Basket Café Forum

La borsa cade... Lo spread aumenta...Colpa dei comunisti pessimisti?, O colpa di un governo che non è capace?

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 2/11/2011, 00:53




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 00:33) 
che provvedimenti deve prendere un governo in italia?

una patrimoniale tosta, da 15 miliardi l'anno per almeno 5 anni, ed i soldi così presi tutti in ammortizzatori sociali, in sussidi ai più deboli.

L'innalzamento dell'eta pensionabile , ed i soldi cosi presi a supporto al mondo del lavoro, ad aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro ed a favorire la crescita.

E fin qui sono soldi certi (e suggeriti da abete a ballaro) , ma quanto incassato non deve andare in riduzione del debito ma in aiuto alla cresicita e alla popolazione (soprattutto donne e giovani).

Poi taglierei le spese della politica, taglierei al 50% tutti i costi della politica ma senza dimezzare i parlamentari (troppo comodo, a me non iteresa se c'è una casta di 600 persone o di 300 persone, io non voglio la casta).

Farei una lotta seria all'evasione, conti correnti aperti a tutti, pubblicazione on line di quanto dichiarato e tracciabilità pure dei pagamenti all'ortofrutticola.

eviterei di comprare costosissimi aerei da guerra (come siamo in procinto si fare) , metterei quei soldi in istruzione

Modificherei la giustizia, perchè un paese dove non c'è giustizia non ci può neanche essere competività, ed allora via tutte quelle norme che servono solo a rallentare i processi e finanziamenti alle procure.




CITAZIONE (scheggia_ @ 2/11/2011, 00:26) 
il problema ghrosso è che è dal 2008 che tutti si sa che prioma o poi il bubbone sarebbe esploso, gli altri governi hanno fatto in modo di farsi trovare perlomeno con la guardia protetta, da noi si è sempre detto che la crisi non esisteva e che gli italiani doveva spendere e spandere per far aumentare i consumi e che la colpa era tutta della stampa comunista che era addirittura disfattista, ora è chiaro a tutti che abbiamo un governo e un primo ministro che è credibile quanto una moneta da 5 euro e che oltretutto continua imperterrito a stare al posto di comando, quando praticamente ha contro tutti a partire dagli industriali che hanno smesso da tempo di credere alle sue fandonie e se sono arrivati a criticarlo e a chiederne le dimissioni anche cisl e uil, credo che la misura sia davvero colma e che se non facciamo urgentemente qualcosa per cambiare chi comanda in questo paese, dubito che ne verremo fuori con le ns gambe, domani sarà un'altra giornata campale, speriamo che il Nap si dia una svegliata e convochi lo psicopedonano al quirinale e gli dica una volta per tutte che sarebbe l'ora di dimettersi e di lasciare il posto ad un governo di larghe intese, spero con primo ministro un economista con i coglioni quadri, perchè se non facciamo un passo del genere, col cazzo che ce ne caviamo le gambe.
argomento pensioni, bossi ha fatto ostruzione sulle pensioni di anzianità, quello dopo 40 anni anni di contributi, ora io mi chiedo nei prossimi 40 anni quanti saranno coloro che andranno in pensione con questo tipo di pensione prima di aver compiuto 67 anni, vista la situazione dei giovani in italia e visto e considerato che con i contratti del cazzo che ci sono, difficlmente uno comincia a mettere i contributi prima dei 26-27 anni, quindi la pensione di vecchiaia a 67 anni o la pensione di anzianità con 40 anni di contributi, tendono ad equipararsi, quindi mi sembra che tale opposizione sia stata semplicemente di facciata, fermo restando che fino al 2026 i 67 anni non sono a regime, si poteva pensare di portare piano piano la somma di eta+contributi dai 97 attuali a 100 e poi a 105, da aumentare da ora fino al 2026 quando a regime con l'età pensionabile a 67 anni si poteva cominciare a portare a 105 questa benedetta sommatoria, cercando di salvaguardare in parte anche chi comincia a lavorare presto, con la possibilità di uscire dal lavoro dopo i famosi 40 anni di contributi, ma non prima dei 60 anni, se poi si vuol levare questa norma, perlomeno si incentivi il fatto che uno rimane a lavorare oltre i 40 anni di contributi.

siamo allineati scheggiq.
E probabilmente siamo anche concordi nel dire che il mercato ci ha piegati.
E' molto triste assistere alla fine della politica ed è anche tremendamente angosciante pensare ad un mondo nel quale le scelta non saranno fatte dagli uomini da un modello economico.
Qualunque strada prenderemo ci sarà da portare dei fiori a qualche santo se non finirà in tragedia.
Ma sarà possibile cambiare questa impostazione senza passare per la tragedia?

Che almeno ci servisse da lezione.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 00:53
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 00:33) 
che provvedimenti deve prendere un governo in italia?

Togliere l'8x1000. Soldi in tasca a chi lavora a costo 0.
Tagliare di molto i contributi all'editoria.
Far pagare molto care le frequenze.
Aiutare solo le imprese che reinvestono in italia.
...
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 2/11/2011, 00:57




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 2/11/2011, 00:53) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 00:33) 
che provvedimenti deve prendere un governo in italia?

Togliere l'8x1000. Soldi in tasca a chi lavora a costo 0.
Tagliare di molto i contributi all'editoria.
Far pagare molto care le frequenze.
Aiutare solo le imprese che reinvestono in italia.
...

Per me 4 no su 4 :P

io e te andrea è meglio se parliamo di basket :B): cheers
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 2/11/2011, 01:04




tutte iniziative lodevoli, ma se non abbassi il costo della pubblica amministrazione mi sa che non bastano.
guadate in grecia cosa hanno fatto tra i primi provvedimenti...taglio degli stipendi ai pubblici dipendenti.
non dico di arrivare a questo, ma va data una sforbiciata a questi costi.
insieme a questo togliere le province e una bella fetta degli enti, in primis le comunità montane.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 2/11/2011, 01:17




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 01:04) 
tutte iniziative lodevoli, ma se non abbassi il costo della pubblica amministrazione mi sa che non bastano.
guadate in grecia cosa hanno fatto tra i primi provvedimenti...taglio degli stipendi ai pubblici dipendenti.
non dico di arrivare a questo, ma va data una sforbiciata a questi costi.
insieme a questo togliere le province e una bella fetta degli enti, in primis le comunità montane.

Non conosco le cifre, ma credo che negli ultimi anni i costi della pubblica amminitrazione siano crollati.

Hanno gli tipendi bloccati da 8 anni (vado a memoria, gossomodo gli anni sono 8).
Nella scuola hanno 'licenziato' 140.000 insegnanti
in quasi tutti i settori della pubblica amministrazione oramai si rimpiazza un lavoratore ogni 6 che vanno in pensione.
I finanziamenti sono drasticamente crollati, in tutti i settori.

Il prossimo passo credo che non potrà che essere che la libertà di licenziare, infatti lo hanno già proposto. A me sembra che li già sia stato fatto quando andava fatto.

Sulle provincie hai ragione , me ne ero dimenticato. Sulle comunità montane farei invece attenzione, eliminiamo quelle burla, tipo quelle in paesi a50 meti sul mare, ma come organo di tutela di alcune parti del territorio lontane dai centri istituzionali io le terrei, magari mi limiterei in quel caso a controllarne i costi.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 01:28
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


:P
Cosa c'è di sbagliato terra?
Sono modi come altri per recuperare un po' di soldi con 0 costi e 0 sacrifici per i cittadini e mettendo anche fine a qualche ingiustizia...

Serve comunque al più presto un piano credibile per abbassare il debito pubblico per recuperare la fiducia.
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 2/11/2011, 01:54




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 2/11/2011, 01:28) 
:P
Cosa c'è di sbagliato terra?
Sono modi come altri per recuperare un po' di soldi con 0 costi e 0 sacrifici per i cittadini e mettendo anche fine a qualche ingiustizia...

Serve comunque al più presto un piano credibile per abbassare il debito pubblico per recuperare la fiducia.

8 per mille. Gia una parte va allo stato, quanto va alle chiese serve in gran parte ad opere di solidarietà. La liste di chi va a mangiare alla caritas e sempre più lunga, io eviterei di togliergli anche quello.
E comunque credo che occorrerebbe anche rivedere il concordato con la chiasa per poter toccare quei soldi, non la vedo semplicissima, il tutto per qualcosa che forse si aggira sui 500 milioni di euro, una briciola rispetto alla portata del problema.

I contributi all'editoria per me sono vitali alla libera circolazione delle idee. Sono appena 150 milioni di euro.

Frequenze, più aumenti il costo e più fai un regalo ai potyenti e quindi più impedisci il cambiamento.

Aiutare solo le imprese che investono in italia significa far chiudere ditte italiane, non aumentarle. Significa rendere meno competitive le nostre ditte e produrre merci più care e visto che ci salva solo l'export in questo mmento mi sembra che sia una misura controproducente..



Sono comunque, a mio avviso, tutte cose sensate. Non mi convincono ma rispetto all'immobilismo a cui siamo condannati sarebbero in ogni caso un passo in avanti.






 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 2/11/2011, 02:11




su l'8 per mille solo una minima parte parte va ai bisognosi, s non mi sbaglio intorno al 15%.....briciole.
che la chiesa di cristo usi il suo 20% di patrimonio immobiliare italiano per fare ilsuo dovere.

pubblica amministrazione:
mica sono per i tagli lineari.
però i costi della p.a della regione siciliaforse andrebbero un pò rivisti...
se togli le provincie forse qualche risparmio in senso di personale lo fai.
in tempi di miseria gli stipendi dlla p.a sono ancora discretamente più alti di quelli dei privati, quindi si accontntino, anche perchè il presidente della bce la pensa in questo modo.
quanto alle pensioni, è inevitabile linnalzamento delle pensioni, però nel privato io lofarei solo per gli uomini, a meno che cambino le condizioni di accesso al lavoro per le donne.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 02:26
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Capisco tutti i punti... però penso anche che la chiesa può fare quello che vuole anche senza l'8 per mille e poi non condivido che lo stato deleghi ad altri quello che dovrebbe fare lui, com'è ora un modo di fare all'italiana...
Sull'editoria si aiutino solo gli indipendenti... e il pensiero libero non il pensiero Libero :yes:
Idem sulle frequenze, tra l'altro com'è ora sono sempre favoriti i potenti e pure gratis.
Sulle imprese... ovviamente non sono contrario al fatto che investano anche all'estero, ma non solo, se ti aiuto con x euro lo faccio perchè tu crei o mantenga lavoro in italia.
Si non credo che ci salvino queste cose... ma per me sono tutti meccanismi e modi di fare sbagliati.
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 02:11) 
su l'8 per mille solo una minima parte parte va ai bisognosi, s non mi sbaglio intorno al 15%.....briciole.

:yes:
 
Web  Top
micio000
view post Posted on 2/11/2011, 06:44




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 2/11/2011, 00:53) 
L'innalzamento dell'eta pensionabile , ed i soldi cosi presi a supporto al mondo del lavoro, ad aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro ed a favorire la crescita.

Ohhh, finalmente dopo diversi anni ci sei arrivato anche tu. Quando se ne parlava in questa sezione (e la si poteva fare con un sacrificio meno pesante di quello che si prospetta ora) la tua risposta era che le pensioni non si dovevano toccare neanche per chi lasciava il lavoro a 50 anni senza fare lavori pesanti. Meglio tardi che mai (anche se temo che sia troppo tardi) :B):
 
Top
topitos67
view post Posted on 2/11/2011, 08:46




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 2/11/2011, 00:53) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 2/11/2011, 00:33) 
che provvedimenti deve prendere un governo in italia?

una patrimoniale tosta, da 15 miliardi l'anno per almeno 5 anni, ed i soldi così presi tutti in ammortizzatori sociali, in sussidi ai più deboli.

L'innalzamento dell'eta pensionabile , ed i soldi cosi presi a supporto al mondo del lavoro, ad aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro ed a favorire la crescita.

E fin qui sono soldi certi (e suggeriti da abete a ballaro) , ma quanto incassato non deve andare in riduzione del debito ma in aiuto alla cresicita e alla popolazione (soprattutto donne e giovani).

Poi taglierei le spese della politica, taglierei al 50% tutti i costi della politica ma senza dimezzare i parlamentari (troppo comodo, a me non iteresa se c'è una casta di 600 persone o di 300 persone, io non voglio la casta).

Farei una lotta seria all'evasione, conti correnti aperti a tutti, pubblicazione on line di quanto dichiarato e tracciabilità pure dei pagamenti all'ortofrutticola.

eviterei di comprare costosissimi aerei da guerra (come siamo in procinto si fare) , metterei quei soldi in istruzione

Modificherei la giustizia, perchè un paese dove non c'è giustizia non ci può neanche essere competività, ed allora via tutte quelle norme che servono solo a rallentare i processi e finanziamenti alle procure.




CITAZIONE (scheggia_ @ 2/11/2011, 00:26) 
il problema ghrosso è che è dal 2008 che tutti si sa che prioma o poi il bubbone sarebbe esploso, gli altri governi hanno fatto in modo di farsi trovare perlomeno con la guardia protetta, da noi si è sempre detto che la crisi non esisteva e che gli italiani doveva spendere e spandere per far aumentare i consumi e che la colpa era tutta della stampa comunista che era addirittura disfattista, ora è chiaro a tutti che abbiamo un governo e un primo ministro che è credibile quanto una moneta da 5 euro e che oltretutto continua imperterrito a stare al posto di comando, quando praticamente ha contro tutti a partire dagli industriali che hanno smesso da tempo di credere alle sue fandonie e se sono arrivati a criticarlo e a chiederne le dimissioni anche cisl e uil, credo che la misura sia davvero colma e che se non facciamo urgentemente qualcosa per cambiare chi comanda in questo paese, dubito che ne verremo fuori con le ns gambe, domani sarà un'altra giornata campale, speriamo che il Nap si dia una svegliata e convochi lo psicopedonano al quirinale e gli dica una volta per tutte che sarebbe l'ora di dimettersi e di lasciare il posto ad un governo di larghe intese, spero con primo ministro un economista con i coglioni quadri, perchè se non facciamo un passo del genere, col cazzo che ce ne caviamo le gambe.
argomento pensioni, bossi ha fatto ostruzione sulle pensioni di anzianità, quello dopo 40 anni anni di contributi, ora io mi chiedo nei prossimi 40 anni quanti saranno coloro che andranno in pensione con questo tipo di pensione prima di aver compiuto 67 anni, vista la situazione dei giovani in italia e visto e considerato che con i contratti del cazzo che ci sono, difficlmente uno comincia a mettere i contributi prima dei 26-27 anni, quindi la pensione di vecchiaia a 67 anni o la pensione di anzianità con 40 anni di contributi, tendono ad equipararsi, quindi mi sembra che tale opposizione sia stata semplicemente di facciata, fermo restando che fino al 2026 i 67 anni non sono a regime, si poteva pensare di portare piano piano la somma di eta+contributi dai 97 attuali a 100 e poi a 105, da aumentare da ora fino al 2026 quando a regime con l'età pensionabile a 67 anni si poteva cominciare a portare a 105 questa benedetta sommatoria, cercando di salvaguardare in parte anche chi comincia a lavorare presto, con la possibilità di uscire dal lavoro dopo i famosi 40 anni di contributi, ma non prima dei 60 anni, se poi si vuol levare questa norma, perlomeno si incentivi il fatto che uno rimane a lavorare oltre i 40 anni di contributi.

siamo allineati scheggiq.
E probabilmente siamo anche concordi nel dire che il mercato ci ha piegati.
E' molto triste assistere alla fine della politica ed è anche tremendamente angosciante pensare ad un mondo nel quale le scelta non saranno fatte dagli uomini da un modello economico.
Qualunque strada prenderemo ci sarà da portare dei fiori a qualche santo se non finirà in tragedia.
Ma sarà possibile cambiare questa impostazione senza passare per la tragedia?

Che almeno ci servisse da lezione.

un solo commento vai a cuba
veloce
 
Top
conmar
view post Posted on 2/11/2011, 09:14




Potessi lo farei anche io e di corsa veramente....
 
Top
topitos67
view post Posted on 2/11/2011, 09:24




CITAZIONE (conmar @ 2/11/2011, 09:14) 
Potessi lo farei anche io e di corsa veramente....

bene
con questo il velo è squarciato e si spiegano le tue "idee"

e poi mi sa che di cuba parli per senito dire:
vai a miami dai 2 MILIONI di esuli
chiedi a loro....
ma tieni per te i commenti
senno mi sa che non torni
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 11:32
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 1/11/2011, 16:18) 
motivi:
alto debito pubblico
alta evasione fiscale
alta evasione contributiva
forte condizionamento delle mafie
troppi lavoratori pubblici
troppi organi statali
troppi vitalizi ai parlamentari
troppi vantaggi alle regioni a statulo speciale
poco ici alla chiesa
mercato dellavoroimmobile
troppe baby pensioni
troppe pensioni a falsi invalidi
europarlamentari incapaci di portare a casa riforme che possano portare vantaggi all'italia
troppe consulenze inutili
troppe caste
poche infrastrutture
bassi stipendi
difficoltà di accesso al credito
poca ricerca scientifica
troppa burocrazia
troppi pochi controlli
troppe leggi

Tutto giusto tranne il grassettato.

In aggiunta: pochissima meritocrazia, specie nel settore pubblico.
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 2/11/2011, 11:43




mi ricordo una puntata di report di svariati anni fa in cui risultava che diversi vantaggi le regioni a statuto speciale li avevano.
capire poi se sussistono oggi che siano mantenute a statuto speciale?
 
Top
78 replies since 1/11/2011, 15:21   1064 views
  Share