Basket Café Forum

Nonciclopedia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2011, 15:08
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io personalmente mi ritengo una persona di mentalità aperta e amante di qulasiasi forma di humour...però sinceramente faccio fatica a trovare qualcosa da ridere di un ragazzo di 24 anni appena morto...è humour prendere in giro un ragazzo appena morto? Cioè, questo è il punto fondamentale: ridere di un ragazzo innocente, di un ragazzo come noi, che è appena morto è humour, è satira? Cioè, io ora posso ridere del mio vicino appena morto? E' tutto consentito quindi?
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 16:14
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Non è stato fatto per ridere di lui... sono avvenimenti, per quanti brutti possano essere molti li commentano e li ricordano con una battuta, non è una presa in giro alla persona.
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 25/10/2011, 18:27




ho capito cosa dice Andrea, sta di fatto che per me ha poco senso fare battute su un giovane ragazzo appena morto, voglio dire ma che razza di animale, anzi peggio perchè gli animali non farebbero mai cose simili, è chi fa battute del genere, insomma io amo la satira e sono contro la censura, ma chi scrive certe come fa a trovarle divertenti.
Poi giusto che ognuno dica la sua, anche se personalmente non riuscirei mai ad arrivare a certi livelli....
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 25/10/2011, 19:01




Dio ci ha dotati di telecomando, e anche di mouse ;)

io, ad esempio, su nonciclopedia non ci clicco praticamente mai :B):
 
Top
micio000
view post Posted on 25/10/2011, 19:03




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 25/10/2011, 20:01) 
io, ad esempio, su nonciclopedia non ci clicco praticamente mai :B):

:quoto:
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 09:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Però non possiamo neanche nasconderci dietro il "ah, ma io non sono andato a dirglielo in faccia" o " si può cambiare canale/sito"...non fosse altro perchè, se qualcuno non se ne fosse accorto, viviamo in una società globale e digitale, dove se io scrivo una str*****a su un qualsiasi sito/giornale/media del mondo, la notizia arriva...quindi trincerarsi dietro "ah, ma io non sono andato a dirglielo in faccia" è perlomeno non essere cosciente dell'epoca storica in cui si vive...io non mi permetterei mai nel mio blog di scrivere insulti o prese per i fondelli del figlio del mio vicino appena morto, perchè credo di avere una serie di valori tra cui c'è il rispetto per i morti e per il dolore dei suoi familiari e di chi gli voleva bene...e so che oggi, nel 2011, se io scrivo una qualsiasi cosa su un blog o su un sito, questa prima o poi arriva...
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2011, 11:05
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 26/10/2011, 10:38) 
Però non possiamo neanche nasconderci dietro il "ah, ma io non sono andato a dirglielo in faccia" o " si può cambiare canale/sito"...non fosse altro perchè, se qualcuno non se ne fosse accorto, viviamo in una società globale e digitale, dove se io scrivo una str*****a su un qualsiasi sito/giornale/media del mondo, la notizia arriva...quindi trincerarsi dietro "ah, ma io non sono andato a dirglielo in faccia" è perlomeno non essere cosciente dell'epoca storica in cui si vive...io non mi permetterei mai nel mio blog di scrivere insulti o prese per i fondelli del figlio del mio vicino appena morto, perchè credo di avere una serie di valori tra cui c'è il rispetto per i morti e per il dolore dei suoi familiari e di chi gli voleva bene...e so che oggi, nel 2011, se io scrivo una qualsiasi cosa su un blog o su un sito, questa prima o poi arriva...


Su queste cose non sono d'accordo, nonostante tutto ancora oggi il più delle volte si rimane nella nicchia con i soliti frequentatori che a volte criticano e i soliti che ridono o poco più, il clamore c'è stato per colpa di due VIP che hanno detto: ehi guardate cosa ha scritto nonciclopedia, la rete si deve ribellare, devono chiudere. E giustamente tutti gli son andati dietro, altrimenti nonciclopedia sarebbe rimasta nel suo brodo come è per spinoza.
Allo stesso modo se qualche vescovo si pronunciasse contro don zauker, il sito verrebbe criticato da tutti i cattolici, associazioni e così via e finirebbe in tutte le cronache e i siti d'informazione, altrimenti rimarrebbe come adesso, discretamente famoso ma comunque nella sua nicchia con i suoi estimatori e i suoi critici (e hanno tutto il diritto di essere critici), ma senza pubblica inquisizione.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2011, 11:15
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Ma il fatto è che appunto nessuno ormai resta più nel suo brodo, perchè prima o poi arriva qualcuno che ti "sgama"...sempre restando il fatto che, sgamati o no, di nicchia o diffusi, io credo che sia inopportuno e poco ironico fare battute su una persona appena morta...una persona che non aveva fatto del male a nessuno...ho letto in un altro sito addirittura un confronto con Gheddafi: "perchè si può ridere della morte di Gheddafi e non di quella di Simoncelli?"...io penso che siano due situazioni completamente differenti...lì stiamo parlando di un senso di liberazione dopo 40 anni di una dittatura sanguinaria, in cui le persone vivevano nel terrore di dire o fare non la cosa sbagliata, ma di fare qualcosa che non andasse a genio ad una persona in particolare...e la conseguenza non era uno scappellotto, ma la tortura e la morte...dall'altro abbiamo un ragazzo di 24 anni che poteva essere uno sbruffone, uno spaccone, tutto quello che volete, ma che non aveva fatto del male a nessuno...sono due situazioni totalmente differenti, ed in questo caso dovrebbe pervalere il rispetto per la morte e per il lutto.
 
Web  Top
pierobol
view post Posted on 26/10/2011, 11:26




Bando all'ipocrisia, un conto è fare satira un altro è non aver rispetto per gli altri.

Ridere, si puo, anzi spesso si deve, ma sputtanare (a volte senza ragione) tutto e tutti è una vergogna ed anche un reato bello e buono.

Sono pienamente d'accordo con Marcostraz.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 11:54
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Personalmente posso ridere per quella di gheddafi e non per quella di simoncelli, però era una risposta per chi dice che non si deve parlare dei morti, di qualcuno si può parlare.
Sul resto devo continuare a dissentire, non perchè voglia per forza ma perchè lo dicono i fatti, l'odio è stato indirizzato non si è diffuso da solo, questo fa tutta la differenza del mondo, la massa non odia o odierà se ne verrà a conoscenza gli altri siti su cui sono scritte battute ben peggiori, anche se lo verranno a sapere se ne fregheranno, perchè la massa ha deciso con chi prendersela, non naturalmente per un vero sentimento che ognuno ha provato, ma perchè indirizzata.

Capisco che secondo te non le dovevano fare quelle battute, per me si ma comunque ognuno ha le proprie idee, secondo me è ugualmente importante capire perchè sono nate le proteste. La corrente da seguire.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2011, 13:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Non so la massa...io personalmente non sono stato indirizzato da nessuno...sono stato solo spinto da un mio sentimento per cui in una "gara" tra il rispetto per la morte di un ragazzo (e il dolore dei suoi familiari) e la libertà di prendere per il c**o chiunque e in qualsiasi momento, anche in quello della morte, io faccio vincere il rispetto...
 
Web  Top
pierobol
view post Posted on 26/10/2011, 14:03




Il problema è uno solo: la società è andata letteralmente in puttana. Non esiste più rispetto per nessuno, figuriamoci per le leggi.

Se siamo ridotti in questo modo, forse è proprio perchè c'è troppa libertà di fare ognuno come ci pare (e di nascondersi dietro la diversità di idee).

Ci sono dei principi che devono andar bene per tutti, altrimenti si è fuori dalla civiltà.
 
Top
topitos67
view post Posted on 26/10/2011, 14:14




CITAZIONE (pierobol @ 26/10/2011, 15:03) 
Il problema è uno solo: la società è andata letteralmente in puttana. Non esiste più rispetto per nessuno, figuriamoci per le leggi.

Se siamo ridotti in questo modo, forse è proprio perchè c'è troppa libertà di fare ognuno come ci pare (e di nascondersi dietro la diversità di idee).

Ci sono dei principi che devono andar bene per tutti, altrimenti si è fuori dalla civiltà.

internet è pieno di insulti
quel sito insulta TUTTI
almeno c'è uguaglianza
 
Top
pierobol
view post Posted on 26/10/2011, 14:27




CITAZIONE (topitos67 @ 26/10/2011, 15:14) 
CITAZIONE (pierobol @ 26/10/2011, 15:03) 
Il problema è uno solo: la società è andata letteralmente in puttana. Non esiste più rispetto per nessuno, figuriamoci per le leggi.

Se siamo ridotti in questo modo, forse è proprio perchè c'è troppa libertà di fare ognuno come ci pare (e di nascondersi dietro la diversità di idee).

Ci sono dei principi che devono andar bene per tutti, altrimenti si è fuori dalla civiltà.

internet è pieno di insulti
quel sito insulta TUTTI
almeno c'è uguaglianza

Per quanto mi riguarda TUTTI quelli che insultano (me compreso) sono passibili di denunce o almeno richiami.
C'è enorme differenza nell'insultare come singolo utente (magari nascosto da un nick) e come sito.

L'utente rappresenta solo se stesso e pur potendo a volte essere rintracciato, è da considerarsi un "male minore".
Il sito invece è come se fosse un istituzione, è riconoscibile anche se cooperativo (progetto wiki) ed ha sempre un responsabile. Il sito deve essere chiuso o obbligato a "non uscire da certi parametri".

A me sembra di aver scritto delle cose semplici e scontate, d'altronde la stessa parola INSULTO ha un significato NEGATIVO e quindi PUNIBILE.
 
Top
topitos67
view post Posted on 26/10/2011, 14:32




chi gestiosce basketcafe dice che non ci dve essere un resposabile
chiarisciti con fede
 
Top
49 replies since 24/10/2011, 11:41   513 views
  Share