Basket Café Forum

La truffa di Lance Armstrong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 08:18
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
ma tanto il campione Olimpico in carica è un 39enne che venne beccato per emotrasfusione, roba da radiazione da tutto,

Condivido in sostanza tutto il tuo post.
Mi soffermo a vomitare :sick: sulla frase sopra.....assurdo che lo spirito Olimpico venga "infangato" facendo partecipare un atleta trovato positivo e squalificato (cioè truffatore e violatore di qualsiasi regola sportiva).
Poi ha pure vinto....e si è pure celebrato sul podio olimpico con la medaglia d'oro al collo.
Questo è inaccettabile.

CITAZIONE (Filmic @ 19/10/2012, 00:12) 
la cosa ancora più angosciante e che quasi nessuno ne parla è che chi si dopa, prima di tutto, fa male a se stesso

Oh allora....è inconcepibile davvero.
La prima cosa che ho pensato quando venne fuori la storia di Riccò e delle trasfusioni "fatte in casa" con il sangue conservato in frigorifero fu "ma questo è completamente fuori di testa ???? ma come si fa a rischiare la propria vita così ???".
Assurdo.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 08:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Filmic @ 18/10/2012, 15:06) 
io l'unica cosa che mi fa incaxxare è come mai questi signori (sto parlando dei suoi compagni di squadra)aprono bocca ora? come mai non hanno fatto le dovute denunce a tempo debito? non è che finchè il loro caro amico vinceva faceva parecchio comodo anche a loro? :fischia: :fischia: che poi intendiamoci, per vincere 6 tour di fila non basta solo il doping, non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma in quel periodo lì penso che l'eccezione fosse chi non si dopava

Sai, è sempre difficile fare considerazioni sul "perchè non parlavano prima"...non vorrei fare un paragone eccessivo, ma è come quelli che dicono "perchè non denunciate la mafia?"...quando si vive in un ambiente, quando sei legato a quell'ambiente, quando quell'ambiente è tutto per te, non è così semplice denunciarne le storture...infatti, basta vedere che fino facevano fino a qualche mese fa coloro che osavano denunciare le storture di Armstrong e della sua squadra...è facile per noi dire "perchè non parlavano prima", quando nono abbiamo nulla da perdere...molto più difficile è quando invece da perdere hai tutto...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Questa criminalizzazione non mi piace per nulla, non mi sarei mai aspettato di difendere Armstrong, e invece mi trovo a farlo, ora sembra che lui sia il solo a doparsi, che abbia fatto tutto da solo e che sia il peggior criminale del mondo

Il problema qui non è il fatto che Armstrong non sia stato l'unico dopato del ciclismo degli ultimi 20 anni...il problema è che qui c'è stata creata attorno una menzogna mediatica...ci è stato detto che Armstrong vinceva perchè era diventato forte d'animo dopo aver sconfitto il cancro...cioè, si è speculato su un dramma (per carità, anche personale di Armstrong) per creare un personaggio, una storia, e far girare soldi e sponsor...a me tutto ciò sembra molto meschino...qui stiamo andando ben aldilà del singolo atleta che si dopa, a mio avviso...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Insomma quel che mi dà fastidio è l'ipocrisia verso Lance Armstrong, quando la gente che l'ha dato in pasto al popolo come traditore e merdaccia del ciclismo è la stessa che l'ha usato per arricchirsi grazie a lui e tener viva la visibilità del proprio sport

Ma neanche io voglio solo demonizzare l'atleta...da quello che è emerso e sta emergendo certo tutto questo non poteva essere messo sù soltanto da Armstrong e da qualche suo amico...c'era una bella organizzazione dietro...dall'altro, non penso che Armstrong fosse indifferente a questo sistema...lui ne faceva parte come tanti altri...

In conclusione, io temo che il ciclismo stia sempre più sulla strada di diventare quello che è diventato il pugilato...
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 19/10/2012, 13:17




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/10/2012, 09:18) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
ma tanto il campione Olimpico in carica è un 39enne che venne beccato per emotrasfusione, roba da radiazione da tutto,

Condivido in sostanza tutto il tuo post.
Mi soffermo a vomitare :sick: sulla frase sopra.....assurdo che lo spirito Olimpico venga "infangato" facendo partecipare un atleta trovato positivo e squalificato (cioè truffatore e violatore di qualsiasi regola sportiva).
Poi ha pure vinto....e si è pure celebrato sul podio olimpico con la medaglia d'oro al collo.
Questo è inaccettabile.

Assolutamente d'accordo, io dico se non li vuoi squalificare a vita appena li becchi anche solo 1 volta, (per cose serie però non per il cannabis) almeno vietare le Olimpiadi a chi s'è dopato anche solo 1 volta, ma questo è 1 problema, per me, di tutti gli sport, ancora ricordo Fiona May che perse un'Olimpiade di lungo contro una nigeriana che era appena rientrata da 1 squalifica per doping di 4 ANNI!!! :(


CITAZIONE (Filmic @ 19/10/2012, 00:12) 
la cosa ancora più angosciante e che quasi nessuno ne parla è che chi si dopa, prima di tutto, fa male a se stesso

Oh allora....è inconcepibile davvero.
La prima cosa che ho pensato quando venne fuori la storia di Riccò e delle trasfusioni "fatte in casa" con il sangue conservato in frigorifero fu "ma questo è completamente fuori di testa ???? ma come si fa a rischiare la propria vita così ???".
Assurdo.

:quoto: e parliamo di 1 che si dopa fin da giovanissimo, fuori di testa....

CITAZIONE (marcostraz @ 19/10/2012, 09:37) 
CITAZIONE (Filmic @ 18/10/2012, 15:06) 
io l'unica cosa che mi fa incaxxare è come mai questi signori (sto parlando dei suoi compagni di squadra)aprono bocca ora? come mai non hanno fatto le dovute denunce a tempo debito? non è che finchè il loro caro amico vinceva faceva parecchio comodo anche a loro? :fischia: :fischia: che poi intendiamoci, per vincere 6 tour di fila non basta solo il doping, non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma in quel periodo lì penso che l'eccezione fosse chi non si dopava

Sai, è sempre difficile fare considerazioni sul "perchè non parlavano prima"...non vorrei fare un paragone eccessivo, ma è come quelli che dicono "perchè non denunciate la mafia?"...quando si vive in un ambiente, quando sei legato a quell'ambiente, quando quell'ambiente è tutto per te, non è così semplice denunciarne le storture...infatti, basta vedere che fino facevano fino a qualche mese fa coloro che osavano denunciare le storture di Armstrong e della sua squadra...è facile per noi dire "perchè non parlavano prima", quando nono abbiamo nulla da perdere...molto più difficile è quando invece da perdere hai tutto...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Questa criminalizzazione non mi piace per nulla, non mi sarei mai aspettato di difendere Armstrong, e invece mi trovo a farlo, ora sembra che lui sia il solo a doparsi, che abbia fatto tutto da solo e che sia il peggior criminale del mondo

Il problema qui non è il fatto che Armstrong non sia stato l'unico dopato del ciclismo degli ultimi 20 anni...il problema è che qui c'è stata creata attorno una menzogna mediatica...ci è stato detto che Armstrong vinceva perchè era diventato forte d'animo dopo aver sconfitto il cancro...cioè, si è speculato su un dramma (per carità, anche personale di Armstrong) per creare un personaggio, una storia, e far girare soldi e sponsor...a me tutto ciò sembra molto meschino...qui stiamo andando ben aldilà del singolo atleta che si dopa, a mio avviso...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Insomma quel che mi dà fastidio è l'ipocrisia verso Lance Armstrong, quando la gente che l'ha dato in pasto al popolo come traditore e merdaccia del ciclismo è la stessa che l'ha usato per arricchirsi grazie a lui e tener viva la visibilità del proprio sport

Ma neanche io voglio solo demonizzare l'atleta...da quello che è emerso e sta emergendo certo tutto questo non poteva essere messo sù soltanto da Armstrong e da qualche suo amico...c'era una bella organizzazione dietro...dall'altro, non penso che Armstrong fosse indifferente a questo sistema...lui ne faceva parte come tanti altri...

In conclusione, io temo che il ciclismo stia sempre più sulla strada di diventare quello che è diventato il pugilato...

D'accordo sul discorso del "perchè non parlano prima" ripeto ricordo di 1 ciclista che parlò mentre correva di Armstrong e venne fatto fuori, non ricordo il nome, magari qui Dinaus può venirmi in soccorso??? grazie anticipatamente ^_^ e tutto l'ambiente e i giornalisti lo trattarono come un millantatore :sick: :sick: :sick: oppure basta vedere in altri sport quando 1 parla vien sempre trattato come 1 cretino e spesso cercano di distruggergli la carriera, io ho sempre detto "io credo parlerei", aggiungendo sempre "bisognerebbe però che mi trovassi nella situazione" perchè mai esser troppo sicuri di se stessi :)

Per il resto io non ce l'ho con te o con gli appassionati o con chi segue il ciclismo sul fatto di "demonizzare Armstrong" ma ce l'ho con i vertici del ciclismo, i potenti ed anche con i giornalisti, che prima rendon 1 un mito e poi lo danno in pasto a tutti senza nemmeno 1 minimissimo tatto e senza denunciare la copertura da lui ricevuta in molti ambienti.............però se la gente parla prima è cretina!!! Troppo facile così, da qui il mio spezzare una lancia per Armstrong in questo caso...
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 13:40

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Mi rileggerò con calma tutto il topic (avete scritto parecchio.....) ma credo che WP A&D si riferisca a Filippo Simeoni, il primo personaggio dell'ambiente del ciclismo che ha tirato in mezzo Armstrong (doveva essere nel 2003-2004).
Fu trattato come un millantatore (anche perchè la sua parve a molti una "chiamata a correo" tardiva); ma sta di fatto che le sue accuse sono state prese in seria considerazione dall'USADA.

CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/10/2012, 09:18) 
CITAZIONE (Filmic @ 19/10/2012, 00:12) 
la cosa ancora più angosciante e che quasi nessuno ne parla è che chi si dopa, prima di tutto, fa male a se stesso

Oh allora....è inconcepibile davvero.
La prima cosa che ho pensato quando venne fuori la storia di Riccò e delle trasfusioni "fatte in casa" con il sangue conservato in frigorifero fu "ma questo è completamente fuori di testa ???? ma come si fa a rischiare la propria vita così ???".
Assurdo.

Aspetta.. c'è una cosa ancora più bella :clap: :roftl:
Secondo Bertagnolli (il verbale del suo interrogatorio è disponibile in rete), fu Ferrari in persona a consigliargli tipo e marca del frigorifero da comprare per conservare l'EPO e gli dette anche un depliant con il nome del rivenditore..... :fischia:

Chissà se Ferrari ci prendeva le provvigioni come agente (magari a nero :blink2:).
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:09
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 19/10/2012, 14:40) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/10/2012, 09:18) 
Oh allora....è inconcepibile davvero.
La prima cosa che ho pensato quando venne fuori la storia di Riccò e delle trasfusioni "fatte in casa" con il sangue conservato in frigorifero fu "ma questo è completamente fuori di testa ???? ma come si fa a rischiare la propria vita così ???".
Assurdo.

Aspetta.. c'è una cosa ancora più bella :clap: :roftl:
Secondo Bertagnolli (il verbale del suo interrogatorio è disponibile in rete), fu Ferrari in persona a consigliargli tipo e marca del frigorifero da comprare per conservare l'EPO e gli dette anche un depliant con il nome del rivenditore..... :fischia:

Chissà se Ferrari ci prendeva le provvigioni come agente (magari a nero :blink2:).

Nooooo...questa non la sapevo. :woot:
Ho visto che l'altro giorno hai messo il link dell'interrogatorio a Bertagnolli (bono lui !!!).....quando ho 10 minuti me lo leggo..... :sick:
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 00:47
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 19/10/2012, 09:37) 
CITAZIONE (Filmic @ 18/10/2012, 15:06) 
io l'unica cosa che mi fa incaxxare è come mai questi signori (sto parlando dei suoi compagni di squadra)aprono bocca ora? come mai non hanno fatto le dovute denunce a tempo debito? non è che finchè il loro caro amico vinceva faceva parecchio comodo anche a loro? :fischia: :fischia: che poi intendiamoci, per vincere 6 tour di fila non basta solo il doping, non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma in quel periodo lì penso che l'eccezione fosse chi non si dopava

Sai, è sempre difficile fare considerazioni sul "perchè non parlavano prima"...non vorrei fare un paragone eccessivo, ma è come quelli che dicono "perchè non denunciate la mafia?"...quando si vive in un ambiente, quando sei legato a quell'ambiente, quando quell'ambiente è tutto per te, non è così semplice denunciarne le storture...infatti, basta vedere che fino facevano fino a qualche mese fa coloro che osavano denunciare le storture di Armstrong e della sua squadra...è facile per noi dire "perchè non parlavano prima", quando nono abbiamo nulla da perdere...molto più difficile è quando invece da perdere hai tutto...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Questa criminalizzazione non mi piace per nulla, non mi sarei mai aspettato di difendere Armstrong, e invece mi trovo a farlo, ora sembra che lui sia il solo a doparsi, che abbia fatto tutto da solo e che sia il peggior criminale del mondo

Il problema qui non è il fatto che Armstrong non sia stato l'unico dopato del ciclismo degli ultimi 20 anni...il problema è che qui c'è stata creata attorno una menzogna mediatica...ci è stato detto che Armstrong vinceva perchè era diventato forte d'animo dopo aver sconfitto il cancro...cioè, si è speculato su un dramma (per carità, anche personale di Armstrong) per creare un personaggio, una storia, e far girare soldi e sponsor...a me tutto ciò sembra molto meschino...qui stiamo andando ben aldilà del singolo atleta che si dopa, a mio avviso...

CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 18/10/2012, 16:49) 
Insomma quel che mi dà fastidio è l'ipocrisia verso Lance Armstrong, quando la gente che l'ha dato in pasto al popolo come traditore e merdaccia del ciclismo è la stessa che l'ha usato per arricchirsi grazie a lui e tener viva la visibilità del proprio sport

Ma neanche io voglio solo demonizzare l'atleta...da quello che è emerso e sta emergendo certo tutto questo non poteva essere messo sù soltanto da Armstrong e da qualche suo amico...c'era una bella organizzazione dietro...dall'altro, non penso che Armstrong fosse indifferente a questo sistema...lui ne faceva parte come tanti altri...

In conclusione, io temo che il ciclismo stia sempre più sulla strada di diventare quello che è diventato il pugilato...

giusto quello che dici a proposito dei suoi compagni di squadra tuttavia quando ho sentito il presidente dell'Uci "ringraziarli" per la loro collaborazione beh sinceramente questa se la poteva risparmiare; era meglio se qualche parola l'avesse spesa per Filippo Simeoni che, a differenza di costoro, è stato l'UNICO che ha denunciato certe malefatte A TEMPO DEBITO e che ha pagato questo con la fine anticipata della carriera a differenza dei suddetti signori che si sono arricchiti con i successi del texano
 
Top
No way
view post Posted on 25/10/2012, 07:33




Le squalifiche per doping (nel caso solo di uso di doping e non del commercio delle sostanze) nel ciclismo sono di un anno. Il sistema è molto semplice: mi dopo, mi faccio beccare in un controllo, mi danno la squalifica di un anno ma io nel frattempo mi alleno permettendo alla sostanza di entrare in circolo e nel momento di massimo effetto della sostanza mi accorgo che è passato un anno vado al giro e al tour e vinco.

Ho preso in giro, così, sia le vittime che i carnefici.

Detta tutta: a me non interessa se i professionisti si dopano a me interessa che a doparsi non siano gli juniores. Siccome parte tutto di là, sarebbe il caso di "lasciar perdere" i professionisti e guardare un pò a quello che accade tra gli juniores, che è una cosa da matti veramente.
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 08:25
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


a me francamente questa giustizia a scoppio ritardato fa ridere; considerando che lo "scandalo Festina" è datato 1998 si presume che negli anni successivi (guarda caso quelli di Armstrong) i controlli fossero assai rigidi e severi eppure al tempo non é mai stato beccato, che strano eh? a questo punto mi chiedo: chi mi giura che chi ha vinto negli anni precedenti ad Armstrong lo ha fatto in maniera pulita? sono meritati i Tour di Indurain o di Hinault? che si fa adesso? si cancella tutto l'albo d'oro? se si segue il criterio usato x Armstrong (che io non difendo, sia ben chiaro) sarebbe l'unica cosa sensata da fare
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 08:25

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (No way @ 25/10/2012, 08:33) 
Le squalifiche per doping (nel caso solo di uso di doping e non del commercio delle sostanze) nel ciclismo sono di un anno.

No; dipende dalle sostanze. Si va da tre mesi in su (in genere l'EPO "costa" due anni), fino a situazioni estreme in cui (specie se c'è recidiva) le squalifiche diventano di 4 anni ed oltre.
Riccò, ad esempio, si è beccato 12 anni...

Riguardo alla seconda parte della tua affermazione, credo che non abbia fondamento: nel giro di due/tre mesi i benefici derivanti dall'uso di sostanze "decade" irrimediabilmente (altrimenti non avrebbe senso che certuni facciano la corsa "a riempirsi" prima dei grandi giri o addirittura durante).

Sull'affermazione "i professionisti facciano pure quel che vogliono, l'importante è che non si dopino i giovani" sono d'accordo solo in parte.
Tralasciando ogni considerazione di carattere "morale" (sull'equità della competizioni, sul rispetto dei regolamenti etc.), chi si dopa corre seri rischi di mettere a repentaglio la sua salute. E poi le sue cure mediche le dobbiamo pagare noi altri cittadini comuni. Ti pare giusto?
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 08:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (Filmic @ 25/10/2012, 01:47) 
giusto quello che dici a proposito dei suoi compagni di squadra tuttavia quando ho sentito il presidente dell'Uci "ringraziarli" per la loro collaborazione beh sinceramente questa se la poteva risparmiare; era meglio se qualche parola l'avesse spesa per Filippo Simeoni che, a differenza di costoro, è stato l'UNICO che ha denunciato certe malefatte A TEMPO DEBITO e che ha pagato questo con la fine anticipata della carriera a differenza dei suddetti signori che si sono arricchiti con i successi del texano

L'unico che deve stare zitto perchè è indiscutibilmente la peggiore persona del bistrattato mondo del ciclismo oltre che "grande burattinaio" di tutto quanto sta accadendo (e non mi riferisco solo al doping ma alla gestione generale del carrozzone UCI) è proprio il Presidente McQuaid, un irresponsabile che a seconda della propria convenienza dichiara, chiama, allontana, venera, pontifica denigra..... a destra e a manca.... avendo ben chiaro una cosa sola: arricchire lui e i suoi compari sulle spalle del ciclismo a discapito della regolarità delle gare e in barba al rispetto verso coloro che sono gli unici attori, i ciclisti.
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 25/10/2012, 09:27




CITAZIONE (Cyclo @ 19/10/2012, 14:40) 
Mi rileggerò con calma tutto il topic (avete scritto parecchio.....) ma credo che WP A&D si riferisca a Filippo Simeoni, il primo personaggio dell'ambiente del ciclismo che ha tirato in mezzo Armstrong (doveva essere nel 2003-2004).
Fu trattato come un millantatore (anche perchè la sua parve a molti una "chiamata a correo" tardiva); ma sta di fatto che le sue accuse sono state prese in seria considerazione dall'USADA.

Esatto, parlavo di lui, grazie mille :yes: , saran anche state prese in seria considerazione (a me non pare poi così tanto ma vabbe) ma con grandissimo ritardo, intanto a lui la carriera glie l'han fottuta, chi piglia un ciclista che la squadra di Armstrong non fa scattare MAI!!!!!!!!! Provò una fuga al tour da uomo fuori classifica e gli rispose Armstrong in prima persona, come un bambino di 2 anni, ripeto, metodi mafiosi, il bello è che dicevano che lui aveva classe ed era un signore :ridi: :sick: :yes:
 
Top
No way
view post Posted on 25/10/2012, 10:58




Boh senti, io sono sicuro del fatto che questi "atleti" progettano i loro allenamenti solo e solamente in base alla sostanze dopanti che assumono e ai tempi delle sostanze dopanti.

Per quanto riguarda il tempo degli effetti, volevo dire ben altro e non mi sono spiegato bene. Volevo dire che assumono la sostanza dopante si fanno beccare e quindi squalificare non potendo correre e si cautelano leggermente dal subire altri controlli e così si possono continuare a dopare fino al ritorno dalla squalifica per arrivare carichi al momento della gara da vincere.

Per quanto riguarda il fatto dei professionisti la penso ancora come ho scritto ma mi spiego meglio. Non è che sei il ragazzino accecato dalla voglia di vincere e di emergere a tutti i costi, sei una persona esperta che è molto più cosciente del ragazzino. Alla fine sei tu che le prendi, non è che te le danno di nascosto.

Se poi muori per una trasfusione fatta male sono fatti tuoi, certo il fatto che noi paghiamo le cure è un discorso che con la salute c'entra poco se si parla della salute fisica del corridore tralasciando il fatto delle tasse. Credo che qui si stia parlando proprio di questo ovvero della salute fisica degli atleti dopati e delle responsabilità.
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 11:08
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


ma questi gran signori dei compagni di Armstrong, quando Simeoni denunciava le malefatte del texano, dove erano? sulla Luna, su Marte o su Giove?
 
Top
Exfisio
view post Posted on 25/10/2012, 11:33





Allora, lavoro con gli sportivi da anni, parecchi.
Direttamente non ho mai lavorato con una squadra di ciclisti, però ne conosco parecchi.
L'idea che mi sono fatto è la seguente:
1) Il 30% (ma forse anche il 50%) degli amatori prenda qualcosa di illecito (e non mi riferisco ovviamente a creatine e ad aminoacidi) per andare a vinecere il prosciutto nella gara sotto casa.
2) Il 100% dei dilettanti prende Epo e simili.
3) Nei professionisti probabilmente prende qualcosa pure chi guida le ammiraglie e chi ripara le bici.

Tutti sanno di cyclette portate nelle camere dove dormono i ciclisti che partecipano al giro d'italia....c'è una bella organizzazione accanto ai camion che portano le biciclette, i gadgets, i manifesti pubblicitari, le telecamere.........c'è anche chi porta le cyclette.

E certo uno che si fa centinaia di km al giorno in bici a medie spaventose che dopo svariati giorni di tappe si percorre il Mortirolo a 35 km di media...di notte non deve riposare, nossignori deve pedalare :ridi: :ridi: non deve recuperare le forze a letto nossignori si alza e pedala! svariate volte.

Quindi....ti fai igiro d'italia per due settimane, con tanto di tappe alpine e la notte....ti fai solo dei sonnellini!!!!

E' possibile che una persona riesca a fare questo?? certo che è possibile!!! basta trovare la giusta chimica :blink2: di allenamento.

L'epo aumenta i livelli di globuli rossi nel sangue, e quindi sei più resistente...però c'è bisogno anche di stimolanti, eccitanti, diuretici ecc. ecc. ecc.

Praticamente una farmacia che pedala.

Sinceramente ignoro i meccanismi che portano alla scoperta di un solo caso di positivà ogni tanto....però la realtà è oggettiva e sotto gli occhi di tutti.
 
Top
No way
view post Posted on 25/10/2012, 12:02




Ex ti ho inviato un mp, quando puoi leggilo perchè è veramente importante.
 
Top
34 replies since 11/10/2012, 08:37   430 views
  Share