Basket Café Forum

Morosini vale + di Bovolenta ed altri???

« Older   Newer »
  Share  
SP Alex&Dusty 79
view post Posted on 16/4/2012, 14:50




Ora scrivo 1 roba che ho cercato di evitare fino all'ultimo di scriverla ma non riesco propeio a non dirla, m'esce,non riesco a tenerla proprio, non parlo mai dei morti e non faccio manco mai le condoglianze perchè ho le mie idee a riguardo che evito di esprimere per non urtar la sensibilitàdi nessuno ed evitare polemiche sterili, ma 1 cosa m'ha dato moooooolto fastidio, ovvero:
Vigor Bovolenta è morto sul campo 1 mesetto fà eppure il CONI non ha fatto fare 1 minuto di silenzio in tutti gli sport e la pallavolo è andata avanti a giocare (giustamente 2°me) facendo 1 minuto di silenzio, Bovolenta ha vinto nell'ordine 2 campionati, 1 coppa Italia, 3 Champions league,3 coppe Cev, 2 supercoppe europe ed 1 mondiale per club con la nazionale ha collezionato 197 presenze e vinto 1 coppa del mondo 4 world league, 2 ori europei e 1 argento e 1 bronzo europeo e 1 argento olimpico... nel 2000 è stato nominato Cavaliere ordine al merito della repubblica Italiana, ed è entrato di diritto nella storia sportiva dell'Italia ma i notiziari han parlato pochissimo della sua morte, quindi 1 morto nel calcio (chiunque esso sia) è + importante di 1 morto nella pallavolo o di 1 morto in qualsiasi altro ambito lavorativo, prendo atto che per i giornalisti e per l'Italia del potere sportivo è così anche, se credo si sapesse già....... complimenti, senza parole.........è 1 roba che non capisco assolutamente
Insomma, se 1 muore sul lavoro o nella pallavolo o baslet o sport minore, sbatte quasi il cazzo a tutti mentre se muore 1 calciatore è 1 tragedia e bisogna raccontare a tutti chi era Morosini............e son 3 giorni che è 1 continuo parlar di Morosini......... vabbè
Sia chiaro mi spiace per lui come mi spiace per la taaaaantissima gente che muore nel mondo ogni giorno, o per tutti quei minorenni che muoion di fame o di guerra ogni giorno ma alle volte a mio parere si sfiora davvero il ridicolo e il massimo dell'ipocrisia......
e qui chiudo

Edited by SP Alex&Dusty 79 - 16/4/2012, 18:52
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 16:09

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Mmmmmmmmmmm argomento difficile, forse troppo per un Forum dove il cazzeggio la fa da padrona.
Premesso che sono molto dispiaciuto per Morosini, credo che, sempre e comunque, quanto accade nel calcio abbia una eco fin troppo esagerata sulla stampa, sui giornali.
Se Morosini fosse morto per infarto mentre lavorava in un ufficio o in una fabbrica o in un cantiere o in un campo coltivato, la cosa non sarebbe apparsa nemmeno nella cronaca locale del giornale.

Poi i nostri tempi sembrano avere un disperato bisogno di eroi da innalzare o di reprobi da condannare: tu pensa a Schettino.... che aveva le sue colpe ma non mi venire a dire che il colpevole era solo lui??
Solo che lì per lì la "gente" aveva bisogno di un colpevole (magari anche per tranquillizzarsi) e l'indifendibile Schettino era il bersaglio adatto a cui buttare addosso tutte le colpe. Ma ora: chi ne parla più della Costa Concordia e di SChettino?
Quindi Morosini da illustre sconosciuto è stato velocemente "innalzato" ed altrettanto velocemente verrà dimenticato... ed i suoi cari saranno lasciati ancora più soli a chiedersi "perchè?".

Sul fatto di sospendere i campionati, la FIGC ha deciso in autonomia (ome la Fipav ha fatto nel caso di Bovolenta). Secondo me la FIGC poteva anche risparmiarsela ma chi siamo io e te per contestare la decisione che la FIGC ha preso??

Giustissimo il minuto di silenzio negli altri sport per Morosini e lo sarebbe stato anche se fosse stato fatto per Bovolenta.
 
Top
SP Alex&Dusty 79
view post Posted on 16/4/2012, 17:16




Vero, ho sbagliato forum, dovevo metterlo in cultura/società/politica...

Sui morti sul lavoro è proprio ciò che dico, è fastidiosa questa sovraesposizione di qualcuno e il menefreghismo su altri eppure la vita dovrebbe esser importante e considerata in ugual modo per tutti e da tutti, sia quella del contadino o del poveraccio senza 1 tetto sulla testa che quella del papa o del capo di stato di turno....ma purtroppo così non è

Sul chi siamo io e te per contestare la decisione figc hai ragione, non siam nessuno, non gli interessan le proteste di massa figurati la (piccola) contestazione ad 1 loro decisione mia e tua...........

Il minuto di silenzio ok? mi stà bene, ma dal momento che il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) NON decide di farlo fare per Bovolenta e quasi manco si pronuncia su di lui (e stiam parlando di 1 grandissimo sportivo/pallavolista) NON deve farlo fare nemmeno per Morosini, questo accentramento sul calcio non lo capisco e, sinceramente, mi fà imbestialire...

Su schettino manco mi pronuncio perchè ho la mia idea e penso ci sia sotto qualcosa (tipo la teoria alternativa, che poi per me è quella reale, le torri gemelle e altro, con le dovutissime e ovvie proporzioni naturalmente) indi preferisco evitare, d'acccordissimo che la colpa non sia stata solo sua

Sul fatto dei cari lasciati soli, in questo caso specifico, non credo accadrà, perchè da quel poco che ho capito aveva perso madre e padre e il fratello disabile si era suicidato e gli era rimasta solo 1 sorella, disabile anche lei, per il quale son già partite sottoscrizioni e delle società han già affermato che si prenderan cura di lei......
strano per un paese dove ai parenti delle vittime e alle vittime stesse della strage di Piazza Fontana non solo non è stata data giustizia ma son anche state costrette a pagar le spese processuali..........questo solo per fare 1 dei tanti esempi di aborti e morte della giustizia e sproporzioni di trattamento a seconda del momento e di chi o non chi...

Edited by SP Alex&Dusty 79 - 16/4/2012, 18:57
 
Top
ex.it
view post Posted on 17/4/2012, 16:20




CITAZIONE (SP Alex&Dusty 79 @ 16/4/2012, 15:50) 
Ora scrivo 1 roba che ho cercato di evitare fino all'ultimo di scriverla ma non riesco propeio a non dirla, m'esce,non riesco a tenerla proprio, non parlo mai dei morti e non faccio manco mai le condoglianze perchè ho le mie idee a riguardo che evito di esprimere per non urtar la sensibilitàdi nessuno ed evitare polemiche sterili, ma 1 cosa m'ha dato moooooolto fastidio, ovvero:
Vigor Bovolenta è morto sul campo 1 mesetto fà eppure il CONI non ha fatto fare 1 minuto di silenzio in tutti gli sport e la pallavolo è andata avanti a giocare (giustamente 2°me) facendo 1 minuto di silenzio, Bovolenta ha vinto nell'ordine 2 campionati, 1 coppa Italia, 3 Champions league,3 coppe Cev, 2 supercoppe europe ed 1 mondiale per club con la nazionale ha collezionato 197 presenze e vinto 1 coppa del mondo 4 world league, 2 ori europei e 1 argento e 1 bronzo europeo e 1 argento olimpico... nel 2000 è stato nominato Cavaliere ordine al merito della repubblica Italiana, ed è entrato di diritto nella storia sportiva dell'Italia ma i notiziari han parlato pochissimo della sua morte, quindi 1 morto nel calcio (chiunque esso sia) è + importante di 1 morto nella pallavolo o di 1 morto in qualsiasi altro ambito lavorativo, prendo atto che per i giornalisti e per l'Italia del potere sportivo è così anche, se credo si sapesse già....... complimenti, senza parole.........è 1 roba che non capisco assolutamente
Insomma, se 1 muore sul lavoro o nella pallavolo o baslet o sport minore, sbatte quasi il cazzo a tutti mentre se muore 1 calciatore è 1 tragedia e bisogna raccontare a tutti chi era Morosini............e son 3 giorni che è 1 continuo parlar di Morosini......... vabbè
Sia chiaro mi spiace per lui come mi spiace per la taaaaantissima gente che muore nel mondo ogni giorno, o per tutti quei minorenni che muoion di fame o di guerra ogni giorno ma alle volte a mio parere si sfiora davvero il ridicolo e il massimo dell'ipocrisia......
e qui chiudo

Hai perfettamente ragione.
 
Top
AA87Ve
view post Posted on 17/4/2012, 16:58




Ti do ragione Alex&Dusty.
Scrivo la mia...2,3 righe di analisi <_< .
Secondo il concetto divino, dovremmo essere tutti uguali, nella nascita, vita e morte. Ma la verità è che non è così. Siamo nati e viviamo in Italia, paese di 3 sciagure:calcio, vaticano e politica.
Lasciando stare x questo tipo di argomento la 2 e la 3a, si sa ke in Italia un calciatore tira più di qualsiasi altro sportivo presente, esclusi i campioni riconosciuti da tutta la penisola come Valentino Rossi ad esempio.
La diffusione mediatica della morte di Morosini però è stata esagerata e schifosa. Ha fatto capire la differenza tra un calciatore e un altro tipo di sportivo.
Una vergogna vedere che son state dedicate 7,8 pagine iniziali dei migliori giornali sportivi rispetto a una sola dedicata a Vigor quasi a fondo pagina.
Una vergogna sapere ke TUTTI i campionati di calcio si sono fermati x lutto mentre quando è morto Vigor i campionati di pallavolo han giocato GIUSTAMENTE x onorarlo.
Una vergogna sapere che quando Boban ha detto che doveva saltare solo la sfida con l'Udinese x ovvi motivi, molti giornalisti e nn solo gli sono andati contro.
Lo stop dei campionati è stata un assurdità colossale: es. muore un lavoratore, anzi, un muratore che sta contribuendo alla costruzione di un palazzo. Il lavoro si ferma? Tutti i muratori italiani si fermano x lutto? NO! Muore un ferroviere;tutti i ferrovieri e lavoratori dei treni si fermano? NO!
Quando avvenne il disastro delle torri gemelle nella famosa data settembrina di quasi 11 fa, la champion's league non sospese le partite. La sera stessa Roma-Real Madrid si giocò.
O se vogliamo mettere un altro esempio, le olimpiadi del 72, con l'azione di Settembre Nero, dove morirono 16 persone. L'olimpiade venne annullata? Rinviate le gare? Finisce tutto? NO! Un giorno, UNO SOLO, soltanto, di stop. Poilo spettacolo continuò.
Perché, come dissero i dirigenti olimpici,bisogna continuare se si vuole sopravvivere.
THE SHOW MUST GO ON, disse Freddie. E non credo che lassù, in mezzo ai suoi genitori e suo fratello, PierMario sia stato contento di tutto quello che ha comportato la sua morte e il suo effetto. Lui, secondo me, avrebbe voluto che si giocasse x onorarlo al meglio. Con un minuto di silenzio, ma si va avanti, come x Vigor, come qualsiasi altra persona.
Perché, come un lavoratore, un senza-tetto, un pallavolista, o chiunque altro, siamo tutti uguali.
Ma purtroppo sapete, che non è così.
Perché c'entra il calcio, una delle sciagure italiane.
 
Top
LUCA#63
view post Posted on 18/4/2012, 12:00




secondo me, hanno fermato tutto, anche per vederci più chiaro,
ad esempio; l'uso e la disponibilità del defribrillatore,
probabilmente qualcuno alla FIGC può aver pensato se si può fare di più e meglio in situazioni del genere e se ci possono essere responsabilità in alto per la mancanza di misure adottate e da adottare,
quindi una cosa molto meno poetica di quello che sembra
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 18/4/2012, 13:01




si ma non si può sempre criticare ogni scelta a prescindere...se interrompono perchè interrompono, se non lo avrebbero fatto avremmo scritto pagine intere per criticare il calcio che non si ferma neanche difronte a queste disgrazie in diretta, credo che la tragedia di Morosini abbia meritato lo stop. e basta, casomai sono state altre situazioni che dovevano essere cmq stoppate..
 
Top
pierobol
view post Posted on 18/4/2012, 14:18




CITAZIONE (SP Alex&Dusty 79 @ 16/4/2012, 15:50) 
Ora scrivo 1 roba che ho cercato di evitare fino all'ultimo di scriverla ma non riesco propeio a non dirla, m'esce,non riesco a tenerla proprio, non parlo mai dei morti e non faccio manco mai le condoglianze perchè ho le mie idee a riguardo che evito di esprimere per non urtar la sensibilitàdi nessuno ed evitare polemiche sterili, ma 1 cosa m'ha dato moooooolto fastidio, ovvero:
Vigor Bovolenta è morto sul campo 1 mesetto fà eppure il CONI non ha fatto fare 1 minuto di silenzio in tutti gli sport e la pallavolo è andata avanti a giocare (giustamente 2°me) facendo 1 minuto di silenzio, Bovolenta ha vinto nell'ordine 2 campionati, 1 coppa Italia, 3 Champions league,3 coppe Cev, 2 supercoppe europe ed 1 mondiale per club con la nazionale ha collezionato 197 presenze e vinto 1 coppa del mondo 4 world league, 2 ori europei e 1 argento e 1 bronzo europeo e 1 argento olimpico... nel 2000 è stato nominato Cavaliere ordine al merito della repubblica Italiana, ed è entrato di diritto nella storia sportiva dell'Italia ma i notiziari han parlato pochissimo della sua morte, quindi 1 morto nel calcio (chiunque esso sia) è + importante di 1 morto nella pallavolo o di 1 morto in qualsiasi altro ambito lavorativo, prendo atto che per i giornalisti e per l'Italia del potere sportivo è così anche, se credo si sapesse già....... complimenti, senza parole.........è 1 roba che non capisco assolutamente
Insomma, se 1 muore sul lavoro o nella pallavolo o baslet o sport minore, sbatte quasi il cazzo a tutti mentre se muore 1 calciatore è 1 tragedia e bisogna raccontare a tutti chi era Morosini............e son 3 giorni che è 1 continuo parlar di Morosini......... vabbè
Sia chiaro mi spiace per lui come mi spiace per la taaaaantissima gente che muore nel mondo ogni giorno, o per tutti quei minorenni che muoion di fame o di guerra ogni giorno ma alle volte a mio parere si sfiora davvero il ridicolo e il massimo dell'ipocrisia......
e qui chiudo

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
SP Alex&Dusty 79
view post Posted on 19/4/2012, 12:34




ah, detto per inciso, senza voler urtare la sensibilità di nessuno, è già partita la ricerca spasmodica del colpevole! E prima o poi troveranno chi additare con la frase di "la colpa è tua"! che poi sia veramente il colpevole o - chissenefrega basterà darlo in pasto alla gente e alle stampa........... bella roba
 
Top
8 replies since 16/4/2012, 14:50   167 views
  Share