Basket Café Forum

A chi interessa la verità sulle stragi di mafia?, Quando Cosa Nostra vinse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 11:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Ma interessa ancora a qualcuno sapere perché vent’anni fa è morto Paolo Borsellino con gli uomini di scorta? Sapere perché l’anno seguente sono morte 5 persone e 29 sono rimaste ferite nell’attentato di via dei Georgofili a Firenze, altre 5 sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in via Palestro a Milano, altre 17 sono rimaste ferite a Roma davanti alle basiliche? Interessa a qualcuno tutto ciò, a parte un pugno di pm, giornalisti e cittadini irriducibili? Oppure la verità su quell’orrendo biennio è una questione privata fra la mafia e i parenti dei morti ammazzati?

www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/13/fate-schifo-2/197018/

Credo che qualche giorno fa, con l'"ufficializzazione" della trattativa Stato-Mafia, si sia sancita sostanzialmente la vittoria della Mafia...la notizia è stata diffusa largamente, ma secondo me non è stata data con l'enfasi dovuta...con quella sentenza, secondo me si è accertata una verità gravissima: ovvero che nella guerra tra Stato e Mafia, lo Stato si trovò costretto ad andare a chiedere una trattativa per sistemare le cose...ovvero, lo Stato perse la guerra...è una cosa di una gravità assoluta, che a mio avviso getta il nostro Paese in uno scenario drammatico e che fa sorgere tanti dubbi su tante cose che sono successe di lì in avanti...
 
Web  Top
ex.it
view post Posted on 14/3/2012, 11:06




Lo Stato? Ma esiste?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/3/2012, 12:45




gli abitanti della val susa, a torto o ragione, non vogliono la tav, e fanno di tutto per non farla costruire.
fanno altrettanto i cittadini siciliani? parrebbe di no.
se speri che dal centro qualcuno vada in periferia a togliere la spazzatura non credo che questo possa significare una lotta alla mafia (ove ci sia).
inoltre anche nelle guerre ci sono le trattative, occorre vedere se sono fatte evitare qualche vittima o per spartirsi il potere.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 16:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/3/2012, 12:45) 
inoltre anche nelle guerre ci sono le trattative, occorre vedere se sono fatte evitare qualche vittima o per spartirsi il potere.

Di solito le trattative hanno un vincente e un perdente...e solitamente è il perdente che fa il primo passo...e vedere che è stato lo Stato a fare il primo passo mi deprime molto...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/3/2012, 17:53




più che dal primo passo dipende da dove si parte edove si arriva.
forse un maggiore stimolo da parte dei siciliani potrebbe essere di stimolo a questa lotta.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 18:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/3/2012, 17:53) 
più che dal primo passo dipende da dove si parte edove si arriva.
forse un maggiore stimolo da parte dei siciliani potrebbe essere di stimolo a questa lotta.

Questo sicuramente si...purtroppo la mia terra è poco avvezza a ribellarsi alla mafia, perchè in molti ne traggono vantaggi piccoli o grandi, e con cui si è abituata a convivere, in una più o meno esplicita connivenza...ma questo cosa significa, che lo Stato deve abdicare? E che tutti coloro che vogliono lottare per uscire dall'oppressione devovo rassegnarsi?
 
Web  Top
Exfisio
view post Posted on 15/3/2012, 08:39




CITAZIONE (marcostraz @ 14/3/2012, 11:04) 
Ma interessa ancora a qualcuno sapere perché vent’anni fa è morto Paolo Borsellino con gli uomini di scorta? Sapere perché l’anno seguente sono morte 5 persone e 29 sono rimaste ferite nell’attentato di via dei Georgofili a Firenze, altre 5 sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in via Palestro a Milano, altre 17 sono rimaste ferite a Roma davanti alle basiliche? Interessa a qualcuno tutto ciò, a parte un pugno di pm, giornalisti e cittadini irriducibili? Oppure la verità su quell’orrendo biennio è una questione privata fra la mafia e i parenti dei morti ammazzati?

www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/13/fate-schifo-2/197018/

Credo che qualche giorno fa, con l'"ufficializzazione" della trattativa Stato-Mafia, si sia sancita sostanzialmente la vittoria della Mafia...la notizia è stata diffusa largamente, ma secondo me non è stata data con l'enfasi dovuta...con quella sentenza, secondo me si è accertata una verità gravissima: ovvero che nella guerra tra Stato e Mafia, lo Stato si trovò costretto ad andare a chiedere una trattativa per sistemare le cose...ovvero, lo Stato perse la guerra...è una cosa di una gravità assoluta, che a mio avviso getta il nostro Paese in uno scenario drammatico e che fa sorgere tanti dubbi su tante cose che sono successe di lì in avanti...

E ancora di più fa inorridire il fatto che fu deciso di ammazare un giudice scomodo, proprio quando cercò di portare alla luce una trattativa tra stato e mafia......verrebbe da pensare che lo decisero insieme, oppure ancora leggermente più grave, che stato e mafia tendono a confondersi insieme.
 
Top
ex.it
view post Posted on 15/3/2012, 10:22




CITAZIONE (Exfisio @ 15/3/2012, 08:39) 
oppure ancora leggermente più grave, che stato e mafia tendono a confondersi insieme.

suvvia non esageriamo,... la mafia ha una sua reputazione da difendere... :lol: :lol: :lol:
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 16/3/2012, 11:47




e Salvatore Borsellino che per anni dopo la morte del fratello fu preso per matto perchè disse che la causa della morte del fratello fu proprio la scoperta del patto stato mafia..solo con Saptuzza e con Ciancimino(figlio) si iniziò a capire che Salvatore non vaneggiava ma anzi....
Paolo alla moglie disse poco prima di morire:
"Mi ucciderà la mafia ma la sentenza di morte verrà dallo stato"

Avete sentito ieri su Servizio pubblico l'intervista al fratello di Provenzano...
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 16:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (originalgialloblu @ 16/3/2012, 11:47) 
Avete sentito ieri su Servizio pubblico l'intervista al fratello di Provenzano...

No, cos'ha detto?
 
Web  Top
micio000
view post Posted on 16/3/2012, 19:26




CITAZIONE (originalgialloblu @ 16/3/2012, 11:47) 
Avete sentito ieri su Servizio pubblico l'intervista al fratello di Provenzano...

il figlio

www.corriereweb.net/index.php?optio...tato&Itemid=191
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 17/3/2012, 12:48




CITAZIONE (micio000 @ 16/3/2012, 19:26) 
CITAZIONE (originalgialloblu @ 16/3/2012, 11:47) 
Avete sentito ieri su Servizio pubblico l'intervista al fratello di Provenzano...

il figlio

www.corriereweb.net/index.php?optio...tato&Itemid=191

si scusa il fratello, errore grossolano

in poche parole ha chiesto pietà per i lpadre malato, che deve essere trattato come un uomo, nonostante tutto, e che essendo malato non può continuare la detenzione e non può essere + un test...nelle varie parole ha lanciato messaggi + o- chiari e alquanto intimidatori del tipo:
Violenza porterà solo violenza...., e Falcone e Borsellino sono stati uccisi per una GUERRA(mi pare sia questa la parola usata...)
Insomma nel complesso non mi sono piaciute molto le parole del figlio del boss

http://www.serviziopubblico.it/fatti_e_per...o.html?cat_id=8

eccola qua per chi ha voglia di risentirla
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/3/2012, 23:28




dal figlio di un pezzo di merda come provenzano cosa ci si aspettava?
uno così non va intervistato. va irriso,offeso, preso per il culo, fatto incazzare,e fatto uscire quell'animo mafioso che è.
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 20/3/2012, 15:48




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/3/2012, 23:28) 
dal figlio di un pezzo di merda come provenzano cosa ci si aspettava?
uno così non va intervistato. va irriso,offeso, preso per il culo, fatto incazzare,e fatto uscire quell'animo mafioso che è.

ci si divide sul fatto che sia giusto o no intervistare un figlio di un boss così importante e sangiunario, io dico che se è utile per ricordare all'opinione pubblica chi e Provenzano e per mettere allo scoperto i messaggi in codice e subdoli di Provenzano figlio....ben venga anche l'intervista...
 
Top
13 replies since 14/3/2012, 11:04   146 views
  Share