mi sembra abbia perso Firpo rispetto lo scorso anno e sembra cercare di staccarsi dal gioco individualista dello stagione passata, riuscendoci per la verità a tratti. In difesa sembrano soffrire un po’ di mancanza di fisicità. Tanto talento nell’1vs1 indubbiamente. Una mina vagante

Condivido la tua analisi sulla ns prestazione. Purtroppo non abbiamo dei lunghi dinamici da mettere in campo e per non pagare pegno ad ogni azione viene fatta la scelta in difesa di farli difendere in area. Io penso che quando giochiamo con i piccoli giochiamo meglio, ma io guardo le partite da fuori.
L'arbitraggio non mi è piaciuto, perché a mi avviso in generale poco coerente, ma hai ragione quando dici che ci siamo concentrati troppo su questo perdendo di vista altri aspetti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 21:58

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Tranquillo nel girone B c'è chi si spara 40 minuti di zona!
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 01:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 20/11/2022, 20:45) 
CITAZIONE (binzaghino @ 20/11/2022, 20:44) 
Per me voi siete una gran bella realtà che al primo anno si sta cimentando nel campionato U14 Elite. Vedendo la formula della seconda fase probabilmente è più conveniente arrivare quinti nella prima fase piuttosto che quarti.

Mi riassumeresti la formula della seconda fase?

Passano le prime 4 dei 2 gironi portandosi dietro i punti conquistati nella prima fase contro quelle del proprio girone.
Nella seconda fase si giocheranno 8 partite ovvero 4 in casa e 4 fuori contro quelle dell’altro girone.
Le prime 6 classificate della seconda fase accederanno ai playoff che si svolgeranno nella formula quarti/semifinali e finale con partite di andata e ritorno ( ritorno in casa della miglior classificata).

Le altre 2 squadre che accederanno ai playoff saranno la 1a e la 2a classificata del girone Silver,ovvero dalle squadre classificate dal 5o all’8o posto nella prima fase e dopo aver effettuato le partite contro quelle dell’altro girone.
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 22:40

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Under 14 girone A

Lussana 47 Olimpia Milano 83 bisogna vedere che squadra ha portato Milano. Comunque bene Lussana
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 23:50

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
38

Status:


A Milano mancava praticamente tutto il quintetto titolare causa influenze (giocato in 11 con un 2010).

Prestazione di Lussana molto convincente, con un miglioramento evidente del gioco rispetto alla partita di andata e usando parzialmente zona 2-3 e 3-2.
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 23:51

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Ah ecco così mi torna di più in effetti. In merito all uso della zona in questa categoria ho un pensiero un filo negativo ma mi trattengo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 20:58

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie un amico ho visto video di u14 Aba Vs Here you can. Partita finita 73 a 54 per i ragazzi di Legnano.
Pavia 40 minuti di zona 2-3 .
Nessuno poteva mettere un piede fuori dall area pena urli animaleschi del tizio in panchina. Non ne hanno presi 60 così facendo ma davvero mi chiedo... perché una cosa del genere??! Ai limiti del vergognoso o forse oltre!
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 09:17

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Vista dal vivo confermo. Spettacolo triste.
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 10:31
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Ieri vinciamo di 11 contro Brescia all'andata battuta di quasi 40. In realtà il gap poteva essere un po' più alto, diciamo intorno ai 25, che è per me la differenza che c'è tra le 2 squadre. Nel Q4 abbiamo mollato un po' e Brescia ha iniziato a mettere triple, alla fine saranno 6, bravi loro ma un po' tante in U14, che gli hanno fatto vincere il quarto e ridurre lo svantaggio. Speriamo che questo periodo di influenze diffuse che sta colpendo tutti si risolva presto. Oggi tutti i risultati potrebbero essere falsati dalle assenze.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 13:06

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


U14 girone B
Domenica Cantù vs Bernareggio

Bella partita!
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 10:17

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 3/12/2022, 13:06) 
U14 girone B
Domenica Cantù vs Bernareggio

Bella partita!

Purtroppo l’influenza stagionale influirà sulle assenze,temo…..
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 18:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


UNDER 14 ÉLITE
BASKETBALL BERNAREGGIO 45
UNIWEB CANTÙ 68
🔴⚪️🔵
🌟 Vittoria della Uniweb
🚢 Che sta sempre davanti
💪🏼 E torna a casa con il referto rosa
(15-16, 38-22, 54-33)
Uniweb Cantù: Imperiali 5, De Lucca M., Moscatelli 6, Andreoni 16, Brenna, Castoldi 4, Ventura 11, De Lucca A. 8, Sironi 12, Fossati 4, Pozzi, Petruzzelli 2. All. Alberio, Vice All. Cipolletta.
#pgccantu #biancoblu #pgcbasket #progettogiovanicantu #forzapgc #Under14Élite
ItalHoop Italbasket Pallacanestro Bernareggio 99
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 18:57

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Urca senza Malano...
 
Top
244 replies since 6/11/2022, 10:57   22306 views
  Share