Basket Café Forum

Ci dobbiamo tenere Monti pure nel 2013?, Scenario politico 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2012, 11:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Cosa succede nel 2013? Sento in molti chiedere un Monti-bis...ma cosa significa quando in molti dicono "teniamoci Monti"?

Io ero per le lezioni a novembre, e sono convinto che prima si vada alle elezioni meglio è...sul fatto che debba restare questa situazione, con un Monti "super-partes" e l'inciucio del 90% del Parlamento, non sono d'accordo...soprattutto perchè penso che questo Governo sia tutto tranne che a-politico...questo è un governo di destra...che piaccia o no, è un governo che sta sostanzialmente proseguendo (per ammissione più o meno esplicita) il cammino del governo precedente, depurato dalle storture del berlusconismo, che era costretto per sua stessa natura a trascurare alcuni interessi per tutelare i propri...ma non vedo perchè, quando si arriverà alle elezioni, si dovrà continuare con questa anomalia di un governo di destra sostenuto da quello che si dice essere un partito di centro-sinistra...

Ma soprattutto, cosa significa "teniamoci Monti"? Non fare le elezioni? Penso che non lo proponga nessuno (almeno spero)...che UDC (che mi pare il varo vincitore della attuale situazione), PDL e PD si presentino con liste comuni e Monti candidato premier? Che ci si presenti alle elezioni con la vecchia impostazione delle coalizioni (centro-sinistra vs centro-destra vs terzo polo), e poi i partiti principali rifanno l'inciucio? Elezioni con un tutti contro tutti fittizzio, tanto poi ci riprendiamo a Monti? E, utopia: e se una coalizione pro-monti, dovesse, malauguratamente, perdere? Se al prossimo Parlamento, ipotizziamo per assurdo, UDC, PDL e PD insieme non arrivassero ad una maggioranza?
 
Web  Top
pierobol
view post Posted on 9/3/2012, 13:04




Magari fosse !

Perchè ancora credi nei partiti ?

Questo governo funziona proprio perchè i partiti stanno alla larga. Danno si l'appoggio esterno ma lo fanno per puro interesse di sopravvivenza, sanno bene che la gente è incazzata nera e stanno prendendo tempo sperando che le cose migliorino e...si torni a gozzovigliare come prima.

Discorso qualunquista ? NO E' LA VERITA' - LADRI ! (tutti Dx centro e Sx)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 13:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Non mi pare proprio che i partiti stanno alla larga (basta vedere quello che sta succedendo in questi giorni, con il PDL che sta cercando in tutti i modi di agirare i temi come le tv e la giustizia)...inoltre, il Parlamento sempre quello di quattro mesi fa, non è che è cambiato, quindi sempre quelli sono che decidono...pensare il contrario è illudersi e far finta di non vedere le cose...ma l'argomento del topic non è questo...l'argomento è: cosa significa "teniamoci Monti"? In che modo ce lo dobbiamo tenere?
 
Web  Top
spartacus_19
view post Posted on 9/3/2012, 15:15




CITAZIONE (pierobol @ 9/3/2012, 13:04) 
Magari fosse !

Perchè ancora credi nei partiti ?

Questo governo funziona proprio perchè i partiti stanno alla larga. Danno si l'appoggio esterno ma lo fanno per puro interesse di sopravvivenza, sanno bene che la gente è incazzata nera e stanno prendendo tempo sperando che le cose migliorino e...si torni a gozzovigliare come prima.

Discorso qualunquista ? NO E' LA VERITA' - LADRI ! (tutti Dx centro e Sx)

magari :woot: :woot: :woot:

facciamocelo mettere per bene nel culo ma almeno non sono i partiti a farlo...

intanto la gente continua a non trovare lavoro, ma tanto le borse crescono CHE BELLO :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 20:04
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,680
Location:
Sassari

Status:


Bene, scenario politico del 2013:
Berlusconi affonda Alfano Si ricandiderà a premier

Se vince mi iscrivo ai terroristi
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 12/7/2012, 00:01




ma elezioni a cosa servono? da una parte abbiamo la sinistra di Bersani che è filo governativa, appoggiando questo neoliberismo europeo(più che una sinistra è una destra liberale)
la destra di berlusconi che prova a cavalcare l'onda dei no euro fa solo vomitare,nonostante ultimamente per me sta anche dicendo cose giuste non voterç mai un probabile mafioso e corruttore
la non politica di Grillo fatta di tante contraddizioni
i democristiani di Casini(vedi bersani)
La lega? ahahah
che votiamo a fare?
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 08:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 12/7/2012, 01:01) 
ma elezioni a cosa servono? da una parte abbiamo la sinistra di Bersani che è filo governativa, appoggiando questo neoliberismo europeo(più che una sinistra è una destra liberale)
la destra di berlusconi che prova a cavalcare l'onda dei no euro fa solo vomitare,nonostante ultimamente per me sta anche dicendo cose giuste non voterç mai un probabile mafioso e corruttore
la non politica di Grillo fatta di tante contraddizioni
i democristiani di Casini(vedi bersani)
La lega? ahahah
che votiamo a fare?

Non votiamo...quindi chi governa?
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 12/7/2012, 10:07




CITAZIONE (marcostraz @ 12/7/2012, 09:26) 
CITAZIONE (sensomc @ 12/7/2012, 01:01) 
ma elezioni a cosa servono? da una parte abbiamo la sinistra di Bersani che è filo governativa, appoggiando questo neoliberismo europeo(più che una sinistra è una destra liberale)
la destra di berlusconi che prova a cavalcare l'onda dei no euro fa solo vomitare,nonostante ultimamente per me sta anche dicendo cose giuste non voterç mai un probabile mafioso e corruttore
la non politica di Grillo fatta di tante contraddizioni
i democristiani di Casini(vedi bersani)
La lega? ahahah
che votiamo a fare?

Non votiamo...quindi chi governa?

chiunque di loro o i tecnici,penso non cambierà nulla
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 10:15
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


L'ho sempre detto io che la Legge Basaglia ha fatto danni. Tra Barnard, Musu e Pascucci vari, c'è l'imbarazzo della scelta a chi la spara più grossa.
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 12/7/2012, 10:27




tre nomi che la maggior parte della gente non conosce, il pubblico si aspetta,Berlusconi Bersani Casini Fini Alfano Gelmini, Scilipoti,Trota,Bossi,Gasparri ect ect questi si che sono NOMI di veri personaggi scampati ai manicomi
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 10:36
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 12/7/2012, 11:27) 
tre nomi che la maggior parte della gente non conosce, il pubblico si aspetta,Berlusconi Bersani Casini Fini Alfano Gelmini, Scilipoti,Trota,Bossi,Gasparri ect ect questi si che sono NOMI di veri personaggi scampati ai manicomi

Scampati ai lavori nei campi, sicuramente. Ma i primi beneficiari della Legge Basaglia oggi sono quelli che ciarlano a ripetizione di signoraggio e compagnia cantante.
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 12/7/2012, 11:22




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/7/2012, 11:36) 
CITAZIONE (sensomc @ 12/7/2012, 11:27) 
tre nomi che la maggior parte della gente non conosce, il pubblico si aspetta,Berlusconi Bersani Casini Fini Alfano Gelmini, Scilipoti,Trota,Bossi,Gasparri ect ect questi si che sono NOMI di veri personaggi scampati ai manicomi

Scampati ai lavori nei campi, sicuramente. Ma i primi beneficiari della Legge Basaglia oggi sono quelli che ciarlano a ripetizione di signoraggio e compagnia cantante.

Musu e barnard non parlano di signoraggio
nei manicomi in pratica ci mettiamo chiunque non la pensi come l'Oscar Giannino di turno o il Mario Monti della situazione
stiamo andando off topic
tornando al discorso,nel 2013 non ci sarà Monti,vincerà l'elezioni il Pd con presidente del consiglio a sorpresa Matteo Renzi insieme a UDC e FLI
l'opposizione sarà completamente disunita,visto che avremo 5 stelle,Idv e Sel insieme a Pdl e lega
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 12/7/2012, 12:30




dire a giannino che la pensa come monti vorrebbe dire offenderlo di brutto. hanno due visioni parecchio diverse di stato.
tenere o no monti è una conseguenza di una situazione più grande dell'italia.
l'italia come paese deve fare tanti compiti a casa, ma tanti, troppi.
una volta fatti non è detto che sia sufficiente perchè ci sono situazioni internazionali che ci condizionano troppo. uno di questi è il famoso spread. come si vede non è che oggi sia così basso come molti (e io con loro) pensavano.
allora la domanda è: in uno scenario del genere monti può essere utile o no all'italia?
non è detto che debba essere per forza presidente del consiglio.
l'impressione che ho è che davanti alla merkel, ad oggi monti è il miglior soggetto politico che abbiamo.
quello che più mi preoccupa è il pd. bersani potrebbe anche non essere male, però non riesce a governare il pd, siamo sicuri che potrebbe essere decisivo in ambito europeo? a me renzi piace, lo voterei volentieri, ma siamo sicuri che un ex sindaco sappia dove mettere le mani e non si faccia fagocitare dal sistema?
a destra c'è il nulla, il vero nulla. meno del niente. il più credibile può essere tremonti, uno che non vorrei neppure nelle patrie galere, figuriamoci gli altri.
tanto per capirci chi andrà a governare l'anno prossimo non dovrà sbagliare, e purtroppo gli attori sono quelli che sono.
 
Top
sensomc
view post Posted on 12/7/2012, 12:48




si infatti ho citato Giannino proprio perchè non la pensa come Montipur seguendo entrambi la stessa scuola economica,per tutti e due è orrore il deficit spending,Giannino ama i tagli,Monti ama le tasse.
anche tu vedo che ritorni al mio discorso,non abbiamo dei politici capaci,dovrebbero seguire alla lettera i consigli dei tecnici e dei tecnocrati quindi tanto vale tenerci Monti
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 13:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 12/7/2012, 11:07) 
CITAZIONE (marcostraz @ 12/7/2012, 09:26) 
Non votiamo...quindi chi governa?

chiunque di loro o i tecnici,penso non cambierà nulla

Facciamo una estrazione a sorte??? :blink: :blink: :blink:
 
Web  Top
16 replies since 9/3/2012, 11:59   153 views
  Share