Basket Café Forum

Promozione 2012 - 2013, Ancora il campionato più ignorante del basket ligure ?!?

« Older   Newer »
  Share  
othlen
view post Posted on 27/7/2012, 12:00




Ripartiamo con la nuova stagione e con qualche novità a livello organizzativo: mi è giunta voce che le società che hanno una squadra in D ed una in Promozione non potranno partecipare ai Playoff. Qualcuno conferma? (gradita fonte)

Quali squadre ad oggi sicure dell'iscrizione?
Per conto mio so che al 99% al SCat quest'anno fa una sola squadra, guidata da Franco Carraro (la scorsa stagione a Granarolo); le altre?

 
Top
shaquilleoneal34
icon1  view post Posted on 2/8/2012, 10:47




Come mai non allena più granarolo?? A livello di giocatori chi sarebbe rimasto nel roster??
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 17/8/2012, 15:18




QUOTE (othlen @ 27/7/2012, 13:00) 
Ripartiamo con la nuova stagione e con qualche novità a livello organizzativo: mi è giunta voce che le società che hanno una squadra in D ed una in Promozione non potranno partecipare ai Playoff. Qualcuno conferma? (gradita fonte)

Cito testualmente dalle DOAR per la stagione 2012-2012 (link: www.fip.it/public/27/1348/doar%20liguria%202012-2013.pdf)

QUOTE
4 – Coppa Liguria
Le seconde squadre iscritte al Campionato di Promozione non potranno partecipare ai Play – Off ma
saranno ammesse d’ufficio alla Coppa Liguria che si disputerà al termine della Fase di Qualificazione.

Mi pare di capire che avere o meno una squadra della stessa società iscritta in serie D non c'entri nulla.

Solo che se una società iscrive 2 squadre al campionato, quella piazzata peggio non potrà comunque prendere parte ai PlayOff.


 
Top
8rinolarringalatra
view post Posted on 19/8/2012, 10:19




CITAZIONE (Silver Surfer @ 17/8/2012, 16:18) 
CITAZIONE (othlen @ 27/7/2012, 13:00) 
Ripartiamo con la nuova stagione e con qualche novità a livello organizzativo: mi è giunta voce che le società che hanno una squadra in D ed una in Promozione non potranno partecipare ai Playoff. Qualcuno conferma? (gradita fonte)

Cito testualmente dalle DOAR per la stagione 2012-2012 (link: www.fip.it/public/27/1348/doar%20liguria%202012-2013.pdf)

CITAZIONE
4 – Coppa Liguria
Le seconde squadre iscritte al Campionato di Promozione non potranno partecipare ai Play – Off ma
saranno ammesse d’ufficio alla Coppa Liguria che si disputerà al termine della Fase di Qualificazione.

Mi pare di capire che avere o meno una squadra della stessa società iscritta in serie D non c'entri nulla.

Solo che se una società iscrive 2 squadre al campionato, quella piazzata peggio non potrà comunque prendere parte ai PlayOff.

Puoi chiedere conferma in FIP, se ritieni, ma significa che Granarolo, Ardita, Recco, Chiavari, che lo scorso anno avevano una squadra in Promozione (la "seconda squadra iscritta al Campionato di Promozione"), mentre avevano la prima squadra in serie D o in C2, lo scorso anno potevano regolarmente partecipare ai play off del Campionato di promozione.
Nella stagione 2012-2013, invece, non potranno più. Tali seconde squadre, infatti, "saranno ammesse d’ufficio alla Coppa Liguria che si disputerà al termine della Fase di Qualificazione".
Perché tutto ciò?
Perché dalla stagione 2013-2014 la serie D non sarà più un campionato a libera iscrizione, ma vi si accederà per meriti sportivi (come già avviene per la C2), salendo dalla serie immediatamente inferiore (cioè, il Campionato di Promozione), e non si potrà rinunciare.
E' ovvio che, finché i campionati sono a libera iscrizione è possibile per una società iscrivere anche più squadre al medesimo campionato, ma quando le iscrizioni diventano esclsivamente per meriti sportivi, pensare di avere due squadre nel medesimo torneo potrebbe suggerire ai "meno sportivi" accordi, travasi di giocatori fra i roster, ecc., che la nuova norma intende assolutamente evitare, e lo fa tagliando la testa al toro.
Io l'ho intesa così.
Chiedi in FIP e poi conferma/smentisci/integra con un nuovo post.
Ciao.
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 20/8/2012, 15:43




Mi informerò meglio chiedendo direttamente in federazione.

La tua interpretazione mi ha messo piu di un dubbio...
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 29/8/2012, 16:13




Ciao a tutti, scrivo per conto di una squadra di Promozione zona Milano Centro / Sud a chi si fosse appena trasferito ( o sia in procinto di farlo ora o a settembre ) dalle nostre parti per motivi studio / lavoro: proponiamo allenamenti / amichevoli finalizzati alla composizione del roster per la stagione che sta per cominciare.
Programma serio e di alta classifica, squadra tecnicamente valida, gruppo giovane, unito, piacevole e dimostratosi sempre molto aperto ai nuovi inserimenti.
Per contatto, mandare mp con una breve presentazione con telefono, età , ruolo , precedenti esperienze agonistiche, disponibilità settimanale e qualsiasi nota che si ritenga utile … grazie per l’attenzione e a risentirci !
 
Top
8rinolarringalatra
view post Posted on 31/8/2012, 14:17




CITAZIONE (Silver Surfer @ 20/8/2012, 16:43) 
Mi informerò meglio chiedendo direttamente in federazione.

La tua interpretazione mi ha messo piu di un dubbio...

Hai chiesto? Cosa ti hanno detto?
 
Top
tonymontana70
view post Posted on 31/8/2012, 18:36




qualcuno sa quante squadre si sono iscritte in d e promozione alla data odierna?
 
Top
*Lucky_Strike*
view post Posted on 1/9/2012, 10:28




promo penso sia presto, serie D mi sembra arrivata ad una decina..
a memoria dovrebbero essere queste al momento
valpetronio,dlf,sarzana,ospedaletti,bordighera(?),pegli,vallescrivia,ardita,Rivarolo
penso si aggiungerà A.G.V. ma poi vedo ben poco..... tenuto conto che Don Bosco non esiste più, Vado ripescata,Cogoleto ripescata, Recco promossa e nessuna retrocessa dalla C2.....

comunque per raggiungere la miseria di 14 iscritti in C2 hanno fatto i miracoli, così il campionato sotto è diventato miserrimo..

Immagino che la promo sarà con la solita ventina di squadre....
 
Top
tonymontana70
view post Posted on 1/9/2012, 15:52




scusa recco promossa dalla promozione o in c2?
 
Top
gingaleia
view post Posted on 3/9/2012, 11:08




promossa da D in C2
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 3/9/2012, 15:46




il calendario provvisorio della serie D è stato diramato oggi...le squadre iscritte sono 12...

per quanto riguarda la promozione per ora ci sono 4 squadre che hanno effettuato l'iscrizione, ovviamente il numero è destinato a salire parecchio perchè tutte le compagini effettuano l'iscrizione dopo la prima settimana di settembre...
 
Top
il selvaggio
view post Posted on 3/9/2012, 16:36




noi "giovani" di Vado ci siamo...........
 
Top
*Lucky_Strike*
view post Posted on 3/9/2012, 17:57




CITAZIONE (Silver Surfer @ 3/9/2012, 16:46) 
il calendario provvisorio della serie D è stato diramato oggi...le squadre iscritte sono 12...

per quanto riguarda la promozione per ora ci sono 4 squadre che hanno effettuato l'iscrizione, ovviamente il numero è destinato a salire parecchio perchè tutte le compagini effettuano l'iscrizione dopo la prima settimana di settembre...

conosci anche i nomi??
 
Top
dade#4
view post Posted on 4/9/2012, 01:43




1° Torneo Estivo di Basketball a Santa Margherita Ligure -

Sabato 8 Settembre 2012 - Inizio ore 14:00


Iscrizioni a partire da Giovedì 30 Agosto presso Galleria Libreria dell'Arco 17


TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI LE TROVATE NEL LINK RIPORTATO QUA SOTTO


www.facebook.com/#!/groups/3vs3basketsanta/members/

 
Top
294 replies since 27/7/2012, 12:00   20093 views
  Share