Basket Café Forum

PALLACANESTRO ORZINUOVI, Aprite le porte che passano, che passano....

« Older   Newer »
  Share  
PRIMIPIATTI
view post Posted on 5/8/2013, 15:57




IL PRECAMPIONATO DELLA PALLACANESTRO ORZINUOVI

La Fattorie Novella Sentieri Orzibasket comunica le date del proprio precampionato.
Si ricorda che le stesse possono subire variazioni di orario, luogo o incontro, e che in tal caso
verranno tempestivamente comunicate agli organi di informazione.

LUNEDI 19 AGOSTO ORE 09:00
Ritrovo presso il PalaAmbienti, consegna del materiale tecnico e inizio della preparazione

VENERDI 30 AGOSTO (ORARIO DA DEFINIRE) – LECCO
Amichevole contro il Basket Lecco (DNB girone

DOMENICA 1 SETTEMBRE (ORARIO DA DEFINIRE) – ORZINUOVI
Presentazione ufficiale della squadra presso il Castello San Giorgio in Piazza Garibaldi in occasione
della 65° Fiera Regionale di Orzinuovi

VENERDI 6 E SABATO 7 SETTEMBRE – RAVENNA
Quadrangolare con:
Orthos Lugo (DNB girone
Acmar Ravenna (LegaDue Silver)
Basket Castellanza (DNB girone

A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi – Via Carabello, 26 – 25034 Orzinuovi (BS)


VENERDI 13 E SABATO 14 SETTEMBRE – LEGNANO
Quadrangolare con:
Basket Castellanza (DNB girone
Sangiorgese Basket (DNB girone
Basket Lecco (DNB girone

SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE – ORZINUOVI
IX° Memorial Trioni – Forloni con:
Remer Treviglio (LegaDue Silver)
Costa Volpino (DNB girone
Basket Castellanza (DNB girone

Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 8/8/2013, 14:25




L'ORZIBASKET ALLUNGA IL ROSTER ....... DEGLI SPONSOR


..
l'A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi è lieta di comunicare due importanti accordi di sponsorizzazione
per la stagione agonistica 2013/2014 con le aziende Wal-Cor e Meccanica Fantini.
La Wal-Cor, fondata nel 1954 da Walter Corsanini, e gestita oggi dai nipoti Aldo e Carlo Santini, è
leader italiano nella produzione di uova di cioccolato e leader europeo in quella di monete al
cioccolato. Nel suo innovativo polo logistico di 10.000 mq a Pozzaglio ed Uniti (CR) movimenta,
su 16 linee di produzione, 30.000 kg. di uova di cioccolato, 15.000 kg. di monete di cioccolato e
250.000 ovetti di cioccolato per un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro.
La Meccanica Fantini ha invece sede a Cremona e da oltre trent'anni opera nel campo delle
costruzioni meccaniche e dell'automazione industriale. Divisa in due settori distinti (graphic
division e food division), ha come fiore all'occhiello della sua produzione i macchinari per la
realizzazione di prodotti da forno, torte, cioccolato e per la panificazione da una parte; trimmer,
calandre, lavacaucciu, convogliatori e movimentazione lastre per il taglio e confezionamento dei
giornali dall'altra.
Sia la Wal-Cor che la Meccanica Fantini compariranno con i rispettivi loghi sulle divise da gioco
della Pallacanestro Orzinuovi.
A nome della società e di tutti i tifosi orceani rivolgiamo il nostro benvenuto a Wal-Cor e a
Meccanica Fantini, augurandoci che il rapporto possa essere il più possibile duraturo, proficuo,
denso di soddisfazioni e di successi.
Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 10/8/2013, 16:42




L'ORZIBASKET IN DNB CAMBIA IL LOGO UFFICIALE



Cambia il logo ufficiale della Novella Sentieri Orzibasketnche parteciperà al prossimo campionato di DNB , la scelta effettuata dalla società è per distinguersi Dal River Basket Orzinuovi , società satellite che raccoglie tutto il movimento giovanile orceano dal Minibasket a tutto il settore giovanile fino all'under 19. a cui rimane il logo del porcellino a cui siamo tutti affezionati



lhfo

 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 10/8/2013, 17:40




COLPO A SORPRESA :LA NOVELLA SENTIERI INGAGGIA PAOLO CHIARELLO


L'A.S. Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l'esperto
lungo Paolo Chiarello.
Veneto di Vicenza, classe 1978, pivot di 205 cm, Paolo ha iniziato la propria carriera nella sua città
natale, dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili, esordendo in B1 a soli 17 anni e rimanendovi
per quattro stagioni. Successivamente tanta B1 a Ferrara, Vigevano, Bergamo (due volte), San
Severo e Recanati, con qualche parentesi in B2 (Bassano, Monza, Bergamo, Voghera, Corato) e una
in LegaDue a San Severo. L'anno scorso ha giocato a Perugia sempre in DNA, confermando le cifre
che lo contraddistinguono in tutta la sua carriera (9,6 punti, 5,1 rimbalzi in quasi 30 minuti di
utilizzo).
L'allenatore Eliantonio è contento della scelta: “Chairello ha tutte le caratteristiche che cercavamo
nel pivot, un giocatore di esperienza che in una squadra giovane come la nostra aiuterà tutto il
gruppo a crescere”.
Contento anche Paolo, che raggiunto al telefono dichiara: “Orzinuovi è una società solida e seria e
la ringrazio di questa chiamata. Sono contento di ritrovare il mio vecchio amico Ale Muzio e anche
Micevic con il quale ho giocato a San Severo. Tutti gli altri compagni li conosco o di nome o per
averci giocato contro. Quest'anno la DNB sarà un campionato di alto livello e per questo sono molto
motivato.”
A Paolo il benvenuto di tutta la società e dei tifosi orceani.
Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 16:09
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


PP ora aggiorniamo il vostro logo (ma è un cinghiale geneticamente modificato?) nel titolo del topic.
Ottimo colpo quello di Chiarello, mi fa tornare indietro di qualche anno quando era fu nostro avversario e fece (diciamo così) amicizia con un paio di nostri simpatici tifosi. :ride:
 
Top
rsilvan2005
view post Posted on 11/8/2013, 17:19




Ragazzi anche Chiarello???
Squadroneeeeee
Seguirò voi e il mio amico Siro...grande presa la sua...

Mandi
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 12/8/2013, 11:03




CITAZIONE (rsilvan2005 @ 11/8/2013, 18:19) 
Ragazzi anche Chiarello???
Squadroneeeeee
Seguirò voi e il mio amico Siro...grande presa la sua...

Mandi

beh dai non esageriamo comunque grazie per seguirci
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 13/8/2013, 11:06




INTERVISTA AD ALE MUZIO DAL GIORNALE DI BRESCIA


Se l'estate 2013 rischia di passare alla storia a spicchi, quella del basket, come la stagione degli addii al parquet da parte di grandi protagonisti del basket bresciano, la ragione sta indubbiamente nel fatto che anche Ale Muzio, al pari di Minessi e Tanfoglio, abbia deciso di svestire anche l'ultima canotta e di cambiar mestiere. Detto per inciso e per i pochi che lo ignorano che la canotta era quella del suo Orzibasket e che la nuova mansione è quella di fare il vice a coach Eliantonio sempre al paese natale, non possiamo esimerci dal chiedere a quell'omino scarsocrinuto e dagli occhi vivissimi, a quello che ormai è conosciuto nel mondo a spicchi come 'il colonnello', di far riemergere qualche ricordo da una aneddotica praticamente sterminata. 'Ho cominciato a giocare a basket su... consiglio medico. – attacca Muzio – Io ero infatti molto appassionato di tennis ma i problemi alla schiena tipici dei bimbi in crescita, avevo 8 anni, mi costrinsero a cambiare sport.' Meno male. Ale ridacchia: 'Mi sono divertito da subito e ho fatto la trafila delle giovanili a Orzi con buoni successi. Poi, a 17 anni nel '92, mi sono trovato a Brescia con un gruppo fantastico: il Mine, Tonolli, Zorzi e tanti altri. Due anni dopo – continua il colonnello – io e Minessi partiamo per Biella in prestito, con diritto di riscatto per i piemontesi. Ci siamo messi in luce e non siamo tornati... che molti anni più tardi.' E da lì è cominciato il volo. 'Sì, credo di aver avuto la fortuna e il merito di capire subito quale fosse l'atteggiamento giusto: imparare e mettersi alla prova. Cinque anni fantastici – Muzio è un fiume in piena – dalla B2 alla A2 in un ambiente bellissimo e indimenticabile che mi ha portato anche a vestire la maglia azzurra dell'U22 Nazionale' Poi? 'Due anni a Vigevano.' Sempre in coppia con il Mine? 'No, lui rimase a Biella. Arrivò quando io ero già a Casale, tre anni, poi due a Firenze e quindi altri cinque, anche qui fantastici, a Trieste.' E siamo nel 2008, vero? 'Esatto. A 33 anni decido di riavvicinarmi a casa. Prima a Lumezzane e poi, finita improvvisamente e forse inspiegabilmente quella società, vado a Costa Volpino. Altra grande soddisfazione con la conquista della Dnb.' A spese della Diemme Cremona allenata da un certo Eliantonio... 'Proprio così, fu una grossa sorpresa e una grande impresa. Loro avevano dominato il campionato e noi eravamo arrivati solo terzi... Spero di essermi fatto perdonare l'anno scorso.' Come no! E, giustappunto, veniamo a ieri, cioè oggi. 'Orzi è casa mia e come ho già avuto modo di dire – prosegue Muzio – non c'è soddisfazione più bella che vincere davanti e per gli amici, per i vicini di casa, per chi ti ha visto crescere e che hai visto invecchiare.' Quindi è questo il ricordo di carriera più bello? 'Veramente no... A Biella, nel '98, affrontammo il Treviso di Bonora e di Rebraca in Coppa Italia. Li battemmo di 20 in casa. Quello è il ricordo più bello.' Come finì? 'Da loro ne beccammo 30, ma non importa.' Il tuo compagno più caro? 'Gigi Lo Savio, un amico vero.' L'avversario più forte? 'Ivo Maric, play del Livorno '98. Pazzesco!' Adesso cominci la carriera di coach, e fai il vice. 'Già da un paio di anni alleno i giovani ed è un'attività che mi piace e mi dà molto. Adesso mi si offre l'opportunità di misurarmi, guardando Ricky Eliantonio, anche con i grandi. Non vedo l'ora.' A proposito, come vedi l'Orzi di quest'anno? 'La squadra mi sembra costruita con intelligenza. – risponde convinto Ale – Ferrarese, mio giovane compagno a Lume, è un super play di una squadra giovane ma piena di talento. E Chiarello, l'ultimo arrivo, è l'uomo d'esperienza che chiude il cerchio.' Parola di Ale Muzio, colonnello non in pensione.

g.r.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 14/8/2013, 13:56




LA NOVELLA SENTIERI CHIUDE IL ROSTER CON IL GIOVANE LUNGO RINALDI


L'A.S. Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica l'ingaggio del terzo under, nonché decimo e ultimo
giocatore del roster a disposizione di coach Riccardo Eliantonio: si tratta del giovane lungo Niccolò
Rinaldi, classe 1993, l'anno scorso in forza a Riva del Garda in DNB.
Nativo di Rimini, ala grande di 198 cm che predilige il gioco frontale, ma abile anche con i
movimenti spalle a canestro, Niccolò ha svolto tutta la trafila delle giovanili a Sant'Arcangelo di
Romagna, dove ha esordito in prima squadra a 16 anni in C1 e dove in tre stagioni con la prima
squadra ha contribuito al doppio salto di categoria dalla C1 alla B1, prima della succitata esperienza
trentina dello scorso anno chiusa a 2,2 punti, 1,1 rimbalzi in 11,2 minuti di media di utilizzo.
Entusiasta della chiamata di Orzinuovi, Niccolò, che dichiara “sono molto contento di far parte di
un gruppo di giocatori di primo livello come quello della Novella Sentieri, e di potermi misurare
anche quest'anno con un campionato competitivo come quello della DNB. Da parte mia cercherò di
dare il massimo in allenamento e nei minuti che il coach vorrà concedermi in partita.”
Con la firma di Niccolò Rinaldi si chiude quindi la campagna acquisti dell'Orzibasket, che
commentiamo con il General Manager orceano Domenico Menni: “Siamo contentissimi della
squadra che siamo riusciti ad allestire. Crediamo che per il primo anno di DNB abbiamo fatto anche
più del dovuto, e di questo dobbiamo ovviamente ringraziare il presidente Francesco Zanotti.
Abbiamo costruito una squadra competitiva per un campionato che sarà durissimo e di un livello
molto più alto rispetto agli ultimi anni. Ferrarese, Micevic, lo stesso Chiarello che sarà giocatore
baricentrico in campo e anche nello spogliatoio, sono ragazzi che si sono già affermati in categorie
superiori e pensiamo possano darci molto e adattarsi bene al gioco di coach Eliantonio, allenatore
secondo noi di grandi capacità e che pensiamo possa essere la nostra arma in più. Personalmente,
infine, sono molto contento anche di esordire davanti al nostro pubblico contro la nostra rivale
storica Montichiari: dopo aver chiuso la scorsa stagione in una splendida cornice di pubblico come
quella di gara3 contro Crema, sarà sicuramente di buon auspicio iniziare con il PalaAmbienti
gremito anche per il derby contro la squadra del presidente Foschetti.”

EZIO ”GEO” PIGHI COMPLETA LO STAFF TECNICO DELL'ORZIBASKET


L'A.S. Dil. Pallacanestro Orzinuovi annuncia l'arrivo per la prossima stagione dell'assistente
allenatore di Ezio “Geo” Pighi.
Già vice di coach Eliantonio due anni fa alla Diemme Trade Cremona in DNC, Geo è personaggio
molto noto nel mondo cestistico cremonese e bresciano.
Classe 1961, da giocatore ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Corona Cremona,
esordendo in prima squadra in serie C e giocando poi nelle maggiori squadre cittadine (Assi, Sas,
ecc.), chiudendo la carriera di giocatore a 28 anni nella Sforzesca, dove ha iniziato ad allenare le
giovanili.
Successivamente allena a Cavatigozzi vincendo la Prima Divisione e raggiungendo i playoff in
Promozione l'anno successivo. Si trasferisce a Casalmaggiore dove viene promosso in serie D e
l'anno successivo sfiora l'accesso in serie C. Approda a Pizzighettone e centra la terza promozione
vincendo la serie D. Disputa poi un campionato a Bagnolo Mella in C2 prima di venire chiamato nel
prestigioso settore giovanile di Casalpusterlengo. Negli ultimi anni la già citata esperienza come
vice alla Diemme Trade Cremona e l'anno scorso la vittoria del campionato di serie D a Manerbio
che gli vale la quarta promozione della sua carriera.
Con l'arrivo di Geo la Novella Sentieri completa il proprio staff tecnico che risulta così composto:
CAPO ALLENATORE RICCARDO ELIANTONIO
ASSISTENTE ALLENATORE ALESSANDRO MUZIO
ASSISTENTE ALLENATORE EZIO PIGHI
PREPARATORE ATLETICO GIULIANO GARINI
MASSAGGIATORE ALBERTO PASSERI
FISIOTERAPISTA SABINA PIVA
MEDICO SOCIALE TONINELLI ELENA
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 19/8/2013, 15:03




LA NOVELLA SENTIERI SI RADUNA


È iniziata ufficialmente stamattina la prima, storica, stagione in DNB della Novella Sentieri
OrziBasket.
Puntuali alle 9:00 al PalaAmbienti si sono presentati tutti i giocatori convocati (ad eccezione di
Matteo Martini, bloccato nella sua Livorno da un attacco di polmonite che lo terrà fermo
presumibilmente tutta la prima settimana di preparazione) accolti dal Presidente Francesco Zanotti,
dal General Manager Domenico Menni e da tutto lo staff tecnico capitanato da coach Riccardo
Eliantonio.
Dopo un breve saluto del Presidente, ed uno altrettanto brevissimo dell'allenatore monzese, le
consuete foto di rito per i media presenti e poi tutti di corsa a sudare sul campo adiacente il
palazzetto agli ordini del preparatore atletico Giuliano Garini, mentre la dirigenza orceana si
prestava con grande disponibilità alle interviste e alle domande dei curiosi giunti in via Lonato per
vedere la nuova squadra al lavoro.
Stasera alle 19:00 primo allenamento con la palla agli ordini dello staff tecnico, che per questa
prima settimana vedrà Ale Muzio svestire i panni di assistente allenatore per rimettere quelli di
giocatore in sostituzione di Martini.
Nel frattempo è stato perfezionato un nuovo incontro amichevole di precampionato che si disputerà
mercoledì 4 settembre alle ore 20:00 al PalaAmbienti contro la Virtus Bergamo, squadra che
parteciperà al prossimo campionato di DNC.
Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi
 
Top
oba oba
view post Posted on 19/8/2013, 16:53




Qualcuno sa dirmi dove guardare le statistiche dei giocatori della LNP. Il sito è stato rinnovato ma delle statistiche della vecchia DNC, DNB e DNA non c'è traccia.... Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:09
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (oba oba @ 19/8/2013, 17:53) 
Qualcuno sa dirmi dove guardare le statistiche dei giocatori della LNP. Il sito è stato rinnovato ma delle statistiche della vecchia DNC, DNB e DNA non c'è traccia.... Grazie in anticipo

Secondo me fino a quando non verranno caricati i roster non ci sarà modo di vedere le statistiche (per me c'è il rischio di perdere lo storico). Comunque se vai sul sito di Canecaccia per quanto riguarda DNC-A e DNC-B trovi tutta la classifica marcatori dei due gironi. :yes:
 
Top
oba oba
view post Posted on 19/8/2013, 22:34




CITAZIONE (Caveman @ 19/8/2013, 18:09) 
CITAZIONE (oba oba @ 19/8/2013, 17:53) 
Qualcuno sa dirmi dove guardare le statistiche dei giocatori della LNP. Il sito è stato rinnovato ma delle statistiche della vecchia DNC, DNB e DNA non c'è traccia.... Grazie in anticipo

Secondo me fino a quando non verranno caricati i roster non ci sarà modo di vedere le statistiche (per me c'è il rischio di perdere lo storico). Comunque se vai sul sito di Canecaccia per quanto riguarda DNC-A e DNC-B trovi tutta la classifica marcatori dei due gironi. :yes:

Spero proprio che non si perda "l'archivio storico", è prezioso per addetti ai lavori ma anche per semplici appassionati...Grazie mille!
 
Top
Cento3
view post Posted on 20/8/2013, 08:33




[IMG][/IMG]
 
Top
baskettaro2009
view post Posted on 20/8/2013, 08:40




CITAZIONE (oba oba @ 19/8/2013, 17:53) 
Qualcuno sa dirmi dove guardare le statistiche dei giocatori della LNP. Il sito è stato rinnovato ma delle statistiche della vecchia DNC, DNB e DNA non c'è traccia.... Grazie in anticipo

Prova qui http://dnb.webpont.com/team/ :yes:
 
Top
1470 replies since 28/6/2013, 19:25   119676 views
  Share