Basket Café Forum

Trasmissione streaming delle partite, Come realizzare lo streaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2021, 08:35

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Come tanti altri abbiamo provato a trasmettere in qualche modo le partite.
Cellulare ,Facebook più punteggi ogni tanto via whatsapp.
Giovedì ho visto la partita Varese Mortara di c Gold: trasmessa usando Swish live, con punteggio,cronometro e commento: molto bella.
Mi sono informato: il software usa un cellulare per riprendere , un secondo per gestire punti e cronometro.
Non può usare camere esterne

Per uno streaming in casa una squadra si può organizzare, scomodo per chi va in trasferta e arriva poco prima della partita

Io uso una gopro fissa , ed ho visto una app : SeasonCast con la quale è possibile usare la gopro ed un cellulare per lo score.
Devo ancora provare, lo scopo è poter trasmettere una partita con punti e tempo usando una gopro ed il mio cellulare.
La discussione è per condividere le nostre esperienze e suggerimenti.
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 13:17
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Altra soluzione è stand x il portatile più camera e diretta Twitch PUOI anche implementare delle grafiche a tua scelta
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 11:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Di seguito link a streaming serie D con cellulare su treppiede e gestione del punteggio dallo stesso con Swishlive.
In teoria si può gestire anche il tempo e salvataggio degli highlights ( salva i 20 s precedenti) ma è impossibile con un solo cellulare.
Per poter usare il secondo cellulare per la gestione del punteggio e cronometro è necessario un abbonamento di circa 30 € al mese.

https://www.facebook.com/UsSanGiovanniBosc...49375736360808/
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 07:44

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao,
io uso OBS come sftw di trasmissione e un paio di cellulari per le riprese. Punti e tempo sono la menata da fare con livescore (a pagamento); non riesco a fare da solo proprio per gestire il tabellone. Potrei riprendere con una camera dedicata, ma mi fa molto antenna3 degli anni 80 :-)
trasmettiamo sul canale youtube BasketCassanoTv
 
Top
3 replies since 10/10/2021, 08:35   773 views
  Share