Basket Café Forum

Da noi si vive male

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 11:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Per fortuna in questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di vedere tanti posti...sono stati a Belgrado, a Lisbona e in Romania...e ho maturato la convinzione che da noi si vive davvero male...non so come sia la situazione al Nord, ma qui al Sud (io vivo tra Catania e Reggio Calabria), la situazione è indescrivibile...qui non funziona niente, niente autobus, sporcizia per le strade, inciviltà...dov'è tutto questo vivere bene che in molti dicono? Per fare qualche esempio, da noi come si può prendere un autobus quando ne passa uno all'ora? A Bucarest ne passavano uno ogni dieci minuti...e i treni? Non mi dite che i treni da Roma in giù sono decenti...anche qui, manco in Romania ho visto la sporcizia sui treni che ho visto sul treno Catania-Messina...e la spazzatura? E la sporcizia per le stade? E la puzza di piscio che si sente a Roma, al centro, nelel zone archeologiche (non in periferia)? Io a Lisbona non lo sentivo...io a Bucarest prendevo l'autobus che passava ogni dieci minuti......a Catania ogni quanto passano gli autobus? Io ho preso il treno Catania-Messina e quello Brasov-Bucarest a distanza di un mese...sul Brasov-Bucarest non si alzavano i nuvoloni di polvere tipo deserto del Sahara e non c'era la merda nel cesso come sul Catania-Messina...ora magari sarò sfigato io...però io a Porto non vedevo le montagne di spazzatura che vedo accanto a casa mia, non vedevo la gente che butta la spazzatura dal finestrino per strada...ripeto, sarò sfigato io che mi capitano solo cose brutte qui da noi...però io a Lisbona allo stadio ci andavo in dieci minuti con la metro (e stavo nella parte opposta della città)...proviamo ad andare allo stadio non dico a Catania, ma all'Olimpico, col mezzo pubblico? Io l'ho fatto qualche anno fa...un'avventura...sarà proprio sfigato se succedono tutte a me...

Io parlo per dove abito io, ma qui non è più una situazione vivibile...è una situazione da terzo mondo...a Bucarest l'aeroporto era disorganizzatissimo al suo interno, ma fuori le regole erano rispettate e fatte rispettare a tutti.....a Catania .i passeggeri in arrivo hanno problemi perchè all'aeroporto ci sono le macchine che si buttano in terza fila agli arrivi perchè la viabilità fa schifo, non ci sono parcheggi decenti e perchè il catanese deve arrivare con la macchina fino a dentro l'aeroporto perchè il figlio/moglie/padre/ecc.ecc. non può fare neanche un metro altrimenti gli fa male il culo...l'aeroporto è una vergogna perchè ci sono scene che io non ho mai visto altrov, gente buttata dappertutto, gente che sale sulle macchine per farsi vedere dai propri parenti, parcheggiatori abusivi...ora hanno messo la sbarra per non fare arrivare la gente con la macchina agli arrivi...risultato? Tutti si fermano alle partenze, raddoppiando il caos...poi qualche genio ha pensato di rompere i coni che impedivano l'accesso agli arrivi, così da poter girare introno alla sbarra ed entrare lo stesso...questo a Bucarest, in Romania (non in Francia o nel paese del bengodi) non succede...da noi si...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 6/9/2011, 12:28




vero, ma all'estero non si possono mica vantare di avere tutta quella mafia che c'è a catania...
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 7/9/2011, 17:15




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 6/9/2011, 13:28) 
vero, ma all'estero non si possono mica vantare di avere tutta quella mafia che c'è a catania...

e te chiudi così un topic appena aperto :D
potevi almeno lasciare lo spazio a qualche commento, prima della stoccata definitiva smiley-dance013
 
Top
topitos67
view post Posted on 5/11/2011, 10:21




eppure per la qualità della vita abbiam rcentement superato il regn unito vetesimi noi 24 loro.....
mlaccio no pare
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 16:07
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


No no...malaccio non pare...poi i ristoranti son sempre pieni, in effetti.....
Andiamo avanti in questa maniera...se si sta così bene.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 15:19
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/11/2011, 16:07) 
.... i ristoranti son sempre pieni....

.... i posti di vacanza nei ponti sono iperprenotati
.... i consumi non sono diminuiti
.... sugli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto
.... sembra che in Italia non si avverta una forte crisi
.... la vita in Italia è la vita di un paese benestante


insomma...in Italia si sta daddddio! :ph34r:
 
Top
topitos67
view post Posted on 7/11/2011, 09:13




CITAZIONE (assist2 @ 6/11/2011, 15:19) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/11/2011, 16:07) 
.... i ristoranti son sempre pieni....

.... i posti di vacanza nei ponti sono iperprenotati
.... i consumi non sono diminuiti
.... sugli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto
.... sembra che in Italia non si avverta una forte crisi
.... la vita in Italia è la vita di un paese benestante


insomma...in Italia si sta daddddio! :ph34r:

in realtà è quasi così
paghiamo le mancate dimisioni di un premier che non amete i propri errori
in queste ultime settimane è solo un poblema di credibilità
 
Top
6 replies since 6/9/2011, 11:49   134 views
  Share