Basket Café Forum

Streetball Italian Tour 2012, si parte il 9 giugno da Milano

« Older   Newer »
  Share  
Streetball
view post Posted on 27/5/2012, 10:30




Streetball Italian Tour 2012, si parte il 9 giugno da Milano

E’ tutto pronto per “Streetball Italian Tour 2012”, la competizione 3contro3 organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro che prevede un tour che toccherà le città di Milano, Torino, Salerno, Reggio Calabria e Trieste. Possono partecipare tutti i tesserati Fip e ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di 4 giocatori suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18 maschili e femminili.
L'iscrizione è gratuita e si effettua via web tramite il sito www.fip.it/streetball entro le ore 12.00 del venerdì antecedente ogni tappa.

LE DATE - Otto i campi allestiti in ogni tappa, Streetball Italian Tour 2012 parte sabato 9 giugno 2012 da piazza del Cannone-Castello Sforzesco a Milano. Dopo la prima tappa si sposterà (16-17 giugno) a Torino in piazza San Carlo, il 23 e 24 giugno a Salerno in piazza della Concordia, il 30 giugno e l’1 luglio a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà, per concludersi l'8 e 9 luglio a Trieste in piazza Unità d'Italia. L'appuntamento per i partecipanti è alle ore 8.30 del sabato per il check-in, si inizia a giocare alle 10.00 e l'ultima sirena suona alle 19.30.

IL SITO – www.fip.it/streetball è la pagina web dedicata all’evento, sul sito si possono trovare regolamenti, news, contatti, informazioni utili, foto e video dell'evento. Nella sezione Wall of Fame i giocatori avranno la possibilità di inserire foto, video e racconti che abbiano come tema il 3contro3.

IL REGOLAMENTO – Il progetto recepisce i regolamenti della Federazione Internazionale. Il 3contro3 si pone l'obiettivo di essere riconosciuto dal CIO come disciplina olimpica da Rio 2016. I tornei 3contro3 sono organizzati su scala mondiale e danno vita a un ranking individuale. Tutti i risultati e il ranking delle singole squadre e dei giocatori a saranno visibili sul sito FIBA dedicato al 3contro3 accessibile da www.fip.it/streetball. Per essere selezionati dal Settore Squadre Nazionali nelle formazioni azzurre, è necessario partecipare ad almeno una tappa di Streetball Italian Tour 2012.

I PREMI – Ogni squadra riceverà un kit sportivo ufficiale della Champion. I vincitori delle cinque fasi si ritroveranno alla Finale Nazionale in programma domenica 9 luglio a Trieste, da cui emergeranno le squadre della categoria Over18 che si giocheranno il FIBA 3x3 Tour Master a Madrid (Spagna) l'8 e il 9 settembre 2012. Infine le migliori squadre del World Tour Master parteciperanno al FIBA 3x3 World Tour Final che si svolgerà a Miami (USA) il 22 e il 23 settembre 2012.

Attached Image: Logo

Logo

 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 16:44

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Si può dire: "la montagna partorì il topolino"?
5 sole tappe, la mancanza di tappe a Roma, Napoli e nei principali centri balneari..... Mah!?!!
 
Top
alberto123456
view post Posted on 31/5/2012, 15:53




in piu se non si è tesserati fip non c'è modo di partecipare....
 
Top
Streetball
view post Posted on 5/7/2012, 10:23




Weekend di grande basket a Trieste

Le iscrizioni – ancora aperte – sono gratuite e si effettuano via web tramite il sito www.fip.it/streetball. Possono partecipare tutti i tesserati Fip e ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di 4 giocatori suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18 maschili e femminili. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un kit sportivo ufficiale Champion.

Tanti i chilometri percorsi dalla carovana dello Streetball Italian Tour 2012 che partita da Milano il 9 giugno ha poi toccato le città di Torino, Salerno e Reggio Calabria e ora è in viaggio per Trieste, ultima tappa del torneo 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Il capoluogo friulano ospiterà l'evento nella meravigliosa cornice di piazza Unità d'Italia dove si sfideranno non solo i giocatori provenienti da tutto il Friuli e dalle regioni limitrofe ma anche i vincitori Over18 maschili delle tappe finora disputate, che si contenderanno un pass per il FIBA 3x3 Tour Master di Madrid. Rivedremo dunque sui campi colorati dello Streetball i “Tanto piove“ (Milano), “I 3dici“ Sempre (Torino), “The Conqueros“ (Salerno) e “Corona's Friends Old School“ (Reggio Calabria).


“Trieste per me significa molto – le parole di Dino Meneghin, Presidente Fip - Ho avuto la fortuna e la possibilità grazie a Bepi Stefanel, Boscia Tanjevic e l'allora general manager Renzo Crosato di partecipare ad un progetto in una città appassionata di basket. Tre anni che mi hanno fatto, per molti versi, tornare giovane.
A Trieste ho respirato passione e tradizione per questo nostro sport.
Rubini, Iellini, Pieri sono di Trieste, come Cantarello, ma anche Fucka che qui è cresciuto e si è formato come uomo e come giocatore. E' una città – continua il Presidente Federale - che ha dato tanti giocatori ed allenatori importanti al basket italiano. Qui la pallacanestro permea l'intero tessuto cittadino, il che è bellissimo.”

“E' un evento molto importante che ha avuto successo nelle altre piazze e che ora sbarca a Trieste – spiega Giovanni Adami Presidente del Comitato Regionale Fip Friuli Venezia Giulia - speriamo di popolare i campetti con tanti giocatori under e over perché la cornice di piazza Unità e l'impegno della macchina organizzativa meritano veramente. Chi vince va a Madrid a rappresentare l'Italia, scusate se è poco...”

Streetball Italian Tour 2012 proporrà un vero e proprio villaggio sportivo. La Basket Arena è formata da otto campi e ospita l'Area Kids, uno spazio dedicato ai più piccoli attraverso il giocosport Minibasket: gli istruttori della Fip avvicinano allo sport bambini e bambine Under 12 in una zona allestita con i gonfiabili. Ai bambini verrà fornito un kit di gioco Champion formato da maglietta e pantaloncini.
 
Top
3 replies since 27/5/2012, 10:30   153 views
  Share