Basket Café Forum

Play off Serie B 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 07:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,757

Status:


BASKET QUARTI DI FINALE SERIE A2
PGS DON BOSCO NAPOLI BATTE MESSINA 52-43

Un +9 che ci permette di andare in campo avverso con il favore della vittoria e con un bottino che poteva essere più sostanzioso, ma che ci fa guardare in ottica positiva la trasferta di Domenica 30 a Messina.

+5 per le Siciliane ad inizio partita che però ci ha visti controbattere punti su punti ed errori su errori ( l'emozione era tanta ), portandoci all'intervallo lungo sul +5 .

Eleonora Piana, reduce da un infortunio a Scafati, non ce l'ha fatta ad entrare in campo ed un infortunio all' inizio del 2° quarto ci ha privato del Play Tina Esposito . 36 minuti per Roberta Margio che ha saputo tenere in mano la partita con saggezza . Concreta Fabiana Fedele nei momenti cruciali della partita e grande lavoro sotto le plance per Stefania Maimone e Minni Minadeo. Sotto pressione delle avversarie Valeria Popolo, una delle migliori realizzatrici durante tutto il campionato, ed oggetto di particolari attenzioni da parte delle avversarie e partita di sacrificio del capitano Rossella Di Fiore che è passata dal ruolo di 3 e a volte 4 fino a portare palla nel momento in cui Margio era a recuperare fiato. Buon impatto dalla panchina di Veronica Zonda ed Imma Romano. Poco spazio per Chiara Crispino che come al solito ha dato un concreto supporto alla squadra .

Ora ci attende una trasferta dura, ma con il vantaggio del risultato, che speriamo ci sia di buon supporto.

Tanto pubblico e aria di festa hanno accompagnato la serata.

Grazie a tutti.

Ma non è finita qui !!!!!
TABELLINI PARTITA

Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli vs CUS Unime 52-43
Napoli: Di Fiore 4, Minadeo 8, Popolo 4, Esposito 5, Maimone 7, Zonda 2, Fedele 22, Romano, Margio, Crispino.
All.Maresca
Messina: Borgia 2, Ingrassia 8, Certomà 12, Grillo 2, Kramer 2, Natale 2, Lombardo 6, Licciardello 3, Cascio 4, Scardino 2, Osso.
All. Buzzanca
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 19:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,757

Status:


Serie B donne / Dopo Scafati anche il Don Bosco supera il primo turno Play Off
Dopo la straripante vittoria del Free Basketball Scafati, che sabato pomeriggio ha dominato la scena a Catania ribaltando il -4 dell'andata e conquistando così il passaggio del turno, anche il Pgs Don Bosco Napoli Basket Woman ha trovato in Sicilia la sua qualificazione. Le napoletane avevano vinto di 9 gara-1 con il Cus Messina, e sullo stretto hanno perso la gara di ritorno di appena 2 punti staccando così il loro biglietto per il prossimo turno Play Off.
 
Web  Top
sonciokap
view post Posted on 4/5/2017, 11:04




Ciao
mi dicevano che prox anno cambieranno i palloni utilizzati per gare ufficiali... è vero?
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 08:28
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


CITAZIONE (sonciokap @ 4/5/2017, 12:04) 
Ciao
mi dicevano che prox anno cambieranno i palloni utilizzati per gare ufficiali... è vero?

In che senso ??? come marca ?? non sarebbe la prima volta........
 
Top
sonciokap
view post Posted on 5/5/2017, 08:31




Non ho capito bene per questo chiedevo. Dicevano una marca Italiana....
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 21:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,757

Status:


Non basta una partita tutto cuore alla Givova Ladies Scafati che perde 61-48 in quel di Gazzada Schianno contro la Pallacanestro Femminile Varese. Buona prestazione per le ragazze di coach Nicola Ottaviano, che subiscono un passivo un po’ immeritato alla luce di quanto si è visto in campo.



Partenza sprint da parte della Givova Ladies che con la sua aggressività sorprende le biancorosse. Un’ispirata Iozzino e Carotenuto scrivono così il 3-9. Ma le locali non ci stanno e rientrano subito in partita grazie soprattutto al tiro pesante. Sono Cassani e Bonfanti a ribaltare l’inerzia fino al 16-12. Dopo un attimo di sbandamento le ospiti tornano a ruggire e con l’ingresso in campo dell’utile Favilla ribaltano il punteggio (16-17) alla fine del primo quarto. Alla ripresa del gioco Scafati continua a mettere in difficoltà Varese. Sempre Iozzino e Favilla, assieme a De Michele, sono inarrestabili e fanno volare la Givova Ladies fino al +7 (18-25). Le locali sono, però, una sentenza dai 6,75 e riducono nuovamente il gap con Michela Frantini (26-27). Sul finire è sempre la solita Iozzino a tenere con il muso avanti le viaggianti con punti su palle recuperate e dalla lunetta (30-32).



Alla ripresa delle ostilità Varese cambia marcia. Ed è sempre Michela Frantini a suonare la carica e creare un po’ di separazione tra le due squadre. Coach Ottaviano è così costretto a chiamare sospensione sul 43-38. Scala recupera rimbalzi vitali, ma dall’altra parte le lombarde rispondono presente con Cassani. Si va così all’ultimo riposo sul 47-42. Negli ultimi dieci giri di lancetta Scafati accusa la stanchezza e concede qualcosa di troppo nella propria metà campo a Cassani e Luisetti (57-48). Le ospiti non ne hanno più così Varese ne approfitta. Poi nel finale è un canestro sulla sirena di Bonfanti a fissare il -13 con cui si conclude la partita.



Questo il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano:

“Abbiamo disputato una buona gara, malgrado il passivo finale. Abbiamo commesso qualche errore di troppo in difesa e questo ci è costato caro. Al ritorno dovremo farci trovare pronti, ma in stagione abbiamo già dimostrato di saper reagire quando siamo con le spalle al muro”.


L’appuntamento è per sabato prossimo al PalaMangano, per cercare di proseguire il cammino verso la A2.





Pallacanestro Femminile Varese-Givova Ladies Scafati 61-48

Pallacanestro Femminile Varese: Bonfanti 9, Luisetti 10, Pagano, Biasion 6, Rossi n.e., Cassani 12, Premazzi 2, Sorrentino 3, M. Frantini 17, Quarantelli, S. Frantini 2, Colombo n.e.. All. Ferri

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 16, Busiello 6, Carotenuto 7, Favilla 5, Scala 7, Serra, De Michele 7, Di Michele n.e., Liuzzi. All. Ottaviano

Arbitri: Gozzo di Torino e Sconfienza di Asti

 
Web  Top
5 replies since 26/4/2017, 07:21   766 views
  Share