Basket Café Forum

U14 ELITE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 18:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 9/11/2022, 16:16) 
Non mi posso esprimere su ABA che ho visto solo lo scorso anno, su Cantù e Milano invece penso che Milano sia oggi la squadra più forte e con il potenziale di gran lunga superiore a tutte le altre. Milano mi è parsa avere un gioco ben organizzato, che sfrutta anche i cm dei suoi lunghi sotto canestro ed il tiro da fuori, senza appoggiarsi troppo alla transizione veloce. Cantù invece mi è parsa più legata al penetra e scarica ed ha questo giocatore, che oggi fa differenza in quanto fisicamente superiore alla media, che gioca con una tecnica/velocità da guardia di 1.65. Penso che nei prossimi anni questo vantaggio andrà a scemare e vedremo cosa sarà in grado di fare la squadra a quel punto.

Concordo che l’Olimpia sia ad oggi più forte e più futuribile,però non è assolutamente vero che Milano ha un gioco più organizzato di Cantù,così come è limitativo dire che Cantù sia solo Malano( che è forte senza se e senza ma),basta guardare i tabellini e vedere che Malano ha saltato 2 partite su 5 e contro Gallarate,quando Cantù ne ha segnati 102 lui ne ha fatti 10.
Il gruppo di Cantù è di buonissimo livello e lo scorso anno le sfide furono 5 con 3 vinte a favore di Milano(certamente la più importante fu la finale regionale vinta in maniera netta e straconvincente ma con Cantù senza Malano)e 2 a favore di Cantù. Al torneo The Valley vinse Milano di 1.
Certamente Milano ha roster più lungo e con una media qualitativa più alta,Cantù ha una media un po’ più bassa però ha delle punte non indifferenti.
Resto sempre dell’idea che sarà il campo a dare i verdetti e vedremo cosa dirà.

P.s. ad oggi Cantù e Segrate non si sono mai incontrate,speriamo di vedere lo scontro nella seconda fase.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 22:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Forse per noi finire nel girone forte potrebbe essere troppo impegnativo' ma giochiamo una partita alla volta e vedremo come finirà. Certamente se ci sarà una partita contro Cantù sarà un piacere poterti offrire un caffè e fare 4 chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 22:23

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Come è andata con Lussana?
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 00:10
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


Vince Lussana 73-64
Lussana ha tirato col 26% come true shooting
Decisivi i punti sulle seconde occasioni create con ben 21 rimbalzi in attacco

Tra l'altro dallo stato sheet messo online da Lussana risultano soli 4 tiri fuori dal pitturato

Migliore in campo il solito Nespoli
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 15:39
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Diciamo che forse dovevamo fare meglio e sbagliare meno nei primi due quarti dove l'impressione era che fossimo superiori al punteggio del campo. Poi nel secondo tempo Lussana ha alzato il ritmo e noi no. Riusciamo comunque ad andare in OT riprendendola negli ultimi minuti. Lussana mette 2 forse 3 triple in OT e la chiude. Al tiro non siamo stati fortunati, loro invece da fuori sono stati certamente più bravi o forse più fortunati, non saprei ed anche al ferro hanno trovato alcuni canestri veramente molto difficili.
Giocare il giovedì sera in trasferta non ci ha agevolato, non siamo abituati. Al ritorno si giocherà sempre la sera ma almeno saremo in casa, speriamo la partita possa avere un andamento diverso.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 18:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 11/11/2022, 00:10) 
Lussana ha tirato col 26% come true shooting
Decisivi i punti sulle seconde occasioni create con ben 21 rimbalzi in attacco

Come arrivi al 26%?

Io:
True Shooting Percentage 39%
Punti fatti 73
Tiri dal campo tentati 86
Tiri liberi tentati 20

Effective Field Goal Percentage 31%
Tiri dal campo segnati 31
Tiri da 3 segnati 3
Tiri dal campo tentati 86

Magari sbaglio io, intendiamoci.
Anche Segrate ha avuto 23 Rimbalzi Offensivi.

Comunque TSP e EFGP bassi, anche col mio calcolo, ma non scandalosi
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2022, 23:24
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


Avrò letto male i dati sulla pagina facebook
Porta pazienza era tardi ed avevamo festeggiato in palestra :fischia:
 
Top
view post Posted on 12/11/2022, 00:24
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 11/11/2022, 23:24) 
Avrò letto male i dati sulla pagina facebook
Porta pazienza era tardi ed avevamo festeggiato in palestra :fischia:

Solidarietà
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2022, 23:33

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Under 14
Aba 72 Robur 54

Aba seppur con molti errori banali(8 su 32 ai liberi) vince facile con Robur grazie ad una gran difesa nel terzo e quarto periodo e ad una buona partita di squadra in attacco guidati dal pericolosissimo Play Bettinelli e dalle incursioni di Rotondi,Marco e Morelli. Mi sono piaciuti, li avevo visti a Bernareggio e non mi avevano certo esaltato. Varese distratta in difesa e poco pericolosa in attacco.

Edited by Gm35718 - 15/11/2022, 00:35
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 23:45

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Vista anche io. Vittoria di squadra di Aba, più compatta, decisa e presente. Mi aspettavo di più da Varese che ha invece fatto molta fatica.Nel weekend terminerà il girone di andata. Cantù avanti a tutti, sorpresa di Gallarate che ha fatto finora molto bene.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 11:22

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (Gm35718 @ 14/11/2022, 23:33) 
Under 14
Aba 72 Robur 54

Aba seppur con molti errori banali(8 su 32 ai liberi) vince facile con Robur grazie ad una gran difesa nel terzo e quarto periodo e ad una buona partita di squadra in attacco guidati dal pericolosissimo Play Bettinelli e dalle incursioni di Rotondi,Marco e Morelli. Mi sono piaciuti, li avevo visti a Bernareggio e non mi avevano certo esaltato. Varese distratta in difesa e poco pericolosa in attacco.

VISTA TUTTA, ABA molto bene dopo aver fatto molto male con Gallarate..
Varese… impalpabile
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 17:50

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Ciao. Come è finita Segrate Vs Olimpia?
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 20:40
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Segrate vs Urania 58-67
Non siamo stati fortunati tra assenze ed infortunati in partita la sorte non ci ha aiutato. Al ritorno fuori casa sarà più difficile, speriamo almeno di giocarcela al completo. Arbitraggio rivedibile.
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 20:41

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Eh direi comunque molto bene. Vedo Urania molto meno competitiva rispetto lo scorso anno. Voi una grandissima e bella sorpresa
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 20:44

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 20/11/2022, 20:40) 
Segrate vs Urania 58-67
Non siamo stati fortunati tra assenze ed infortunati in partita la sorte non ci ha aiutato. Al ritorno fuori casa sarà più difficile, speriamo almeno di giocarcela al completo. Arbitraggio rivedibile.

Per me voi siete una gran bella realtà che al primo anno si sta cimentando nel campionato U14 Elite. Vedendo la formula della seconda fase probabilmente è più conveniente arrivare quinti nella prima fase piuttosto che quarti.
 
Top
244 replies since 6/11/2022, 10:57   22306 views
  Share