Basket Café Forum

U13 Campionato 2021-2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2021, 18:28

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
981

Status:


CITAZIONE (telp telp @ 21/12/2021, 13:07) 
Scusate l'ignoranza, ma non ho avuto modo di leggere i regolamenti passano in 3 per girone alla seconda fase, ma restano comunque divisi in due raggruppamenti??
per il discorso COVID, penso che ci siano realtà che anche nelle difficoltà sono riuscite comunque a fare un minimo di attività a casa e che appena possibile hanno ripreso gli allenamenti, altre realtà, che sono rimaste chiuse fino a settembre, per un anno e mezzo non hanno fatto niente.
Da settembre a oggi ho visto numerose partite esordienti ed under 13 e non sono mai riuscito a vedere una partita equilibrata. differenze tecniche enormi. alcune squadre del campionato competitivo esordienti giocano come aquilotti al primo anno. sono rimasti due anni indietro. In Under secondo me la situazione forse è un poco migliore ma forse

Girone finale da 6 squadre,10 partite andata e ritorno che designeranno la classifica finale per il tabellone play off.
Le restanti squadre si incontrano invece tra di loro e se non erro le prime 2 classificate vengono ammesse al tabellone play off.
Discorso Covid sui ragazzi ad oggi è stato alquanto devastante e i frutti dei disastri li vedremo ancora per anni.
Sempre più uso di telefonini e apparecchiature elettroniche e sempre meno voglia di sudare,se non parte una campagna educativa dalle scuole ci ritroveremo con ragazzi di 14-15 anni che non sapranno correre e che saranno rinchiusi in casa.
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 11:18
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 21/12/2021, 18:28) 
CITAZIONE (telp telp @ 21/12/2021, 13:07) 
Scusate l'ignoranza, ma non ho avuto modo di leggere i regolamenti passano in 3 per girone alla seconda fase, ma restano comunque divisi in due raggruppamenti??
per il discorso COVID, penso che ci siano realtà che anche nelle difficoltà sono riuscite comunque a fare un minimo di attività a casa e che appena possibile hanno ripreso gli allenamenti, altre realtà, che sono rimaste chiuse fino a settembre, per un anno e mezzo non hanno fatto niente.
Da settembre a oggi ho visto numerose partite esordienti ed under 13 e non sono mai riuscito a vedere una partita equilibrata. differenze tecniche enormi. alcune squadre del campionato competitivo esordienti giocano come aquilotti al primo anno. sono rimasti due anni indietro. In Under secondo me la situazione forse è un poco migliore ma forse

Girone finale da 6 squadre,10 partite andata e ritorno che designeranno la classifica finale per il tabellone play off.
Le restanti squadre si incontrano invece tra di loro e se non erro le prime 2 classificate vengono ammesse al tabellone play off.
Discorso Covid sui ragazzi ad oggi è stato alquanto devastante e i frutti dei disastri li vedremo ancora per anni.
Sempre più uso di telefonini e apparecchiature elettroniche e sempre meno voglia di sudare,se non parte una campagna educativa dalle scuole ci ritroveremo con ragazzi di 14-15 anni che non sapranno correre e che saranno rinchiusi in casa.

Ma pollicioni giganti e rapidissimi!
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 19:07

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


dopo circa 45 giorni di stop finalmente ripartiti, noto che alcuni equilibri sono cambiati, Cernusco ha compito uno sprint notevole e con tre vittorie consecutive si è portata in 4 posizione scavalcando Desio ed ABA, che al momento sono a pari punti. Ho assistita a Desio contro Cernusco ed è stata una partita equilibrata come all'andata con vittoria di Cernusco con 4 punti di margine, mi ha stupito dopo 2 giorno la netta vittoria di Cernusco contro ABA, che reputavo superiore a Cernusco e alle tre squadre in fondo alla classifica. sarà stato un caso? vedremo
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 08:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (telp telp @ 14/2/2022, 19:07) 
dopo circa 45 giorni di stop finalmente ripartiti, noto che alcuni equilibri sono cambiati, Cernusco ha compito uno sprint notevole e con tre vittorie consecutive si è portata in 4 posizione scavalcando Desio ed ABA, che al momento sono a pari punti. Ho assistita a Desio contro Cernusco ed è stata una partita equilibrata come all'andata con vittoria di Cernusco con 4 punti di margine, mi ha stupito dopo 2 giorno la netta vittoria di Cernusco contro ABA, che reputavo superiore a Cernusco e alle tre squadre in fondo alla classifica. sarà stato un caso? vedremo

Non ho visto le partite e non conosco le squadre bene, ma in questo periodo, in partite equilibrate, non escludo che sul risultato possa pesare l'assenza di qualche giocatore. Vedo ancora molte, forse troppe assenze tra i ragazzi dovute a quarantene, isolamenti vari etc. Speriamo di aver imboccato l'uscita da questa fase ed avere una primavera senza partite rinviate e con squadre al completo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 13:56
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Qualcuno ha informazioni in merito alla seconda fase. Se non rivedono la formula andremo a finire con i play-off a Luglio inoltrato e non penso sia fattibile. Il sito FIP naturalmente, come al solito, non riporta nulla fino a che l'informazione non sarà più necessaria in quanto già ampiamente diffusa.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 17:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
981

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 21/2/2022, 13:56) 
Qualcuno ha informazioni in merito alla seconda fase. Se non rivedono la formula andremo a finire con i play-off a Luglio inoltrato e non penso sia fattibile. Il sito FIP naturalmente, come al solito, non riporta nulla fino a che l'informazione non sarà più necessaria in quanto già ampiamente diffusa.

Alla seconda fase si qualificheranno 3 per girone,invece di fare 10 partite( 5 andata e 5ritorno) potrebbero decidere di tener buoni i risultati con le squadre del proprio girone portando i punti nella seconda fase e fare solo le partite con le squadre dell’altro girone e sarebbero 6 partite( 3 andata e 3 ritorno).
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:10
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Campofchamps 2022 12a Edizione
camp di basket negli USA @ Los Angeles
10-24 luglio
tutte le informazioni su campofchamps.it
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 12:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


ho visto la nuova formula per i gironi Gold u13. Mi sembra solo una rimescolamento generale della prima fase senza una formazione di gironi con livello uniforme. Peccato.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 13:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
981

Status:


Nel frattempo ieri sera PGC Cantù 57- Olimpia Milano 45.
Partita sempre condotta da Cantù dall’inizio alla fine con vantaggi ampi,Milano non in grande serata ha perso un sacco di palloni,fatto parecchia confusione e solo a tratti,chiudendo l’area con più giocatori,è riuscita a creare qualcosa.
Vogogna è stato l’unico,o quasi,ad essere pericoloso in attacco.
Per Cantù molto bene,come sempre,Malano che ha proposto bei duetti con Ventura,Moscatelli bene confermando la continua crescita.
Arbitro molto bene i primi2 tempi,poi dal terzo ha cambiato metro arbitrale,nel complesso comunque una buona direzione.
Campo da gioco PalaSampietro a Casnte con Bernate: sempre bellissimo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 16:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


ho visto ora il risultato. Ribalta il risultato dell'andata che in parte mi aveva sorpreso in quanto per come ricordo io Cantù la ritenevo leggermente superiore soprattutto in virtù di alcune individualità che Milano non aveva. Comunque entrambe un gradino sopra tutte le altre.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 09:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Nella partita di questo we che abbiamo giocato ci sono stati alcuni episodi poco simpatici. Capisco che quando un ragazzo si infortuna in uno scontro di gioco i genitori perdano un pò di lucidità, succederebbe anche a me, ma arrivare ad insultare dei ragazzini di 11/12 anni da parte di un adulto, francamente lo trovo triste e segnale di profonda ignoranza.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 12:51

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
981

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 7/3/2022, 09:05) 
Nella partita di questo we che abbiamo giocato ci sono stati alcuni episodi poco simpatici. Capisco che quando un ragazzo si infortuna in uno scontro di gioco i genitori perdano un pò di lucidità, succederebbe anche a me, ma arrivare ad insultare dei ragazzini di 11/12 anni da parte di un adulto, francamente lo trovo triste e segnale di profonda ignoranza.

Di che partita stai parlando?
Ad oggi io non ho mai assistito ad episodi così poco edificanti.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 13:26
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


la ns di ieri vs Bollate. Purtroppo qualcuno si è fatto prendere un pò troppo da qualche episodio successo in campo e con le parole si è andati oltre il ragionevole. Spiace in particolar modo quando lo so fa verso ragazzini di 12 anni. Peraltro il comportamento degli adulti ha finito per innervosire anche i ragazzi che, senza stimoli esterni, avrebbero probabilmente gestito la situazione con maggiore intelligenza. Nulla di grave, ma certe cose me le aspetto nel calcio, quando le vedo nel basket ci rimango male.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 14:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


ho visto la composizione dei gironi della seconda fase. Il Top blu senza storia, il Top Verde più interessante e dove vedremo il vero valore di Bernareggio che troverà Olimpia ma soprattutto Urania con la quale penso si giocherà il secondo posto. Qualcuno ha la formula di svolgimento della seconda fase Elite U13? Dalla composizione dei gironi direi che è cambiata.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 17:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Bernareggio Vs Urania: ho finalmente assistito ad una partita del campionato Elite U13. Ero curioso di vedere Bernareggio confrontarsi con una delle prime tre dell'altro girone ed avendo il pomeriggio libero ne ho approfittato. Ha vinto Bernareggio di 2 una bella partita molto equilibrata anche se tra due squadre molto diverse.
Urania fisicamente superiore ma meno tecnica, con la solita difesa un pò al limite anche se sempre ben organizzata ed un attacco basato molto sulle penetrazioni al ferro. Bernareggio più tecnica e con una attacco con qualche soluzione in più rispetto ai milanesi mi ha fatto nel complesso una impressione migliore. Mi aspettavo di più da Urania, invece l'ho trovata una squadra ancora un pò grezza che punta più sulla superiorità fisica di un paio dei suoi che su soluzioni più tecniche ed organizzate.
 
Top
53 replies since 29/11/2021, 10:21   6148 views
  Share