Basket Café Forum


Governo in bilico, si va al voto o si cercano altre soluzioni?
Poll choicesVotesStatistics
Dimissioni immediate del premier e nuovo governo con i maggiori partiti guidato da personalità super partes ( Monti)14 [66.67%]
Berlusconi ricompatta la maggioranza e conclude la legislatura (facendo le pernacchie a tutti e, infischiandosene del resto, cerca di salvarsi il flaccido )3 [14.29%]
Elezioni anticipate il prima possibile ( ma con questa legge porcata si rivedrebbe il calderas e, orrore, Gasparri e La Russa )3 [14.29%]
Berlusconi fa approvare i provvedimenti di emergenza, poi si va al voto in primavera ( ma ci credo poco )1 [4.76%]
Dimissioni immediate del premier e nuovo governo a guida Pdl con maggioranza allargata all'Udc ( Letta con Casini che si prostra)0 [0.00%]
Non so0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Governo in bilico, si va al voto o si cercano altre soluzioni?, Nell'attuale scenario quale soluzione politica è più utile al paese e non a lui?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2011, 10:47
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (conmar @ 9/11/2011, 10:42) 
CITAZIONE
08:51 Berlusconi: "Chi ha votato contro ha tradito l'Italia"
"Ottimista per natura, speravo che prevalesse il senso di responsabilità e invece altri 7 parlamentari hanno tradito il mandato dopo i 26 di Fini, tradendo anche l'Italia"

Ma non erano 8? l'ha già ricomprato uno?

Questo era andato in bagno...ma avrebbe votato SI

http://video.repubblica.it/dossier/crisi-i...8657?ref=HREA-1
 
Top
conmar
view post Posted on 9/11/2011, 10:52




Un po' di imodium?
Oppure la strizza è talmente tanta che non ce la faceva a reggerla? :D
 
Top
The Umpire
view post Posted on 9/11/2011, 12:28




CITAZIONE (marcostraz @ 9/11/2011, 10:45) 
CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 09:49) 
Fede, io sono uno dei 3 che, al momento, ha votato la prima opzione. Sono assolutamente convinto che ciò avverrà!
Ovviamente non me lo auguro, ma tenendo conto del personaggio, porrà la fiducia sulla legge di stabilità ricompattando i pezzi che si sono momentaneamente staccati (tutti hanno un prezzo) ed otterrà la fiducia, di un voto o di due, ma la otterrà. Dopo di che salirà al colle per dire che, avendo ancora la fiducia del parlamento, intende continuare nella legislatura. Le conseguenze per il paese e la parola data passeranno in secondo piano.
Sono convinto che le dimissioni si diano, non si promettono. :zip: :zip:

Non vorrei usare parole inappropriate, ma se facesse una cosa del genere saremmo davanti ad una sorta di colpo di stato "annacquato"...anche io penso sia possibile che faccia una cosa del genere, per questo volevo dimissioni immediate e voto il più presto possibile...se accadesse davvero questo, se davvero Berlusconi pensa di prendere in giro il Presidente della Repubblica e tutto il Paese promettendo dimissioni a tempo che poi non manterrà, penso che saremmo di fronte ad una sorta di "golpe"...a quel punto, per come la vedo io, le opposizioni sarebbero giustificate a qualsiasi reazione...Berlusconi è un corruttore e un mentitore, ma ormai è troppo esposto...non può fare una cosa del genere...è vero che in un paese normale uno come lui sarebbe in carcere e non al Governo, ma in un paese normale uno che promette di dimettersi e poi fa tre oro-tre oro e resta lì provocherebbe una rivolta...

Concordo pienamente, sarebbe un colpo di Stato annacquato, ma solo moralmente. Penso che nella Costituzione ci sia chiaramente che il Primo Ministro si debba dimettere quando la fiducia in un ramo del Parlamento non c'è più e ieri non era un voto di fiducia. Ripeto, il mio timore è quello che ottenuta la fiducia, si faccia forte del fatto che la maggioranza ancora esiste e pertanto non si possa pretendere alcun passo indietro. Inoltre, mi aspetto una legge d9i stabilità oltre ogni limite, ma questa è solo una mia paura.
Per il fatto che sia un BUFFONE conclamato, serve ancora qualche dimostrazione a riguardo? In quale altro Paese si sarebbe arrivati a questo punto? E vogliamo spendere una parola per i suoi accoliti fedelissimi che lo sostengono oltre ogni logica? Quante volte molti di noi hanno pensato "abbiamo toccato il fondo", e quante volte siamo stati costretti a dire la stessa cosa in seguito? In totale, ho timore che il colpo dell'asino sia questo, personalmente non credo si dimetterà.
Aggiungo che in ogni caso, siamo davanti ad una situazione tragica, anche considerando le varie opzioni del sondaggio. Ovvero, elezioni immediate, cosa che nella logica sarebbe la più giusta, con questa legge elettorale?
Governo Letta o Alfano o Schifani nel pieno segno della continuità, con persone che al momento appoggiano in pieno B. e di cui Alfano è autore del lodo Alfano peraltro, come altre sue leggi, bocciato dalla Corte Costituzionale a dimostrazione della capacità dell'individuo?
Resta il Governo Monti, anche se il meno probabile per i veti incrociati che ci sono, che si occupi dell'emergenza e della nuova legge elettorale per tornare a votare con una decente legge che ridia dignità agli elettori.
Per decenza neanche nomino la possibilità di un Governo Amato, perchè penso che chi abbia una volta detto che si ritira dalla scena politica (cosa avvenuta più di una volta), dalla scena politica si debba davvero ritirare.

CITAZIONE (conmar @ 9/11/2011, 10:52) 
Un po' di imodium?
Oppure la strizza è talmente tanta che non ce la faceva a reggerla? :D

Su questo, splendida la battuta di Crozza ieri sera nella copertina di Ballarò :ridi: :ridi:
 
Top
conmar
view post Posted on 9/11/2011, 13:24




CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 12:28) 
CITAZIONE (marcostraz @ 9/11/2011, 10:45) 
CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 09:49) 
Fede, io sono uno dei 3 che, al momento, ha votato la prima opzione. Sono assolutamente convinto che ciò avverrà!
Ovviamente non me lo auguro, ma tenendo conto del personaggio, porrà la fiducia sulla legge di stabilità ricompattando i pezzi che si sono momentaneamente staccati (tutti hanno un prezzo) ed otterrà la fiducia, di un voto o di due, ma la otterrà. Dopo di che salirà al colle per dire che, avendo ancora la fiducia del parlamento, intende continuare nella legislatura. Le conseguenze per il paese e la parola data passeranno in secondo piano.
Sono convinto che le dimissioni si diano, non si promettono. :zip: :zip:

Non vorrei usare parole inappropriate, ma se facesse una cosa del genere saremmo davanti ad una sorta di colpo di stato "annacquato"...anche io penso sia possibile che faccia una cosa del genere, per questo volevo dimissioni immediate e voto il più presto possibile...se accadesse davvero questo, se davvero Berlusconi pensa di prendere in giro il Presidente della Repubblica e tutto il Paese promettendo dimissioni a tempo che poi non manterrà, penso che saremmo di fronte ad una sorta di "golpe"...a quel punto, per come la vedo io, le opposizioni sarebbero giustificate a qualsiasi reazione...Berlusconi è un corruttore e un mentitore, ma ormai è troppo esposto...non può fare una cosa del genere...è vero che in un paese normale uno come lui sarebbe in carcere e non al Governo, ma in un paese normale uno che promette di dimettersi e poi fa tre oro-tre oro e resta lì provocherebbe una rivolta...

Concordo pienamente, sarebbe un colpo di Stato annacquato, ma solo moralmente. Penso che nella Costituzione ci sia chiaramente che il Primo Ministro si debba dimettere quando la fiducia in un ramo del Parlamento non c'è più e ieri non era un voto di fiducia. Ripeto, il mio timore è quello che ottenuta la fiducia, si faccia forte del fatto che la maggioranza ancora esiste e pertanto non si possa pretendere alcun passo indietro. Inoltre, mi aspetto una legge di stabilità oltre ogni limite, ma questa è solo una mia paura.
Per il fatto che sia un BUFFONE conclamato, serve ancora qualche dimostrazione a riguardo? In quale altro Paese si sarebbe arrivati a questo punto? E vogliamo spendere una parola per i suoi accoliti fedelissimi che lo sostengono oltre ogni logica? Quante volte molti di noi hanno pensato "abbiamo toccato il fondo", e quante volte siamo stati costretti a dire la stessa cosa in seguito? In totale, ho timore che il colpo dell'asino sia questo, personalmente non credo si dimetterà.
Aggiungo che in ogni caso, siamo davanti ad una situazione tragica, anche considerando le varie opzioni del sondaggio. Ovvero, elezioni immediate, cosa che nella logica sarebbe la più giusta, con questa legge elettorale?
Governo Letta o Alfano o Schifani nel pieno segno della continuità, con persone che al momento appoggiano in pieno B. e di cui Alfano è autore del lodo Alfano peraltro, come altre sue leggi, bocciato dalla Corte Costituzionale a dimostrazione della capacità dell'individuo?
Resta il Governo Monti, anche se il meno probabile per i veti incrociati che ci sono, che si occupi dell'emergenza e della nuova legge elettorale per tornare a votare con una decente legge che ridia dignità agli elettori.
Per decenza neanche nomino la possibilità di un Governo Amato, perchè penso che chi abbia una volta detto che si ritira dalla scena politica (cosa avvenuta più di una volta), dalla scena politica si debba davvero ritirare.

CITAZIONE (conmar @ 9/11/2011, 10:52) 
Un po' di imodium?
Oppure la strizza è talmente tanta che non ce la faceva a reggerla? :D

Su questo, splendida la battuta di Crozza ieri sera nella copertina di Ballarò :ridi: :ridi:

Quoto su tutto. Solo la parola in grassetto mi lascia perplesso. C'è qualcuno al quale ( mi si passi ) quella parola non piace. La triova dispregiativa -_- . Cerca di non usarla o urteresti la sua sensibilità :(

Per Crozza... Volevo infatti metterci la citazione.. poi l'ho inviato prima di finire di scriverla :D
 
Top
The Umpire
view post Posted on 9/11/2011, 13:46




CITAZIONE (conmar @ 9/11/2011, 13:24) 
CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 12:28) 
CITAZIONE (marcostraz @ 9/11/2011, 10:45) 
CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 09:49) 
Fede, io sono uno dei 3 che, al momento, ha votato la prima opzione. Sono assolutamente convinto che ciò avverrà!
Ovviamente non me lo auguro, ma tenendo conto del personaggio, porrà la fiducia sulla legge di stabilità ricompattando i pezzi che si sono momentaneamente staccati (tutti hanno un prezzo) ed otterrà la fiducia, di un voto o di due, ma la otterrà. Dopo di che salirà al colle per dire che, avendo ancora la fiducia del parlamento, intende continuare nella legislatura. Le conseguenze per il paese e la parola data passeranno in secondo piano.
Sono convinto che le dimissioni si diano, non si promettono. :zip: :zip:

Non vorrei usare parole inappropriate, ma se facesse una cosa del genere saremmo davanti ad una sorta di colpo di stato "annacquato"...anche io penso sia possibile che faccia una cosa del genere, per questo volevo dimissioni immediate e voto il più presto possibile...se accadesse davvero questo, se davvero Berlusconi pensa di prendere in giro il Presidente della Repubblica e tutto il Paese promettendo dimissioni a tempo che poi non manterrà, penso che saremmo di fronte ad una sorta di "golpe"...a quel punto, per come la vedo io, le opposizioni sarebbero giustificate a qualsiasi reazione...Berlusconi è un corruttore e un mentitore, ma ormai è troppo esposto...non può fare una cosa del genere...è vero che in un paese normale uno come lui sarebbe in carcere e non al Governo, ma in un paese normale uno che promette di dimettersi e poi fa tre oro-tre oro e resta lì provocherebbe una rivolta...

Concordo pienamente, sarebbe un colpo di Stato annacquato, ma solo moralmente. Penso che nella Costituzione ci sia chiaramente che il Primo Ministro si debba dimettere quando la fiducia in un ramo del Parlamento non c'è più e ieri non era un voto di fiducia. Ripeto, il mio timore è quello che ottenuta la fiducia, si faccia forte del fatto che la maggioranza ancora esiste e pertanto non si possa pretendere alcun passo indietro. Inoltre, mi aspetto una legge di stabilità oltre ogni limite, ma questa è solo una mia paura.
Per il fatto che sia un BUFFONE conclamato, serve ancora qualche dimostrazione a riguardo? In quale altro Paese si sarebbe arrivati a questo punto? E vogliamo spendere una parola per i suoi accoliti fedelissimi che lo sostengono oltre ogni logica? Quante volte molti di noi hanno pensato "abbiamo toccato il fondo", e quante volte siamo stati costretti a dire la stessa cosa in seguito? In totale, ho timore che il colpo dell'asino sia questo, personalmente non credo si dimetterà.
Aggiungo che in ogni caso, siamo davanti ad una situazione tragica, anche considerando le varie opzioni del sondaggio. Ovvero, elezioni immediate, cosa che nella logica sarebbe la più giusta, con questa legge elettorale?
Governo Letta o Alfano o Schifani nel pieno segno della continuità, con persone che al momento appoggiano in pieno B. e di cui Alfano è autore del lodo Alfano peraltro, come altre sue leggi, bocciato dalla Corte Costituzionale a dimostrazione della capacità dell'individuo?
Resta il Governo Monti, anche se il meno probabile per i veti incrociati che ci sono, che si occupi dell'emergenza e della nuova legge elettorale per tornare a votare con una decente legge che ridia dignità agli elettori.
Per decenza neanche nomino la possibilità di un Governo Amato, perchè penso che chi abbia una volta detto che si ritira dalla scena politica (cosa avvenuta più di una volta), dalla scena politica si debba davvero ritirare.

CITAZIONE (conmar @ 9/11/2011, 10:52) 
Un po' di imodium?
Oppure la strizza è talmente tanta che non ce la faceva a reggerla? :D

Su questo, splendida la battuta di Crozza ieri sera nella copertina di Ballarò :ridi: :ridi:

Quoto su tutto. Solo la parola in grassetto mi lascia perplesso. C'è qualcuno al quale ( mi si passi ) quella parola non piace. La triova dispregiativa -_- . Cerca di non usarla o urteresti la sua sensibilità :(

Per Crozza... Volevo infatti metterci la citazione.. poi l'ho inviato prima di finire di scriverla :D

Dal dizionario Treccani:

accolito: 1 eccl. Chierico etc.(ma non era questo che intendevo)....................... 2 (fig) Chi segue assiduamente o serve qualche personaggio, per lo più in senso spregiativo.: alla fine, ecco apparire il presidente con i suoi accoliti.

Questo premesso, credimi non trovo nulla di potenzialmente offensivo per nessuno. Il senso spregiativo c'è ed è rivolto a chi lo segue e lo supporto in situazioni di declino politico quali quelli che stiamo vivendo (spread a 565!).
Forse però non ho intuito quello che mi stai dicendo, posso comunque assicurare che non era mia intenzione urtare la sensibilità di nessuno qui sul forum.
 
Top
topitos67
view post Posted on 9/11/2011, 14:04




usala pure
tanto qui le regole vaslgono solo per me
tranquillo
 
Top
The Umpire
view post Posted on 9/11/2011, 14:24




CITAZIONE (topitos67 @ 9/11/2011, 14:04) 
usala pure
tanto qui le regole vaslgono solo per me
tranquillo

Mi sembra di avere spiegato il senso dell'utilizzo della parola ed anche penso che sia inequivocabile a chi fosse rivolta. Nella terminologia esatta del termine neanche può riguardarti, essendo rivolta a ben altra tipologia di persona. Se devo fare esempi espliciti, non sopporto personaggi politici quali coloro di cui B. si è circondato, ad essi rivolgo il termine "accolito".
Se comunque posso dire, ci vedo un po' di vittimismo in quello che dici. Mi pare che le regole del forum siano esplicitate e visibili a chiunque, regole che cerco di seguire. Se così non fosse, mi atterrei a quello che il moderatore mi dovesse eventualmente dire.
 
Top
topitos67
view post Posted on 9/11/2011, 14:28




CITAZIONE (The Umpire @ 9/11/2011, 14:24) 
CITAZIONE (topitos67 @ 9/11/2011, 14:04) 
usala pure
tanto qui le regole vaslgono solo per me
tranquillo

Mi sembra di avere spiegato il senso dell'utilizzo della parola ed anche penso che sia inequivocabile a chi fosse rivolta. Nella terminologia esatta del termine neanche può riguardarti, essendo rivolta a ben altra tipologia di persona. Se devo fare esempi espliciti, non sopporto personaggi politici quali coloro di cui B. si è circondato, ad essi rivolgo il termine "accolito".
Se comunque posso dire, ci vedo un po' di vittimismo in quello che dici. Mi pare che le regole del forum siano esplicitate e visibili a chiunque, regole che cerco di seguire. Se così non fosse, mi atterrei a quello che il moderatore mi dovesse eventualmente dire.

infatti io non ironizzavo su di te
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 14:55
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Franco Bechis
Italo Bocchino mi dice che loro lanciano governo Monti. Se Berlusca dice no, terzo polo e pd vanno elezioni con Monti premier
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2011, 15:15
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Bah...per rimanere in piedi (come stato/nazione) potrebbe essere pure una soluzione ragionevole....
Una legislatura di "programma" che metta giù un piano di governo semplice, snello...con obiettivi raggiungibili e condivisibili...sia in materia costituzionale/riforme che economica.
 
Top
pierobol
view post Posted on 9/11/2011, 15:22




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 9/11/2011, 14:55) 
Franco Bechis
Italo Bocchino mi dice che loro lanciano governo Monti. Se Berlusca dice no, terzo polo e pd vanno elezioni con Monti premier

MAGARI !!!

Questa sarebbe proprio la coalizione da me preferita. :yes:

 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 15:23
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (pierobol @ 9/11/2011, 15:19) 
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 9/11/2011, 14:55) 
Franco Bechis
Italo Bocchino mi dice che loro lanciano governo Monti. Se Berlusca dice no, terzo polo e pd vanno elezioni con Monti premier

MAGARI !!!

Questa sarebbe proprio la coalizione da me preferita. :yes:

Si...ma specificando bene che si tratta di una coalizione dovuta all'emergenza in cui siamo....finalizzata a traghettare il paese verso condizioni migliori (dal punto di vista economico) e "normali" (dal punto di vista democratico e di regole).

 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 15:34
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 9/11/2011, 15:23) 
CITAZIONE (pierobol @ 9/11/2011, 15:19) 
MAGARI !!!

Questa sarebbe proprio la coalizione da me preferita. :yes:

Si...ma specificando bene che si tratta di una coalizione dovuta all'emergenza in cui siamo....finalizzata a traghettare il paese verso condizioni migliori (dal punto di vista economico) e "normali" (dal punto di vista democratico e di regole).

Sarebbe oro colato.
 
Web  Top
pierobol
view post Posted on 9/11/2011, 15:36




Si ragà...ma qui tocca sbrigasse lo SPREAD E' ARRIVATO a 575 ed i TITOLI OLTRE IL 7% !!!

Siamo in BANCAROTTA e loro giocano.


Solo ieri era sotto 500 e 10 giorni fa sotto 400... :unsure: :sick: :cry:
 
Top
130 replies since 8/11/2011, 11:53   1049 views
  Share