Basket Café Forum

PALLACANESTRO ORZINUOVI, Aprite le porte che passano, che passano....

« Older   Newer »
  Share  
PRIMIPIATTI
view post Posted on 28/6/2013, 19:38




Eccoci qua anche noi, è il terzo topic che apro in salita mi andrebbe bene anche non aprirne altri per un bel po' saluto quei pochi rimasti a scrivere qui su Basketcafe che conosco, spero di conoscerne altri, se venite ad Orzi presentatevi un caffè ed una stretta di mano non si nega a nessuno. buon basket a tutti

Comunicato stampa: ORZIBASKET TRA CONFERME E NOVITÀ'


Nemmeno il tempo di festeggiare la storica promozione in DNB dell'A.S.Dil. Fattorie Novella Sentieri Orzibasket, che la società del presidente Francesco Zanotti si è già messa all'opera per affrontare con la consueta serietà la prossima stagione.
L'attenzione della dirigenza capitanata dal G.M. Domenico Menni è rivolta in questa fase a consolidare lo staff tecnico a disposizione del confermatissimo coach Riccardo Eliantonio, e dopo l'annuncio del passaggio di capitan Ale Muzio dal campo al ruolo di assistente allenatore, siamo contenti di comunicare altre due importanti conferme, con un piccolo cambio di ruolo. Anche per la prossima stagione faranno quindi parte della famiglia orceana il preparatore atletico Giuliano Garini, arrivato a Orzinuovi l'anno scorso a stagione iniziata assieme a coach Eliantonio, che aveva affiancato anche nell'avventura di Cremona alla Diemme Trade, e Sauro Secchiati, che dopo due anni da assistente allenatore ricoprirà l'anno venturo il ruolo di Team Manager.
Cogliamo l'occasione per annunciare anche l'ingresso nell'ufficio stampa di Andrea Fontana, già corrispondente della Vanoli Cremona per il quotidiano La Cronaca e vari siti specializzati, che ha in passato ricoperto lo stesso ruolo nella Diemme Trade sempre con coach Eliantonio, e che da quest'anno darà supporto al lavoro insostituibile di Mario Jacomelli.

Ufficio Stampa
A.S. Dil. Fattorie Novella Sentieri Orzibasket

Edited by biancazzurriolè - 30/6/2013, 23:25
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 22:41
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Finalmente PP ti sei deciso ad aprire il nuovo thread!
Intanto prima notizia di mercato: Truccolo firma con l'APU Udine.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 3/7/2013, 16:36




La Novella Sentieri riparte da Martini.



L'A.S.Dil. Fattorie Novella Sentieri Orzibasket è lieta di comunicare il rinnovo del contratto annuale con l'atleta Matteo Martini. Classe 1992, guardia-ala, il giovane livornese è arrivato a Orzinuovi il gennaio scorso proveniente dalla Pall. Don Bosco Livorno, diventando subito grande protagonista della cavalcata vincente della squadra del presidente Zanotti, nonché idolo dei supporters locali. Abbiamo raggiunto telefonicamente Matteo alla vigilia della sua partenza per le meritate vacanze e si è dimostrato entusiasta per questa opportunità: “sono contento ed orgoglioso che una squadra ambiziosa come la Novella Sentieri abbia voluto puntare su di me anche per la prossima stagione – ci ha detto Martini – qui a Orzinuovi mi sono trovato benissimo ed era sicuramente la mia prima opzione; da parte mia lavorerò duro per ripagare la fiducia della società e sono convinto che anche l'anno prossimo ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. Sulla stessa lunghezza d'onda anche coach Eliantonio, che si dichiara “molto contento per la conferma di Martini, un giocatore che già l'anno scorso ha fatto vedere le sue indubbie qualità, e che anche quest'anno dovrà continuare a lavorare duramente per dimostrare il proprio valore in un campionato difficile e molto equilibrato quale sarà la nuova LegaTre”.



Andrea Fontana

Ufficio Stampa

A.S.Dil. Novella Sentieri Orzibasket
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 10/7/2013, 18:39




ORZIBASKET FORZE FRESCHE E RITORNI IMPORTANTI



In attesa di novità sul campo, si continua a lavorare incessantemente per assicurarsi il maggior numero possibile di forze imprenditoriali che sostengano il presidente Francesco Zanotti nel prossimo, impegnativo, campionato di LegaTre (o DNB).
È quindi con piacere che annunciamo il rinnovo di due importanti sponsor orceani, che hanno accompagnato anche gli scorsi anni la nostra società e che daranno il loro importantissimo apporto anche la prossima stagione.
Si tratta della società SDC Trade della famiglia Sareni e del Ristorante Pizzeria Delfino.
La famiglia Sareni, titolari dell'azienda SDC Trade e socia del famosissimo marchio internazionale Lekkerland, è da sempre vicina alla pallacanestro Orzinuovi, tanto che i più attenti li ricorderanno una ventina di anni fa main sponsor della squadra che ottenne la promozione in serie D (in campo figuravano, tra gli altri, l'attuale GM Domenico Menni e i vari Fabio Minotti, Pietro Riccardi e Fabrizio Leoni, tutti impegnati ora nelle giovanili orceane; presidente il sig. Luigi Zanotti, papà di Francesco; DS Valentino Muzio, papà di Ale). Il Ristorante Pizzeria Delfino è il tempio del pesce fresco di Orzinuovi, locale rinomatissimo e gestito dal vulcanico Salvatore, tifoso n.1 della nostra squadra, sempre in prima fila sia in casa che in trasferta, e sempre pronto ad accogliere giocatori e dirigenti ad orari impossibili per saziarne la fame.
Andrea Fontana
Ufficio Stampa ASD pallacanestro Orzinuovi
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 13/7/2013, 23:54




SIRO BRAIDOT PRIMA NOVITA' IN CASA ORZIBASKET




L'A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l'ingaggio per la prossima stagione del giocatore Siro Braidot. Friulano di Gorizia, ala di 1,90 mt., classe 1986, Siro è il primo nuovo acquisto della società del presidente Francesco Zanotti.
Cresciuto nel vivaio della storica società goriziana Arte Bittesini, ha svolto gran parte della propria carriera a Monfalcone, dove ha esordito nel 2004 nell'allora B2, fino a diventare il capitano nel 2011, prima del fallimento della stessa a metà annata che lo porta a chiudere la stagione a Spilimbergo. In mezzo, una parentesi a Molfetta in B2 nella stagione 2006/2007; un'altra a Giulianova in C1 nel 2009/2010 dove colleziona 17,7 punti di media; e infine l'anno scorso a Oderzo in DNC, dove è il secondo miglior marcatore del girone C con quasi 20 punti di media e il primo per valutazione.
Soddisfatta la dirigenza orceana, come ci spiega il DS Gianluca Menni, che ha seguito in prima persona la trattativa: “Siro era un nostro obiettivo primario. È in grado di ricoprire più ruoli e grazie al suo atletismo siamo convinti si adatterà molto bene al gioco di coach Eliantonio”. E proprio il coach monzese ce lo descrive: “Braidot è un giocatore moderno, grande atleta, che ha nel proprio bagaglio tecnico molte armi: realizzatore, eccellente rimbalzista, ottimo difensore, fa della grinta il proprio cavallo di battaglia; è il classico giocatore poliedrico che ogni allenatore vorrebbe nella propria squadra.” Raggiunto telefonicamente, Siro non sta più nella pelle: “sono contentissimo di venire ad Orzinuovi. Il mio amico Ricki Truccolo mi ha parlato benissimo sia dell'ambiente sia della società, che mi ha fortemente voluto e che ringrazio per darmi la possibilità di ritornare a giocare in DNB, una categoria che conosco molto bene. Ho entusiasmo da vendere, fosse per me
comincerei anche subito!”
A Siro il benvenuto di tutto l'Orzibasket e dei tifosi orceani.

Andrea Fontana

ufficio stampa Pallacanestro Orzinuovi
 
Top
macrogame
view post Posted on 14/7/2013, 14:32




Da Oderzo complimenti a voi per l'ingaggio di Siro, gran giocatore e un gran bravo ragazzo.
Da noi ha lasciato il segno: voi ora preparatevi ad avere grandi soddisfazioni :ok:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:32
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


CITAZIONE (macrogame @ 14/7/2013, 15:32) 
Da Oderzo complimenti a voi per l'ingaggio di Siro, gran giocatore e un gran bravo ragazzo.
Da noi ha lasciato il segno: voi ora preparatevi ad avere grandi soddisfazioni :ok:

condivido il Macrogame pensiero
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 17/7/2013, 20:03




ORZIBASKET ECCO LUCA..."BOOZUKA" BERTOLINI


La ASD Pall.Orzinuovi,con grande entusiasmo, annuncia la firma del giocatore Luca Bertolini. Classe 1985, reggiano, guardia di 190 cm, l'ex Monticelli Brusati è un autentico colpo di mercato, che va ad assommarsi alla firma di Siro Braidot e al rinnovo di Matteo Martini.
La carriera di Luca parte dalle floride giovanili di Reggio Emilia, dove vince anche uno scudetto under 21. Successivamente esordisce nei campionati senior a Castelnovo in B2, e gioca poi sempre nella stessa categoria con le maglie di Correggio e del College Italia. Nel 2006 il doppio salto in LegaDue con la maglia di Castelletto Ticino, e l'anno seguente è a Novara sempre nella seconda lega italiana. Scende in B1 a Firenze e poi a Riva del Garda. Infine, il triennio in DNB tra Vado Ligure, Riva del Garda e il già citato Monticelli Brusati con due promozioni conquistate da protagonista, costantemente in doppia cifra per punti realizzati e minuti giocati. Felice del blitz di mercato il presidente orceano Francesco Zanotti: “Siamo molto contenti che Luca abbia sposato il nostro progetto, fatto di molto entusiasmo e tanta concretezza. Avevamo bisogno di un giocatore con esperienza di categoria, e lui ne ha e per giunta da vincente. È un giocatore molto duttile come piace al nostro coach e può giocare in tutti e tre i ruoli da esterno”.
Questa la prima dichiarazione del giocatore: “sono contento che la trattativa si sia concretizzata. Ho conosciuto il presidente e il Direttore Sportivo Luca Menni e mi hanno ben impressionato per la serietà e la bontà del loro progetto. Rimango volentieri in provincia di Brescia dove già l'anno scorso mi ero trovato molto bene, nonostante lo sfortunato epilogo finale. L'anno prossimo, con la riforma dei campionati e l'arrivo di due americani in LegaDue Silver, la LegaTre sarà il vero campionato italiano e il livello sarà sicuramente più competitivo degli anni scorsi, per questo è importante impegnarsi e lavorare bene.”
A Luca il benvenuto di tutta la Pallacanestro Orzinuovi e dei tifosi orceani.
A.Fontana
ufficio Stampa Pallacanestro Orzinuovi

Grazie mille agli amici di Oderzo , siamo anche noi fiduciosi di aver ingaggiato un bravo ragazzo e ottimo giocatore
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 20:14
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Il Giornale di Brescia parla anche di Trapella ad un passo e forte interesse per Scutiero, un altro play di cui scordo il nome e Requena.
MIA MAL!
 
Top
Cm_God
view post Posted on 18/7/2013, 12:54




ma oltre la dnb non possaimo andare (cit)
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 13:37
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


In arrivo Marko Micevic?
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 18/7/2013, 19:03




che state addi , ma avete visto che girone abbiamo , la bibbia cremonese parlava di UDINE TREVISO E Montichiari con budget lunare (io prendo Braidot gli altri Scanzi e Perego , e non è finita .
Legnano farà per l'ennesima volta uno squadrone per vincere , Sangio è la finalista dello scorso anno , Varese è sempre nelle prime , Urania e Lecco hanno colpi grossi in canna, qui c'è da sperare veramente che non facciano retrocedere nessuna , Pordenone se fa un triennale a ciocca è perchè vuole scalare la vetta ,è un girone di ferro , di squadre deboli ne vedo poche , non sorprendetevi prenderemo giocatori ottimi per la C e buoni per la DNB.nessuno da NBA
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 19:44
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 18/7/2013, 20:03) 
che state addi , ma avete visto che girone abbiamo , la bibbia cremonese parlava di UDINE TREVISO E Montichiari con budget lunare (io prendo Braidot gli altri Scanzi e Perego , e non è finita .
Legnano farà per l'ennesima volta uno squadrone per vincere , Sangio è la finalista dello scorso anno , Varese è sempre nelle prime , Urania e Lecco hanno colpi grossi in canna, qui c'è da sperare veramente che non facciano retrocedere nessuna , Pordenone se fa un triennale a ciocca è perchè vuole scalare la vetta ,è un girone di ferro , di squadre deboli ne vedo poche , non sorprendetevi prenderemo giocatori ottimi per la C e buoni per la DNB.nessuno da NBA

PP Bertolini ha vinto il campionato risultando uno dei punti cardine, Braidot il migliore del suo girone in C (dopo una vita in DNB). Se dovessero arrivare solo un paio dei nomi che si leggono sui giornali la squadra è di primissimo piano. OK probabilmente dietro a Montichiari ma nemmeno una squadra fatta per la sola salvezza "tranquilla". Oh meglio per voi! Sulle altre si dovrebbero fare le giuste osservazioni: Sangio è stata una sorpresa con giocatori giovani che molti non avrebbero preso perché considerati "acerbi". Legnano mi par di capire -avendolo letto sui giornali nelle scorse settimane- che al momento non è stato ancora definito il budget quindi tutto è fermo. Varese è la solita Varese, fatta bene ma senza particolari ambizioni (cioè salire). Urania/Lecco in questi anni han fatto buone squadre non squadroni. Su Pordenone concordo con te, certe mosse fan capire che hanno obiettivi a lunga gittata.

A dire il vero il più grosso ostacolo per un campionato da sogno potrebbe essere l'assurda nuova formula che si sono ideati a Roma....
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:43
Avatar

"Chi segue gli altri. . .non arriva mai primo"

Group:
Member
Posts:
2,064
Location:
25km to Milano - 15km to 3viglio & 8423km to OKC

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 18/7/2013, 14:37) 
In arrivo Marko Micevic?

O Ricky Castelli? ...Anche Mazzucchelli nel mirino..
 
Top
willians
view post Posted on 19/7/2013, 12:58




CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 18/7/2013, 20:03) 
che state addi , ma avete visto che girone abbiamo , la bibbia cremonese parlava di UDINE TREVISO E Montichiari con budget lunare (io prendo Braidot gli altri Scanzi e Perego , e non è finita .
Legnano farà per l'ennesima volta uno squadrone per vincere , Sangio è la finalista dello scorso anno , Varese è sempre nelle prime , Urania e Lecco hanno colpi grossi in canna, qui c'è da sperare veramente che non facciano retrocedere nessuna , Pordenone se fa un triennale a ciocca è perchè vuole scalare la vetta ,è un girone di ferro , di squadre deboli ne vedo poche , non sorprendetevi prenderemo giocatori ottimi per la C e buoni per la DNB.nessuno da NBA

Beh direi che la favorita sara treviso,si parla di un budget di quasi mezzo milione di euro e si vocifera di gatto e marconato
 
Top
1470 replies since 28/6/2013, 19:25   119674 views
  Share