Basket Café Forum

Pallacanestro Trapani S.C.

« Older   Newer »
  Share  
Trapanese
view post Posted on 30/8/2011, 09:35




Non è per niente facile da accettare, ma prima o poi si doveva aprire il topic in C... :cry:

News 30/8/2011 - Così la Fip ha retrocesso Trapani di tre categorie

www.iltrapanibasket.it

Da più parti, abbiamo ricevuto richiesta di conoscenza del testo con cui la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato al Basket Trapani la conferma della partecipazione alla DNC, che, ricordiamo, fa retrocedere il nostro club di tre categorie. Eccolo riportato.
"Le comunichiamo che non è possibile aderire alla Sua del 2 agosto u.s. e pertanto Le confermiamo l‘ammissione al Campionato di Divisione Nazionale C per la stagione sportiva 2011/2012, come stabilito dal Consiglio Federale in occasione della riunione del 16 luglio 2011.
Cordiali Saluti".
Dino Meneghin



ufficio stampa - Fabio Tartamella



Forza ragazzi, si riparte!!!
Inutile piangersi addosso, andiamo a riprenderci ciò che ci spettava e che ci è stato tolto!

Un ringraziamento particolare ai signori Bonamico e Meneghin
 
Top
Manto Ace
view post Posted on 30/8/2011, 10:29




Continuo e continuerò a tifare come sempre, ma questo non è un boccone facile da mandare giù.

Quest'estate ha chiarito in modo inequivocabile che il Basket in Italia è gestito in maniera dilettantistica e che mancano regolamenti chiari.
Nessuno potrà mai spiegarci perchè quest'anno giocheremo in DNC perchè non c'è il minimo valido motivo.
Ci troviamo ad avere una società non fallita, non radiata, non penalizzata, che per questioni sostanzialmente burocratiche conseguenti alla non ammissione in Legadue è stata fatta sprofondare due categorie sotto il campionato vinto sul campo l'anno precedente.
Ci sono state chiuse le porte in faccia a Luglio quando altri, a fine Agosto, ancora ricevono deroghe e proroghe.
Specifico che non credo al complotto anti Trapani (perfavore), che credo fortemente alla volontà di liberarsi dei Massinelli (grazie anche a loro, perchè ricordiamoci che se avessero manifestato impegno sin dall'inizio della stagione adesso saremmo in Legadue), ma che credo anche che nemmeno questo motivi l'approdo in DNC, perchè per raggiungere tale risultato bastava lasciarci in DNA..alla base di tutto, ripeto, per me c'è solo immensa incompetenza ed una tendenza al favoritismo di certe piazze ancor più storiche della nostra.
Ed è una cosa che mi spaventa perchè se dovessimo risalire dovremmo di nuovo confrontarci con questo tessuto dirigenziale.

Detto ciò, auguri alla nuova proprietà.
Non mi interessano i risultati, nè voglio promesse di scalate.. è sufficiente che sia formata da persone serie ed affidabili che abbiano voglia di fare.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 11:18

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Messo logo... mi dispiace sinceramente per voi ma sono convinto che ritornerete dove vi compete ;)
 
Top
Trapanese
view post Posted on 30/8/2011, 11:19




CITAZIONE (Cenzi @ 30/8/2011, 12:18) 
Messo logo... mi dispiace sinceramente per voi ma sono convinto che ritornerete dove vi compete ;)

grazie Cenzi! ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 11:31
Avatar

e chi saccio e chi bbio cu stu scuru! ciaciaro vero

Group:
Member
Posts:
4,846
Location:
Via Virgilio (il poeta,non il capitano),Trapani ma anche Roma

Status:


E' proprio quello che ti fa cadere le braccia, che ti fa passare la voglia di andare avanti, di continuare a credere in qualcosa che sia GIUSTO, nel concetto di GIUSTIZIA ed EQUITA', di MERITO...perchè a nulla servono gli sforzi, l'impegno, se poi qualcuno dall'alto decide sempre e comunque a suo piacimento, se al posto tuo che hai studiato prendono uno che ha "la buona parola"...e tutto ciò purtroppo è lo specchio fedele della nostra società, della realtà ITALIANA, in cui tu non sai perchè ma sai solo che te la devi prendere in culo e stare zitto, anzi te la devi pure far piacere, e il merito?! che cos'è?! merito?! mai sentito, la legge?! chi?! uguale per tutti?! come?! un ci sento ri sta aricchia!

io non sto affermando che Trapani è vittima, perchè vittima non lo è, la colpa di tutto ciò che è accaduto è sicuramente nostra (inteso come società), ma recrimino sul fatto che non ci sia EQUA corrispondenza tra quello che si è potuto fare (o non fare) e la pena che ne è derivata, perchè se trapani è colpevole di qualcosa di gravissimo tu coni, tu fip, tu chiunque cazzo tu sia emetti una RADIAZIONE, escludi trapani da tutte le competizioni e la fai partire dalla promozione o dalla serie D, non certo dalla serie C nazionale che altro non sembra che un compromesso senza alcun senso....ma se tu non pensi ci siano gli estremi per una RADIAZIONE allora non ha senso semmeno la serie C!

EQUITA', CHIAREZZA, UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO...penso a Bernalda a cui è stata concessa una proroga nella presentazione della fidejussione oltre i termini CATEGORICI del 24 agosto, e mi cadono le braccia, le palle, le lacrime, e mi passa la voglia di credere in qualsiasi cosa...
 
Top
Trapanese
view post Posted on 30/8/2011, 11:33




CITAZIONE (drepanon @ 30/8/2011, 12:31) 
E' proprio quello che ti fa cadere le braccia, che ti fa passare la voglia di andare avanti, di continuare a credere in qualcosa che sia GIUSTO, nel concetto di GIUSTIZIA ed EQUITA', di MERITO...perchè a nulla servono gli sforzi, l'impegno, se poi qualcuno dall'alto decide sempre e comunque a suo piacimento, se al posto tuo che hai studiato prendono uno che ha "la buona parola"...e tutto ciò purtroppo è lo specchio fedele della nostra società, della realtà ITALIANA, in cui tu non sai perchè ma sai solo che te la devi prendere in culo e stare zitto, anzi te la devi pure far piacere, e il merito?! che cos'è?! merito?! mai sentito, la legge?! chi?! uguale per tutti?! come?! un ci sento ri sta aricchia!

io non sto affermando che Trapani è vittima, perchè vittima non lo è, la colpa di tutto ciò che è accaduto è sicuramente nostra (inteso come società), ma recrimino sul fatto che non ci sia EQUA corrispondenza tra quello che si è potuto fare (o non fare) e la pena che ne è derivata, perchè se trapani è colpevole di qualcosa di gravissimo tu coni, tu fip, tu chiunque cazzo tu sia emetti una RADIAZIONE, escludi trapani da tutte le competizioni e la fai partire dalla promozione o dalla serie D, non certo dalla serie C nazionale che altro non sembra che un compromesso senza alcun senso....ma se tu non pensi ci siano gli estremi per una RADIAZIONE allora non ha senso semmeno la serie C!

EQUITA', CHIAREZZA, UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO...penso a Bernalda a cui è stata concessa una proroga nella presentazione della fidejussione oltre i termini CATEGORICI del 24 agosto, e mi cadono le braccia, le palle, le lacrime, e mi passa la voglia di credere in qualsiasi cosa...

condivido parola per parola
 
Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 30/8/2011, 12:15




Manichino e Goodfriend, state distruggendo la pallacanestro italiana!

Bug off as soon as possible!



Coraggio ragazzi, dimostrate che il colore che portate è sinonimo di FORZA!
 
Top
BolognaBoy
view post Posted on 30/8/2011, 14:52




QUOTE (drepanon @ 30/8/2011, 12:31) 
E' proprio quello che ti fa cadere le braccia, che ti fa passare la voglia di andare avanti, di continuare a credere in qualcosa che sia GIUSTO, nel concetto di GIUSTIZIA ed EQUITA', di MERITO...perchè a nulla servono gli sforzi, l'impegno, se poi qualcuno dall'alto decide sempre e comunque a suo piacimento, se al posto tuo che hai studiato prendono uno che ha "la buona parola"...e tutto ciò purtroppo è lo specchio fedele della nostra società, della realtà ITALIANA, in cui tu non sai perchè ma sai solo che te la devi prendere in culo e stare zitto, anzi te la devi pure far piacere, e il merito?! che cos'è?! merito?! mai sentito, la legge?! chi?! uguale per tutti?! come?! un ci sento ri sta aricchia!

..................

Come non concordare...la passione x lo sport, l'amore per la nostra squadra difficilmente moriranno............
 
Top
Trapanese
view post Posted on 30/8/2011, 15:15




www.iltrapanibasket.it

News 30/8/2011 - Tifare o gufare?

Un messaggio sul Guestbook, che augura a Dino Meneghin (presidente della Fip) l‘eliminazione dell‘Italia al primo turno al primo turno dai Campionati Europei che iniziano domani, ha solleticato la nostra curiosità. I tifosi del Basket Trapani si augurano che l‘Italia vada avanti o sia eliminata? La nostra rabbia è così forte che ci spinge a gufare contro gli azzurri? Nella sezione in basso a destra dell‘home page, avete l‘opportunità di votare. Sempre grazie per come ci seguite.
N.B. Io dico la mia: la mia rabbia è tanta ma a non tifare per l‘Italia proprio non ci riesco. Saluti a tutti
Fabio Tartamella



ufficio stampa - Fabio Tartamella

 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 15:37
Avatar

Gioventù Granata Nord

Group:
Member
Posts:
3,996
Location:
Trapani/Pisa

Status:


CITAZIONE (drepanon @ 30/8/2011, 12:31) 
E' proprio quello che ti fa cadere le braccia, che ti fa passare la voglia di andare avanti, di continuare a credere in qualcosa che sia GIUSTO, nel concetto di GIUSTIZIA ed EQUITA', di MERITO...perchè a nulla servono gli sforzi, l'impegno, se poi qualcuno dall'alto decide sempre e comunque a suo piacimento, se al posto tuo che hai studiato prendono uno che ha "la buona parola"...e tutto ciò purtroppo è lo specchio fedele della nostra società, della realtà ITALIANA, in cui tu non sai perchè ma sai solo che te la devi prendere in culo e stare zitto, anzi te la devi pure far piacere, e il merito?! che cos'è?! merito?! mai sentito, la legge?! chi?! uguale per tutti?! come?! un ci sento ri sta aricchia!

io non sto affermando che Trapani è vittima, perchè vittima non lo è, la colpa di tutto ciò che è accaduto è sicuramente nostra (inteso come società), ma recrimino sul fatto che non ci sia EQUA corrispondenza tra quello che si è potuto fare (o non fare) e la pena che ne è derivata, perchè se trapani è colpevole di qualcosa di gravissimo tu coni, tu fip, tu chiunque cazzo tu sia emetti una RADIAZIONE, escludi trapani da tutte le competizioni e la fai partire dalla promozione o dalla serie D, non certo dalla serie C nazionale che altro non sembra che un compromesso senza alcun senso....ma se tu non pensi ci siano gli estremi per una RADIAZIONE allora non ha senso semmeno la serie C!

EQUITA', CHIAREZZA, UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO...penso a Bernalda a cui è stata concessa una proroga nella presentazione della fidejussione oltre i termini CATEGORICI del 24 agosto, e mi cadono le braccia, le palle, le lacrime, e mi passa la voglia di credere in qualsiasi cosa...

Tristemente quoto...
Che amarezza...
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2011, 15:40
Avatar

passione granata

Group:
Member
Posts:
3,330

Status:


CITAZIONE (Cenzi @ 30/8/2011, 12:18) 
Messo logo... mi dispiace sinceramente per voi ma sono convinto che ritornerete dove vi compete ;)

Vogliamo le dimmissioni immediate dei Vertici del basket, Meneghin, Bonamico ect ect, ad oggi non sappiamo per quale motivo giocheremo in C, è una VERGOGNA!!!!!!!!!! Speriamo che il TAR ci dia ragione, ma sospetto ormai di TUTTI, vorrei proprio vedere se TUTTI hanno TUTTO in regola per il fare il campionato di serie A!!!!! Speriamo che Stefano Micheli in occasione dei Campionati Europei di Basket, dica come il Basket Italiano sul caso TRAPANI, sia caduto così in basso!!!!!! VOGLIAMO GIUSTIZIA!!!!!!!!
 
Top
Centro Dominante
view post Posted on 30/8/2011, 16:41




Non ci resta altro che rimboccarci le maniche e tornare dove ci spetta!!!

CITAZIONE (Trapanese @ 30/8/2011, 10:35) 
Non è per niente facile da accettare, ma prima o poi si doveva aprire il topic in C... :cry:

Hai ragione Ciccio!io questa mattina non ne ho avuto il coraggio
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
UnaTantum TP
view post Posted on 30/8/2011, 17:10




La rabbia è tanta, la rabbia è immensa, la rabbia è giustificata. Ieri in un momento di profondo sconforto ho auspicato che cancellassimo dal mondo del basket italiano la nostra società, che rinunciassimo anche a questa serie C, non certo per disprezzo di questa serie ma per come l'abbiamo subita. Senza regole e senza verdetti ma solo per incomprensibile scelta da parte di chi si arroga il diritto di fare e disfare e di applicare le proprie bizzarrie a questi e non a quelli.
Oggi ho ripensato alle parole ed all'atteggiamento del mio amico Benny, "Nino, dobbiamo reagire!" ed ho capito che da questa situazione, dopo aver toccato il fondo del fondo, dobbiamo trarre ogni energia di positività. Niente più discorsi rabbiosi sui vari Bonamico e Meneghin, che non meritano neanche un minimo della nostra attenzione. Sono certo che in questo fondo del fondo ci resteranno loro, con la loro supponenza, la loro ambiguità, il fiele del loro risentimento (contro chi e perchè, poi?). Noi, invece, incominciamo da subito a risalire passo dopo passo, stringendoci per mano uno con l'altro in una simbolica cordata fatta di estrema volontà e di determinazione, per arrivare fino a quella vetta di luce di cui siamo stati inopinatamente privati.
Attendiamo ora il capo cordata giusto perchè, è chiaro, che il nostro capo cordata va cambiato. Sarà da domani Pietro Basciano? Ben venga, pronto ad affrontare le difficoltà che incontreremo, foriero di serietà e di amore per la nostra città e la nostra squadra e noi saremo con lui. Frattanto auguriamoci che anche il Basket italiano si affidi ad altri personaggi ed altre mentalità e colmi, una volta per tutte, quel deficit di giustizia eroso fino allo spasimo da manie di onnipotenza e meschini clientelismi.
 
Top
vegas
view post Posted on 30/8/2011, 17:55




Coraggio,Sono sicuro che con la nuova proprietà in due anni
ritornerete dove VI compete,intanto avrete modo di far crescere
il vostro validissimo settore giovanile.
 
Top
Manto Ace
view post Posted on 30/8/2011, 18:05




A proposito del settore giovanile, direi che potrebbe essere l'occasione buona per riattivarlo e dargli un senso.
 
Top
1708 replies since 30/8/2011, 09:35   49903 views
  Share