Basket Café Forum

ALL STAR GAME della Serie D

« Older   Newer »
  Share  
No fly zone
view post Posted on 4/12/2003, 13:18




ALL STAR GAME

Per il secondo anno consecutivo l’Unisport Cavagnolo Basket organizza l’All Star Game della serie D che vedrà opposte una selezione dei migliori giocatori del girone A contro i migliori del girone B.
La partita avrà luogo a Cavagnolo (To) nel Palazzetto dello Sport di via XXIV Maggio martedì 23 dicembre alle ore 21.
I giocatori saranno selezionati in base al parere degli allenatori dei due gironi, ai risultati ottenuti dalla propria squadra ma anche in base alle impressioni dei forumisti di questo sito.
L’intenzione è quella di schierare 12 giocatori per squadra (1° quintetto, 2° quintetto, + 2 giovani) e affidare la guida tecnica all’allenatore in testa alla classifica del girone e ad un altro coach scelto per meriti particolari.
Il grandissimo successo dello scorso anno (400 tifosi sugli spalti, Mvp Alessandro Lai, miglior marcatore Roberto Benenti) ci ha convinti a riproporre l’evento per la felicità dei 200 ragazzini che giocano con le maglie dell’Unisport Cavagnolo Basket.
La partita sarà suddivisa in 4 tempi da 12 minuti ciascuno con la possibilità di chiamare il time out anche a gioco in corso da parte di un giocatore (modello NBA).
Il miglior giocatore della partita e il migliore marcatore saranno premiati da Alessandro Ramagli e Fabio Di Bella (allenatore e play-idolo della Lauretana Biella).
Ora sbizzarritevi pure con le formazioni che saranno ufficializzate tra una decina di giorni.
W il basket!!!!!!!!!!
 
Top
New GM
view post Posted on 4/12/2003, 13:35




Se posso permettermi...direi di costruire delle squadre con giocatori che hanno dimostrato in questa prima fase del campionato di meritare e non per presunta potenzialità...

 
Top
No fly zone
icon6  view post Posted on 4/12/2003, 15:20




Beh scusa se non l'ho precisato ma credevo fosse scontato che i giocatori vanno giudicati per quello che hanno fatto vedere sul campo e non in base a chissa cos'altro...
 
Top
Mork
view post Posted on 4/12/2003, 15:46




Questo all star game sarebbe utile se fosse riservato a giocatori nati nel 1982 e anni seguenti, diversamente... a me... pare 'na strunzata (giudizio personale)
Saluti
 
Top
New GM
view post Posted on 4/12/2003, 16:53




Secondo me invece (sarà perchè sono ormai vecchio e non sarò sicuramente tra i possibili convocati...) è giusto premiare chi è più bravo...adesso, giovane o vecchio che sia...non tra due o tre anni...allora all'all star game dell'nba non dovevano convocare Jordan perchè era troppo vecchio... Per i giovani si farà un all star game dei giovani..se qualcuno vuole organizzarlo...

 
Top
figòn
view post Posted on 4/12/2003, 17:59




QUOTE (Mork @ 4/12/2003, 13:25)
Questo all star game sarebbe utile se fosse riservato a giocatori nati nel 1982 e anni seguenti, diversamente... a me... pare 'na strunzata (giudizio personale)
Saluti

concordo perfettamente con NewGm!!!
esistono all star game per il settore giovanile,quindi non vedo il problema.quì si tratta di campionato,quindi deve essere mostrato il "meglio del campionato",per quanto meglio sia una parola effimera...
oltretutto i nati nell'82 non sono più considerati giovani,per cui...
oltretutto già dobbiamo sorbirci questa mezza cagata dei 2 giovani convocati,non vedo perchè anche un All star game dovrebbe esserne influenzato...
chi è giovane e forte gioca comunque,è interesse della società di appartenenza farlo!
ma questo è un puro parere personale,e poi non proseguo perchè non vorrei sconfinare in argomentazioni non di appartenenza in questo topic...
scusate la fivagazione...
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 4/12/2003, 18:36




QUOTE (figòn @ 4/12/2003, 15:38)

scusate la fivagazione...

Sei sempre il solito porco .........

in una sola parola hai fuso: figa - vagina - masturbazione......
 
Top
Magut
view post Posted on 5/12/2003, 03:46




Inizio con i miei:

Coach :Priotti - Tonsi

Cossavella EPOREDIA
Bertani BORGOMANERO
Marta EPOREDIA
Zegna BIELLA
Tosello TRINO
Andreone CRESCENTINO
Degano EPOREDIA
Cappellino TRINO
Furlan TRINO
Frione BIELLA
Giovani :
Ballarini BORGOSESIA
Branca NOVARA

Spero che nessuno si offenda, la scelta non è facile perchè ci sono parecchi ragazzi meritevoli...

SAludos a todos...

 
Top
kevinGarnett
view post Posted on 5/12/2003, 15:00




mi sembra un'iniziativa interessante.

giocavo... e ora alleno... ho visto diverse partite e mi tengo informato.
certo il mio giudizio non può esser decisivo, ma perché no, provo a formulare la mia squadra

penso ci siano tanti altri giocatori bravi, ma per livello tecnico, esperienza e rendimento credo che le garanzie siano queste. Ripeto, parere personale. Ciao a tutti i forumisti amanti del basket

Lanza - Trecate
Bertani - Borgomanero
Corigliano - Chivasso
Zegna - Biella
Marta - Eporedia
Tosello - Trino
Ilic - Trecate
Degano - Eporedia
Magone - Chivasso
Frione - Biella

giovani
Branca - Pianeta Novara
Costanzo - Eporedia

allenatori Priotti - Bonato
 
Top
staki
view post Posted on 5/12/2003, 20:22




Sono felice che bissiate! L'anno scorso c'ero, e posso confermare il successo della manifestazione. Questa volta, però, credo che voi del girone A vinciate facile. Nel nostro girone faccio fatica a trovare dei nomi al livello dei primi segnalati del gir. B. In bocca al lupo!
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 6/12/2003, 04:47




Visti i risultati conseguiti dai giocatori di Verbania sia l'anno scorso sia in questo inizio di stagione, mi stupisce non vedere mai menzionato (sono solo 2 i roster annunciati ma credo accadrà spesso viste le premesse) nessuno dei giocatori di VB. Questo da una parte mi inorgoglisce (si dice così?!) perchè a questo punto tutti i meriti sarebbero da computarsi allo staff tecnico e soprattutto a Tiziano. Credo piuttosto che essendo noi isolati in cima all'italia (geograficamente), i nostri giocatori siano poco conosciuti e il fatto di avere una rosa ampia e omogenea faccia sì che nessuno si metta costantemente in luce. Intendo dire che Degano, Branca, Zegna, Lanza, ... segnano un'infinità di punti ogni partita perchè si prendono sempre le maggiori responsabilità di tutta la squadra (che possiedono 2/3, solo alcune 4/5, giocatori importanti). Da noi i protagonisti cambiano ogni giornata perchè tutti e 16 possono dire la loro in questa categoria.
Un esempio dello stupore è Sbernini del quale si è già parlato sull'altro topic parlando dei migliori play del girone A. Non vederlo segnalato tra i dieci senior mi meraviglia ma ci può stare. Non vederlo in nomination nemmeno tra i giovani a cospetto dei vari Ballarini, Costanzo, Branca (con tutto il rispetto per loro) mi meraviglia ulteriormente. Non credo che la Metis Varese ci paghi per averlo (anche a part-time visto il doppio tesseramento), come del resto anche Maffi, per disputare un campionato (l'under 20 open) direi almeno 5 gradini superiore al nostro tecnicamente vista la presenza di vari giocatori nel giro della serie A e serie B, se non fossero più che convinti del potenziale (ricordo che Varese è da anni sul tetto d'Italia a livello giovanile, perlomeno cadetti, junior e under). E se Sbernini si sta comportando egregiamente rimanendo in campo parecchi minuti e andando quasi sempre in doppia cifra, perdonatemi, un motivo ci sarà (non ritengo Branca, Ballarini, Costanzo in grado di tenere il campo con autorità nell'under 20 open, soprattutto girone lombardo, anche perchè altrimenti avrebbero chiamato loro, forse).

... e poi se ci fosse una gara delle schiacciate in questa manifestazione credo che lo stesso Sbernini e Zegna non abbiano rivali in serie D. Se la cosa potesse agevolarvi, su infobasket trovate tutte le statistiche dei singoli giocatori alla sezione "società", potete consultarle per farvi, magari, un'idea in più.
La mia non vuole essere assolutamente una polemica (ne faccio già abbastanza sull'altro topic) ma solo mi farebbe piacere vedere qualcuno dei nostri alla manifestazione anche se dall'altro lato sarei felice se fossero sempre disponibili per gli allenamenti ma sarebbe il giusto riconoscimento per l'ottimo lavoro che sta facendo Titti.

Dico la mia con qualche alternativa:

1.Cossavella EPOREDIA
1.Sbernini o Cei VERBANIA
2.Zegna BIELLA
2.Andreone CRESCENTINO
3.Tosello TRINO
3.Marta EPOREDIA
4.Benzi VERBANIA o Ilic TRECATE
4.Degano EPOREDIA
5.Furlan TRINO
5.Frione BIELLA

Giovani:
Branca (1) NOVARA
Maffi (3) o Sbernini (1) VERBANIA

Coach: Priotti e Tonsi

Ciao a tutti.

Edited by Lanzalacqua Luca - 6/12/2003, 13:43
 
Top
Magut
view post Posted on 6/12/2003, 14:30




Credo che nessuno voglia discreditare i vs./tuoi giocatori, anzi ti ho fatto i complimenti apertamente per Sbernini, bisogna fare delle scelte e a livello personale le ho fatte per le impressioni che ho avuto negli scontri diretti ovviamente, poi ho basato la scelta anche su altri fattori, per esempio ho inserito Furlan anche se Magone ci può stare benissimo,quest'ultimo però è infortunato di conseguenza non ho la sicurezza della sua disponibilità.
Un altro meritevolissimo (come molti altri) sarebbe Jack Perna / Borgosesia, se è possibile lo metterei come scelta in alternativa ad Andreone.

Salutoni a tutti (Grazie Kevin per la stima, o è compassione? Non ti conosco ma credo che tu sia veramente pazzo... )
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 6/12/2003, 21:18




QUOTE (Magut @ 6/12/2003, 12:09)
Credo che nessuno voglia discreditare i vs./tuoi giocatori, anzi ti ho fatto i complimenti apertamente per Sbernini, bisogna fare delle scelte e a livello personale le ho fatte per le impressioni che ho avuto negli scontri diretti ovviamente, poi ho basato la scelta anche su altri fattori, per esempio ho inserito Furlan anche se Magone ci può stare benissimo,quest'ultimo però è infortunato di conseguenza non ho la sicurezza della sua disponibilità.
Un altro meritevolissimo (come molti altri) sarebbe Jack Perna / Borgosesia, se è possibile lo metterei come scelta in alternativa ad Andreone.

Salutoni a tutti (Grazie Kevin per la stima, o è compassione? Non ti conosco ma credo che tu sia veramente pazzo... )

Da parte tua ci sta benissimo visto che contro di voi Cecco ha giocato molto male rispetto le ultime uscite, arrivava da una settimana pesante e contro la zona non è ancora così esperto per rendere al meglio. Il dicsorso è che prevedo che saranno molti a ignorarlo, e se ci sta per i senior, ripeto (ha ancora molto da imparare!), credo non ci stia proprio per i due under. Ti assicuro che è almeno un gradino sopra quelli finora menzionati. I Cussini te lo possono confermare!
Ciao.
 
Top
Magut
view post Posted on 7/12/2003, 03:28




Luca, sai com'è il detto "Se son rose fioriranno..."
 
Top
Rookie
view post Posted on 7/12/2003, 04:00




QUOTE (Lanzalacqua Luca @ 6/12/2003, 02:26)
Visti i risultati conseguiti dai giocatori di Verbania sia l'anno scorso sia in questo inizio di stagione, mi stupisce non vedere mai menzionato (sono solo 2 i roster annunciati ma credo accadrà spesso viste le premesse) nessuno dei giocatori di VB. Questo da una parte mi inorgoglisce (si dice così?!) perchè a questo punto tutti i meriti sarebbero da computarsi allo staff tecnico e soprattutto a Tiziano. Credo piuttosto che essendo noi isolati in cima all'italia (geograficamente), i nostri giocatori siano poco conosciuti e il fatto di avere una rosa ampia e omogenea faccia sì che nessuno si metta costantemente in luce. Intendo dire che Degano, Branca, Zegna, Lanza, ... segnano un'infinità di punti ogni partita perchè si prendono sempre le maggiori responsabilità di tutta la squadra (che possiedono 2/3, solo alcune 4/5, giocatori importanti). Da noi i protagonisti cambiano ogni giornata perchè tutti e 16 possono dire la loro in questa categoria.
Un esempio dello stupore è Sbernini del quale si è già parlato sull'altro topic parlando dei migliori play del girone A. Non vederlo segnalato tra i dieci senior mi meraviglia ma ci può stare. Non vederlo in nomination nemmeno tra i giovani a cospetto dei vari Ballarini, Costanzo, Branca (con tutto il rispetto per loro) mi meraviglia ulteriormente. Non credo che la Metis Varese ci paghi per averlo (anche a part-time visto il doppio tesseramento), come del resto anche Maffi, per disputare un campionato (l'under 20 open) direi almeno 5 gradini superiore al nostro tecnicamente vista la presenza di vari giocatori nel giro della serie A e serie B, se non fossero più che convinti del potenziale (ricordo che Varese è da anni sul tetto d'Italia a livello giovanile, perlomeno cadetti, junior e under). E se Sbernini si sta comportando egregiamente rimanendo in campo parecchi minuti e andando quasi sempre in doppia cifra, perdonatemi, un motivo ci sarà (non ritengo Branca, Ballarini, Costanzo in grado di tenere il campo con autorità nell'under 20 open, soprattutto girone lombardo, anche perchè altrimenti avrebbero chiamato loro, forse).

... e poi se ci fosse una gara delle schiacciate in questa manifestazione credo che lo stesso Sbernini e Zegna non abbiano rivali in serie D. Se la cosa potesse agevolarvi, su infobasket trovate tutte le statistiche dei singoli giocatori alla sezione "società", potete consultarle per farvi, magari, un'idea in più.
La mia non vuole essere assolutamente una polemica (ne faccio già abbastanza sull'altro topic) ma solo mi farebbe piacere vedere qualcuno dei nostri alla manifestazione anche se dall'altro lato sarei felice se fossero sempre disponibili per gli allenamenti ma sarebbe il giusto riconoscimento per l'ottimo lavoro che sta facendo Titti.

Dico la mia con qualche alternativa:

1.Cossavella EPOREDIA
1.Sbernini o Cei VERBANIA
2.Zegna BIELLA
2.Andreone CRESCENTINO
3.Tosello TRINO
3.Marta EPOREDIA
4.Benzi VERBANIA o Ilic TRECATE
4.Degano EPOREDIA
5.Furlan TRINO
5.Frione BIELLA

Giovani:
Branca (1) NOVARA
Maffi (3) o Sbernini (1) VERBANIA

Coach: Priotti e Tonsi

Ciao a tutti.

Era proprio necessario?
Il voto è libero, no? Quindi per favore vota tranquillo che i migliori, o meglio quelli reputati tali andranno a disputare l'All Star Game, e poi come dicel mio amico No Fly Zone, lo si fa per i ragazzi che vengono a vedere la manifestazione. E poi quando uno è forte, è forte anche senza partecipare a questa manifestazione. Sembra che ogni volta deve saltar fuori sta cosa che a Verbania ci siano dei bravi giocatori, va bene, li ho visti qualcuno lo conosco di persona, però basta. E' un pò irritante ogni volta sentire parlare delle stesse cose.
Scusate tutti, ma non ce la facevo a stare zitto.
 
Top
94 replies since 4/12/2003, 13:18   3655 views
  Share