Basket Café Forum

e si ripaga noi

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/10/2011, 23:22




mettiamola così:
secondo me manca meritocrazia, per cui poisi possono verificare anche situazioni come queste.

inoltre:
i tempi sono lunghi?
le pene sono incerte?

occorre intervenire.
non ho una grossa cultura in merito, quindi non conosco le soluzioni, però i problemidevono essere risolti e non mi pare che da parte della magistratura ci sia molta collaborazione.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:35
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


(tierra, tu hai ragione, ma con quella firma mi sfanculi tutta la pagina.... :D)

Io non capisco questa costante indulgenza verso l'opinione pubblica: la magistratura (come tutto, peraltro...) ha dei problemi seri, ma questo non può consentire all'opinione pubblica di sbracare come al solito con uscite qualunquiste, che a ben vedere sono ciò che rende questo paese problematico.
 
Contacts  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/10/2011, 23:45




e quando l'opinione pubblica sbraca con uscite qualunquiste contro i politici occorre essere indulgenti oppure no?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/10/2011, 23:57




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/10/2011, 00:45) 
e quando l'opinione pubblica sbraca con uscite qualunquiste contro i politici occorre essere indulgenti oppure no?

no
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:57
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/10/2011, 00:45) 
e quando l'opinione pubblica sbraca con uscite qualunquiste contro i politici occorre essere indulgenti oppure no?

No, vale sempre. Cosa, di quello che ho scritto, ha fatto sì che te ne uscissi con questa domanda tendenziosa?
 
Contacts  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 5/10/2011, 00:00




CITAZIONE (Fran¢esco @ 5/10/2011, 00:35) 
(tierra, tu hai ragione, ma con quella firma mi sfanculi tutta la pagina.... :D)

Io non capisco questa costante indulgenza verso l'opinione pubblica: la magistratura (come tutto, peraltro...) ha dei problemi seri, ma questo non può consentire all'opinione pubblica di sbracare come al solito con uscite qualunquiste, che a ben vedere sono ciò che rende questo paese problematico.

ti quoto talmente tanto che ti meriti il cambio della firma :D




A proposito
Per sabato 15 pulman in partenza da jesi a 15 euro
se volete salire fate un fischio
se siete a roma invece pure
 
Top
topitos67
view post Posted on 5/10/2011, 07:17




qualunquiosmo?
sottolineare ch se un medio sbaglia un intrvnto paga un magistrato mai è qualunquismo o evidenziare una casta a vita (quindi peggio dei politici che almeno posonon non venir rieletti)
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 5/10/2011, 07:25




CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:17) 
qualunquiosmo?
sottolineare ch se un medio sbaglia un intrvnto paga un magistrato mai è qualunquismo o evidenziare una casta a vita (quindi peggio dei politici che almeno posonon non venir rieletti)

si è qualunquismo, perchè chiamare errore il ribaltamento del verdetto di primo grado è una cazzata colossale.
 
Top
topitos67
view post Posted on 5/10/2011, 07:33




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 5/10/2011, 08:25) 
CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:17) 
qualunquiosmo?
sottolineare ch se un medio sbaglia un intrvnto paga un magistrato mai è qualunquismo o evidenziare una casta a vita (quindi peggio dei politici che almeno posonon non venir rieletti)

si è qualunquismo, perchè chiamare errore il ribaltamento del verdetto di primo grado è una cazzata colossale.

l'errre grave npon è qusto
ma che si siano tenute in galer ani delle persone in difetto di prov certe
ch evidenteente mancavano
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 5/10/2011, 07:42




CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:33) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 5/10/2011, 08:25) 
si è qualunquismo, perchè chiamare errore il ribaltamento del verdetto di primo grado è una cazzata colossale.

l'errre grave npon è qusto
ma che si siano tenute in galer ani delle persone in difetto di prov certe
ch evidenteente mancavano

Le prove erano certe per il primo giudice ma non per il secondo, fa parte del sistema giuridico italiano baby, considerarlo un errore significa considerare inutili i gradi di giudizio successivi al primo. Ma visto che nessuno lo fa allora considerare un errore il pronunciamento del primo giudice è una cazzata enorme.
 
Top
conmar
view post Posted on 5/10/2011, 08:01




Ci sta pure che la cassazione ribalti ancora il giudizio...
Allora chi saranno, alla fine del dibattimento, da sbattere alla gogna? i magistrati dell'appello?
Ma smettiamola...
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 12:45
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:17) 
(quindi peggio dei politici che almeno posonon non venir rieletti)

Non con la legge attuale....visto che i nomi di quelli che vanno in parlamento non li decidono i cittadini...ma i partiti.....
 
Top
scheggia_
view post Posted on 5/10/2011, 12:52




CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:33) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 5/10/2011, 08:25) 
si è qualunquismo, perchè chiamare errore il ribaltamento del verdetto di primo grado è una cazzata colossale.

l'errre grave npon è qusto
ma che si siano tenute in galer ani delle persone in difetto di prov certe
ch evidenteente mancavano

topitos compra la pila per la tastiera, oppure metti un traduttore online, perchè tutte le volte che scrivi mi viene il mal di testa per cercare di capoire quello che vuoi dire. :yes: :ridi: :roftl:
 
Top
topitos67
view post Posted on 5/10/2011, 13:16




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/10/2011, 13:45) 
CITAZIONE (topitos67 @ 5/10/2011, 08:17) 
(quindi peggio dei politici che almeno posonon non venir rieletti)

Non con la legge attuale....visto che i nomi di quelli che vanno in parlamento non li decidono i cittadini...ma i partiti.....

mah
il premier se si vuole si cambia
il procuratore della repubblica no
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 13:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/10/2011, 00:04) 
in italia c'è un problema giustizia.
tempi lunghi, pene incerte e metodi dententivi scandalosi.

Concordo...ma penso che questo sia indipendente se X o Y sono stati giudicati compevoli o innocenti in un processo, giusto?
 
Web  Top
89 replies since 4/10/2011, 07:24   661 views
  Share