Basket Café Forum

U14 ELITE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2022, 10:57

esordiente

Group:
Member
Posts:
6

Status:


U14 ELITE ABA-GALLARATE 51-53
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 15:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (ilcoach73 @ 6/11/2022, 10:57) 
U14 ELITE ABA-GALLARATE 51-53

Vittoria a sorpresa però Gallarate è una squadra molto ben allenata da Giulio Besio,con delle importanti fisicità e in continua crescita.
Fare i complimenti a Gallarate mi sembra davvero doveroso.
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 16:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Giulio Besio fa parte di una categoria di allenatori che sono cresciuti in una precisa scuola: quella varesina.
Ai tempi c'erano diverse scuole di pensiero e la pallacanestro la si giocava in modo diverso.
La scuola Milanese dei Saibene /Crespi. Quella desiana con Martellossi, quella Aresina con Bisin, quella pavese con Rochlizer... potrei andare avanti.
Oggi è un po' tutto globalizzato. Quando si trova una squadra che gioca in modo diverso ci si riesce ancora a stupire.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 11:36

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Gallarate molto bene, quadrata e chiusa in difesa. Aba al contrario molto male e si è persa in un bicchier d acqua con mille perse e percentuali direi bruttine. Complimenti a Gallarate!
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 16:47

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Non l'ho vista. Ma 51/53 una molto bene, l'altra molto male? ABA sulla carta è molto più forte? È un annata che seguo poco
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 17:08

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


L' ho vista. Si sulla carta Aba molto più forte e con più talento fisico ed atletico. Gallarate non ha mai mollato ed ha difeso con garra e chiusa in area. Aba supponente e non segnava mai!
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 17:54

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 12:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 7/11/2022, 17:08) 
L' ho vista. Si sulla carta Aba molto più forte e con più talento fisico ed atletico. Gallarate non ha mai mollato ed ha difeso con garra e chiusa in area. Aba supponente e non segnava mai!

ABA forse con più talento, fisicamente non più di tanto,ha un giocatore che può fare 20 punti,se non fa 20 punti lui sono dolori in attacco(Lazzati).
Gallarate invece ha Padoan che ora fa valere il suo fisico.
ABA comunque resta molto distante dal livello di Milano e resta distante dal livello di Cantù.
U14 Élite è un campionato con 2 squadre che faranno fatica ( al netto di infortuni o casi assai improbabili) a perdere partite se non incontrandosi tra di loro.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 12:48

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 8/11/2022, 12:33) 
CITAZIONE (Stevenstar @ 7/11/2022, 17:08) 
L' ho vista. Si sulla carta Aba molto più forte e con più talento fisico ed atletico. Gallarate non ha mai mollato ed ha difeso con garra e chiusa in area. Aba supponente e non segnava mai!

ABA forse con più talento, fisicamente non più di tanto,ha un giocatore che può fare 20 punti,se non fa 20 punti lui sono dolori in attacco(Lazzati).
Gallarate invece ha Padoan che ora fa valere il suo fisico.
ABA comunque resta molto distante dal livello di Milano e resta distante dal livello di Cantù.
U14 Élite è un campionato con 2 squadre che faranno fatica ( al netto di infortuni o casi assai improbabili) a perdere partite se non incontrandosi tra di loro.

Ma li hai visti giocare? Fisicamente solo Milano più grossa di Aba. Neppure Cantù. Il play di Aba che non so come si chiami, ha sempre segnato parecchio lo scorso anno e anche uno che lo scorso anno non c era ha punti nelle mani. La differenza con Milano è grande, forse enorme,con Cantù secondo me, minore dello scorso anno e non di poco. Complimenti a Gallarate. Vista ora partita. Sono stati duri!
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 11:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (Gm35718 @ 8/11/2022, 12:48) 
CITAZIONE (binzaghino @ 8/11/2022, 12:33) 
ABA forse con più talento, fisicamente non più di tanto,ha un giocatore che può fare 20 punti,se non fa 20 punti lui sono dolori in attacco(Lazzati).
Gallarate invece ha Padoan che ora fa valere il suo fisico.
ABA comunque resta molto distante dal livello di Milano e resta distante dal livello di Cantù.
U14 Élite è un campionato con 2 squadre che faranno fatica ( al netto di infortuni o casi assai improbabili) a perdere partite se non incontrandosi tra di loro.

Ma li hai visti giocare? Fisicamente solo Milano più grossa di Aba. Neppure Cantù. Il play di Aba che non so come si chiami, ha sempre segnato parecchio lo scorso anno e anche uno che lo scorso anno non c era ha punti nelle mani. La differenza con Milano è grande, forse enorme,con Cantù secondo me, minore dello scorso anno e non di poco. Complimenti a Gallarate. Vista ora partita. Sono stati duri!

Ad oggi Cantù ha giocato e vinto 75-53 contro ABA e non ha giocato un giocatore abbastanza importante per Cantù. Ribadisco il concetto già espresso in altro thread,io di U14 ne vedo parecchia,soprattutto Élite,Cantù ad oggi oltre ad avere un ottimo organico ha Malano che è il giocatore nettamente più forte della categoria( 27 punti se non erro contro ABA), Milano la ritengo più avanti sul piano fisico e per certi versi tecnico,però vedremo più avanti quando si scontreranno.
Per onestà di informazione ritengo anch’io che ABA sia una squadra che può crescere molto,però ad oggi tolto Lazzati fanno fatica tremendamente in attacco, i tabellini lo dicono chiaramente e anche il loro allenatore ha più volte affermato che se non fa 20 punti lui,ad oggi,è dura arrivare a 60 punti,ad oggi,magari tra un po’ sarà diverso.
Milano invece ha Vogogna,Finazzer,Nicolodi,Dozio e tanti altri che possono far punti;Cantù oltre a Malano ha Sironi,Ventura,Moscatelli,DeLucca che possono segnare punti.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 16:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Non mi posso esprimere su ABA che ho visto solo lo scorso anno, su Cantù e Milano invece penso che Milano sia oggi la squadra più forte e con il potenziale di gran lunga superiore a tutte le altre. Milano mi è parsa avere un gioco ben organizzato, che sfrutta anche i cm dei suoi lunghi sotto canestro ed il tiro da fuori, senza appoggiarsi troppo alla transizione veloce. Cantù invece mi è parsa più legata al penetra e scarica ed ha questo giocatore, che oggi fa differenza in quanto fisicamente superiore alla media, che gioca con una tecnica/velocità da guardia di 1.65. Penso che nei prossimi anni questo vantaggio andrà a scemare e vedremo cosa sarà in grado di fare la squadra a quel punto.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 17:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 9/11/2022, 16:16) 
Non mi posso esprimere su ABA che ho visto solo lo scorso anno, su Cantù e Milano invece penso che Milano sia oggi la squadra più forte e con il potenziale di gran lunga superiore a tutte le altre. Milano mi è parsa avere un gioco ben organizzato, che sfrutta anche i cm dei suoi lunghi sotto canestro ed il tiro da fuori, senza appoggiarsi troppo alla transizione veloce. Cantù invece mi è parsa più legata al penetra e scarica ed ha questo giocatore, che oggi fa differenza in quanto fisicamente superiore alla media, che gioca con una tecnica/velocità da guardia di 1.65. Penso che nei prossimi anni questo vantaggio andrà a scemare e vedremo cosa sarà in grado di fare la squadra a quel punto.

E' chiaro che Progetto Giovani cercherà di lavorare molto bene sui giocatori che avranno uno sviluppo ponderale limitato e procederà come solito nel fare un reclutamento mirato al fine di avere squadre sempre competitive a livello Italiano.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 18:13

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 9/11/2022, 17:58) 
CITAZIONE (p028374 @ 9/11/2022, 16:16) 
Non mi posso esprimere su ABA che ho visto solo lo scorso anno, su Cantù e Milano invece penso che Milano sia oggi la squadra più forte e con il potenziale di gran lunga superiore a tutte le altre. Milano mi è parsa avere un gioco ben organizzato, che sfrutta anche i cm dei suoi lunghi sotto canestro ed il tiro da fuori, senza appoggiarsi troppo alla transizione veloce. Cantù invece mi è parsa più legata al penetra e scarica ed ha questo giocatore, che oggi fa differenza in quanto fisicamente superiore alla media, che gioca con una tecnica/velocità da guardia di 1.65. Penso che nei prossimi anni questo vantaggio andrà a scemare e vedremo cosa sarà in grado di fare la squadra a quel punto.

E' chiaro che Progetto Giovani cercherà di lavorare molto bene sui giocatori che avranno uno sviluppo ponderale limitato e procederà come solito nel fare un reclutamento mirato al fine di avere squadre sempre competitive a livello Italiano.

Rullo di tamburo e bandiere al vento ! Forza Cantù! Se questi commenti non facessero ridere farebbero compassione... per carità....
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 18:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Stevenstar @ 9/11/2022, 18:13) 
CITAZIONE (Telefunken @ 9/11/2022, 17:58) 
E' chiaro che Progetto Giovani cercherà di lavorare molto bene sui giocatori che avranno uno sviluppo ponderale limitato e procederà come solito nel fare un reclutamento mirato al fine di avere squadre sempre competitive a livello Italiano.

Rullo di tamburo e bandiere al vento ! Forza Cantù! Se questi commenti non facessero ridere farebbero compassione... per carità....

Cosa ti fa ridere? E' da sempre così.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 18:24

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 9/11/2022, 18:17) 
CITAZIONE (Stevenstar @ 9/11/2022, 18:13) 
Rullo di tamburo e bandiere al vento ! Forza Cantù! Se questi commenti non facessero ridere farebbero compassione... per carità....

Cosa ti fa ridere? E' da sempre così.

Tu
 
Top
244 replies since 6/11/2022, 10:57   22306 views
  Share