Basket Café Forum

EURO/PRODI

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 26/9/2006, 17:29




CITAZIONE (The MailMan @ 26/9/2006, 17:48)
CITAZIONE (terra e libertà @ 26/9/2006, 17:31)
Per culo o per merito l'italia può finalmente pensare a rimettere i conti a posto, conti che senza possibilità di smentita, sono peggiorati con i 5 anni di berlusconi.

a me sta bene anche per culo, però è innegabile che siamo a settembre, il governo si è insediato a giugno,ed in 4 mesi la crescita sarà dell'1,6% senza aver fatto una legge in campo economico (se si eccettuano i farmaci alle coop).

se poi si vuole dare merito a prodi della vittoria ai mondiali e rimproverare berlusconi perchè sotto di lui è morto giovanni paolo secondo facciamo pure però mi sembra si scada nell'assurdo.

l'impronta di prodi e del suo governo la vedremo il prossimo anno quando le liberalizzazioni saranno effettive e il taglio al cuneo fiscale sarà effettuato.
sulla carta sono 2 mosse interessanti, però le deve ancora fare.

voglio essere pure conciliante dicendo che a parte alcune cazzate (vedi telecom) il governo non sta lavorando male, tutt'altro, però gli esami tosti copminciano con la finanziaria.

cordialità

sul campo fiscale il governo si è mosso e le entrate sono aumentate e non di poco.
Come dice hustalz, questo governo vuole farti pagare le tasse, probabilmente chi evadevo lo ha già capito ed a rinunciato ha cambiare il suv ripiegando nel denunciare il giusto.

E' aumentata anche la credibilità internazionale, prima eravamo il paese della finanza creativa, dei bilanci fatti con paperino e ricotte che costavano milioni di euro, ora si sa che l'italia è governata da una coalizione più severa in campo fiscale e finaziario, quasto può aver smosso i mercati ed aiutato la crescita, anche senza legiferare.

Edited by terra e libertà - 26/9/2006, 18:34
 
Top
The Bich
view post Posted on 26/9/2006, 17:33




CITAZIONE
a me sta bene anche per culo, però è innegabile che siamo a settembre, il governo si è insediato a giugno,ed in 4 mesi la crescita sarà dell'1,6% senza aver fatto una legge in campo economico (se si eccettuano i farmaci alle coop).

Sono d'accordo col dire che nei precedenti 5 anni non sia stato tutto così disastroso, così come non sono d'accordo nel ritenere il decreto sulle liberalizzazioni un "niente", a me sembra un passo verso la direzione giusta.
Mentre a chi parla di "terrorismo fiscale" vorrei solo ricordare che se in Italia TUTTI pagassero le tasse, se ne pagherebbero MENO e non ci sarebbe quasi bisogno della consueta manovra fiscale annuale, che porta sempre qualche lamentela, sia essa da destra o da sinistra.
Purtroppo però 5 anni di "mi sento intimamente a posto con la coscienza nel trovare metodi elusivi se non addirittura evasivi" hanno minato alle fondamenta una delle regole basilari degli stati democratici, cioè che LE TASSE VANNO PAGATE.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 26/9/2006, 17:33




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 26/9/2006, 17:51)
CITAZIONE (hustlazz @ 26/9/2006, 16:09)
terra ma ancora con ste str.... cose, non è da te usare queste frasi.

grazie alla gestione "scellerata" e "disastrosa" del governo berlusconi il tuo amico mortadella, ed è un fatto inopinabile, ha abbassato la finanziaria, meno male. se mi permetti mi piacerebbe che facesse altrettanto il premier "insaccato" ma ho dei dubbi.

sai, invece chi distruggerà il paese? il governo che hai votato.
come? bè, basta dare un'occhiata ai suoi primi 100 giorni:
l'indulto
cittadinanza dopo 5 anni
le finte liberalizzazioni di bersani
il terrorismo fiscale di visco: lo slittamento di 2 anni della pensione e le indagini sui conti bancari di tutti e per ultimi itagli alla pubblica amministrazione.

ora vediamo quanti scioperi...

Hustlazz; è una battuta, non ti offendere:

Anni fa convivevo con una ragazza; ma ero giovane e gli piantavo un sacco di corna, lei ogni tanto se ne accorgeva, allora imparai a fare una cosa: negare tutto, anche l'evidenza :woot: sembra strano ma funzionava.

Non è che per caso hai avuto anche tu un'esperienza come la mia? :D

ma se la mia mi fa le corna sono messo peggio della tua ex perchè è molto brava da non accorgermene.... :cry: :D
 
Top
micio000
view post Posted on 27/9/2006, 07:33




CITAZIONE (terra e libertà @ 26/9/2006, 18:29)
sul campo fiscale il governo si è mosso e le entrate sono aumentate e non di poco.
Come dice hustalz, questo governo vuole farti pagare le tasse, probabilmente chi evadevo lo ha già capito ed a rinunciato ha cambiare il suv ripiegando nel denunciare il giusto.

E' aumentata anche la credibilità internazionale, prima eravamo il paese della finanza creativa, dei bilanci fatti con paperino e ricotte che costavano milioni di euro, ora si sa che l'italia è governata da una coalizione più severa in campo fiscale e finaziario, quasto può aver smosso i mercati ed aiutato la crescita, anche senza legiferare.

io aspetterei prima di dare giudizi sulla politica fiscale del governo anche perchè la stanno discutendo proprio in questi giorni per cui andrei piano ad affermare che il merito delle maggiori entrate di questi mesi sia di Prodi, altrimenti dovremmo abbebitargli anche l'aumento del rapporto deficit/pil al 4,8% cosa che non è da attribuirgli
 
Top
48 replies since 16/3/2006, 19:42   445 views
  Share