Basket Café Forum

Il coronismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2013, 08:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Penso che il problema maggiore dell'Italia degli ultimi vent'anni sia stato il berlusconismo, inteso non solo e non direttamente nel voto politico e nella figura di Berlusconi...penso che il berlusconismo abbia attecchito perchè ha trovato terreno fertile in una popolazione che già aveva i suoi bei problemi di inciviltà, degrado culturale e scarso senso civico...il berlusconismo ha poi incrementato questo disagio, giustificandolo e anzi portandolo ad esempio di "saper vivere" (e sto parlando aldilà delle leggi ad personam e dei reati commessi)...ed ora a mio avviso stiamo vivendo la degenerazione del berlusconismo in un fenomeno che se vogliamo è anche peggiore: il coronismo...
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 31/1/2013, 13:33




un 50% di colpe alla televisione vogliamo darlo?
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 13:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 31/1/2013, 13:33) 
un 50% di colpe alla televisione vogliamo darlo?

Certo...e di chi è il 50% della tv italiana?
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 31/1/2013, 16:30




ma il mondo non può funzionare che la colpa è sempre di altri:
-di berlusconi
-dei fascisti
-dei comunisti
-della germania
-della tv
-della politica
-del vaticano
-della mafia
-del buco dell'ozono

mancano franco e ciccio e si fa cappotto.
se da altre parti certe degenerazioni sociali e culturali non ci sono un motivo ci sarà.
prendiamoci le nostre colpe e basta.
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 31/1/2013, 22:16




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 31/1/2013, 16:30) 
ma il mondo non può funzionare che la colpa è sempre di altri:
-di berlusconi
-dei fascisti
-dei comunisti
-della germania
-della tv
-della politica
-del vaticano
-della mafia
-del buco dell'ozono

mancano franco e ciccio e si fa cappotto.
se da altre parti certe degenerazioni sociali e culturali non ci sono un motivo ci sarà.
prendiamoci le nostre colpe e basta.

:quoto: stavolta, voglio dire ora dare pure la colpa del "Coronismo" a Berlusconi (che giuro non mi piace) mi pare 1 eccesso.........però per carità ognuno faccia come meglio crede....
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 23:40

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


il problema del berlusconismo, del coronismo, ma anche del grillismo, o di chi volete voi è unicamente nostro, siamo un popolo che non saprà mai autodeterminarsi, incapace di camminare con le proprie gambe, ma soprattutto incapace di prendere decisioni e di sopportare le conseguenze di queste decisioni, siamo sempre stati, perlomeno per secoli, dominati o da signori locali o da potenze straniere, quello che dovevamo fare dopo le lotte del 1800, non lo abbiamo fatto, non ci siamo autodeterminati come unico popolo, anzi abbiamo ulteriormente acuito le differenze e di questo ne paghiamo ancora oggi le conseguenze, finche non ci sentiremo tutti italiani, con gli stessi diritti e gli stessi doveri, dal punto più a nord a quello più a sud, non troveremo mai il bandolo della matassa, ma anzi saremo sempre ad aspettare il "ducetto" di turno che ci guidi e ci conduca(cit)
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 08:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 31/1/2013, 16:30) 
ma il mondo non può funzionare che la colpa è sempre di altri:
-di berlusconi
-dei fascisti
-dei comunisti
-della germania
-della tv
-della politica
-del vaticano
-della mafia
-del buco dell'ozono

mancano franco e ciccio e si fa cappotto.
se da altre parti certe degenerazioni sociali e culturali non ci sono un motivo ci sarà.
prendiamoci le nostre colpe e basta.

Infatti io ho detto come "il berlusconismo abbia attecchito perchè ha trovato terreno fertile in una popolazione che già aveva i suoi bei problemi di inciviltà, degrado culturale e scarso senso civico"...
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 1/2/2013, 12:30




Spagna,Portogallo,Grecia,albania e tutti paesi del est, sono come noi o peggio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 13:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 1/2/2013, 12:30) 
Spagna,Portogallo,Grecia,albania e tutti paesi del est, sono come noi o peggio.

Io ho vissuto tre mesi a Lisbona e secondo me il loro senso civico e morale non è neanche paragonabile al nostro...in che senso intendi dire che sono come noi o peggio?
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:30
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Ci meritiamo questo....perchè alla fine dipende da noi, italiani.
 
Top
sensomc
view post Posted on 14/2/2013, 12:03




CITAZIONE (marcostraz @ 1/2/2013, 13:40) 
CITAZIONE (sensomc @ 1/2/2013, 12:30) 
Spagna,Portogallo,Grecia,albania e tutti paesi del est, sono come noi o peggio.

Io ho vissuto tre mesi a Lisbona e secondo me il loro senso civico e morale non è neanche paragonabile al nostro...in che senso intendi dire che sono come noi o peggio?

in quelle nazioni come da noi ci sono posti in cui il senso civico è più alto e in altri molto meno. Ho un amico in Portogallo e credimi da quell che racconta non mi sembran tanto diversi da noi. Poi basta sarà una moda ma a noi italiani piace proprio criticarci confrontandoci con altri paesi,i quali sono sempre meglio.è una fissa portata dalla sinistra antiberlusconiana.Mi sta bene quando si parla di paesi Scandinavi,ma quando ci si abbassa a definirci civilmente peggiori di paesi simili o peggio di noi,la cosa inizia a essere pericolosa.Anche perchè la colpa non è mai nostra personalmente ma degli italiani in generale.Ne ho sentito tantissimi che criticano la propria nazione e la inseriscono nei più bassi livelli di civiltà mondiale.Quello che mi chiedo loro cosa fanno per il bene dell'italia?
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 12:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 14/2/2013, 12:03) 
CITAZIONE (marcostraz @ 1/2/2013, 13:40) 
Io ho vissuto tre mesi a Lisbona e secondo me il loro senso civico e morale non è neanche paragonabile al nostro...in che senso intendi dire che sono come noi o peggio?

in quelle nazioni come da noi ci sono posti in cui il senso civico è più alto e in altri molto meno. Ho un amico in Portogallo e credimi da quell che racconta non mi sembran tanto diversi da noi. Poi basta sarà una moda ma a noi italiani piace proprio criticarci confrontandoci con altri paesi,i quali sono sempre meglio.è una fissa portata dalla sinistra antiberlusconiana.Mi sta bene quando si parla di paesi Scandinavi,ma quando ci si abbassa a definirci civilmente peggiori di paesi simili o peggio di noi,la cosa inizia a essere pericolosa.Anche perchè la colpa non è mai nostra personalmente ma degli italiani in generale.Ne ho sentito tantissimi che criticano la propria nazione e la inseriscono nei più bassi livelli di civiltà mondiale.Quello che mi chiedo loro cosa fanno per il bene dell'italia?

Mah, io un pò il mondo l'ho girato...il senso di inciviltà e incuria che ho visto da noi non l'ho vista da molte parti...poi sarò un fissato della sinistra antiberlusconiana? E vabbè, pazienza...se lottare per un senso civico e morale più alto significa essere di sinistra a me va benissimo...voi non di sinistra e non antiberlusconiani tenetevi Corona, Lele Mora, i monumenti che crollano e la spazzatura per le strade...
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 14/2/2013, 12:35




L'Italia per dirne una, è un paese che annovera (e ha dato i natali nella storia) grandi menti, ora fuggiranno pure all'estero, ma sempre italiani sono... calcolando quant'è piccolo rispetto ad altre superpotenze è forse il paese + creativo di tutti, nella cucina eccelle, è inutile anche dirlo credo.....poi c'è il patrimonio artistico...........


Comunque conosco parecchia gente che fa la differenziata e che carta e altra roba la butta nei cestini, se poi quelli mafioseggianno...... :unsure: -_-
Il problema è che non si sfrutta quello che si dovrebbe.................promozione e aiuto del turismo qui, e aiuto alle menti brillanti con investimenti nei settori giusti e aiuti ai giusti progetti......


Invece si parla di un minc :zip: che scatta 5 foto e si mette a ricattar gente che nemmeno un celebroleso ricatterebbe...........insultarli magari sì, ma ricattarli :woot: :wacko:

Edited by WP Alex&Dusty 79 - 14/2/2013, 12:39
 
Top
sensomc
view post Posted on 14/2/2013, 12:36




CITAZIONE (marcostraz @ 14/2/2013, 12:22) 
CITAZIONE (sensomc @ 14/2/2013, 12:03) 
in quelle nazioni come da noi ci sono posti in cui il senso civico è più alto e in altri molto meno. Ho un amico in Portogallo e credimi da quell che racconta non mi sembran tanto diversi da noi. Poi basta sarà una moda ma a noi italiani piace proprio criticarci confrontandoci con altri paesi,i quali sono sempre meglio.è una fissa portata dalla sinistra antiberlusconiana.Mi sta bene quando si parla di paesi Scandinavi,ma quando ci si abbassa a definirci civilmente peggiori di paesi simili o peggio di noi,la cosa inizia a essere pericolosa.Anche perchè la colpa non è mai nostra personalmente ma degli italiani in generale.Ne ho sentito tantissimi che criticano la propria nazione e la inseriscono nei più bassi livelli di civiltà mondiale.Quello che mi chiedo loro cosa fanno per il bene dell'italia?

Mah, io un pò il mondo l'ho girato...il senso di inciviltà e incuria che ho visto da noi non l'ho vista da molte parti...poi sarò un fissato della sinistra antiberlusconiana? E vabbè, pazienza...se lottare per un senso civico e morale più alto significa essere di sinistra a me va benissimo...voi non di sinistra e non antiberlusconiani tenetevi Corona, Lele Mora, i monumenti che crollano e la spazzatura per le strade...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: fortunatamente molti sanno che sono di Sinistra. Coronoa mi sta sulle balle,lele mora pure
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 08:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Era un voi,come dire, appellativo...
 
Web  Top
15 replies since 31/1/2013, 08:16   164 views
  Share