Basket Café Forum

APU UDINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2016, 18:13




UDINE, 19 Luglio 2016 - “SIAMO TORNATI!”: è questo lo slogan con cui l’APU GSA si appresta a vivere la sua prima stagione in Serie A2 Citroën, traguardo raggiunto dopo la storica cavalcata in Serie B, conclusasi con il leggendario successo su Forlì, durante le Final Four di giugno, nella splendida cornice del PalaTerme di Montecatini. Se per il club bianconero la Serie A2 è una prima volta assoluta, non lo è, però, per la città, che torna ad assaporare il gusto del basket di livello nazionale in una stagione ricca di sfide di grande richiamo. La squadra del presidente Pedone è infatti pronta ad affrontare una serie di partite affascinanti con avversari storici del basket friulano, quali Fortitudo Bologna, Scaligera Verona, Treviso Basket, Pallacanestro Forlì, Virtus Bologna e, su tutte, spicca il derby con la Pallacanestro Trieste.
“Il derby regionale sarà per noi una delle sfide cruciali della stagione - sottolinea il numero uno bianconero Alessandro Pedone, che non vede l’ora di iniziare il campionato -. Sono in trepidante attesa di rivedere i miei ragazzi sul parquet guidati da coach Lardo in panchina e, naturalmente, sogno di vincere la partitissima con Trieste. Ma è bene ricordare che ci aspetta un campionato durissimo, ricco di squadre attrezzate, nomi importanti, tradizione e palazzetti storici. Per far bene in questa prima stagione in A2 abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico che, siamo sicuri, non mancherà di seguirci numeroso al Carnera”.
Proprio così, lo storico impianto di piazzale Argentina è finalmente pronto a riaprire i battenti, anche se la società bianconera si è premurata “bloccando” il palasport di Cividale per le prime partite del torneo. “C’è la possibilità che gli ultimi lavori e i relativi collaudi previsti al Carnera avvengano a campionato avviato – spiega il GM Davide Micalich -, per questo motivo, in via del tutto cautelativa, abbiamo deciso, in accordo con l’amministrazione comunale della città longobarda, di prenotare il palasport di via Perusini per i primi incontri stagionali. Inoltre desidero sottolineare le agevolazioni previste per i tifosi del domani (under 18) e per i fedelissimi (over 65), a cui è riservata un prezzo ridoto per ogni categoria di abbonamento”.
Sottoscrivendo l’abbonamento i tifosi bianconeri potranno spalmare il relativo prezzo di dodici biglietti sull’intero pacchetto di quindici partite. “È giusto fidelizzare chi ci accompagnerà in questa lunga cavalcata da ottobre ad aprile – sottolinea il coach Lino Lardo -. Abbiamo conquistato il cuore degli appassionati di pallacanestro in un crescendo vorticoso di incontri all’ultimo respiro nei playoff della scorsa stagione e non vogliamo deluderli proprio adesso che viene il bello. Stiamo lavorando dietro le quinte per attrezzare una squadra all’altezza della categoria e dell’ambizione dei nostri supporters”.
La campagna abbonamenti scatterà mercoledì 20 luglio. I sostenitori bianconeri potranno sottoscrivere le tessere annuali nelle filiali della Banca Popolare di Cividale, partner sempre più stretto di APU GSA: “La Banca Popolare di Cividale rinnova la collaborazione con la GSA Basket anche per la stagione 2016-2017 nella prestigiosa categoria di A2, conquistata con merito a fine campionato – spiega il Presidente Michela Del Piero -. L’Istituto di credito ha seguito da vicino l’avventura vincente della squadra udinese e ha ribadito il proprio supporto per contribuire a valorizzare l’impegno della società sportiva e dei suoi dirigenti. Tra l’altro, le prime partite del prossimo campionato probabilmente si giocheranno “in casa nostra” nel palazzetto dello sport di Cividale, situato nei pressi della sede centrale della banca. Inoltre la Popolare di Cividale mette a disposizione le proprie filiali per la vendita degli abbonamenti della prossima stagione, che tutti auspichiamo piena di soddisfazione per la GSA. Tutto ciò rappresenta una nuova dimostrazione dell’impegno dell’Istituto cividalese verso le migliori espressioni del territorio e verso lo sport in particolare, un impegno che dura da 130 anni, quanti ne festeggia la Banca friulana nel 2016”.
Best Union Company Spa, uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi, nonchè nella gestione e organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza durante gli eventi sportivi e non, ha siglato per il biennio 2016/18 l’accordo con la società Amici Pallacanestro Udinese per la conduzione dei servizi di biglietteria elettronica in occasione di tutti gli incontri casalinghi del Campionato di LNP A2 Citroën e delle altre competizioni nazionali ed europee.
In particolare i servizi erogati da Best Union Company riguarderanno il sistema di biglietteria elettronica centralizzato e il servizio di prevendita online sul sito Vivaticket e negli oltre 800 punti vendita terrestri Vivaticket su tutto il territorio nazionale.
“L’accordo siglato con Amici Pallacanestro Udinese – ha commentato Silvano Taiani, Amministratore Delegato del Gruppo Best Union Company Spa – ha per noi una grande valenza, perché riguarda una società di grande tradizione e storia in ambito cestistico nazionale. Società che può contare da sempre sull’apporto di un meraviglioso, appassionato e sportivissimo pubblico. Il ritorno in Serie A di Udine arricchisce ancor di più il Campionato LNP, già ben rappresentato da piazze che hanno fatto la storia del basket italiano”.
Non mancheranno le agevolazioni per i tifosi bianconeri del calcio, che potranno abbonarsi all’APU ad un prezzo del tutto speciale, come spiega il Direttore Generale dell’Udinese, Franco Collavino: “Vogliamo creare una sinergia nel tempo con l’APU. Così come Udinese darà la possibilità agli abbonati APU di entrare alla Dacia Arena a prezzi agevolati, così i nostri tifosi potranno assistere all’intero campionato della squadra di coach Lardo ad un prezzo veramente unico. Inoltre sono in fase di studio diverse soluzioni che permettano di rendere uniche le domeniche in cui Udinese e APU giocheranno contemporaneamente in casa”.
Anche l’Assessore allo sport di Cividale ha voluto portare il saluto della città ducale: “Finalmente potremmo valore con eventi sportivi di livello il nostro splendido impianto polifunzionale di via Perusini – ha specificato Giuseppe Ruolo -. Vogliamo farvi sentire a casa vostra!”
Nell’occasione i vertici del club bianconero hanno annunciato anche l’accordo con il fornitore tecnico che fornirà la squadra le stagioni sportive 2016-17 e 2017-18: si tratta di Macron, azienda italiana in costante crescita e produttrice di abbigliamento sportivo a livello mondiale. “Siamo orgogliosi di questo connubio – spiega Samuel Gasperoni -. Finalmente dopo un lungo corteggiamento siamo riusciti a conquistare l’APU e Davide Micalich e ora siamo pronti ad affrontare insieme le prossime sfide!”
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 18:27
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Bentornati in A2
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 10:43




Gino Cuccarolo ha firmato: ecco il nuovo centro dell’APU!

Apu GSA Udine è lieta di annunciare l’acquisto del pivot italiano Gino Cuccarolo. Un centro di grande fisicità, che con i suoi 2 metri e 21 centimetri di altezza è addirittura entrato nel Guinness dei primati (Guinness World Records measurement) come uomo più alto d'Italia. Dopo gli inizi nel vivaio della Benetton Treviso, Cuccarolo assaggia la Legadue con la maglia di Montecatini nel 2007-08, prima di disputare due stagioni con la casacca della Virtus Siena. Nell'estate 2010 rientra in terra trevigiana, ma nel gennaio successivo si trasferisce a Biella fino al termine della stagione. Quindi, dopo una stagione a Brescia, arriva in Serie A1 dove veste nel corso degli ultimi due campionati la maglia della Virtus Bologna. Cuccarolo, inoltre partecipa a tre europei con le nazionali giovanili italiane nel 2003, nel 2005 e nel 2007.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
“Abbiamo voluto completare il reparto dei lunghi con un italiano di grande stazza e atletismo e, caratteristica importante, con esperienza di categoria superiore. Il ragazzo arriva da una società di prestigio e tradizione come la Virtus Bologna, ma ha accettato subito con grande entusiasmo la nostra proposta sposando il progetto APU. Lo aspettiamo ai nastri partenza il 17 agosto”.

LE PAROLE DI COACH LINO LARDO
“Cuccarolo è un giocatore con esperienza di Serie A e ci porterà sicuramente gran presenza dentro l’area. Siamo rimasti colpiti dalla sua voglia di venire a Udine. Pensiamo che possa integrarsi bene nel pacchetto lunghi, già collaudato dall’anno scorso. E’ quello che ci serviva. Inoltre, nonostante la stazza imponente, il ragazzo è anche dotato di una certa velocità”.

LA SCHEDA
Nome: Gino
Cognome: Cuccarolo
Data di nascita: 26/11/1987
Luogo di nascita: Asolo
Altezza: 221 cm
Ruolo: centro

Cuccarolo si aggiunge all’americano Tyler Laser e alle conferme di Riccardo Castelli, Michele Ferrari, Vittorio Nobile, Mauro Pinton, Riccardo Truccolo, Joel Zacchetti e capitan Vanuzzo. Per definire il roster dell’Apu Gsa che prenderà parte al prossimo campionato di A2 Girone Est manca solo l’ala piccola, che si preannuncia USA.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 09:46
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Modificato il titolo del topic, con inserimento del logo.
Buon campionato !
 
Top
gabripupi4
view post Posted on 25/7/2016, 19:41




non c'entra nulla con la vecchia snaidero vero?
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 15:32




L’arrivo di Delegal completa il roster bianconero

Apu GSA Udine comunica con soddisfazione di aver completato il roster per la s.s. 2016-17 con l’ingaggio del giocatore americano Eddie Lee Delegal, nato in Georgia il 29 giugno 1994. Il cestista arriva dalla Warner University, dove è stato notato dallo staff bianconero che l’ha seguito per buona parte dell’estate. Delegal è un’ala di 202 cm, dotata di un atletismo spaventoso, che metterà il suo talento nelle sapienti mani di coach Lardo. La società, dimostrando di credere fermamente nel rookie, ha deciso di rompere gli indugi offrendogli un contratto biennale in modo da legarlo a Udine per le stagioni 2016-17 e 2017-18. Il giocatore statunitense si presenterà in Friuli al raduno del 17 agosto. Il suo acquisto pone il punto esclamativo sulla squadra bianconera, composta dal giusto mix tra il gruppo storico, che ha conquistato la Serie A2, e i nuovi arrivi (Laser, Cuccarolo e Delegal) che assicurano esperienza, solidità e tanta freschezza.

EDDIE SI PRESENTA
“Sono cresciuto a Brunswick, in Georgia, dove ho iniziato a giocare a basket all'età di dieci anni. Il basket è stato il mio sogno fin da piccolo, non mi importava di nient'altro e quando frequentavo la Risley Middle School è sbocciato l’amore per questo gioco. In seguito, alla Warner University, ho imparato molto in vari settori grazie al mio allenatore che mi ha aiutato a crescere sotto ogni aspetto. Onestamente ho sempre avuto la percezione che il mio percorso fosse nei piani di Dio. Ora non vedo l'ora di iniziare questo nuovo viaggio, sfruttare questa opportunità che mi è stata donata e giocare per coach Lino Lardo, che è un allenatore di cui nutro il massimo rispetto”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
“Tra i tanti profili esaminati abbiamo deciso di scommettere su un vero rookie, pieno di entusiasmo e talento, com’era nelle nostre intenzioni. Crediamo nelle doti di questo ragazzo e non a caso pianifichiamo con lui un progetto di sviluppo biennale: è pura forza esplosiva. Con l’innesto di Eddie mettiamo a disposizione di coach Lardo una squadra in grado di divertire i tifosi e regalare grandi soddisfazioni, anche quest’anno, vedrete…”.

LE PAROLE DI COACH LINO LARDO
“Dopo l’ultimo colloquio avuto col ragazzo abbiamo deciso di puntare forte su questo giovane in cui abbiamo individuato grandi potenzialità immediate e ampi margini di miglioramento. Eddie è un 3 molto atletico, in grado di giocare anche da 4. Riteniamo che abbia le caratteristiche tecniche giuste per inserirsi in un team affiatato come il nostro. Su di lui abbiamo raccolto opinioni importanti che ci hanno convinto della bontà dell’operazione”.

LA SCHEDA
Nome: Eddie Lee
Cognome: Delegal
Data di nascita: 29 giugno 1994
Luogo di nascita: Brunswick, Georgia
Altezza: 202 cm
Ruolo: ala piccola

IL VIDEO
Video
 
Top
Ruganello
view post Posted on 8/10/2016, 10:03




quanta gente viene domenica a piacenza?
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 21:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,159

Status:


Sicuramente molti di più dei 7/8 tifosi dell assigeco che andranno a Udine!!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 00:58
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Amici Pallacanestro Udinese vince 79-64 contro Chieti, con 22 punti di Allan Ray
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 19:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


Derby stradominato.
Approfittato largamente delle pessime percentuali al tiro Trevigiane.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 23:17
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Ottima vittoria per l'Amici Pallacanestro Udinese con un super Okoye!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 13:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


Colpaccio !!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 14:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


per ora siete i più "bravi" delle 30 squadre di A2....solo 450 euro di multa (su di un totale di 86.638 (al comando Forli con 9.390)
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 19:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


Udine e Forlì si sono accordate per il trasferimento in Romagna di Riccardo Castelli.
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 14:49
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Udine rinnova Rain Veideman per la prossima stagione
 
Top
40 replies since 19/7/2016, 18:13   8324 views
  Share