Basket Café Forum

Nonciclopedia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2011, 11:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Vorrei esprimere la mia perplessità su quanto successo con Nonciclopedia...qualche settimana fa c'era stata la vicenda di Vasco...lì c'era un caso di diffamazione...adesso Nonciclopedia torna alla ribalta con delle uscite poco felici su Marco Simoncelli, appena deceduto...diciamo che la libertà di espressione è bella e giusta...ma insultare a destra e a manca, adesso persino un ragazzo di 24 anni morto da poche ore, è libertà di espressione? O forse questo sito ha superato i limiti?
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 24/10/2011, 11:53




segnalerei pure le grandi diffamazioni contro "Il fatto quotidiano", e tante altre, insomma ma questi chi pensano di essere???a parte sparare merda cosa altro fanno?

ti riferisci alle stupide battute su:
Marco Smoncelli dopo l'incidente
"Ennesima caduta, ma ha promesso che stavolta è lu'ltima"
oppure Vale Rossi dopo l'incidente:
"E' dura, ma bisogna passarci sopra"

Per fortuna gli articoli sono stati censurati e per ora non accessibili, ora io sono un estremo difensore della satira, mi incazzo contro chi vuol censurare la satira e parla di un uso improprio della stessa, la satira è satira . e basta, ma quella di cui sopra non è affatto satira è solo STUPIDITà, e qualora qualcuno volesse farla passare per satira, è di sicuro la peggior satira in assoluto e di cattivo gusto.
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 12:03
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


L'umorismo nero non l'ha inventato lui ieri... può non piacere, in quel caso non si sorride amaramente e la storia finisce là.
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 24/10/2011, 12:10




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 24/10/2011, 13:03) 
L'umorismo nero non l'ha inventato lui ieri... può non piacere, in quel caso non si sorride amaramente e la storia finisce là.

lui a chi ti riferisci???infatti se vogliamo continuare a chiamarla satira(perchè di un ragazzo morto, non so quale satira si possa fare) è di sicuro cattivo gusto, e oltre a non ridere mi disgusto alquanto.
Io dico solo rispettiamo i morti, poi per il resto che scrivano ciò che vogliono, fa parte dei giochi...
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 12:48
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Nonciclopedia non è "satira", è un contenitore di variegate scemenze scritte da centinaia di persone diverse, è una wiki e ognuno può scrivere... incolpare l'intero sito è sbagliato, "lui" è il singolo utente che ha scritto quelle cose.
Tra le scemenze c'è scritto che l'economia di sassari si regge sul commercio della droga (e mi sono fatto grosse risate leggendo quella pagina :ride:), c'è la pagina su berlusconi lunga 5 metri con scritto di tutto e di più, pagine senza senso tipo Nessuno, prese in giro a religione e tutto il resto.
Qualche volta c'è l'umorismo nero, capisco che la morte per molti è un argomento sensibile da prendere con le pinze... ma in un contenitore come quello non ci sono tabù, e per me va bene così...

* Non ci sono tabù perchè adesso io posso andare e scrivere una pagina su basketcafè, preventivamente non mi controlla nessuno, poi in caso che arrivi (o venga notificata) agli occhi degli amministratori qualcosa fuori dal mondo o che disturbi gli interessati la cancellano senza storie.

Tra l'altro così è tutto internet, non solo nonciclopedia...
 
Web  Top
topitos67
view post Posted on 24/10/2011, 13:14




CITAZIONE (originalgialloblu @ 24/10/2011, 13:10) 
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 24/10/2011, 13:03) 
L'umorismo nero non l'ha inventato lui ieri... può non piacere, in quel caso non si sorride amaramente e la storia finisce là.

lui a chi ti riferisci???infatti se vogliamo continuare a chiamarla satira(perchè di un ragazzo morto, non so quale satira si possa fare) è di sicuro cattivo gusto, e oltre a non ridere mi disgusto alquanto.
Io dico solo rispettiamo i morti, poi per il resto che scrivano ciò che vogliono, fa parte dei giochi...

il gusto pare cattivo ma la satira è sempre legittima o non lo è mai
per me ha ragione andrea
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (topitos67 @ 24/10/2011, 14:14) 
la satira è sempre legittima o non lo è mai

Ci può essere benissimo una via di mezzo, un punto in cui dire "oltre non si può andare"...la satira (se quella di Nonciclopedia può essere chiamata satira) potrebbe benissimo essere sempre legittima finchè non si è davanti agli istanti della morte di una persona...d'altronde, io non mi presento all'obitorio o ad un funerale sganasciandomi dalle risate...non è che per forza le cose devono essere o tutte A o tutte non-A...esistono anche le vie di mezzo, dettate dal buon senso...
 
Web  Top
No way
view post Posted on 24/10/2011, 17:16




L'hanno fatta fuori dal Vaso, decisamente.
 
Top
micio000
view post Posted on 24/10/2011, 17:56




personalmente evito di entrare in Nonciclopedia, cosi' come negli altri siti che non mi aggradano. Meno visite hanno meno soldi prendono dagli sponsor
 
Top
icon3  view post Posted on 24/10/2011, 19:16

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 24/10/2011, 13:48) 
Tra le scemenze c'è scritto che l'economia di sassari si regge sul commercio della droga (e mi sono fatto grosse risate leggendo quella pagina :ride:)

Bastardi, ci hanno sgamato! :ph34r:

che stronzate dicono per giustificare quella cazzata? Così, per curiosità...
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 24/10/2011, 19:34




c'è solo una cosa peggiore delle stronzate scritte su nonciclopedia: la censura ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 20:30
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (AndySax17 @ 24/10/2011, 20:16) 
Bastardi, ci hanno sgamato! :ph34r:

E io ho pure pubblicizzato la cosa :moderatore:
CITAZIONE (AndySax17 @ 24/10/2011, 20:16) 
che stronzate dicono per giustificare quella cazzata? Così, per curiosità...

Le solite che dicono tutti in questi casi, non molto diverse da quelle che ho scritto io su :P

Il problema che sta nascendo su internet è che ogni giorno ci deve essere una guerra contro qualcuno, non mi riferisco a questa discussione eh, anche io ho pensato che se la potessero risparmiare.

Nonciclopedia prima della storia con vasco molti nemmeno la conoscevano, ma il nemico designato "dalla gente", "dall'antipatia generale", era vasco, e allora tutti giù insulti a vasco, un fiume di insulti da chiunque, e tanti bei discorsi sulla libertà e su quanto vasco dovesse morire di cancro, d'altronde aveva detto che non si sarebbe fatto curare, quindi era giusto così.

Oggi il fiume di insulti è toccato a nonciclopedia, dal "vascomerda" siamo passati a "nonciclopediamerda" con buona pace dei bei discorsi sulla libertà, il dovete morire in tutte le variegate forme che non sto a scrivere oggi è toccato a nonciclopedia, il non più "vascomerda" aveva ragione, devono chiudere.
È così alto il rispetto della vita e della morte che si augura la peggiore morte al nemico di turno.
Domani toccherà di nuovo a vasco, e quando morirà vasco, per non nominare altri, la gente di cui sopra, che guai nominare i morti, farà i caroselli.
È sbagliato parlare dei morti solo se ci stanno simpatici, o giovani che avanti ieri non avevamo mai sentito nominare "ma dice che erano simpatici"... e così via.
Un po' di coerenza no, vabbè... altrimenti parliamo di tutto quello che si dice sulla chiesa o su qualsiasi altra cosa, internet dissacra tutto, o meglio, su internet si trova sempre qualcuno che dissacra ciò che gli va, il guaio di nonciclopedia è aver ottenuto la ribalta.

Dico queste cose per spiegare il clamore che si scatena intorno a queste sommosse popolari, per me sono più fuori luogo di qualsiasi battuta. Per tornare a nonciclopedia qualche ignoto utente ci regala cose magnifiche come: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo_sassarese e qualche altro fa uscite che si poteva risparmiare, io sono sempre per il farsene una ragione quando qualcosa non piace e andare avanti.
 
Web  Top
topitos67
view post Posted on 25/10/2011, 09:39




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 24/10/2011, 20:34) 
c'è solo una cosa peggiore delle stronzate scritte su nonciclopedia: la censura ;)

esatto
ma temo in questo luogo pochi la pensino così
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 25/10/2011, 09:43




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 24/10/2011, 20:34) 
c'è solo una cosa peggiore delle stronzate scritte su nonciclopedia: la censura ;)

tenderei a quotare.

 
Top
topitos67
view post Posted on 25/10/2011, 09:54




eppoi via alcune cose sono anche buffe
hanno il torto su quel sito di denigrare tutti
e questo magari non piace a chi ama la satira monocolore......
 
Top
49 replies since 24/10/2011, 11:41   513 views
  Share