Basket Café Forum

il BIG BANG, fusse che fusse la vorta bbona...

« Older   Newer »
  Share  
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 30/10/2011, 13:00




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 29/10/2011, 21:48) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 29/10/2011, 22:29) 
col cazzo che voto quel baciapile di renzi ;)

E allora o stai con chi è comunque all'opposione e favorirebbe lo stesso il candiato pd (idv? radicali? sel?) o ti tieni angelino e il maialino, non ci sono tante altre vie d'uscita se le priorità sono quelle.

Cioè sarebbe colpa mia se il meglio che offre il PD è renzi? dai non scherziamo... ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 13:42
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 30/10/2011, 13:00) 
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 29/10/2011, 21:48) 
E allora o stai con chi è comunque all'opposione e favorirebbe lo stesso il candiato pd (idv? radicali? sel?) o ti tieni angelino e il maialino, non ci sono tante altre vie d'uscita se le priorità sono quelle.

Cioè sarebbe colpa mia se il meglio che offre il PD è renzi? dai non scherziamo... ;)

No dico solo che se quando c'è renzi non voto, se c'è bersani non va bene, se c'è veltroni fa ridere, se c'è franceschini resto a casa... la possiamo smettere di dire che la priorità della maggioranza degli italiani è mandare via berlusconi perchè non è così.
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 30/10/2011, 13:44




Mah! ... io non so se renzi può essere o no il futuro del PD. So solo che piace a molti anche di destra. due miei colleghi di lavoro, molto di destra, uno addirittura berlusconiano folgorato, sono pronti9 a votare lui se si presenta come premier...
A me la cosa tanto tanto non mi garba.
Dovremo veramente turarci il naso?
Il giovane ( che è tanto giovane che ha fatto una corsia preferenziale per i pokemon a Firenze -cit. Crozza - ) Renzi è davvero l'alternativa? ... altri passi d'avvicinamento a morire democristiani... :( :unsure:

Da quotare il tuo ragionamento Andrea ... ma io mi sono anche rotto un po' i coglioni di tapparmi il naso.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 30/10/2011, 19:42




a me viene un pò da ridere.

renzi è democristiano (perchè è democristiano) però mette al centro il pd ni suoi ragionamenti. ma non va bene.

bersani, di cui era ha avuto la folgorazione da quando è stato aperto questo topic è di origine pci, ma si vorrebbe fidanzare con casini, che però non lo vuole. e anche d'alema che non dirà ose di sinistra ma sempre comunista è nato sbava dietro il pier. loro forse vanno bene.

rosi bindi che a leggere terra pare abbia fatto la rivoluzione dei barbudos a cuba invece è democristiana fino all'ultimo pelo della to.. lei va bene.

prodi è visto come l'erede di lenin. però pure lui ahimè è democristiano fino all'ultimo sbadiglio. e lui sarebbe da clonare.

alleato indiscutibile di una vera alleanza di csx è dipietro che nelle ultime due legislature ha presentato i più grandi voltagabbana in corsa della storia italiana dai tempi di romolo e remo e che gli unici due comunisti che ha avuto nel partito (occhetto e giulietto chiesa) se ne sono andati presentandolo alla stregua di un fascista.

allora mi chiedo:
si parla di baricentro a sinistra, non morire democristiani, sbilanciamento al centro....renzi chiede di confrontarsi alle primarie allo stesso modo con cui lo ha chiesto vendola, non sarebbe forse il caso di fare queste benedette primarie e chi lo ha più lungo se lo tira?
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 20:54
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Davvero...penso tu abbia detto tutto te.

Non posso che quotare.
 
Top
micio000
view post Posted on 30/10/2011, 21:21




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 30/10/2011, 19:42) 
a me viene un pò da ridere.

renzi è democristiano (perchè è democristiano) però mette al centro il pd ni suoi ragionamenti. ma non va bene.

bersani, di cui era ha avuto la folgorazione da quando è stato aperto questo topic è di origine pci, ma si vorrebbe fidanzare con casini, che però non lo vuole. e anche d'alema che non dirà ose di sinistra ma sempre comunista è nato sbava dietro il pier. loro forse vanno bene.

rosi bindi che a leggere terra pare abbia fatto la rivoluzione dei barbudos a cuba invece è democristiana fino all'ultimo pelo della to.. lei va bene.

prodi è visto come l'erede di lenin. però pure lui ahimè è democristiano fino all'ultimo sbadiglio. e lui sarebbe da clonare.

alleato indiscutibile di una vera alleanza di csx è dipietro che nelle ultime due legislature ha presentato i più grandi voltagabbana in corsa della storia italiana dai tempi di romolo e remo e che gli unici due comunisti che ha avuto nel partito (occhetto e giulietto chiesa) se ne sono andati presentandolo alla stregua di un fascista.

allora mi chiedo:
si parla di baricentro a sinistra, non morire democristiani, sbilanciamento al centro....renzi chiede di confrontarsi alle primarie allo stesso modo con cui lo ha chiesto vendola, non sarebbe forse il caso di fare queste benedette primarie e chi lo ha più lungo se lo tira?

:quoto:
 
Top
topitos67
view post Posted on 31/10/2011, 09:51




CITAZIONE (conmar @ 30/10/2011, 13:44) 
Mah! ... io non so se renzi può essere o no il futuro del PD. So solo che piace a molti anche di destra. due miei colleghi di lavoro, molto di destra, uno addirittura berlusconiano folgorato, sono pronti9 a votare lui se si presenta come premier...
A me la cosa tanto tanto non mi garba.
Dovremo veramente turarci il naso?
Il giovane ( che è tanto giovane che ha fatto una corsia preferenziale per i pokemon a Firenze -cit. Crozza - ) Renzi è davvero l'alternativa? ... altri passi d'avvicinamento a morire democristiani... :( :unsure:

Da quotare il tuo ragionamento Andrea ... ma io mi sono anche rotto un po' i coglioni di tapparmi il naso.

mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro
 
Top
pierobol
view post Posted on 31/10/2011, 10:24




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 29/10/2011, 21:48) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 29/10/2011, 22:29) 
col cazzo che voto quel baciapile di renzi ;)

E allora o stai con chi è comunque all'opposione e favorirebbe lo stesso il candiato pd (idv? radicali? sel?) o ti tieni angelino e il maialino, non ci sono tante altre vie d'uscita se le priorità sono quelle.

Per fortuna molti non la pensano così. Pure io voterei RENZI senza alcun problema.

tratto da http://affaritaliani.libero.it

CITAZIONE
Gli italiani promuovono Renzi. Piace sia a destra che a sinistra
Lunedì, 31 ottobre 2011 - 08:07:09

A che cosa mira, secondo gli italiani, la seconda Convention di Matteo Renzi, conclusasi ieri alla stazione Leopolda? Per il 43% si tratta di un laboratorio di idee e proposte per il rinnovamento della politica; il 37% appare invece critico, sostenendo sia stata un'ulteriore occasione di visibilità nazionale per il Sindaco di Firenze. È uno dei dati che emerge da una indagine realizzata dall'Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis su un campione di oltre mille cittadini rappresentativo della popolazione italiana.

Il Big Bang organizzato da Matteo Renzi si inquadra in un clima di crescente disaffezione dei cittadini nei confronti delle istituzioni politiche del nostro Paese: la fiducia nel Parlamento, nel Governo e nei partiti è crollata negli ultimi 12 mesi, senza differenze sostanziali tra elettori della maggioranza e dell'opposizione. È un contesto che spiega facilmente il consenso trasversale di cui godono le proposte del Sindaco di Firenze, avanzate già lo scorso anno, in occasione del primo incontro dei "rottamatori"

Da Destra a Sinistra, 9 elettori italiani su dieci, intervistati dall'Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo, approvano l'idea di dimezzare il numero e le indennità dei parlamentari alla Camera e al Senato. L'81% concorda anche sulla proposta di limitare a 3 mandati la presenza dei politici in Parlamento; 3 elettori su 4 si dichiarano favorevoli all'abolizione delle Province.

Il 66% dei cittadini ha sentito parlare di Renzi, che risulta però ancora non conosciuto da circa un terzo dell'elettorato italiano. Secondo il trend del Barometro Politico Demopolis, la notorietà nazionale del sindaco di Firenze è comunque cresciuta in modo esponenziale negli ultimi due anni, passando dal 25 per cento del 2009 al 37% dell'ottobre scorso, sino al 66% odierno.

Matteo Renzi gode oggi della fiducia del 46% degli intervistati: ma, dato a parte, la vera anomalia - secondo l'analisi compiuta per LA7 dall'Istituto di Ricerche diretto da Pietro Vento - è la trasversalità dei consensi, quasi senza differenze tra gli schieramenti. Un caso unico in un panorama politico nazionale sempre più polarizzato.

Osservando la disaggregazione per auto-collocazione politica dei cittadini intervistati da Demopolis, si fida di Renzi appena un quarto degli elettori di Sinistra; il 44% di chi si dichiara di Centro Sinistra, il 47% degli elettori di Centro e, a sorpresa, il 48% di quanti si collocano nel Centro Destra.

Il Sindaco di Firenze sarebbe un buon candidato Premier? "In uno scenario nazionale di profonda incertezza e di crisi della politica tradizionale (con un'astensione potenziale che nel Paese sfiora il 30 per cento), il protagonismo di Renzi - afferma il direttore di Demopolis Pietro Vento - appare destinato ad incidere sul dibattito politico, anche in vista di un ventilato ritorno alle urne in primavera".


Nota metodologica ed informativa
L'indagine, diretta da Pietro Vento, è stata condotta dal 26 al 28 ottobre 2011 - per il programma Otto e Mezzo de LA7 - dall'Istituto Nazionale di Ricerche Demòpolis su un campione di 1.008 intervistati, rappresentativo dell'universo della popolazione italiana maggiorenne. Hanno collaborato Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Supervisione scientifica della rilevazione demoscopica con metodologia CATI di Marco E. Tabacchi. Nota metodologica completa su: www.demopolis.it

E' un dato di fatto: molti INNOVATORI, gli uomini che godono di MAGGIOR FIDUCIA dell'area di CENTROSINISTRA...NON SONO DI SINISTRA, ma di CENTRO (se non di destra): RENZI, DE MAGISTRIS, DI PIETRO.
 
Top
conmar
view post Posted on 31/10/2011, 11:08




CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 09:51) 
CITAZIONE (conmar @ 30/10/2011, 13:44) 
Mah! ... io non so se renzi può essere o no il futuro del PD. So solo che piace a molti anche di destra. due miei colleghi di lavoro, molto di destra, uno addirittura berlusconiano folgorato, sono pronti9 a votare lui se si presenta come premier...
A me la cosa tanto tanto non mi garba.
Dovremo veramente turarci il naso?
Il giovane ( che è tanto giovane che ha fatto una corsia preferenziale per i pokemon a Firenze -cit. Crozza - ) Renzi è davvero l'alternativa? ... altri passi d'avvicinamento a morire democristiani... :( :unsure:

Da quotare il tuo ragionamento Andrea ... ma io mi sono anche rotto un po' i coglioni di tapparmi il naso.

mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro

Correrei il rischio se servisse...
 
Top
topitos67
view post Posted on 31/10/2011, 11:41




CITAZIONE (conmar @ 31/10/2011, 11:08) 
CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 09:51) 
mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro

Correrei il rischio se servisse...

mi sa che hai ragione te
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 31/10/2011, 11:49




CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 09:51) 
CITAZIONE (conmar @ 30/10/2011, 13:44) 
Mah! ... io non so se renzi può essere o no il futuro del PD. So solo che piace a molti anche di destra. due miei colleghi di lavoro, molto di destra, uno addirittura berlusconiano folgorato, sono pronti9 a votare lui se si presenta come premier...
A me la cosa tanto tanto non mi garba.
Dovremo veramente turarci il naso?
Il giovane ( che è tanto giovane che ha fatto una corsia preferenziale per i pokemon a Firenze -cit. Crozza - ) Renzi è davvero l'alternativa? ... altri passi d'avvicinamento a morire democristiani... :( :unsure:

Da quotare il tuo ragionamento Andrea ... ma io mi sono anche rotto un po' i coglioni di tapparmi il naso.

mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro

dipende, sarà dante o prendente? :woot:

comunque piuttosto che renzi, voto tranquillamente Vendola ;)
 
Top
tabellina
view post Posted on 31/10/2011, 12:10




CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 09:51) 
mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro

mi sa che questa te la potevi risparmiare, che dici?
 
Top
topitos67
view post Posted on 31/10/2011, 12:13




CITAZIONE (tabellina @ 31/10/2011, 12:10) 
CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 09:51) 
mi sa che con vendola vi dovreste tappare altro

mi sa che questa te la potevi risparmiare, che dici?

dico che io bisticcio spesso ma non dico mai questo scivilo questo no
che vizio è?
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 12:15
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Renzi è un personaggio strano.
Sicuramente, come dialettica pura è un bel cavallo.....naturale che possa attrarre consensi in questo momento (anche trasversali).
Politicamente e come idee certe volte mi lascia spiazzato (lavorando a Firenze sono almeno 2 anni che ne sento di cotte e di crude, anche a livello di politica locale).....e spesso sembra un piccolo-Silvio-cresce.....

Boh.....per me il problema primario in Italia è uscire quanto prima da questa paralisi parlamentare e di governo, forzata dalla presenza di UNO che tutto decide e tutto "indirizza".
Non credo che fra un governo centrista (guidato da Montezemolo o Casini) o uno di centrosinistra (guidato da Bersani, Renzi o Vendola) possa cambiare granchè per il popolo che lavora (o vorrebbe lavorare).
Non credo nemmeno alle grandi "pulizie", con epurazioni di vecchi politici e ascesa di "giovani rampanti" o movimenti popolari.....figuriamoci.....
Ma tutto va bene fuorchè questo schifo di oggi.
 
Top
tabellina
view post Posted on 31/10/2011, 12:25




CITAZIONE (topitos67 @ 31/10/2011, 12:13) 
CITAZIONE (tabellina @ 31/10/2011, 12:10) 
mi sa che questa te la potevi risparmiare, che dici?

dico che io bisticcio spesso ma non dico mai questo scivilo questo no
che vizio è?

Ok, riformulo: hai scritto una cosa orribile.
Magari se fai più attenzione riesci a bisticciare meno ;)
 
Top
156 replies since 28/10/2011, 11:32   1193 views
  Share