Basket Café Forum


Governo in bilico, si va al voto o si cercano altre soluzioni?
Poll choicesVotesStatistics
Dimissioni immediate del premier e nuovo governo con i maggiori partiti guidato da personalità super partes ( Monti)14 [66.67%]
Berlusconi ricompatta la maggioranza e conclude la legislatura (facendo le pernacchie a tutti e, infischiandosene del resto, cerca di salvarsi il flaccido )3 [14.29%]
Elezioni anticipate il prima possibile ( ma con questa legge porcata si rivedrebbe il calderas e, orrore, Gasparri e La Russa )3 [14.29%]
Berlusconi fa approvare i provvedimenti di emergenza, poi si va al voto in primavera ( ma ci credo poco )1 [4.76%]
Dimissioni immediate del premier e nuovo governo a guida Pdl con maggioranza allargata all'Udc ( Letta con Casini che si prostra)0 [0.00%]
Non so0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Governo in bilico, si va al voto o si cercano altre soluzioni?, Nell'attuale scenario quale soluzione politica è più utile al paese e non a lui?

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 8/11/2011, 11:53




Io la metto lì copiando tutto, o quasi, a parte delle piccole modifiche, dal sito di repubblica...
Voi che ne pensate? come andrà a finire?
 
Top
topitos67
view post Posted on 8/11/2011, 14:40




la meglio sarebbe la 3 ma berusca non è piu compus sui e gli altri non lo sono mai stati
 
Top
pierobol
view post Posted on 8/11/2011, 14:55




Voto la 3 e se Napolitano ci mette lo zampino si realizzerà.
 
Top
topitos67
view post Posted on 8/11/2011, 14:57




CITAZIONE (pierobol @ 8/11/2011, 14:55) 
Voto la 3 e se Napolitano ci mette lo zampino si realizzerà.

non puo'
 
Top
pierobol
view post Posted on 8/11/2011, 15:05




CITAZIONE (topitos67 @ 8/11/2011, 14:57) 
CITAZIONE (pierobol @ 8/11/2011, 14:55) 
Voto la 3 e se Napolitano ci mette lo zampino si realizzerà.

non puo'

Peccato... ma se non c'è più la maggioranza, Silvio non deve recarsi al Colle ?
 
Top
topitos67
view post Posted on 8/11/2011, 15:06




CITAZIONE (pierobol @ 8/11/2011, 15:05) 
CITAZIONE (topitos67 @ 8/11/2011, 14:57) 
non puo'

Peccato... ma se non c'è più la maggioranza, Silvio non deve recarsi al Colle ?

diamine
ma se nessuno indica monti come fa il presidente a incariocare uno che in parlamenteo manco c'è?
ci vorrebbe un po di senso di responsabilità dei politici .............
 
Top
pierobol
view post Posted on 8/11/2011, 15:10




CITAZIONE (topitos67 @ 8/11/2011, 15:06) 
CITAZIONE (pierobol @ 8/11/2011, 15:05) 
Peccato... ma se non c'è più la maggioranza, Silvio non deve recarsi al Colle ?

diamine
ma se nessuno indica monti come fa il presidente a incariocare uno che in parlamenteo manco c'è?
ci vorrebbe un po di senso di responsabilità dei politici .............

Napolitano aprirà le consultazioni e prima o poi qualcuno questo benedetto nome lo farà. Comunque già stamattina giravano voci di Monti/Letta.
 
Top
topitos67
view post Posted on 8/11/2011, 15:10




spero sia così
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 16:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Elezioni...purtroppo con una brutta legge elettorale, ma per me non ci sono i marginin per governi tecnici e/o di transizione...
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 8/11/2011, 17:10




va comunque detto che questi 20 anni di berlusconi ci hanno massacrato tanto da minare anche le basi costituzionali,
Il principio che se cade una maggioranza il presidente della repubblica apre un giro di consultazioni per poi indicare un nome è ancora valido , ma il fatto che con questa legge elettorale porcata si sia dato un premio di maggioranza legandolo all'indicazione di un premier destabilizza parecchio questa possibilità.


Io comunque voto per l'opzione Monti, ma ho il timore che sia quella meno probabile in confronto alle elezioni anticipate o a un governo letta.
 
Top
topitos67
view post Posted on 8/11/2011, 17:15




minato le basi costituzionali?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 8/11/2011, 17:19




CITAZIONE (topitos67 @ 8/11/2011, 17:15) 
minato le basi costituzionali?

si






 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 8/11/2011, 17:31




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 8/11/2011, 17:10) 
va comunque detto che questi 20 anni di berlusconi ci hanno massacrato tanto da minare anche le basi costituzionali,
Il principio che se cade una maggioranza il presidente della repubblica apre un giro di consultazioni per poi indicare un nome è ancora valido , ma il fatto che con questa legge elettorale porcata si sia dato un premio di maggioranza legandolo all'indicazione di un premier destabilizza parecchio questa possibilità.


Io comunque voto per l'opzione Monti, ma ho il timore che sia quella meno probabile in confronto alle elezioni anticipate o a un governo letta.

cosa c'entri il premio di maggioranza con le basi costituzionali lo sai solo te.
il presidente della repubblica farà sempre il giro di consultazioni come faceva primae poi darà l'incarico.
eventualmente quello che può, a livello formale, minare questo iter è il fatto che la legge (ma vale anche per quella prima) è di tipo maggioritario.

ma questo non è il mio campo, e sicuramenteneppure il tuo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 17:37
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Mi domando chi sia il simpaticone che ha votato per la prima opzione del sondaggio...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2011, 17:56
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Quello che io penso o spero non conta nulla.... ma credo che Berlusconi darà le dimissioni e si andrà ad elezioni immediate con questo sistema elettorale, perchè berlusconi con i suoi e la Lega non appoggeranno mai un governo tecnico con le altre forze politiche e l'opposizione da sola non ha la maggioranza attualmente per fare da sola..

Edited by Minotauro2 - 8/11/2011, 17:57
 
Top
130 replies since 8/11/2011, 11:53   1049 views
  Share