Basket Café Forum

TORNEO 3vs3 FORNO CANAVESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 11:47

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Ladies&Gentleman!!

La Virtus Forno è lieta di presentare il torneo 3vs3 "NO MERCY" presso i palazzetti di Forno Canavese domenica 24 giugno 2012.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 23 giugno. I ritardatari potranno registrarsi domenica 24 dalle 9:00 alle 9:45 al palazzetto.
Ore 10:00 inizio torneo.
Possono partecipare solamente giocatori iscritti in FIP o in CSI.
Il costo di ogni squadra è di 20 euro e si posscono effettuare chiamando il 3487850893 oppure scrivendo a questo indirizzo mail([email protected]) o [email protected]

REGOLAMENTO

LE SQUADRE:
sono composte al massimo di 4 giocatori (3+1 non obbligatorio). Non è ammessa la figura dell allenatore. La gara deve avere inizio con 3 giocatori in campo ma può finire con 2. Le sostituzioni sono ammesse solamente quando la palla non è in gioco. I componenti di una squadra una volta iscritti non possono essere sostituiti.

IL CONTROLLER:
la regola regina del 3vs3 dalle nostre parti è il fair play! per questo motivo non esistono arbitri, ma i controller dell organizzazione che interverranno solo ed esclusivamente in caso di diverbio per l assegnazione di un fallo o di un infrazione. Il controller ha il diritto supremo di decisione sulle squalifiche dei singoli e delle squadre.

IL GIOCO:
il tempo di gioco è fissato in massimo 10 minuti. Il lancio della monetina stabilisce la squadra che otterrà il primo possesso palla. Dopo la realizzazione di un canestro, cambia il possesso palla (eccetto per i casi di fallo). Prima di iniziare una azione di attacco, la palla deve essere toccata da un avversario tranne in caso di rimbalzo difensivo o palla recuperata. Dopo ogni cambio di possesso il gioco riprende dietro la linea bianca del campo di pallavolo. Prima di poter tirare a canestro la palla dovrà essere toccata da almeno 2 giocatori. Se la palla esce dal rettangolo di gioco, la rimessa viene effettuata dal punto in cui è uscita. Ogni squadra potrà richiedere un time out di 30 secondi.

LE IRREGOLARITà:
Chi subisce il fallo lo chiama. In caso di controversia decide il controller. Se un giocatore subisce fallo mentre stava tirando: se segna vale il canestro e mantiene il possesso della palla, se sbaglia non ci sono tiri liberi ma tiene il possesso della palla. I ritardi di gioco determinati volontariamente sono intesi contro lo spirito e la lealtà a cui si ispira il gioco e vengono puniti con la perdita della palla. I giocatori che commettono 2 falli intenzionali vengono puniti con l espulsione dal torneo così come vengono puniti coloro che saranno rei di risse. Il cronometro non si ferma mai. La partita è vinta dalla squadra che raggiunge per prima 15 punti con almeno 2 punti di distacco dalla squadra avversaria o dalla squadra che alla fine dei 10 minuti è in testa di punteggio (anche se solo con un solo punto di distacco). In caso di parità il gioco prosegue e vince la squadra che raggiunge 4 punti di scarto. Il possesso viene determinato col nuovo lancio della monetina. I canestri realizzati in gioco valgono 2 mentre i canestri realizzati dietro la linea dei 6,25 metri valgono 3.

CATEGORIE AMMESSE:
Juniores: 96-95-94
Prima squadra
Miste


Premio per le prime tre squadre classificate.

Durante il torneo sarà attivo un servizio ristoro.

Dj set Hip hop, Drum'n' bass, Dubstep


Bella li
 
Top
0 replies since 11/6/2012, 11:47   81 views
  Share