Basket Café Forum

riflettiamo sui costi e sull'attività..

« Older   Newer »
  Share  
molten
view post Posted on 18/11/2013, 16:39




Siamo quasi in periodo join the game. migliaia di ragazzine e ragazzini che giocano 3 vs 3 in tutta Italia (beh, in tutto il mondo). questa manifestazione è stata immediatamente spacciata per attività federale, in realtà io la penso diversamente, e credo di sapere di cosa parlo, avendo per anni sovrainteso a quest'evento sia a livello provinciale, ma anche regionale. Sono anni che le società chiedono alla federbasket un intervento, un supporto sostanzioso per svolgere attività di promozione e attività agonistiche. le società chiedono una diminuzione sostanziale delle tasse gara, degli importi di affiliazione e di iscrizione ai campionati. i centri mini chiedono che si diano incentivi sostanziosi a chi fa attività nelle scuole, facendo nascere nuovi centri. ma non è solo questo il problema. tutti gli addetti ai lavori si lamentano della poca cura con la quale il CIA forma i propri giovani arbitri; il CiA di rimando spiega che non avendo fondi a disposizione, non ha la possibilità di allestire riunioni tecniche periodiche. molti anni fa il modo migliore era quello di permettere ai giovani arbitri di arbitrare durante gli allenamenti delle società del territorio. era un "allenarsi" e serviva a tutte le componenti del basket. oggi purtroppo le formalità per avere un arbitro ad una amichevole sono tremende e soprattutto, le società devono pagare per avere l'arbitro stesso ( come se il CIA non avesse un beneficio da un allenamento del proprio tesserato). abbiamo tutti in mente che per fare quello che serve fare, ci vogliono i fondi; fondi che le società hanno relativamente (quando non li hanno, devono rinunciare ai campionati...in veneto almeno 50 società hanno chiuso totalmnte o parzialmente, in toscana società gloriose e di grande impegno come costone e virtus Siena sono alla "canna del gas"). tutti noi sappiamo che le casse della federbasket sono pingui, e sicuramente il dott. petrucci avrà i suoi motivi per non "supportare" chi fa basket....ma...e qui si viene al join the game...questa manifestazione che costa alle società, ai comitati provinciali e regionali, si suppone al comitato nazionale e che non serve a nulla a livello promozionale...servirebbero molto di più feste nelle scuole; quella è promozione! nel join chi gioca a basket è un tesserato, nelle scuole con easy basket, tutti conoscono il basket e hanno l'opportunità di avvicinarsi a questo gioco. questo è il mio pensiero. e questa è la mia domanda: con quello che costa l'organizzazione join the game, vi siete mai chiesti quanti cmb si possono aprire a seguito di interventi nelle scuole? grazie della pazienza.
 
Top
0 replies since 18/11/2013, 16:39   82 views
  Share